Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


Oggi 03 ottobre 2009

+9
giovaber
gufrea
Aquilotto69
Norge in piega
Fenca
RoiDagobert
guzzyo
argento
Wobos
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Wobos Sab Ott 03, 2009 9:37 pm

Non ci giro attorno, qualcuno di voi magari se ne era pure accorto...diciamo che motociclisticamente parlando non era un bel periodo, nel senso che il futuro per l'Aquila Lariana mi preoccupava....voi direte, ma in fondo, se la Guzzi cessa basta cambiare marchio,....beh, io sarò anche Talebano, la vedo in questi termini.....io ci soffro, è dal '93, anno della mia nascita Guzzista che ci sto male....sintetizzo.....
Oggi per respirare aria delle nostre....visto che in giro per colline e per passi se ne incrociano pochine, non vi dico sul passo della Raticosa....il risultato è prossimo allo zero assoluto Oggi 03 ottobre 2009 51277 ...ed approfittando del fatto che l'Inglese non c'era, mi sono fatto una gitarella dal Guru della bassa....il MURRY.....sono partito da Monterenzio con fare circospetto e guardingo....mi sono goduto la strada e la coppia di Unkas con grande goduria....mi sono perso per Portomaggiore...poi finalmente la meta....piena di Guzzisti...ed è stata subito festa....a pensarci nei mesi scorsi, quando io ero ottimista per il marchio, il GURU mi pareva non condividere o cmq, ottimista si ma non ai miei livelli....oggi invece è stato diverso..mi sono trovato di fronte un'Amico che mi ha rinfrancato...che mi ha caricato di energia positiva....

Il rientro è stato di assoluta tranquillità interiore, non è la prima volta che assaporo questa sensazione....nella tua mente realizzi di essere felice......chiaramente non solo per il fattore della moto in se...ma in generale....BEH, IO SONO FELICE!


Ultima modifica di Wobos il Sab Ott 03, 2009 9:53 pm - modificato 1 volta.
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  argento Sab Ott 03, 2009 9:42 pm

come dire ... un amico vale piu' di un tesoro ... se ha la Guzzi nel cuore ovviamente !

Oggi 03 ottobre 2009 220452
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  guzzyo Sab Ott 03, 2009 9:50 pm

insomma :bugiardo: la Morinita non è d' attualità Razz :lachen:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  RoiDagobert Dom Ott 04, 2009 1:32 am

Sono felice per te Wob, ma io la vedo di un male.....

Non so se ci avete fatto caso, ma dopo aver fatto la "Red Eagle" per smaltire alcuni modelli, tra i quali le Bellagio 1 serie (quelle nere, per capirci), adesso MG se ne esce con l'Aquila Nera. Brillante operazione di marketing, con la quale viene riproposta la Bellagio nera opaca, con la sella della 1 serie...... Oggi 03 ottobre 2009 951864 Oggi 03 ottobre 2009 951864

Non ho parole....................... Oggi 03 ottobre 2009 Icon_cry
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Fenca Dom Ott 04, 2009 11:05 am

Sono veramente contento delle parole tue, caro Wobos.

Mi pare che Murry sia una meta di pellegrinaggio dove si va sia per risolvere problemi più o meno seri, sia per tagliandi di routine che per scambiare due parole con altre persone.

Una specie di luogo magico dove tutti condividono la stessa passione, le stesse preoccupazioni e le stesse gioie.

Purtroppo non è così per molti. O non si ha un personaggio come Marcello in vicinanza o non si ha proprio un luogo di ritrovo.
Per fortuna che c'è internet: luogo cove si annullano le distanze e i tempi. Peccato solo che non si sentano le risate, le imprecazioni, gli abbracci e i suoni.

Non so molto della politica marketing MG, ma spero di vedere molte moto in giro e alcuni seri concessionari/officine. Insomma dove stiamo andando? Ci stiamo dirigendo in alto mare o verso gli scogli?

Un abbraccio a tutti gli Enthusiastici.
Fenca
Fenca

Numero di messaggi : 461
Età : 54
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Data d'iscrizione : 11.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Wobos Dom Ott 04, 2009 8:09 pm

Abbiate fede!!!!...certo che a leggere AG se non ai la depressione.....ti viene.
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  argento Dom Ott 04, 2009 8:50 pm

Wobos ha scritto:Abbiate fede!!!!...certo che a leggere AG se non ai la depressione.....ti viene.

... ecco perchè il forum ENTHUSIASTIC sta spopolando Oggi 03 ottobre 2009 897300
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Wobos Dom Ott 04, 2009 10:11 pm

Oggi 03 ottobre 2009 767867 mitico presidente....faro nella nebbia!!! Oggi 03 ottobre 2009 610634
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Norge in piega Dom Ott 04, 2009 10:21 pm

Sono Guzzista dal...lontano 1976, anno in cui guardavo (e sbavavo) il mitico SP, il grande Le Mans, insomma l'epoca de Tommaso. Poi il servizio militare ed il rientro a casa con acquisto del primo SP verde giunto in quel di Lecco, alla "modica cifra di Lire 4.800.000!!! (Tutte gocce del mo sangue!). Il tempo passa e cambia, ma la fede Guzzista resta, anche se deluso dalla produzione limitata al solo ...California! Passano anni e a Mandello ne succedono di tutti i colori, di cotte e di crude! E non solo da parte delle varie direzioni che si avvicendano, ma anche dalle maestranze...(e mi dispiace!). Barcollo per un attimo e mi avvicino alla BMW: gran moto e gran prezzo Lire 28.000.000! La brama c'è ma il portafoglio dice ...nisba. Uno scooter di "transizione" (italiano) e poi la Norge. Bella, accattivante, gioiosa, giocattolo, ciclisticamente perfetta e, devo dire, perfetta. E sì, la mia "prima Norge era perfetta sotto tutti i punti di vista; tanto perfetta che la BMW ha ingaggiato un inglese per eliminarla...!
Non mi piace quello che sta succedendo, non credo ad una parola di quello che leggo, non reputo industrialmente giusto continuare la produzione a Mandello, non condivido le scelte di Piaggio, mi dispiace per i lavoratori (dico lavoratori), ma se di svolta si deve parlare che sia fatta con decisione su basi valide e costruttive. E poi una cosa, i modelli ci sono e si deve affinare e curare il prodotto, valorizzare la distribuzione e qualificare l'assistenza.
E lasciamo perdere l'esterofilia che ci contraddistingue nel mondo! Esportiamo il "made in Italy" e non acquistiamo un prodotto italiano???
E adesso, se volete, lapidatemi.
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Norge in piega Dom Ott 04, 2009 10:26 pm

Dimenticavo, riguardo i colleghi "dell'altro" forum. Ringrazio Anima perchè ci ha fatto conoscere; ringrazio Anima perchè mi ha permesso di scambiare informazioni.
Odio i forumisti di Anima per quello che credono di essere, per quello che pretendono di inculcare nella testa della gente, per la prosopopea che si legge e per l'arroganza con cui esternano pareri che sono personali. Ovviamente generalizzo ma non sono tutti così!
Evviva gli Enthusiastic!!!
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Wobos Dom Ott 04, 2009 10:34 pm

Bellissimo intervento Vladi....questo topic è nato come mio sfogo personale, volevo condividere con voi una mia condizione....sarebbe bellissimo che, chi si sente scrivesse qualcosa sulla passione che ci lega....

Per AG, è decisamente controproducente il lavoro fatto in continuazione sui fianchi....se un utente è indeciso, beh leggendoli je passa la voglia.
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Norge in piega Dom Ott 04, 2009 10:51 pm

Wobos ha scritto:
Per AG, è decisamente controproducente il lavoro fatto in continuazione sui fianchi....se un utente è indeciso, beh leggendoli je passa la voglia.

...certo, è come sputare nel piatto in cui si mangia!...
...e da che pulpito...
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  RoiDagobert Dom Ott 04, 2009 11:08 pm

Analisi perfetta Vladi. Sottoscrivo in pieno.

Però non basta: sinchè Guzzi non attira i giovani, intendo quelli dell'età di mio figlio, siamo messi male.

A noi ..ntenni non è solo Guzzi che racconta di ricordi e di un passato ent(h)usiasmante: anche Morini, Laverda, SWM, Zundapp, Ancillotti, e ne sai tante altre quanto me.

Ma per i giovani, sono solo nomi nel nulla. Non c'è nulla che li avvicini a Guzzi, purtroppo. Non una 125, non una depotenziata (c'era la Brevina, in effetti...), non una presenza seria in SBK o MotoGP, nulla di nulla.

E questo ha fatto morire Guzzi, che non esiste più già da mesi se non come marchio. Quello non morirà, ma per risorgere veramente dovrà essere oggetto di decisioni coraggiose. Prima fra le quali NON produrre più a Mandello.
Quello che non capiscono in molti su AG (anzi, quello che FINGONO di non capire, ed è questo che mi fa incazzare) è che senza profitti un'azienda non ha futuro, ed i profitti non si fanno con il cuore e con i ricordi, ma con un sano e pragmatico realismo.

Scusate amisci, ho già scritto troppo, ma a volte mi prende il fottone... Oggi 03 ottobre 2009 Icon_rolleyes
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Norge in piega Dom Ott 04, 2009 11:25 pm

Ehi Roi, grazie! Hai completato il mio "intervento"!
A proposito della Brevina: Ma quelli sono proprio pirla. Mi "rilanciano" la Nevada e mi tolgono la Brevina???
Mi fanno un V7 classic che....
...pensando che un giovane si "avvicini" al marchio con un prodotto da 750 cc, style brutto e 48 cv!?
Ma tornate sui banchi di scuola lavoro!
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Aquilotto69 Dom Ott 04, 2009 11:30 pm

Io stimo AG, perchè, come dice anche il Vlady è grazie a lui se oggi esistiamo, ma è molto tempo che non lo frequento proprio per lo stesso motivo qui evidenziato da molti, lo considero una spirale di negatività, cosa che oggi, in questo periodo storico difficile per molti, se non per tutti, di certo non aiuta.
Io sono nel settore delle auto, anche in questo universo ci sono alleanze, fusioni e purtroppo scomparse.
La Piaggio ha le spalle grosse e sono sicuro che MG riesca a superare questo periodo trovandosi con le carte giuste per quando il mercato ripartirà.

Wobby io fossi in te sarei pensieroso se avessi una Morini non una Guzzi, anche se l'odissea Morini mi fa girare i maroni.... se avessi i bahini la rileverei io maremma morina
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  RoiDagobert Dom Ott 04, 2009 11:50 pm

Beh ROmano, a me vicenda Morini fa 'ncazzare ma solo perchè una volta ancora a pigliarla in c..o saranno banche (e sin qui..), fornitori e molti che hanno creduto nell'azienda.

Poi risorgerà (scommettiamo?) pulita e fresca.....

Oggi 03 ottobre 2009 590485 Oggi 03 ottobre 2009 590485 Oggi 03 ottobre 2009 590485

Ma nemmenu un vahino (o danèe, o picciolo, a seconda della latitudine) ci metterei: ma cazzarola nessuno si ricorda mai il concettom di break-even? Con i numeri di Morini, o di MG stessa, NON SI VIVE!!!!
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Aquilotto69 Dom Ott 04, 2009 11:54 pm

RoiDagobert ha scritto:Analisi perfetta Vladi. Sottoscrivo in pieno.

Però non basta: sinchè Guzzi non attira i giovani, intendo quelli dell'età di mio figlio, siamo messi male.

A noi ..ntenni non è solo Guzzi che racconta di ricordi e di un passato ent(h)usiasmante: anche Morini, Laverda, SWM, Zundapp, Ancillotti, e ne sai tante altre quanto me.

Ma per i giovani, sono solo nomi nel nulla. Non c'è nulla che li avvicini a Guzzi, purtroppo. Non una 125, non una depotenziata (c'era la Brevina, in effetti...), non una presenza seria in SBK o MotoGP, nulla di nulla.

E questo ha fatto morire Guzzi, che non esiste più già da mesi se non come marchio. Quello non morirà, ma per risorgere veramente dovrà essere oggetto di decisioni coraggiose. Prima fra le quali NON produrre più a Mandello.
Quello che non capiscono in molti su AG (anzi, quello che FINGONO di non capire, ed è questo che mi fa incazzare) è che senza profitti un'azienda non ha futuro, ed i profitti non si fanno con il cuore e con i ricordi, ma con un sano e pragmatico realismo.

Scusate amisci, ho già scritto troppo, ma a volte mi prende il fottone... Oggi 03 ottobre 2009 Icon_rolleyes
Verissimo Roi, ma che devi fare??? una MG 4 cilindri? magari con la sigla GPZ o CBR o RR? ma mi ci vedi su un trespolo del genere?? ( o dio magari una 1098 Oggi 03 ottobre 2009 Icon_rolleyes ) ma quello che voglio dire è che giustamente le fette di mercato sono fondamentali per far sopravvivere una azienda basta segmentarla, mi spiego;
io come sapete lavoro nel settore auto e vi posso affermare che le 2 e le 4 ruote su certi concetti coincidono, prendiamo per esempio il gruppo FIAT;
Fiat:vetture per l'utente medio giovane e non e commerciali
Lancia:vetture di elit per utente medio/alto meno giovane (a parte la Ypsilon)con l'emblema dello stile, classe e lusso
Alfa Romeo : utente giovane vetture che si ispirano al cuore sportivo dei clienti.

Ok vediamo per le 2 ruote
Piaggio: per utenze medie giovanissimi e non paragonabile a Fiat
Moto Guzzi utenze meno giovani che cercano la storicità del marchio paragonabile a Lancia
Aprilia: utenze giovani che cercano la sportività che il marchio soddisfa paragonabile ad Alfa.

Che dite? ho detto un sacco di fregniacce??...puo essere allora buona notte...
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  gufrea Lun Ott 05, 2009 12:00 am

Condivido e sottoscrivo le considerazioni precedenti.
La mia passione per la moto Guzzi è tardiva come la passione per la moto in se, moto che fino a 47 anni non avevo nemmeno considerato come mezzo di trasporto e che non avevo mai guidato, nemmeno a livello di sputter. Solo nel 1996 ho preso il primo California dopo un anno circa di jap. Preso e subito stregato da questa moto che per me è stata, è e penso sarà sempre la più bella. Anche gli innumerevoli problemi che nel primo anno e 1/2 di vita ha avuto ( tutti dovuti a cattivo montaggio...) non hanno minato la mia passione, anche se per un attimo, mentre il motore si zittiva durante un sorpasso in piena Val Sugana ho pensato di ritornare alle jap ( mai mukkie dalle tette cadenti ). Poi sistemati tutti gli acciacchi tutto è filato liscio fino al 2003 quando l'ho cambiato con un'altra California. Devo dire che con un pò di patema d'animo ha percorso i primi 2/3 mila Km temendo che qualche magagna si palesasse. Niente, passavano i km e niente, e mi dicevo finalmente in Guzzi hanno cominciato a fare le cose per bene. Purtroppo non è così. Si la mia California ha raggiuto i 25mila Km senza problemi ( mano sui ma..ni ) ma amici con Breva e Griso nuove di pacca che perdono cavalletti, con segger montati alla c...o che bloccano il cambio ecc.ecc. si sentono con troppa frequenza.
Penso e sono convinto che sia necessario un cambio di rotta a 180°, azzerare tutto, via da Mandello, via le menti pensanti, via gli strateghi o pseudotali del marketing, via anche gli operai ( non tutti ovviamente ) che hanno dato il loro "fattivo" contributo allo sputtanamento del marchio. Poi se la Guzzi tornerà a nuova vita bene, vorrà dire che mi prenderò il California 1400, altrimenti il mio mi accompagnerà fino al momento ( spero lontanissimo ) che dovrò passare a quel mezzo che ha la sella con le ruote poste ai lati.
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Aquilotto69 Lun Ott 05, 2009 12:06 am

RoiDagobert ha scritto:

Ma nemmenu un vahino (o danèe, o picciolo, a seconda della latitudine) ci metterei: ma cazzarola nessuno si ricorda mai il concettom di break-even? Con i numeri di Morini, o di MG stessa, NON SI VIVE!!!!
In economia aziendale, il punto di pareggio o break even point (abbreviato in BEP) è un valore che indica la quantità, espressa in volumi di produzione o fatturato, di prodotto venduto necessaria per coprire i costi precedentemente sostenuti, al fine dunque di chiudere il periodo di riferimento senza profitti né perdite.
Una fondamentale distinzione riguarda la tipologia di azienda di cui si vuole compiere l'analisi del punto di pareggio: se l'azienda è monoprodotto la formula del punto di pareggio è:

Oggi 03 ottobre 2009 Cbb98860ceb4eafa39329ccd07999643
indicando con QBep la quantità di produzione venduta necessaria al raggiungimento del pareggio, con CFT il totale dei costi fissi sostenuti dall'azienda e con Mdcu il margine di contribuzione unitario del prodotto dell'azienda in analisi, pari cioè al prezzo di vendita unitario del prodotto cui sono stati sottratti i costi variabili per unità.

Per trovare il fatturato di pareggio di un'azienda monoprodotto è sufficiente moltiplicare QBep per il prezzo del prodotto.
Oggi 03 ottobre 2009 525846 scaricato fresco fresco da wikipedia Oggi 03 ottobre 2009 610634
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  gufrea Lun Ott 05, 2009 12:10 am

Solo con il punto di pareggio vivi poco o niente...le aziende devono da guadagnà altrimenti ricerca ed innovazione a schifio finiscono Oggi 03 ottobre 2009 767867
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Aquilotto69 Lun Ott 05, 2009 12:18 am

Bravo Guelfa Oggi 03 ottobre 2009 618201 e quello che penso anch'io la passione davanti a tutto! e poi i numeri e le statistiche mi sono sempre stati sulle Oggi 03 ottobre 2009 654747 .
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  giovaber Lun Ott 05, 2009 12:28 am

richiamando un noto teorico del restauro architettonico, odiatissimo dal sottoscritto per le notti insonni passate a cercare di capire una parte di quello che cazzo diceva,.... un certo Riegl....., in Guzzi ci vorrebbe un pochino di:

il "VALORE STORICO" che è l'interesse di garantire l'interpretazione del bene;
il "VALORE D'ANTICHITA' '' prodotto dal passaggio del tempo;
il "VALORE DI NOVITA' '' dare sfogo agli istinti artistici;
il "VALORE D'USO" che garantisca la sopravvivenza del bene;


cosicchè consapevoli dell'coesistenza e confronto di questi diversi valori, si arrivi alla rinascita del marchio Guzzi.
non solo dei numeri in crescita (....oggi è facile incontrare un proprietario di motoguzzi che NON sa cosa stia cavalcando...non più come una volta quando ci si faceva festa incontrandosi....) ma qualita e sostanza.

Concordo con il wlady sulla questione del sito produttivo nonostante abbia firmato per il contrario:
Mandello va bene come sede del ''VALORE STORICO'' del marchio ma non penso che possa essere adatto a produrre un elevato VALORE D'USO e il conseguente VALORE DI ANTICHITA'.........scusate ma oggi ho dormito troppo.......
Oggi 03 ottobre 2009 178711
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Aquilotto69 Lun Ott 05, 2009 12:34 am

giovaber ha scritto:richiamando un noto teorico del restauro architettonico, odiatissimo dal sottoscritto per le notti insonni passate a cercare di capire una parte di quello che cazzo diceva,.... un certo Riegl....., in Guzzi ci vorrebbe un pochino di:

il "VALORE STORICO" che è l'interesse di garantire l'interpretazione del bene;
il "VALORE D'ANTICHITA' '' prodotto dal passaggio del tempo;
il "VALORE DI NOVITA' '' dare sfogo agli istinti artistici;
il "VALORE D'USO" che garantisca la sopravvivenza del bene;


cosicchè consapevoli dell'coesistenza e confronto di questi diversi valori, si arrivi alla rinascita del marchio Guzzi.
non solo dei numeri in crescita (....oggi è facile incontrare un proprietario di motoguzzi che NON sa cosa stia cavalcando...non più come una volta quando ci si faceva festa incontrandosi....) ma qualita e sostanza.

Concordo con il wlady sulla questione del sito produttivo nonostante abbia firmato per il contrario:
Mandello va bene come sede del ''VALORE STORICO'' del marchio ma non penso che possa essere adatto a produrre un elevato VALORE D'USO e il conseguente VALORE DI ANTICHITA'.........scusate ma oggi ho dormito troppo.......
Oggi 03 ottobre 2009 178711
...............hai bevuto vero???????................
buona notte Oggi 03 ottobre 2009 201132
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  gufrea Lun Ott 05, 2009 12:55 am

...azz mi si sono attorcigliati i neuroni solo a leggerlo se provo a capirlo mi si grippa il cervello Oggi 03 ottobre 2009 897300 Oggi 03 ottobre 2009 897300
...notte...
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Wobos Lun Ott 05, 2009 9:14 am

Bellissimi interventi, dialettica rispettosa....bene, una domanda ragazzi.....perchè via da Mandello?.....ok, i locali sono vecchi...ma la catena dei motori è in un capannone nuovo....quella dell'assemblaggio...per i numeri che fà Guzzi ora, mi sembra più che adeguata....allora perchè mai?....fatemi capire!!! :-)
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi 03 ottobre 2009 Empty Re: Oggi 03 ottobre 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.