Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
MOTO MORINI update
+7
gufrea
RoiDagobert
philball
guzzyo
Wobos
golia
argento
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
MOTO MORINI update
18/05/2010
Moto Morini, dichiarato il fallimento
Sfumato l'accordo, nei giorni scorsi, tra il sindacato e la Nuova Garelli di Paolo Berlusconi
È ufficiale: il tribunale ha dichiarato oggi il fallimento della Moto Morini, storico marchio bolognese. I segnali degli ultimi giorni, del resto, erano inequivocabili: tra il sindacato e la Nuova Garelli di Paolo Berlusconi non si è trovato un accordo («In modo irremovibile ieri hanno rigettato la nostra proposta a costo zero» per garantire tutta l’occupazione», ricordano dal sindacato). Dunque, niente concordato preventivo.
Il giudice Maurizio Atzori del Tribunale civile di Bologna ha decretato il fallimento di Moto Morini, come previsto, dopo il mancato accordo tra Nuova Garelli di Milano (che fa capo a Paolo Berlusconi) e sindacati, Rsu compresa, nell'incontro di
ieri in sede a Casalecchio di Reno.
Lo storico marchio del Bolognese ora ha di fronte tre strade: l'esercizio provvisorio finalizzato alla ricerca di un compratore, l'asta, la vendita fallimentare a spezzatino per soddisfare il più possibile creditori e fornitori che, secondo i sindacati, devono avere una decina di milioni. La decisione la prenderà nei prossimi giorni il giudice Atzori assieme al curatore fallimentare, che potrebbe essere lo stesso Piero Aicardi, finora commissario di Moto Morini.
Ieri Nuova Garelli aveva offerto 2,8 milioni per «acquisto asset materiali, immateriali, marchi, merci e semilavorati, escluso fabbricati» (per i quali si ipotizzava un affitto) e l'assorbimento subito di 20 dei 57 dipendenti (più «oltre 20 aggiuntivi» legati al piano industriale 2011-13). Ma senza mettere per iscritto il piano, gli aveva contestato la Fiom-Cgil di Bologna, che si era poi vista rifiutare una controproposta (per tutti i dipendenti ma a costo zero per Nuova Garelli) legata proprio al piano illustrato a voce dall'azienda milanese.
In ogni modo, anche ora, in caso di esercizio provvisorio e di manifestazioni di volontà per Moto Morini, «il sindacato è sempre disponibile a confrontarsi con tutti se la proposta è seria», hanno sottolineato dopo la sentenza di fallimento Nicola Patelli e Cristina Pattarozzi di Fiom-Cgil Bologna.
Moto Morini, dichiarato il fallimento
Sfumato l'accordo, nei giorni scorsi, tra il sindacato e la Nuova Garelli di Paolo Berlusconi
È ufficiale: il tribunale ha dichiarato oggi il fallimento della Moto Morini, storico marchio bolognese. I segnali degli ultimi giorni, del resto, erano inequivocabili: tra il sindacato e la Nuova Garelli di Paolo Berlusconi non si è trovato un accordo («In modo irremovibile ieri hanno rigettato la nostra proposta a costo zero» per garantire tutta l’occupazione», ricordano dal sindacato). Dunque, niente concordato preventivo.
Il giudice Maurizio Atzori del Tribunale civile di Bologna ha decretato il fallimento di Moto Morini, come previsto, dopo il mancato accordo tra Nuova Garelli di Milano (che fa capo a Paolo Berlusconi) e sindacati, Rsu compresa, nell'incontro di
ieri in sede a Casalecchio di Reno.
Lo storico marchio del Bolognese ora ha di fronte tre strade: l'esercizio provvisorio finalizzato alla ricerca di un compratore, l'asta, la vendita fallimentare a spezzatino per soddisfare il più possibile creditori e fornitori che, secondo i sindacati, devono avere una decina di milioni. La decisione la prenderà nei prossimi giorni il giudice Atzori assieme al curatore fallimentare, che potrebbe essere lo stesso Piero Aicardi, finora commissario di Moto Morini.
Ieri Nuova Garelli aveva offerto 2,8 milioni per «acquisto asset materiali, immateriali, marchi, merci e semilavorati, escluso fabbricati» (per i quali si ipotizzava un affitto) e l'assorbimento subito di 20 dei 57 dipendenti (più «oltre 20 aggiuntivi» legati al piano industriale 2011-13). Ma senza mettere per iscritto il piano, gli aveva contestato la Fiom-Cgil di Bologna, che si era poi vista rifiutare una controproposta (per tutti i dipendenti ma a costo zero per Nuova Garelli) legata proprio al piano illustrato a voce dall'azienda milanese.
In ogni modo, anche ora, in caso di esercizio provvisorio e di manifestazioni di volontà per Moto Morini, «il sindacato è sempre disponibile a confrontarsi con tutti se la proposta è seria», hanno sottolineato dopo la sentenza di fallimento Nicola Patelli e Cristina Pattarozzi di Fiom-Cgil Bologna.
Re: MOTO MORINI update
che tristezza. . . . . .
golia- Numero di messaggi : 863
Domenica viene a pranzo un mio amico della FIOM, sentirò l'evolversi
Wobos- Numero di messaggi : 2263
fammi sapere Wobby
guzzyo- Numero di messaggi : 896
Wobos ha scritto:Domenica viene a pranzo un mio amico della FIOM, sentirò l'evolversi
Salutami Sandro.
philball- Numero di messaggi : 1117
Certo che si.....tra l'altro Sandrino dovrebbe rientrare nel richiamo BMW
Wobos ha scritto:Certo che si.....tra l'altro Sandrino dovrebbe rientrare nel richiamo BMW
fa parte dell'UNO SU TRE?
(un richiamo ogni tre vendite)
Wobos ha scritto:Domenica viene a pranzo un mio amico della FIOM, sentirò l'evolversi
Hai amici nella FIOM??
RoiDagobert- Numero di messaggi : 822
mi tocca pure quello.....ed è pure BMWista convinto.....quando però ha provato la Norge.... non ti dico!
Cmq io ho Amici di ogni credo!
Wobos ha scritto:mi tocca pure quello.....ed è pure BMWista convinto.....quando però ha provato la Norge.... non ti dico!
esatto . . . .
Gli amici sono amici, perfino quelli che viaggiano con una mukia
... ma la fiom
... ma la fiom
gufrea- Numero di messaggi : 1418
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Continuiamo a parlare di gnocca và, che l'è mej....
RoiDagobert ha scritto:Continuiamo a parlare di gnocca và, che l'è mej....
Molto meglio ....
...in sintesi....a casa cmq i dipendenti li metteva...la proposta era priva di qualsiasi base...avevano proposto la costruzione di scooter....secondo me a fallimento avvenuto, qualcuno rileva il marchio pulito dai debiti!
PS: Roy, Gufry....Ciumbia, ma siete sattaristi caspita....manco i miei amici vanno bene?
PS: Roy, Gufry....Ciumbia, ma siete sattaristi caspita....manco i miei amici vanno bene?
Wobos ha scritto:...in sintesi....a casa cmq i dipendenti li metteva...la proposta era priva di qualsiasi base...avevano proposto la costruzione di scooter....secondo me a fallimento avvenuto, qualcuno rileva il marchio pulito dai debiti!
Diciamo che, seppure con le dovute eccezioni perchè ci sono brave persone anche lì, con i sindacati ho un rapporto "diversamente positivo"..
-Wobos ha scritto:Domenica viene a pranzo un mio amico della FIOM, sentirò l'evolversi
C'e' poco da evolvere. Dati di vendita del 2009 : Granpasso 158 venduti,1200 Sport 22 venduti, 91/2 ne hanno venduti 41,Corsaro 1200 venduti 80,Corsaro 1200 Avio venduti 21,di Scrambler venduti 31.
GS BMW venduti in Italia nel 2009 = 3518
Meditate,gente meditate !
Saigo T.
Saigo Takamori ha scritto:-Wobos ha scritto:Domenica viene a pranzo un mio amico della FIOM, sentirò l'evolversi
C'e' poco da evolvere. Dati di vendita del 2009 : Granpasso 158 venduti,1200 Sport 22 venduti, 91/2 ne hanno venduti 41,Corsaro 1200 venduti 80,Corsaro 1200 Avio venduti 21,di Scrambler venduti 31.
Saigo T.
Una Morini ogni dieci GS?
Avrei detto anche peggio!
-philball ha scritto:Una Morini ogni dieci GS?
Il dato BMW era per il SOLO GS 1200,il dato che tu calcoli e' per TUTTA la produzione Morini
Ma cio' che fa riflettere ancora di piu' e' che in ITALIA le vendite GEN-FEB 2010 vedono al primo posto BMW con R1200 GS (580),al secondo la Kawasaki Z 750 (399),al terzo di NUOVO BMW con il GS 1200 Adventure (376)
Ma dov'e' questa crisi,poropporopo' (citando Petrolini...) Vorra' dire che andremo tutti a lavorare in Germania come gastearbeiten
Saigo T.
...si sà, gli italiani sono esterofili...
...amano le tette mosce...
...amano il bicilindrico...
...amano farsi vedere...
...ci sono tanti dentisti...
...godono all'uso di motori che non si rompono...
...non li capisco proprio!
...amano le tette mosce...
...amano il bicilindrico...
...amano farsi vedere...
...ci sono tanti dentisti...
...godono all'uso di motori che non si rompono...
...non li capisco proprio!
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Saigo Takamori ha scritto:-philball ha scritto:Una Morini ogni dieci GS?
Il dato BMW era per il SOLO GS 1200,il dato che tu calcoli e' per TUTTA la produzione Morini
Ma cio' che fa riflettere ancora di piu' e' che in ITALIA le vendite GEN-FEB 2010 vedono al primo posto BMW con R1200 GS (580),al secondo la Kawasaki Z 750 (399),al terzo di NUOVO BMW con il GS 1200 Adventure (376)
Ma dov'e' questa crisi,poropporopo' (citando Petrolini...) Vorra' dire che andremo tutti a lavorare in Germania come gastearbeiten
Saigo T.
So fare le somme infatti ho detto una Morini ogni dieci GS,
non una Morini Granpasso ovvero 1200 Sport o ... ogni 10 BMW.
I volumi di vendita non mi sono mai interessati, io non vendo moto.
Io sono ENTHUSIASTA del mio Centaurino prodotto in soli 402 esemplari e
NON la sostituirei con nessuna moto dozzinale prodotta in migliaia di esemplari, anche se perfetta, impeccabile, affidabile, inossidabile e modaiola!
Stesso discorso Per la Norge, ovviamente!
Saigo Takamori ha scritto:...
Saigo T.
Tra pochi anni tutti in bmw
argento ha scritto:gufrea ha scritto:
Tra pochi anni tutti in bmw
dal 2012 io no
è così, guzzisti per sempre ( anche se stupidi ), mukkisti solo per un paio d'anni
gufrea ha scritto: è così, guzzisti per sempre ( anche se stupidi ), mukkisti solo per un paio d'anni
sono guzzista, sono stupido, quindi guzzista stupido
professo fede guzzista,
me la faccio con sordidi guzzisti integralisti,
indosso abbigliamento guzzista,
penso guzzista,
pratico guzzismo,
sono iscritto al MGWC,
vado a Mandello almeno una volta l'anno,
ammiro ogni Moto Guzzi,
adoro il concerto del bicilindrcio a V,
sto con i motociclisti tutti, ma solo se educati e rispettosi,
ho l'aquila nel cuore,
...
percio' piango per quel che vedo, quel che sento e quel che leggo ...
vado (andro') in ed attendo nuovi eventi:
- appena sufficientemente certi,
- appena dignitosamente affidabili,
- minimamente stabili
pero' giro in moto ovunque, in qualsiasi stagione, con qualunque
meteo, da solo o in compagnia ...
argento ha scritto:
pero' giro in moto ovunque, in qualsiasi stagione, con qualunque
meteo, da solo o in compagnia ...
Appoggio pienamente: io sono amico anche del Lanz...!
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» MOTO MORINI GRANPASSO
» nuoto utente (infiltrato)
» La mia moto
» L'angolo di Golia - Golia's corner
» MOTO GP CRIPTATA?
» nuoto utente (infiltrato)
» La mia moto
» L'angolo di Golia - Golia's corner
» MOTO GP CRIPTATA?
Pagina 1 di 2