Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum

Post EICMA 2008

+7
acconav
giovaber
Gas01
Cicciuz
RoiDagobert
Wobos
argento
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Post EICMA 2008 - Pagina 3 Empty Re: Post EICMA 2008

Messaggio  giovaber Mar Nov 11, 2008 1:09 pm

sono dello stesso parere...io comincio a chiedere se volete e potrei cominciare sabato con il guaro....che ne dite??? (non penso purtroppo di venire a bienno)
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  argento Mar Nov 11, 2008 1:37 pm

giovaber ha scritto:sono dello stesso parere...io comincio a chiedere se volete e potrei cominciare sabato con il guaro....che ne dite??? (non penso purtroppo di venire a bienno)

Il Guaro è sicuramente un alleato importante.
Mi spiace che tu sia da queste parti (PARMA) sabato, quando sarò a Bienno.
Io ho l'ufficio a 15o m. dal Guareschi.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani

http://www.atelierdigitale.net

Messaggio  Fenca Mar Nov 11, 2008 4:38 pm

Cari amici,

Come sapete sabato scorso sono andato dal Guareschi a ritirare la moto, lasciata per il tagliando dei 30000km.

Mi ha fatto leggere la lettera di AG :affraid: , scritta da AG, inviata a MG e reinviata ai concessionari.
Sono rimasto sbalordito dal contenuto e dal tono, come alcuni di voi hanno detto tempo fa.

Ma ciò che mi fa ulteriormente pensare è che anche i concessionari hanno la lettera. Provate a chiedere anche ai vostri.

Che cosa significa?

Come dire: guardati le spalle, concessionario, perchè non tutti quelli che vengono da te sono guzzisti o lo sono troppo poco. Parlano male e razzolano bene, o il contrario.

Ovviamente non tutti sono così.

Dico anche che (purtroppo) l'unione fa la forza: mi spiego meglio.

Se in un gruppo di persone quasi tutti parlano di difetti, magagne, problemi, dubbi, forse anche io sarei portato ad esporre solo le cose negative, per non essere "escluso" dal gruppo.
:all:
Anche quelli non laureati in psicologia sociale si rendono conto di quanto sia importante per l'Uomo far parte di un gruppo, sentirsi considerato, rispettato, apprezzato, approvato, stimato e realizzato.

Già Maslow negli anni '50 la sapeva lunga.
La sua piramide dei bisogni primari dell'uomo è essenzialmente valida ancora oggi, anche se nella nostra società i bisogni fisiologici di sopravvivenza sono ormai "acquisiti".

Insomma parliamo, sparliamo, denigriamo pur di essere nel gruppo.

NO. Evil or Very Mad

Io non sono così, cari ragazzi.

Voglio mantenere la mia personalità, a costo di restare da solo (comunque il nostro gruppo dimostra il contrario!)

Mantengo la mia oggettività nel giudicare: dico quello che non va, ma anche quello che va bene o possa essere migliorato.

Confesso che non sono GUZZISTA nell'Anima... ora non mi cacciate.

Adoro la mia Norge, la Brevina precedente, quelle d'epoca di mio fratello e tutte quelle che vedo in giro.

Mi emoziono quando chi mi incrocia per la strada mi saluta come un vecchio amico; oppure si ferma a parlarmi, per complimentarsi, per raccontare la sua storia passata (sai, 20 anni fa avevo...) o attuale (anche io ho una...) di Guzzista o per chiedermi suggerimenti (sai mi piace molto, ma sono dubbioso per...).

Insomma sono uno che gira (purtroppo non tanto quanto vorrei) e GODE TANTO.
Come sapete mi definisco Motoviandante, tipo quelli con il bastone sulla spalla e il fazzoletto annodato all'estremità.

Sto imparando a non parlare male di nessuno, ma a cogliere il buono che sicuramente c'è e probabilmente va migliorato.

Certamente ci sono problemi, primo fra tutti il fatto che mi tocca fare almeno 100 km per andare da uno competente e di fiducia, che mi dà suggerimenti e che controlla più di quanto sia scritto sui libretti.
Insomma mi sento un vero CLIENTE.

Forse è meglio non avere nessun concessionario vicino, anzichè averne uno che potrebbe offuscare il nome dell'azienda. Io ne so qualcosa...

Tra parentesi ho lasciato detto di spargere la voce del nostro ENTHUSIASTIC TEAM, dato che nel Parmense circolano svariate Norge.

Insomma manteniamo una nostra identità, incontriamoci, facciamoci conoscere, giriamo, ma cerchiamo di non fare critiche fine a se stesse.
Se proprio vogliamo scrivere una lettera, cominciamo da quello che funziona e scendiamo lentamente verso le migliorie. Mi pare che almeno la buona volontà nel migliorare il prodotto in MG ci sia.

Mi dispiace veramente tanto per l'accaduto di Gigi, soprattutto perchè successo dopo la modifica (o miglioria) e a dire il vero non saprei come dare torto al suo sfogo, più che comprensibile.

L'unica consolazione che vedo adesso per Gigi è una gnocca dell'EICMA, ma anche una a casaccio, senza tanto pensarci.

Con tanta stima per tutti. :celebrate:
Stefano
Fenca
Fenca

Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...

Messaggio  Wobos Mar Nov 11, 2008 7:07 pm

:coolcool: :coolcool:
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263

Messaggio  guzzyo Mar Nov 11, 2008 7:27 pm

Post EICMA 2008 - Pagina 3 10
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896

Messaggio  argento Mar Nov 11, 2008 8:00 pm

Wobos ha scritto::coolcool: :coolcool:

Com'è che ultimamente hai preso ad esprimerti solo per geroglifici ?
Non essere cupo che il futuro non puo' altro che essere roseo
(anche se sarebbe auspicabile un bel giallo magnesio).

What a Face
argento
argento

Messaggio  Wobos Mar Nov 11, 2008 8:04 pm

:lachen: ...sto portando avanti un mio esperimento su AG...TOPIC v7 CLASSIC.....porto avanti le mie idee....vediamo cosa salta fuori :tongue:

Sono cupo!!! Rolling Eyes
Wobos
Wobos

Messaggio  argento Mar Nov 11, 2008 8:10 pm

Wobos ha scritto::lachen: ...sto portando avanti un mio esperimento su AG...TOPIC v7 CLASSIC.....porto avanti le mie idee....vediamo cosa salta fuori :tongue:

corro immediatamente a comperare un paio di quintali di margarina
:cioffe:
argento
argento

Messaggio  RoiDagobert Mar Nov 11, 2008 11:25 pm

Come richiesto da Sua Eminenza L'Amministratore del Forum, ho postato una prima bozza di lettera nella sezione La voce dei Guzzisti

Aspetto commenti, suggerimenti et similia.

Solo due precisazioni:

1) pubblicarla su AG: sono contrario, suonerebbe provocatorio e susciterebbe reazioni che servirebbero solo ad alimentare tensioni.

2) Farla sottoscrivere dalla rete vendita: contrario anche qui. La rete vendita appare al grande pubblico come una parte integrante della Casa Madre. So che non è così, ma una lettera firmata dai Concessionari apparirebbe subito poco credibile, suggerita dalla casa, e via dicendo. Parere mio neh...

3) Perchè invece non la inviamo alle testate specializzate? Poco sforzo e, in caso di pubblicazione, tanto rumore...!! :D

Buona lettura!
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822

Messaggio  Wobos Mar Nov 11, 2008 11:27 pm

RoiDagobert ha scritto:Come richiesto da Sua Eminenza L'Amministratore del Forum, ho postato una prima bozza di lettera nella sezione La voce dei Guzzisti

Solo due precisazioni:

1) pubblicarla su AG: sono contrario, suonerebbe provocatorio e susciterebbe reazioni che servirebbero solo ad alimentare tensioni.

2) Farla sottoscrivere dalla rete vendita: contrario anche qui. La rete vendita appare al grande pubblico come una parte integrante della Casa Madre. So che non è così, ma una lettera firmata dai Concessionari apparirebbe subito poco credibile, suggerita dalla casa, e via dicendo. Parere mio neh...

3) Perchè invece non la inviamo alle testate specializzate? Poco sforzo e, in caso di pubblicazione, tanto rumore...!! :D

Buona lettura!

Ho già manifestato il mio pensiero sulla lettera in questione....concordo anche per la spedizione alle testate!!! :D
Wobos
Wobos

Messaggio  Cicciuz Mar Nov 11, 2008 11:30 pm

Dopo un primo sussulto polemico dettato da una certa incazzatura per le cose che continuo a leggere
e dopo averci riflettuto su un paio di giorni, si io sono un pò lento, mi sento di condividere in pieno le proposte di Roidagobert.
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291

Messaggio  Wobos Mar Nov 11, 2008 11:34 pm

Wobos ha scritto::lachen: ...sto portando avanti un mio esperimento su AG...TOPIC v7 CLASSIC.....porto avanti le mie idee....vediamo cosa salta fuori :tongue:

è inutile....non vogliono capire!!
Wobos
Wobos

Messaggio  giovaber Mer Nov 12, 2008 12:04 am

....io personalmente non sono in accordo con il ''sottovoce''.
il sottovoce va bene per coloro che cercano di farsi spazio ''ovunque'' ma non contano niente ''ovunque''.
Cautela si! ma nei toni. non nel contenuto della lettera.
Nessuna polemica ma una presa di posizione convinta.
giovaber
giovaber

Messaggio  argento Mer Nov 12, 2008 12:09 am

giovaber ha scritto:....io personalmente non sono in accordo con il ''sottovoce''.
il sottovoce va bene per coloro che cercano di farsi spazio ''ovunque'' ma non contano niente ''ovunque''.
Cautela si! ma nei toni. non nel contenuto della lettera.
Nessuna polemica ma una presa di posizione convinta.

A cosa ti riferisci Gianni ?
Che sottovoce ?
argento
argento

Messaggio  giovaber Mer Nov 12, 2008 12:12 am

argento ha scritto:

A cosa ti riferisci Gianni ?
Che sottovoce ?

sottovoce nel senso che mi farebbe piacere che tutti sapessero della nostra posizione e non cercare di propinarla indirettamente
giovaber
giovaber

Messaggio  argento Mer Nov 12, 2008 12:17 am

RoiDagobert ha scritto:

Quoto 1
Quoto 2
Quoto 3
argento
argento

Messaggio  giovaber Mer Nov 12, 2008 12:25 am

Wobos ha scritto:

...

.....vada per la sottoscrizione dei concessionari ,,,,, ma se non la legge o meglio pubblica nessuno.......???....poi passata la bufera raddrizziamo il tiro......???
giovaber
giovaber

Messaggio  RoiDagobert Mer Nov 12, 2008 12:35 am

giovaber ha scritto:
Wobos ha scritto:

...

.....vada per la sottoscrizione dei concessionari ,,,,, ma se non la legge o meglio pubblica nessuno.......???....poi passata la bufera raddrizziamo il tiro......???

Scusa, ma davvero non capisco cosa intendi dire. Lo scopo della lettera non era quello di testimoniare fiducia a Piaggio/Guzzi? Se è così, a me basta che la leggano loro. Se ci aggiungiamo le testate specializzate, ci facciamo leggere (sempre che pubblichino) da moooolta gente. E non mi sembra poco.

Quindi cosa intendi per "bufera" e per "raddrizzare il tiro"?

Grazie! :-K:
RoiDagobert
RoiDagobert

Messaggio  giovaber Mer Nov 12, 2008 12:50 am

RoiDagobert ha scritto:
.....

...."bufera" nel senso che ora è il momento giusto per pubblicare la lettera: dopo l'eicma e dopo le polemiche sollevate da alcuni gruppi...

... "raddrizzare il tiro" nel senso che se non viene pubblicata da nessuno....passa il momento giusto per la pubblicazione e allora corriamo ai ripari cercando di piazzarla anche dove abbiamo deciso di non farlo...
giovaber
giovaber

Messaggio  giovaber Mer Nov 12, 2008 1:01 am

aggiungo che comunque mi va bene la lettera. ma un poco di peperoncino non mi dispiacerebbe :coolcool:
giovaber
giovaber

Messaggio  Gas01 Mer Nov 12, 2008 9:10 am

[quote="RoiDagobert"]Come richiesto da Sua Eminenza L'Amministratore del Forum, ho postato una prima bozza di lettera nella sezione La voce dei Guzzisti

Solo due precisazioni:

Effettivamente dovevo precisare meglio.
Dirlo ai concessionari che possano aderire come singoli individui, che possono far aderire altri clienti.

SI tratta in pratica ,di radunare quanta piu gente possibile che non la vede solo in modo catastrofico.
Forse non tutti aderiranno, ma penso che alle concessionarie faccia comodo una corrente di pensiero
piu ottimista,ossia persone che esprimono in giro le caratteristiche (tante cazzo ...tante) buone delle loro moto.

Si dovrebbe spiegare che c'è nell'intenzione , oltre che incoraggiare, quella di prendere contatto per poi eventualmente collaborare nelle migliorie.

Per essere presi in considerazione ci vuole quanta piu gente possibile.
sono daccordo con chi dice che questa è un'occasione unica per far conoscere l'esistenza di
un'altra corrente di pensiero che vorrebbe essere semplicemente piu obbiettiva.

Il concessionario da cui mi faccio assistere ad esempio,mi aveva quasi chiesto di andare avanti in un iniziativa del genere, questo quando , appena presa la moto continuavo a stupirmi delle cose che leggevo e mi consultavo con lui che ,incredulo di quanto sentiva , mi consigliava di non dare retta.

3) Perchè invece non la inviamo alle testate specializzate? Poco sforzo e, in caso di pubblicazione, tanto rumore...!! Post EICMA 2008 - Pagina 3 Icon_biggrin

Sarebbe un'ottimo colpo messo a segno.

Gas01

Numero di messaggi : 388

Messaggio  RoiDagobert Mer Nov 12, 2008 9:19 am

giovaber ha scritto:
RoiDagobert ha scritto:
.....

...."bufera" nel senso che ora è il momento giusto per pubblicare la lettera: dopo l'eicma e dopo le polemiche sollevate da alcuni gruppi...

... "raddrizzare il tiro" nel senso che se non viene pubblicata da nessuno....passa il momento giusto per la pubblicazione e allora corriamo ai ripari cercando di piazzarla anche dove abbiamo deciso di non farlo...

Ora ci sono! Grazzzzzie, il mio criceto non gira sempre bne! Rolling Eyes
RoiDagobert
RoiDagobert

Messaggio  Gas01 Mer Nov 12, 2008 9:31 am

[quote="Fenca"]Cari amici,

Come sapete sabato scorso sono andato dal Guareschi a ritirare la moto, lasciata per il tagliando dei 30000km.

Mi ha fatto leggere la lettera di AG Post EICMA 2008 - Pagina 3 Affraid , scritta da AG, inviata a MG e reinviata ai concessionari.
Sono rimasto sbalordito dal contenuto e dal tono, come alcuni di voi hanno detto tempo fa.

Ma ciò che mi fa ulteriormente pensare è che anche i concessionari hanno la lettera. Provate a chiedere anche ai vostri.

Che cosa significa?

Come dire: guardati le spalle, concessionario, perchè non tutti quelli che vengono da te sono guzzisti o lo sono troppo poco. Parlano male e razzolano bene, o il contrario.

Ovviamente non tutti sono così.

Dico anche che (purtroppo) l'unione fa la forza: mi spiego meglio.

Se in un gruppo di persone quasi tutti parlano di difetti, magagne, problemi, dubbi, forse anche io sarei portato ad esporre solo le cose negative, per non essere "escluso" dal gruppo.
Post EICMA 2008 - Pagina 3 46016
Anche quelli non laureati in psicologia sociale si rendono conto di quanto sia importante per l'Uomo far parte di un gruppo, sentirsi considerato, rispettato, apprezzato, approvato, stimato e realizzato.

Già Maslow negli anni '50 la sapeva lunga.
La sua piramide dei bisogni primari dell'uomo è essenzialmente valida ancora oggi, anche se nella nostra società i bisogni fisiologici di sopravvivenza sono ormai "acquisiti".

Insomma parliamo, sparliamo, denigriamo pur di essere nel gruppo.

NO. Post EICMA 2008 - Pagina 3 Icon_evil

Io non sono così, cari ragazzi.

Voglio mantenere la mia personalità, a costo di restare da solo (comunque il nostro gruppo dimostra il contrario!)

Mantengo la mia oggettività nel giudicare: dico quello che non va, ma anche quello che va bene o possa essere migliorato.

Confesso che non sono GUZZISTA nell'Anima... ora non mi cacciate.

Adoro la mia Norge, la Brevina precedente, quelle d'epoca di mio fratello e tutte quelle che vedo in giro.

Mi emoziono quando chi mi incrocia per la strada mi saluta come un vecchio amico; oppure si ferma a parlarmi, per complimentarsi, per raccontare la sua storia passata (sai, 20 anni fa avevo...) o attuale (anche io ho una...) di Guzzista o per chiedermi suggerimenti (sai mi piace molto, ma sono dubbioso per...).

Insomma sono uno che gira (purtroppo non tanto quanto vorrei) e GODE TANTO.
Come sapete mi definisco Motoviandante, tipo quelli con il bastone sulla spalla e il fazzoletto annodato all'estremità.

Sto imparando a non parlare male di nessuno, ma a cogliere il buono che sicuramente c'è e probabilmente va migliorato.

Certamente ci sono problemi, primo fra tutti il fatto che mi tocca fare almeno 100 km per andare da uno competente e di fiducia, che mi dà suggerimenti e che controlla più di quanto sia scritto sui libretti.
Insomma mi sento un vero CLIENTE.

Forse è meglio non avere nessun concessionario vicino, anzichè averne uno che potrebbe offuscare il nome dell'azienda. Io ne so qualcosa...

Tra parentesi ho lasciato detto di spargere la voce del nostro ENTHUSIASTIC TEAM, dato che nel Parmense circolano svariate Norge.

Insomma manteniamo una nostra identità, incontriamoci, facciamoci conoscere, giriamo, ma cerchiamo di non fare critiche fine a se stesse.
Se proprio vogliamo scrivere una lettera, cominciamo da quello che funziona e scendiamo lentamente verso le migliorie. Mi pare che almeno la buona volontà nel migliorare il prodotto in MG ci sia.

Mi dispiace veramente tanto per l'accaduto di Gigi, soprattutto perchè successo dopo la modifica (o miglioria) e a dire il vero non saprei come dare torto al suo sfogo, più che comprensibile.

L'unica consolazione che vedo adesso per Gigi è una gnocca dell'EICMA, ma anche una a casaccio, senza tanto pensarci.

Con tanta stima per tutti. Post EICMA 2008 - Pagina 3 956771

Ho letto con attenzione il tuo intervento e , devo dire che penso che tu abbia colto il punto.

E evidente che in AG a parlare bene di qualcosa si faccia brutta figura.
Quindi.

1) Secondo me c'è tanta gente che vorrebbe farlo notare, ma non ne ha voglia di mettersi a fare discussioni, anche perchè per sostenerle poi ci vuole un sacco di tempo e ,visto che all'interno ci sono persone che non vedono l'ora di poter mettere in bella mostra la loro capacità d'espressone e padronanza di liguaggio,o la loro profonda cultura del cazzo riguardante l'intera storia o fantastoria di Guzzi e antenati compresi, praticamente lasciano perdere.

Mi piacerebe che venissero a conoscenza di un posto (Enthusiatic ) dove si è liberi di parlarne anche bene, che , PER DIO, dovrebbe essere normale.

2) il punto due me lo sono dimenticato mentre scrivevo il punto 1....mi sto preoccupando :winie: :canna: :canna: bhò

Gas01

Numero di messaggi : 388

Messaggio  argento Mer Nov 12, 2008 9:36 am

Gas01 ha scritto:

1) ...

Mi piacerebe che venissero a conoscenza di un posto (Enthusiatic ) dove si è liberi di parlarne anche bene, che , PER DIO, dovrebbe essere normale.

2) il punto due me lo sono dimenticato mentre scrivevo il punto 1....mi sto preoccupando :winie: :canna: :canna: bhò

il punto due era il doveroso pensiero in merito all'alta considerazione che abbiamo della

...

...

gnocca !
argento
argento

Messaggio  Wobos Mer Nov 12, 2008 9:54 am

Continuo la mia sana discussione su AG!! :D