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la calda norge che balla!

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Saigo Takamori
Norge in piega
argento
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Messaggio  argento Mar Ago 31, 2010 7:23 am

philball ha scritto:
dab ha scritto: Embarassed ehm...
cosa intendi per sfilare la forcella? abbassare l'avantreno riposizionando la forcella?

Si, quando rimonti la forcella, invece di fissare gli steli pari alla piastra, infilali un centimetrino in più, così l'anteriore si abbassa un pochino.


:esp03: 1 cm ?

ocio ! IMHO 1 cm e' tantino per cominciare.
Intanto prova con 1 tacca.

argento
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Messaggio  Saigo Takamori Mar Ago 31, 2010 9:45 am

dab ha scritto:moto dritta, autostrada, non c'è neanche vento, accelero e a 140-150 la sento leggera, quasi alzata da terra, ai 160 circa la forcella comincia a trasformarsi in budino (non riesco a tenerla)
-
Come hai regolato,o come tieni normalmente il parabrezza ? :esp41:
Anche se credo proprio che non sia come il California dove il "cupolone" creava problemi....in ogni caso con l'EV avevo lo stesso problema e lo risolsi con due ammortizzatori ORAM al posteriore
:esp40:
Credo tu debba mettere questa Norge nelle giuste mani per una corretta taratura dell'assetto..
:esp60:

Lamps !
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la calda norge che balla! - Pagina 2 Empty ..meglio..

Messaggio  dab Mer Set 01, 2010 2:24 pm

ieri finalmente un pò di tempo da perderci, e ho scoperto quanto segue:
- precarico forca due giri in meno dal max+. (il totale sono 15,5 giri..)
- precarico post qualche giro prima del max (tanto scomodo che mi rompevo a contarli..
- ritorno dieci click indietro dal max (il max sono 41 click..)

..e soprattutto: ho tirato su la forcella di un centimetro e mezzo (per vedere se va meglio bisogna abbondare!)

Risultato:
con baule e borse lat la velocità a cui la moto balla si è alzata a 180km/h!
senza il baule, ma con le borse, finalmente la moto non ondeggia più!!! :esp70: (provata al max a 190km/h)

quindi l'accorciamento della forca sicuramente ha aiutato. le prove delle regolazioni già provate in precedenza non avevano sortito grandi migliorie..
..dimenticavo: il vetro lo tengo sempre al max su, così da avere il riferimento peggiore..

la prox prova sarà sicuramente cambiare l'olio delle forche, non l'ho mai fatto, ma non dovrebbe essere difficile, vero? eventuali accorgimenti?

grazie ragazzi, è bello imparare cose da guzzisti viziosi.. (anche se non ho trovato due che dicono la stessa cosa... :) )
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Messaggio  adelmo Mer Set 01, 2010 10:47 pm

dab ha scritto:
grazie ragazzi, è bello imparare cose da guzzisti viziosi.. (anche se non ho trovato due che dicono la stessa cosa... :) )
no dico...ma lo sai in che forum stai navigando??? :esp16: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12:
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Messaggio  gufrea Sab Set 04, 2010 5:32 pm

giovaber ha scritto:io ho trovato il rimedio al calore.....cosce larghe......funziona benissimo....sperando che tra la casa e il mare qualche ape non decida di ispezionare le parti basse..... :esp41: per le sopspensioni...molle ohlins e olio e tutto a posto..... PS...è il cilindro ds più vicino alla gamba se non erro di meccanica guzzi...... :esp41:


Azz.. Giovy, hai il motore montato alla rovescia :esp03: tutte le altre guzzi bicilindriche hanno il cilindro sx più vicino al ginocchio .... :esp60:
gufrea
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Messaggio  giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

gufrea ha scritto:
giovaber ha scritto:io ho trovato il rimedio al calore.....cosce larghe......funziona benissimo....sperando che tra la casa e il mare qualche ape non decida di ispezionare le parti basse..... :esp41: per le sopspensioni...molle ohlins e olio e tutto a posto..... PS...è il cilindro ds più vicino alla gamba se non erro di meccanica guzzi...... :esp41:


Azz.. Giovy, hai il motore montato alla rovescia :esp03: tutte le altre guzzi bicilindriche hanno il cilindro sx più vicino al ginocchio .... :esp60:

si infatti mi sono sbagliato ... sai l'inesperienza...... :esp41: infatti ho cotto il polpaccio sx...e riconfermo il rimedio delle cosce larghe....serve anche ad asciugare il costume al ritorno dal mare..... :esp53:
giovaber
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