Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
info di guida
+3
gufrea
Test-One
stefano60
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
info di guida
Allora sono a fare qualche domanda tecnica,come sapete guido uno sputter (xora)
e in attesa di passare a roba seria mi sto a guardare le caratteristiche tecniche e altro di varie MOTO e leggere post ed impressioni di guida.
Ho notato che si guarda molto al peso del mezzo in rapporto alla potenza e coppia, e mi sono chiesto se e' una cosa reale o pippa mentale,mi spiego meglio,il mio mezzo pesa 240 kg, e' un 400cc e 34cv,ora guardando i dati della Norge,(1 a caso)
vedo che pesa 250 kg,e' un 1200cc e 100cv ed un' ottima coppia,in piu' ruote di dimensioni normali e mi sembra,per quanto mi ricordi dopo 18 anni,che questo fatto rende il mezzo+ guidabile di uno scooter, difatti con uno scooter le gambe non servono alla guida come si possono usare su una moto.
Chiedi quindi a voi, sto facendo un ragionamento giusto, o mi devo rivedere qualcosa?
by
e in attesa di passare a roba seria mi sto a guardare le caratteristiche tecniche e altro di varie MOTO e leggere post ed impressioni di guida.
Ho notato che si guarda molto al peso del mezzo in rapporto alla potenza e coppia, e mi sono chiesto se e' una cosa reale o pippa mentale,mi spiego meglio,il mio mezzo pesa 240 kg, e' un 400cc e 34cv,ora guardando i dati della Norge,(1 a caso)
vedo che pesa 250 kg,e' un 1200cc e 100cv ed un' ottima coppia,in piu' ruote di dimensioni normali e mi sembra,per quanto mi ricordi dopo 18 anni,che questo fatto rende il mezzo+ guidabile di uno scooter, difatti con uno scooter le gambe non servono alla guida come si possono usare su una moto.
Chiedi quindi a voi, sto facendo un ragionamento giusto, o mi devo rivedere qualcosa?
by
stefano60- Numero di messaggi : 8
Occupazione/Hobby : homo electriko
Re: info di guida
stefano60 ha scritto:Allora sono a fare qualche domanda tecnica,come sapete guido uno sputter (xora)
by
IO PROPORREI UNA PROVA SUL CAMPO DI DIVERSE MOTO........
Parti da quelle meno potenti e sali di cavallo in cavallo più su.....
Vai nei Open week...Test-drive.....
prooova...enduro..custom..touring..sport..prendi i depliant...e dopo tanto meditare
compra una GUZZI
Test-One- Numero di messaggi : 557
Occupazione/Hobby : Troppo occupato/Moto-Bici
Secondo me ( ed è quello che ho fatto a 45 anni non avendo mai guidato nemmeno un ciao fino a quel momento) compri la moto che ti piace e con quella parti e vai ... magari prima piano piano, e poi via via....
gufrea- Numero di messaggi : 1418
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Quoto...sarà che io con i numeri faccio a botte!
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Wobos ha scritto:Quoto...sarà che io con i numeri faccio a botte!
Quoto Woby che quota Gufry !
Quindi, per la proprietà transitiva ...
Detto ciò considera che tutte le moto, così come il tuo attuale sputer, sul lato destro è dotata di manopola che, opportunamente azionata, eroga gradualmente la potenza.
Sbattitene dei numeri, guarda la Guzzi che più ti attrae ... TROVA LA MOTO CHE SI ADATTA A TUA MOGLIE (se vuoi che lei ti segua) ... firma l'assegno, ritira il mezzo e ... con la manopolina di destra ... parti piano ! Ocio a non mollare di scatto la frizione ...
argento ha scritto:Wobos ha scritto:Quoto...sarà che io con i numeri faccio a botte!
Detto ciò considera che tutte le moto, così come il tuo attuale sputer, sul lato destro è dotata di manopola che, opportunamente azionata, eroga gradualmente la potenza.
Sbattitene dei numeri, guarda la Guzzi che più ti attrae ... TROVA LA MOTO CHE SI ADATTA A TUA MOGLIE (se vuoi che lei ti segua) ... firma l'assegno, ritira il mezzo e ... con la manopolina di destra ... parti piano ! Ocio a non mollare di scatto la frizione ...
Posizione comandi:
manopola gas...e freno....destra..sul manubrio
frizione...sinistra..sul manubrio
pedale freno posteriore..destra..
pedale cambio..sinistra
moglie..dietro sulla sella
P.S. Per evitare segni sulla schiena bisogna portarla prima dal veter.....OOPS
dall'estetista..per il taglio unghie...
argento ha scritto:Wobos ha scritto:Quoto...sarà che io con i numeri faccio a botte!
Scusa Capo, ma a me la proprietà transitiva non è mai ma proprio mai mai piaciuta.....
RoiDagobert- Numero di messaggi : 822
RoiDagobert ha scritto:
Scusa Capo, ma a me la proprietà transitiva non è mai ma proprio mai mai piaciuta.....
quindi deduco tu abbia provato ad applicarla ... a me dicono che dopo poco potrebbe anche piacere.
A chi mi volesse rispondere: vai avanti tu ! comunico che al momento, e per un periodo di tempo limitato tra ora, sino a tutto il 31/12/2025 (beh, caso mai riuscisse al Berlusca di farci campere sino a 120 anni, rettifico in ... sino a tutto il 31/12/2071) SONO DISINTERESSATO ad anticiparvi !
-stefano60 ha scritto:Chiedi quindi a voi, sto facendo un ragionamento giusto, o mi devo rivedere qualcosa?by
Modalita' seria "on"
Credo che tutti noi avremmo bisogno di un corso SERIO (vedi GSSS) per imparare ad usare al meglio "qualsivoglia" mezzo a due ruote,e mi spiace che qualche anno fa con M.G.-it si tento di organizzare uno SOLO per guzzisti (very scontato),ma la scarsa partecipazione affondo' l'iniziativa.
Modalita' seria "off"
Pesi,potenze,coppie ?? Ma che c'azzeccano ? Dalla vespa,agli sputer japu fino all'R1,cio' che conta è il "manico"......
Io con il manico dell'aspirapolvere me la cavo BENONE !!!
Saigo T.
RoiDagobert ha scritto:argento ha scritto:Wobos ha scritto:Quoto...sarà che io con i numeri faccio a botte!
Azz... e che dovrei dire io che dei tre sarei quello in mezzo
gufrea- Numero di messaggi : 1418
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
gufrea ha scritto:RoiDagobert ha scritto:argento ha scritto:Wobos ha scritto:Quoto...sarà che io con i numeri faccio a botte!
Basta che quello dietro sia corto di manico.....
-Test-One ha scritto:gufrea ha scritto:RoiDagobert ha scritto:argento ha scritto:Wobos ha scritto:Quoto...sarà che io con i numeri faccio a botte!
Basta che quello dietro sia corto di manico.....
Vedi che ho ragione che la GUIDA e' questione di "manico" ?
Saigo T.
Argomenti simili
» Suggerimenti di guida sicura
» Corso di Guida Sicura
» Articolo 186 c.d.s. guida in stato di ebrezza
» Lenti fotocromatiche per guida moto
» Info dal Parlamento
» Corso di Guida Sicura
» Articolo 186 c.d.s. guida in stato di ebrezza
» Lenti fotocromatiche per guida moto
» Info dal Parlamento
Pagina 1 di 1