Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
Multistrada
+9
Gas01
mascalzonelatino
gufrea
Murri
golia
philball
argento
guzzyo
Wobos
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Multistrada
La manutenzione la danno ogni 24000km, mi lascia perplesso
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Re: Multistrada
Euuuuh ! Come Brutta Ma dov'è .........
guzzyo- Numero di messaggi : 896
Wobos ha scritto:La manutenzione la danno ogni 24000km, mi lascia perplesso
perche' ?
perchè da EX Ducatista la trovo una percorrenza un pò troppo elevata cmq a me piace la moto!
Wobos ha scritto:perchè da EX Ducatista la trovo una percorrenza un pò troppo elevata cmq a me piace la moto!
Se non fosse perche' ha la catena al posto del cardano,
se non fosse perche' ha il becco anteriore copiato,
se non fosse perche' ha l'unghia posteriore copiata,
se non fosse perche' ha una protezione praticamente nulla,
se non fosse perche' ha benziana da 189 KG (vedi scheda tecnica sul sito ducati )
se non fosse perche' ha peso a secco 850 mm (vedi scheda tecnica sul sito ducati )
anche a me piacerebbe proprio tanto !
argento ha scritto:Wobos ha scritto:perchè da EX Ducatista la trovo una percorrenza un pò troppo elevata cmq a me piace la moto!
Se non fosse perche' ha la catena al posto del cardano,
se non fosse perche' ha il becco anteriore copiato,
se non fosse perche' ha l'unghia posteriore copiata,
se non fosse perche' ha una protezione praticamente nulla,
se non fosse perche' ha benziana da 189 KG (vedi scheda tecnica sul sito ducati )
se non fosse perche' ha peso a secco 850 mm (vedi scheda tecnica sul sito ducati )
anche a me piacerebbe proprio tanto !
Come sei polemico capo: ti ho già detto che stai invecchiando male?
Come mi diceva un vigile urbano, parlando del Multistrada: "Se devi fare della montagna è una bestia, fai quello che vuoi, ma se ci devi scortare i ciclisti al giro dell'Emilia sono ca@@i, scendi col culo quadro!".
Comunque lo appoggio alla Wuobbyna, è una gran moto: l'unica che ho incrociato su alla Ratica due domeniche fa con la neve!
philball- Numero di messaggi : 1117
philball ha scritto: ...
Come mi diceva un vigile urbano, parlando del Multistrada: "Se devi fare della montagna è una bestia, fai quello che vuoi, ma se ci devi scortare i ciclisti al giro dell'Emilia sono ca@@i, scendi col culo quadro!" ...
Staro' invecchiando male, secondo me il vigile era troppo vigile.
Spiega 'sta cosa, dai.
argento ha scritto:philball ha scritto: ...
Come mi diceva un vigile urbano, parlando del Multistrada: "Se devi fare della montagna è una bestia, fai quello che vuoi, ma se ci devi scortare i ciclisti al giro dell'Emilia sono ca@@i, scendi col culo quadro!" ...
Staro' invecchiando male, secondo me il vigile era troppo vigile.
Spiega 'sta cosa, dai.
Agli ordini capo!!! (Devi mettere l'emoticon sull'attenti che batte i tacchi!).
Alla prova pratica del corso per il patentino di Anna Giulia (organizzato dal locale corpo della Polizia Municipale in accordo con alcune scuole), mi misi a parlare con un Vigile motociclista che aveva in dotazione il multistrada.
Ci mettemmo a chiacchierare guardando la sua e la Norgina, che era parcheggiata lì a fianco e io gli dissi, cosa vera per altro, che prima di prendere la Norge avevo fatto un pensierino anche al Multistrada perché mi attizzava assai.
Mi chiese allora che genere di utilizzo facessi della moto, gli spiegai che la utilizzavo come mezzo di spostamento cittadino e ogni tanto, quando riuscivo ad incastrare tutto, andavo a fare qualche girello fuori porta, raccontandogli il Berbeke delle scorso anno, che avevamo fatto poche settimane prima.
Fu a quel punto che mi disse "Ha fatto bene a prendere la Norge ... ecc ecc".
Lui era appena rientrato dal servizio di scorta al giro dell'Emilia di ciclismo e aveva ancora la schiena massacrata, perché dopo un paio d'ore, disse lui, il Multistrada diventa scomodissimo.
Così mi disse lui .... anche se, per onestà e completezza, aggiunse che aveva un motore, un telaio e dei freni fantastici e che in montagna non ce n'era per nessuno.
Io non l'ho mai provato, non ho esperienze o opinioni in merito, mi limito a riportare un parere, credo, quanto utilizzatore quotidiano e per parecchie ore, abbastanza attendibile: semmai chiedi a Gattostanco!
Sei a posto capo? Ho detto tutto, mi sono stato spiegato?
Ciao caro, buona giornata.
f
Ma parlate della multipla nuova o vecchia?
p.s. 24000 mi sembrano proprio troooooppi, per me è tutto marketting
golia- Numero di messaggi : 863
golia ha scritto:Ma parlate della multipla nuova o vecchia?
Io sicuramente della vecchia, ti parlo di un anno fa quasi.
Rimbambito...io dicevo la nuova ...è inutile..gnà fai!
Wobos ha scritto:Rimbambito...io dicevo la nuova ...è inutile..gnà fai!
Parlavo col capo di cose nostre
non puoi capire, non ti affannare
Ciao cara!
tempo perso....sei desueto!
i 24000 km del tagliando sonomessi li in coccomitanza con la sostitussione del desmo.
un tagliando di 1500 euri. sono diventati come le catene degli ultimi boxer bmw.
cmq 150 hp ripartiti in 4 mappe selezionabili sono una figata. fa gia paura la mappa rain figuratevi le altre.
non dimentichiamo poi un potenziale di elaborazione enorme, è un motore che puo raggiungere i 200 cv.
un tagliando di 1500 euri. sono diventati come le catene degli ultimi boxer bmw.
cmq 150 hp ripartiti in 4 mappe selezionabili sono una figata. fa gia paura la mappa rain figuratevi le altre.
non dimentichiamo poi un potenziale di elaborazione enorme, è un motore che puo raggiungere i 200 cv.
Murri- Numero di messaggi : 112
Occupazione/Hobby : Meccanico e tiro con l'arco
Murri ha scritto:i 24000 km del tagliando sonomessi li in coccomitanza con la sostitussione del desmo.
Verissimo Marcellone, grande moto, niente da dire!
Solo una cosa mi lascia perplesso, non sul Multistrada, in generale diciamo, sulle moto moderne. Ha senso fare moto da 150 - 180 cavalli, con prestazioni da paura, costi di gestione allucinanti (sarò limitato, ma per me è aberrante spendere l'equivalente di tre milioni di vecchie lire per un "tagliando"), con gli attuali limiti e CONTROLLI (vero capo)?
Non so cosa succeda a voi quando andate in giro in moto, io ormai dedico più del 50% della mia attenzione a tener d'occhio le varie "trappole" disseminate sulle strade, piuttosto che alla guida in senso stretto (e non credo che questo renda il mio incedere più sicuro di un tempo!), ho persino installato il navigatore, solo per tentare di evitare velox e tutor!
La mia Norgina non arriva a 100 cavalli (più un somaro), nonostante questo mi ritrovo molto spesso oltre i limiti, diciamo sempre se guido appena appena lasciandomi portare dal piacere: con un 50% di cavalli in più, cosa farei?
Alzi la mano chi non ha mai spinto la propria moto a "manetta" in autostrada per "vedere quanto fa". Secondo me, facessimo un sondaggio, sincero, anonimo, senza mogli, la percentuale oltrepasserebbe certamente il 90% ... ed è "normale" sia così!
Come andare a cavallo e non provare l'emozione di un galoppo ventre a terra, ma dai, siamo seri! A questo punto però sorge un problema: la Norge passa di poco i 200, ha ottimi freni ed è piuttosto stabile (grazie Marcello!) ma se avessi la giapponese "autolimitata a 350 all'ora?
Io credo si stia perdendo il senso della misura e anche dell'andare in moto in verità, certe "cose" secondo il mio modesto e assolutamente non condivisibile parere, dovrebbero essere omologate esclusivamente per l'utilizzo in pista.
Basta, ho già scritto troppe cazzate, torno a lavorare, buona giornata a tutti!
No, no non hai scritto ca@@ate...questa volta
gufrea- Numero di messaggi : 1418
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
philball ha scritto:
Solo una cosa mi lascia perplesso, non sul Multistrada, in generale diciamo, sulle moto moderne. Ha senso fare moto da 150 - 180 cavalli, ...
IMHO esclusivamente un senso: MARKETING.
...
Certo che ora il Marcello mi ha insinuato un tarlo metamorfico in stadio 2
gli stanno crescendo coda prensile, zampe con pollice opponibile ...
speriamo che non sia
ciao a tutti
leggendo mi è venuta un idea perchè non montare il desmo sotto la stelvio o... sotto il quota??
leggendo mi è venuta un idea perchè non montare il desmo sotto la stelvio o... sotto il quota??
mascalzonelatino- Numero di messaggi : 85
mascalzonelatino ha scritto:ciao a tutti
spegni immediatamente,
sei padre di famiglia, devi dare il buon esempio !
ok papy
Drogato!
Wobos ha scritto:Drogato!
esaurito semmai...
Dico la mia ...
al di là dei costi di gestione (1500 per tagliando sono un buon motivo per pensare che non comprerò mai una moto così)
Si parla spesso di moto totale...credo che questa sia quella che si avvicini piu di tutte in questo momento...
150 cv sono giustificati ...li puoi usare se vai in pista; in piu ti danno la posssibilità di eliminarli. Cioè hai 150cv su richiesta . Questo lo trovo stupendo.
Avete mai guidato una Ducati ultima generazione?
Vogliamo parlare delle sospensioni che montano? della ciclistica o del peso?
Una turistica che diventa Fun bike oppure una sportiva ...oltretutto , sempre per via del peso è la piu utilizzabile di tutte le concorrenti che dichiarono "Su ogni terreno"...Con 190 kg (con impianto di scarico originale) ci si puo fare un pensiero ad andare fuori strada sicuramente piu che con 250/270 kg
...Dimenticavo ...per rompersi l'osso del collo basta ed avanza gli scooter di oggi.
La Norge è gia sovradimensionata per quest'utilizzo.
Certo è che non comprerei mai una Porsche.... ma mi piacerebbe molto averla.
al di là dei costi di gestione (1500 per tagliando sono un buon motivo per pensare che non comprerò mai una moto così)
Si parla spesso di moto totale...credo che questa sia quella che si avvicini piu di tutte in questo momento...
150 cv sono giustificati ...li puoi usare se vai in pista; in piu ti danno la posssibilità di eliminarli. Cioè hai 150cv su richiesta . Questo lo trovo stupendo.
Avete mai guidato una Ducati ultima generazione?
Vogliamo parlare delle sospensioni che montano? della ciclistica o del peso?
Una turistica che diventa Fun bike oppure una sportiva ...oltretutto , sempre per via del peso è la piu utilizzabile di tutte le concorrenti che dichiarono "Su ogni terreno"...Con 190 kg (con impianto di scarico originale) ci si puo fare un pensiero ad andare fuori strada sicuramente piu che con 250/270 kg
...Dimenticavo ...per rompersi l'osso del collo basta ed avanza gli scooter di oggi.
La Norge è gia sovradimensionata per quest'utilizzo.
Gas01- Numero di messaggi : 388
Gas01 ha scritto: ...
con un buon furto commissionato su misura, risolvi l'amletico dubbio !
Il Multistrada, a vedersi e a sentirne parlare, fa un bell'effetto ... le scimmie prolificano.
...
certo che anche una stupenda Quota 1100 ES ... ...
non avra' tutti quegli ammenicoli ... ma d'estetica e' fantasticamente all'avanguardia ... di prestazioni boh, appena la
argento ha scritto:...........................
.................
appena latrovoprovo vi sapro' dire.
Cosi diventiammo L'enducastique club ...
guzzyo- Numero di messaggi : 896
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2