Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
GIRELLO SABATELLO 1
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
GIRELLO SABATELLO 1
Sabato mattina, bella giornata con le previsioni che danno pioggia...dalle 17,30! Perfetto si parte. Una "cinquina" di guzzisti all'alba delle 08,30 si ritrovano al solito posto: Io, il Lanz, Lenny, Stelvioblack e poco dopo a Morbegno si aggrega anche Handbrake. Itinerario del giro: Lecco, Aprica, Gavia, Tirano, Bernina, Maloja e ...casa. Circa 400 km. di curve e saliscendi in panorami alpini, in mezzo a profumi meravigliosi: erba verde, profumo di fieno, le mucche (animali) che tra una brucata, una ruminata ed una c.@@, sbirciano con i loro okki dolci il passaggio di noi motociclisti, i contadini all'opera per "voltare" il fieno, gli Apecar che arrancano su per le salite chi con gli arnesi da lavoro, chi con l'amico fidato dalle orecchie al vento e chi ancora con un carico ancora più prezioso, la moglie e il vettovagliamento (logicamente il prezioso è riferito al vinello della vigna...). E i panorami, di per sè stupendi ma resi ancora più belli grazie al vento notturno che ha spazzato via ogni nuvola, vari, in relazione alla quota che durante il viaggio conquisti...impagabile!...
Comunque bando alla ciance e passiamo a qualcosa di più concreto. La moto si è comportata benissimo, le gomme...pure. Le Dunlop hanno risposto prefettamente a quanto richiesto. Il fastidioso "scivolare" dell'anteriore che avevo notato con le Pirelli, con le Roadsmart non succede. Ho notato un con sumo anomalo della stampella laterale...oltre a quello delle pedane.
Per l'attacco al Passo del Gavia, ho provato per Voi, mie esimi colleghi di ruote, la nuova NTX. Decisamente un motore gradevole con una coppia più bassa rispetto al modello precedente, con una erogazione più fluida e costante che continua a salire, a spingere. Forse un piccolo (insignificante) vuoto attorno ai 2000 giri. La nuova frizione è indovinata, molto morbida e non stanca. La gomma da 150 si fa sentire nei cambi di direzione veloci, ma si deve stare attenti all'uscita dai tornanti lenti poichè il connubio tra coppia bassa e gomma stretta, tendono a far "scivolare" (sbandatina) la ruota. Nei tornanti veloci, (50/60 km/h), la moto si appoggia al terreno perfettamente dandoti l'impressione di una tenuta superiore alla media: forse l'unico neo di moto+gomma! (la troppa confidenza fa perder la riverenza....). Anche la NTX è una moto che si può guidare in diversi modi. In relax ben seduti, orgogliosi del mezzo, con un okkio alla strada e l'altro al panorama, in sicurezza; oppure all'attacco abbarbicati al serbatoio quasi fosse una supermotard, caricando l'anteriore divertendosi (sempre in sicurezza!!!). La giornata non finisce con un panino ed un bicchier di vino al Gavia (7C°) ma continua con la discesa a Bormio, per Tirano dove prendiamo la salita al Bernina. Strada pulita, sempre stupenda, con un traffico...che non Vi dico. Tre/quattro auto hanno avuto la malaugurata idea di transitare in pista (ooops, strada!): pratica archiviata velocemente. Scollinati al Bernina, premiati da una fetta di torta ed un caffè "scvizzero", proseguiamo giù per il Maloja sempre bello e guidabile. Purtroppo tutto finisce e poco dopo ci ritroviamo sulla strada di casa che raggiungiamo alle 16,00. Quì troviamo...la quiete dopo la tempesta: ma cacchio, non avrebbe dovuto piovere dopo le 17,30??? Biancheria stesa al mattino...da rilavare, accidenti....!
Comunque bando alla ciance e passiamo a qualcosa di più concreto. La moto si è comportata benissimo, le gomme...pure. Le Dunlop hanno risposto prefettamente a quanto richiesto. Il fastidioso "scivolare" dell'anteriore che avevo notato con le Pirelli, con le Roadsmart non succede. Ho notato un con sumo anomalo della stampella laterale...oltre a quello delle pedane.
Per l'attacco al Passo del Gavia, ho provato per Voi, mie esimi colleghi di ruote, la nuova NTX. Decisamente un motore gradevole con una coppia più bassa rispetto al modello precedente, con una erogazione più fluida e costante che continua a salire, a spingere. Forse un piccolo (insignificante) vuoto attorno ai 2000 giri. La nuova frizione è indovinata, molto morbida e non stanca. La gomma da 150 si fa sentire nei cambi di direzione veloci, ma si deve stare attenti all'uscita dai tornanti lenti poichè il connubio tra coppia bassa e gomma stretta, tendono a far "scivolare" (sbandatina) la ruota. Nei tornanti veloci, (50/60 km/h), la moto si appoggia al terreno perfettamente dandoti l'impressione di una tenuta superiore alla media: forse l'unico neo di moto+gomma! (la troppa confidenza fa perder la riverenza....). Anche la NTX è una moto che si può guidare in diversi modi. In relax ben seduti, orgogliosi del mezzo, con un okkio alla strada e l'altro al panorama, in sicurezza; oppure all'attacco abbarbicati al serbatoio quasi fosse una supermotard, caricando l'anteriore divertendosi (sempre in sicurezza!!!). La giornata non finisce con un panino ed un bicchier di vino al Gavia (7C°) ma continua con la discesa a Bormio, per Tirano dove prendiamo la salita al Bernina. Strada pulita, sempre stupenda, con un traffico...che non Vi dico. Tre/quattro auto hanno avuto la malaugurata idea di transitare in pista (ooops, strada!): pratica archiviata velocemente. Scollinati al Bernina, premiati da una fetta di torta ed un caffè "scvizzero", proseguiamo giù per il Maloja sempre bello e guidabile. Purtroppo tutto finisce e poco dopo ci ritroviamo sulla strada di casa che raggiungiamo alle 16,00. Quì troviamo...la quiete dopo la tempesta: ma cacchio, non avrebbe dovuto piovere dopo le 17,30??? Biancheria stesa al mattino...da rilavare, accidenti....!
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08
Re: GIRELLO SABATELLO 1
mi sa che la tua percorrenza kilometrica media annua sia IL TRIPLO almeno della mia... :deepcry:
comunque complimenti per il "giretto" e come sempre un po' di sana invidia da parte mia.
ciaooooooo
comunque complimenti per il "giretto" e come sempre un po' di sana invidia da parte mia.
ciaooooooo
golia- Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08
Re: GIRELLO SABATELLO 1
continua la mia collezione dei tuoi reportage:::farò dei quadretti appesi in ufficio e fra qualche anno dirò ai miei nipotini::::guardate che viaggi stupendi faceva il vs amato nonnetto con la sua moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :deepcry: :perna: :pinocchio: :perna: :martello: :perna: :lachen: :rotfl.rotfl: :lachen: :rotfl.rotfl: :lachen: :rotfl.rotfl:
sologuzzi- Numero di messaggi : 512
Età : 78
Località : mapello - BG
Occupazione/Hobby : semipensionato guzzimalato exnorgecadente stelviogodente "ALLA RICERCA DELL'ELABORAZIONE PERDUTA"
Data d'iscrizione : 20.10.08
Argomenti simili
» GIRELLO DEL LAVORATORE...
» GIRELLO SVIZZERO
» GIRIN GIRELLO
» GIRELLO LIGURE...
» GIRELLO DI PASQUETTA...
» GIRELLO SVIZZERO
» GIRIN GIRELLO
» GIRELLO LIGURE...
» GIRELLO DI PASQUETTA...
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.