Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum

Post EICMA 2008

+7
acconav
giovaber
Gas01
Cicciuz
RoiDagobert
Wobos
argento
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Post EICMA 2008 Empty Post EICMA 2008

Messaggio  argento Dom Nov 09, 2008 7:08 pm

Mi starebbe venendo l'idea di scrivere una lettera a Moto Guzzi per
complimentarmi rispetto ai modelli realizzati in questi anni e per
dichiarare sostegno al marchio

...

incomma, giusto per far sapere che non tutti sono solidali con coloro
che, nascosti dietro al dito dell'anima, stanno denigrando ogni
tentativo per restare a galla in un momento in cui tutti, nessuno
escluso e BMW compresa, hanno problemi enormi di vendita, di
affidabilità e di assistenza.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Post EICMA 2008 Empty Re: Post EICMA 2008

Messaggio  Wobos Dom Nov 09, 2008 7:49 pm

:coolcool:
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263

Messaggio  RoiDagobert Dom Nov 09, 2008 9:37 pm

argento ha scritto:Mi starebbe venendo l'idea di scrivere una lettera a Moto Guzzi per

...

Io ci sto!!! :key:
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822

Messaggio  Cicciuz Dom Nov 09, 2008 10:48 pm

RoiDagobert ha scritto:
argento ha scritto:Mi starebbe venendo l'idea di scrivere una lettera a Moto Guzzi per

...

Te lo appoggio completamente!!! :coolcool:

E dirò di più, la posterei anche su anima
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291

Messaggio  Gas01 Lun Nov 10, 2008 9:33 am

:clap: :clap: :clap: ....Finalmente :pace: :pace: :pace: :celebrate: :baila: :poing: :bevuta: :bevuta: :bevuta:

Gas01

Numero di messaggi : 388

Messaggio  Gas01 Lun Nov 10, 2008 9:46 am

Ciccio ha scritto:
RoiDagobert ha scritto:

...

Te lo appoggio completamente!!! :coolcool:

E dirò di più, la posterei anche su anima

Cazzo Ciccio, non ti facevo così rissoso :D :D

Famo a guera ? e guera sia :censura: :U: :U: :+:

Effettivamente , leggendo su Anima ,mi è successo più di una volta di incazzarmi davvero...

...ma , scherzi a parte, prima di fare una cosa così ci sarebbe da riflettere....

...poi lo si fà lo stesso , ma prima riflettiamoci.....

Intanto , i colti del gruppo Enthusistic si attivino :glasses: :glasses:

Gas01

Messaggio  giovaber Lun Nov 10, 2008 10:29 am

[quote="argento"]Mi starebbe venendo l'idea di scrivere una lettera a Moto Guzzi per
complimentarmi
...
[quote]

....concordo....
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306

http://www.motauri.it

Post EICMA 2008 Empty riflettiamoci

Messaggio  acconav Lun Nov 10, 2008 11:22 am

...quoto Gas01...
...sì, riflettiamoci...e anche bene...e soprattutto non facciamoci prendere da un Enthusiastico senso revanscista nei confronti dei torti subiti e delle cazzate di Anima Guzzista, perchè, come già ho detto, in Anima non sono tutti coglioni!!!!
Anzi...io sono convinto che i coglioni nn siano molti, ma purtroppo gridino più degli altri :mega: , facendo sembrare di essere in maggioranza. Quindi può essere utile farsi sentire là...ma deve essere una lettera "Inattaccabile".

Ho fatto questa premessa perchè è mia ferma convinzione che quanto la famiglia (uso questo termine perchè è gradito all'Admin...che lecchino che sono eh?!? :baciamilsedere ) aumenta, la possibilità che entrino degli stupidini è alta...c'è sempre qualcuno che la sa più lunga degli altri..ecc., ecc.

Una bella letterina di sostegno alla Mamma Guzzi...mah...non sarei contrario...sosteniamo pure il Marchio...mi va bene, ma che proprio un quasi talebano Norgista come Gas01 ( :pace: )inviti alla riflessione, mi fa pensare.... :mmm:

Complimentarsi per gli ultimi modelli?!...allora spero che vorremo escludere la Norge...
oppure vogliamo complimentarci per uno dei suoi punti di forza...il telaio...che quelli chesannotutto vorrebbero disegnato dagli ingegneri di Aprilia?? (e penso sia vero)
oppure vogliamo complimentarci per il 2V...aste e bilanceri...proposto nel 2006!!!!!!...non negli anni 90'...nel 2006!!!! (certo...è molto più avanti delle macchine a vapore)
oppure vogliamo sottolineare che...sì, qualche piccola magagna c'è...però...complimenti per i prezzi!!!!

Ecco, a proposito di qualche piccola magagna.....

ieri sera...buio pesto...stavo tornando dal S.Matteo di PV...percorrendo quella stupenda provinciale PV-CR (chiedo scusa....sono incazzatello e quindi mi vengono battute acide: le strade dello Yemen del Sud, che fa parte degli incivili Paesi Arabi, sono meglio!!!)...percorrendo la PV-CR, dicevo, ad un certo punto sento un rumoraccio :affraid: :affraid:

Cazzo!!!! :affraid: :affraid: What a Face What a Face :affraid: non ci crederete...è volato il bauletto NUOVO :affraid: :affraid: :affraid: What a Face What a Face :affraid:
Sì, sì...al momento mi è venuto da ridere...stavo proprio pensando a voi...ai vostri commenti quando l'avessi raccontato...da pisciarsi addosso!!! :lachen: :lachen:

Però...ora leggo di questa proposta e...per restare nell'ironia...devo complimentarmi col NUOVO CORSO di Moto Guzzi??
E' questo il nuovo corso?!?! Beh...allora scusate...mi viene qualche tentazione Animista! Scusa Cristian, ma francamente non capisco...spiegami bene perchè, probabilmente, nn essendo stato all'EICMA, nn ho potuto respirare quest'aria nuova.

Mi spiego meglio...
MotoGuzzi fa, dopo 2 anni (dicansi due) di bauletti che si prodigano in eleganti tuffi sull'asfalto, un "tempestivo" richiamo (a me è arrivata la lettera) per la sostituzione della piastra perchè può costituire serio pericolo

e dopo la sostituzione il bauletto (disobbediente alle raccomandazioni di Mamma Guzzi) continua imperterrito nei suoi voli pindarici....?!?!

Da notare, che quando dissi che il vecchio bauletto (quello che ha trovato Cristian :D ) era scomparso in una nelle rogge padane, ma non mi sembrava che la base fosse il vero difetto...qualcuno di noi...molto esperto rispose che si doveva essere rotto il dente!!! E invece no!!! non si era rotto il dente!!! La piastra l'ha smontata il Meme di 1000% e forse è ancora là da vedere...

Quello che è successo ad Adelmo...è successo anche a me!...ed io, quando Adelmo disse che si era staccato il bauletto ero incredulo...pensavo fosse stato fissato male...lo pensava anche il Meme...ma il mio l'ha montato il Meme stesso!!!! Scusa Adelmo se ho dubitato...avevi ragione tu!!! :pace:

Allora, visto che il dente non è responsabile (io ho quello metallico), vuol dire che c'è qualcosa d'altro...e quel qualcosa d'altro deve prorio essere quella specie di ghigliottina metallica che, schiacciando la serratura, si sgancia o si aggancia al famoso dente. Qualcuno è in grado di dimostrare il contrario???...penso nn sarà facile!!! Salvo che nn sia qualche genio di MotoGuzzi...cazzo se l'ho capito io...che faccio tutt'altro lavoro...mi chiedo...ma in MG lavorano ingegneri laureati in tempo di guerra??? (o, per far contento Roi :bacino: , poco dopo il '68?).

Allora dico: cazzaccio moscio e fetente!!!! :affraid: :affraid: :affraid: Mi vendi un bauletto che mi piace...+ di 600 neuri (unmilioneedue lire!!!)...si stacca che è una meraviglia...mi riproponi un sistema che non dovrebbe essere pericoloso (tu hai ammesso la pericolosità di quello vecchio!!!)...e la situazione è ASSOLUTAMENTE la stessa di prima...ma cosa si fumano in MotoGuzzi????

Lettera di sostegno??? Già tanto che non consegni la storia a quelle rivistine che nn aspettano altro!!!
Altro che sostegno!!! posso passare sopra ad aspetti di obsolescenza della moto (l'ho comperata xchè adoro il marchio), ma sulle questioni della sicurezza divento una bestia!!!

Anzi...mi informerò come imputare a MotoGuzzi la responsabilità di possibili gravi incidenti causati dall'incoveniente. non rimediato..non so...raccomandata?...diffida?....esposto in questura?...denuncia?...mi informerò.
Pensa, Cristian...se il bauletto avesse centrato qualcuno dei pedoni (ne ho incotrati...camminare nel buio pesto...fuori dai centri abitati...ah! ma forse erano indiani...beh allora uno + uno -...)...e magari la lettera fosse già stata spedita....che magra...

E non voglio pensare alla questione contatto dei fili degli anabbaglianti nel portalampada...vedasi, ultimamente, quanto accaduto a Marsa (che a suo tempo nn aveva dato troppa importanza al problema)...anche questa è una cazzata...ma il culo sulla sella è il mio...non quello di qualche pirla incapace che ruba lo stipendio...che magari potrebbe gongolare alla lettura della lettera...

Scusate il fiume di parole...ma recuperare il bauletto, in mezzo alla strada, dopo una curva...al buio delle 20:00, non è stata una esperienza tanto carina da suggerirmi: "toh! quasi quasi scrivo una letterina di incoraggiamento alle merde parassite che si annidano in MotoGuzzi...".

Piuttosto...suggerirei di scrivere una letterina che dia qualche piccola dritta al Colaninno o a chi per esso, sulla necessità di un po' di pulizia nell'azienda...

sono un illuso?!?! :cry: beh allora penso proprio che se troverò una buona valutazione per la Norge...guarderò altrove... :no: :no: :no: con buona pace per la parte sana (che son sicuro ci sia) di MotoGuzzi.

Ultima modifica di acconav il Lun Nov 10, 2008 11:29 am - modificato 2 volte.
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967

Messaggio  Cicciuz Lun Nov 10, 2008 11:25 am

Gas, non è cercare la rissa ma soltanto far sapere al mondo che c'è gente che la pensa diversamente e lo mette nero su bianco.
Sappiamo tutti che molte cose non vanno e che andrebbero migliorate (rilancio del marchio, rete di assistenza, marketing ecc...),
ma ora sul campo ci sono ottimi prodotti che vengono sistematicamente sputtanati "dall'interno" e magari senza neanche aver provato le moto.
In tutta questa faccenda della ristrutturazione/chiusura della fabbrica di Mandello, l'unica cosa che veramente mi preoccupa è la sorte dei lavoratori. Mandello è la Mecca e tale rimarrà, magari riconvertita come fece Harley a Milwaukee.

Per il resto le moto possono farle dove cazzo vogliono, basta che mi diano un buon prodotto, ed ora ripeto secondo me è ottimo, ben assistito e che magari tenga un buon valore sul mercato stop. Se poi tornasse a correre sarebbe perfetto.

Ad ogni modo se rissa deve essere, che sia. Mi bannino pure non me ne frega un belino.
Cicciuz
Cicciuz

Messaggio  acconav Lun Nov 10, 2008 11:40 am

Ciccio ha scritto:Gas, non è cercare la rissa ma soltanto far sapere al mondo che c'è gente che la pensa diversamente e lo mette nero su bianco.
Sappiamo tutti che molte cose non vanno e che andrebbero migliorate (rilancio del marchio, rete di assistenza, marketing ecc...),
ma ora sul campo ci sono ottimi prodotti che vengono sistematicamente sputtanati "dall'interno" e magari senza neanche aver provato le moto.
In tutta questa faccenda della ristrutturazione/chiusura della fabbrica di Mandello, l'unica cosa che veramente mi preoccupa è la sorte dei lavoratori. Mandello è la Mecca e tale rimarrà, magari riconvertita come fece Harley a Milwaukee.

Per il resto le moto possono farle dove cazzo vogliono, basta che mi diano un buon prodotto, ed ora ripeto secondo me è ottimo, ben assistito e che magari tenga un buon valore sul mercato stop. Se poi tornasse a correre sarebbe perfetto.

Ad ogni modo se rissa deve essere, che sia. Mi bannino pure non me ne frega un belino.

Ecco Rocco...hai perfettamente ragione su tutta la linea...salvo su un punto (IMHO)...quello della serietà dell'azienda...se non viene fatta pulizia siamo finiti.

Ripeto...che immagine si può fare un'azienda che "canna" completamente l'intervento su un richiamo che "può costituire serio pericolo"??
Riconosco che è una cazzata, ci mancherebbe, ma proprio perchè è una cazzata, ma P E R I C O L O S A, che il richiamo non deve sbagliare...o in MG la modifica è come progettare un motore nuovo?

:-L:
acconav
acconav

Messaggio  Cicciuz Lun Nov 10, 2008 11:48 am

Gigi sono perfettamente d'accordo con te, non ci sono scuse, ma credo e spero che tutto il movimento che c'è intorno a Moto Guzzi, vada proprio nella direzione indicata da te.
Cicciuz
Cicciuz

Messaggio  argento Lun Nov 10, 2008 12:58 pm

acconav ha scritto:...quoto Gas01...
...sì, riflettiamoci...e anche bene...e soprattutto non facciamoci prendere da un Enthusiastico senso revanscista nei confronti dei torti subiti e delle cazzate di Anima Guzzista, perchè, come già ho detto, in Anima non sono tutti coglioni!!!!

Gigi, nessun senso revanscista nei confronti di alcuno !
La mia proposta è nata spassionatamente dopo avere visitato l'EICMA, lo stand GUZZI e tanti altri.
Che alcuni (tanti o pochi che siano) la pensino diversamente da me, mi fa solo piacere; tuttavia non mi piace assolutamente, detesto e protesto contro chi fa la voce grossa soltanto in virtù della propria posizione.

Ho avuto modo di vedere tante moto nei vari stands, confrontando estetica, finiture e allestimenti; contestualmente leggo, in Anima Guzzista, critiche feroci contro lo stand e la produzione Moto Guzzi; come al solito tante critiche e polemica gratuita, nessuna proposta costruttiva. Questo non mi piace, non lo ritengo corretto nè rispettoso degli sforzi, piccoli o grandi che siano, del lavoro altrui.

La lettera che intendevo inviare non avrebbe avuto nulla di servile, l'intenzione era quella di riconoscere il giusto dove c'è e di sottoporre suggerimenti, senza arroganza o presunzione, per il miglioramento di ciò che tanto è migliorabile.

acconav ha scritto:
Ho fatto questa premessa perchè è mia ferma convinzione che quanto la famiglia (uso questo termine perchè è gradito all'Admin...che lecchino che sono eh?!? :baciamilsedere ) aumenta, la possibilità che entrino degli stupidini è alta...c'è sempre qualcuno che la sa più lunga degli altri..ecc., ecc.

Confermo, so per certo che gli fa piacere perchè è così che sente questa microscopica comunità.
Certo il rischio che qualche scimunito entri per cercare rissa c'è sempre, ma alle manifestazioni di imbecillità si può porre un limite, si può intervenire. Al contrario, personalmente, ribadisco il concetto ... è soltanto una impressione personale, mi pare
che i limiti e gli interventi siano unidirezionali e, spesso, presi contro chi non la pensa come i più o contro chi intende smussare le spigolosità (vedi, ad esempio, la questione lettera che è stata pubblicata nonostante le tante richieste di "riformuliamo" e, in quel contesto, le basse insinuazioni con determinato spirito di aggressività espresso nei confronti del più che rispettoso, più che ragionevole Fede).

acconav ha scritto:
Complimentarsi per gli ultimi modelli?!...allora spero che vorremo escludere la Norge...
oppure vogliamo complimentarci per uno dei suoi punti di forza...il telaio...che quelli chesannotutto vorrebbero disegnato dagli ingegneri di Aprilia?? (e penso sia vero)
oppure vogliamo complimentarci per il 2V...aste e bilanceri...proposto nel 2006!!!!!!...non negli anni 90'...nel 2006!!!! (certo...è molto più avanti delle macchine a vapore)
oppure vogliamo sottolineare che...sì, qualche piccola magagna c'è...però...complimenti per i prezzi!!!!

Gigi, a me nulla di tutto ciò disturba !
Che telai o eventuali futuri motori vengano progettati da Aprilia non mi importa nulla; anzi, se il contributo portasse buoni prodotti, onore ai progettisti, onore al marchio !
Ricordo, come sempre, che Fiat, Alfa, Lancia e Ferrari appartengono allo stesso Gruppo.
Non so chi progetta i telai Alfa Romeo, non so chi progetta i motori Alfa Romeo ... mi sono limitato a provare la Mito ed ho avuto una 159 Station; ebbene, Alfa Romeo è un esempio di come si possa rinverdire il successo di un marchio altrettanto storico con prodotti più che azzeccati sfruttando i vantaggi dell'economia di scala e dell'appartenere ad un grande gruppo aziendale.
Ora HD ha acquistato MV AGUSTA, stiamo a vedere come e quali saranno le sinergie di gruppo, ma dubito fortemente che studio tecnico e progettazione restino indipendenti o che l'ingegnerizzazione dei prodotti non si avvalga della rispettive peculiarità scambiando il buono dell'uno produttore con l'altro. Del resto i comandi e le pulsantiere di alcune Ferrari mi ricordavano tanto interruttori e comandi della mia vecchia Ulysse ...

Il motore aste e bilanceri è storia ed è un carattere distintivo di Moto Guzzi.
Il boxer BMW o il bicilindrico HD, quanti anni contano ?
Questo motore mi piace, non vi trovo particolari difetti, lo sento affidabile e capace di portarmi a spasso con soddisfazione;
concordo che Moto Guzzi debba proporre un motore alternativo (non sostitutivo) del vecchio V a 90° per soddisfare un
bacino più ampio di mercato; se ci sarà, che sia un motore derivato da Aprilia mi frega davvero poco, non vi trovo nè scandalo, nè vergogna. Hai letto di là le critiche feroci in tal senso ?
Una domanda: non è forse buono che, dopo 3 anni di Norge sul mercato, l'ultima versione sul mercato sia praticamente identica alla prima ? Guarda in casa Jappy, comperi una moto oggi e, tra un anno, rischi di trovarla completamente rivisitata.

acconav ha scritto: non ci crederete...è volato il bauletto NUOVO ...
Sì, sì...al momento mi è venuto da ridere...stavo proprio pensando a voi...ai vostri commenti ...

Però...ora leggo di questa proposta e...per restare nell'ironia...devo complimentarmi col NUOVO CORSO di Moto Guzzi??
E' questo il nuovo corso?!?! Beh...allora scusate...mi viene qualche tentazione Animista! Scusa Cristian, ma francamente non capisco...spiegami bene perchè, probabilmente, nn essendo stato all'EICMA, nn ho potuto respirare quest'aria nuova.

...mi informerò come imputare a MotoGuzzi la responsabilità di
possibili gravi incidenti causati dall'incoveniente. non rimediato..non
so...raccomandata?...diffida?....esposto in questura?...denuncia?...mi
informerò.

... E non voglio pensare alla questione contatto dei fili degli
anabbaglianti nel portalampada...vedasi, ultimamente, quanto accaduto a
Marsa (che a suo tempo nn aveva dato troppa importanza al
problema)...anche questa è una cazzata...ma il culo sulla sella è il
mio...non quello di qualche pirla incapace che ruba lo stipendio...che
magari potrebbe gongolare alla lettura della lettera...

Mi spiace per il bauletto ! (me ne serviva giusto un secondo per scorta :-L: )
Gigiuz, se non ci arriva Moto Guzzi almeno tu mettiti in sicurezza e prendi provvedimenti come ha fatto Romano.
Con ciò non intendo giustificare questa grave anomalia essendo pronto a "copiarti" nelle azioni cautelative che
vorrai intraprendere contro Moto Guzzi.

All'Eicma non ho respirato aria nuova da parte di alcuno.
Si una novità c'era, quella Honda puro esercizio stilistico, che non verrà mai prodotta perchè impossibile realizzarsi;
ma di progetti così ne sono capace anche io, anzi se devo progettare un qualcosa che non serve a nessuno, non funzionale,
"anergonomico" (cioè una inutilità) io sono maestro ... mi pare in buona compagnia di Norge in Piega ... :D
No, aria nuova da parte di nessuno, nè grandi, nè piccoli, nè mediocri, nè bravi; Moto Guzzi non sfigurava, lo stand era più che dignitoso al pari di tanti altri, eppure ho letto che sembrava uno stand in disarmo e che rappresentava chiaramente il destino cupo (data l'illuminazione contenuta, volutamente contenuta, non chiassosa e perfettamente focalizzante i prodotti) del marchio. Queste critiche gratuite mi fanno incazzare assai.

Rispetto ai difetti ... beh siamo obiettivi ... chi non ne può lamentare ?
Anche in questo caso nessuna giustificazione per alcuno; a me piacerebbe avere un mezzo con il quale percorrere km e km certo di non patire problemi di alcun genere, ma penso che nessun produttore motoristico possa nascondere l'alta difettosità dei prodotti venduti. In questo caso noi guzzisti patiamo più degli altri un'assistenza poco qualificata, in alcuni casi approssimativa, in altri empirica. Lo si può sempre comunicare con la giusta insistenza, con espressioni corrette e, soprattutto, con proposte fattibili da chi debba eventualmente prenderle in considerazione.

Detto ciò e per tornare a bomba, la mia proposta Lettera di Sostegno resta una iniziativa personale e, ribadisco, senza spirito di rivalsa nei confronti di quelli che contano; proprio per questo non la pubblicherò su Anima Guzzista; verrebbe fraintesa e colta come pura provocazione senza coglierne la costruttività (oltretutto sono un transfugo dichiarato e, coerentemente, non rinnoverò più la mia iscrizione alla comunità; non hanno la mia fiducia, per quel che conta, nè mi sento rappresentato, tant'è che sabato, in occasione della festa da Agostini, non ho approfittato della cena serale nè mi sono intrattenuto con i rappresentanti dello staff).

Ultima modifica di argento il Lun Nov 10, 2008 2:09 pm - modificato 9 volte.
argento
argento

Messaggio  giovaber Lun Nov 10, 2008 1:45 pm

Cari amici,purtroppo e per fortuna sono d'accordo con tutti!
l'unica cosa che posso aggiungere a questo flusso di idee e commenti
è che nonostante tutto riconosco in MG qualcosa di positivo che non vedevo da anni!!!
Al di la dei problemi che tanti hanno (e questa affermazione la fà uno che vive in piena autonomia il mondo MG nel senso che dove vive è assente qualsiasi forma di assistenza seria....e lo sapete in quanto mi lamento di continuo....)
qui la questione, mi pare di aver capito, è quella di riconoscere uno spirito positivo che sicuramente è nato ma che prontamente è criticato a volte a priori e con leggerezza!!!

Sono d'accordo con chi si lamenta di cio che gli accade: è gravissimo; ricordo che venerdi all'eicma il signor ''anonimo guzzi'' non sapeva se l'abs della nuova stelvio fosse disinseribile....ma ancor più
grave è stato quello di non sapere come funzionasse sulla norge...sul mercato già da due anni....
io ribadisco di sostenere il momento proprio per evitare che persone come quello si diffondano...e come dice ciccio:
''QUOTO CICCIO .... non è cercare la rissa ma soltanto far sapere al mondo che c'è gente che la pensa diversamente e lo mette nero su bianco...'' (complimenti ciccio per il me ne batto il ''belino'')
e
''QUOTO ARGENTO....la mia proposta Lettera di Sostegno resta una iniziativa personale e, ribadisco, senza spirito di rivalsa nei confronti di quelli che contano.
giovaber
giovaber

Messaggio  giovaber Lun Nov 10, 2008 2:40 pm

.......NON POSSO CREDERCI!!!.... ho sostenuto guzzi e mi hanno appena chiamato per la garanzia del faro......bah....bisogna essere tutti più buoni..... :baby:
giovaber
giovaber

Messaggio  argento Lun Nov 10, 2008 2:50 pm

giovaber ha scritto:.......NON POSSO CREDERCI!!!.... ho sostenuto guzzi e mi hanno appena chiamato per la garanzia del faro......bah....bisogna essere tutti più buoni..... :baby:

Certo, avevi dubbi ?
E' il nuovo corso ... :-K:
argento
argento

Post EICMA 2008 Empty riflettiamoci

Messaggio  acconav Lun Nov 10, 2008 4:11 pm

...orbene...
passata qualche ora...letti i pareri di Rocco, Argento (pensavo mi arrivasse un fiore dall'Admin per la lisciata...) e di Giovaber...

...spero di chiarire meglio il mio penziero sottolineando o ribadendo alcuni concetti.

Anima: Ciccio, forse provocatoriamente, ha suggerito di proporla ad AG; perchè no? Non bisogna temere delle cose che riteniamo giuste!! Io sono convinto, lo ribadisco, che in Anima Guzzista gli sciocchi che urlano non siano poi tanti...
Purtroppo nn ho avuto tempo per leggere nè gli infiniti post della "lettera", nè quelli quasi infiniti del 3D dell'EICMA. Ma credo a quanto dite....
Ma allora sono ancor più fermamente convinto che una iniziativa equilibrata, che parte da qui, non possa che essere di grande utilità per coloro che non condividono del tutto quanto sbandierato di là.......mi pare di avere letto qualche dissenso nei posts sulla "lettera"....

La lettera è una iniziativa personale?...cosa intendi, Cristian?...La prepariamo e la sottoscriviamo...oppure la scrivi e ci dici: "ho spedito una lettera a MG....?"
Nella seconda ipotesi non capisco come mai alcuni amici scrivano :" io ci sto"
Nella prima ipotesi (che avevo capito fosse quella in essere) l'iniziativa sarà anche personale, ma diventa poi punto di incontro di pareri, occasione di confronto...e alla fine condivisa...
O forse intendi che non sarà lettera dell'Enthusiastic forum..ecc., ma soltanto una lettera di Cristian, Rocco, Gigi,....ecc.?

Comunque sia, mi preme far presente che una lettera di sostegno ponderata dovrebbe essere impostata non sul sostegno e basta, ma un qualcosa in sostegno alla componente sana dell'Azienda e una indicazione forte (per quello che può essere forte una lettera di un gruppetto di clienti) per compiere un salutare risanamento mirato a dare il giusto benservito ai parassiti...
Ecco, così impostata (e con altri importanti aspetti che tutti gli amici del forum sarebbe bene indicassero) mi trova Enthusiasticamente d'accordo!!

Dalla telefonata di stamani a 1000% ho capito che in MG tira un'aria pessima...al punto che mi si diceva...è meglio ordinare in fretta il bauletto perchè poi non si sa...sarà vero?...Boh?? :no: :no:
Se fosse vero,mi chiedo a cosa serva tutto... :no:

Comunque...noi siamo positivi...e pensiamo al meglio!! :D sapendo distingure che la meritocrazia sana premia chi lavora...(non dico chi è un genio!! ma chi lavora!!) e punisce chi fa le cazzate e mangia il apne a tradimento...e questa del bauletto (ricordo che c'è stato un richiamo ufficiale!!!!!!) è una cazzata...indegna di qualsiasi spirito di rinnovamento!!! e credo che i responsabili parassiti e mangia-pane a tradimento non sia difficile scovarli!!
Spirito di risanamento che sono sicuro sia presente, Giovaber, ma che non deve essere mischiato in un tutt'uno con il parassitismo (che non io, ma l'evidenza dei fatti dimostra essere moooolto presente). D'accordo essere buoni, Giovaber,...sì!...ma con quelli che lo meritano...
Elogiamo i meritevoli...ma facciamo presente, mooolto ben presente che nell'Azienda c'è qualcuno che tira indietro e rovina tutto...e questo va a detrimento anche delle maestranze..IMHO.

Caro Cristian, amico mio...pensi che sarei distrutto se la nuova Norge la facessero completamente in Aprilia?..allora non mi conosci proprio...ti dirò che ne sarei felicissimo, perchè ho l'impressione che in MG sia rimasto ben poco da dire di nuovo...e un cambiamento di questo genere potrebbe giovare moltissimo a quelli che in MG sono animati da quella spinta a lavorare con serietà!

Se il telaio della Norgiona è cosi potente...te lo immagini il resto come potrebbe diventare?!?! Vorrei che fosse chiaro che il mio legame con MG proviene da quei tempi lontani...quando andavo con lo zio sulle sue MG...
So perfettamente che a Mandello è rimasta la gloria...e poco più :no:
Diciamo che se la linea l'hanno disgnata in MG...beh!...tanto di cappello...se l'hanno disegnata là!!! Tanto di cappello a chi, colà, ha lavorato con serietà...dimostrazione che non è forse necessario andare a pensare a chissà quali strategie...basta lavorare con
S E R I E T A'!!

Quindi, concludendo, per la letterina ci sono...ma riflettiamo...discutiamone liberamente e serenamente...dato che mi sembra che sia quest'ultimo tratto che rende questo forum più accativante di altri... :-L:...ed inoltre non temiamo di far conoscere le nostre giuste (perchè seriamente equilibrate) idee anche in altri lidi.. :-K:
acconav
acconav

Messaggio  argento Lun Nov 10, 2008 4:31 pm

acconav ha scritto: ...
La lettera è una iniziativa personale?...cosa intendi, Cristian?...La prepariamo e la sottoscriviamo...oppure la scrivi e ci dici: "ho spedito una lettera a MG....?"
Nella seconda ipotesi non capisco come mai alcuni amici scrivano :" io ci sto"
Nella prima ipotesi (che avevo capito fosse quella in essere) l'iniziativa sarà anche personale, ma diventa poi punto di incontro di pareri, occasione di confronto...e alla fine condivisa...
O forse intendi che non sarà lettera dell'Enthusiastic forum..ecc., ma soltanto una lettera di Cristian, Rocco, Gigi,....ecc.?

Caro Gigi, intanto la giornata è migliore delle altre perchè sei presente !

Relativamente alla lettera, l'intenzione iniziale era:
la prepariaMo e la spediaMo

successivamente, ascoltati i pareri di tutti e le tue più che fondate considerazioni del precedente post, avevo rettificati in:
Cristian scrive una lettera personale e chiede la firma di Cristian, il quale non intende imporre forzature ad alcuno della grande microfamiglia Enthusiastic.
Per iniziativa personale intendevo semplicemente questo.

Se invece ritorna ad essere iniziativa comune, condivisa da tutti, allora mi associo anch'io e decidiamo chi, quando e come mettere mano allo scritto.

:pace: :bacino:
argento
argento

Messaggio  acconav Lun Nov 10, 2008 4:43 pm

argento ha scritto:
acconav ha scritto: ...
La lettera è una iniziativa personale?...cosa intendi, Cristian?..........................

Caro Gigi, intanto la giornata è migliore delle altre perchè sei presente !

Relativamente alla lettera, l'intenzione iniziale era:
la prepariaMo e la spediaMo

successivamente, ascoltati i pareri di tutti e le tue più che fondate considerazioni del precedente post, avevo rettificati in:
Cristian scrive una lettera personale e chiede la firma di Cristian, il quale non intende imporre forzature ad alcuno della grande microfamiglia Enthusiastic.
Per iniziativa personale intendevo semplicemente questo.

Se invece ritorna ad essere iniziativa comune, condivisa da tutti, allora mi associo anch'io e decidiamo chi, quando e come mettere mano allo scritto.

:pace: :bacino:

...ho avuto degli amplessi furiiosssi per mooolto meno!!!! :fuckl: :sex: :69:
:lachen: :lachen: :lachen: :lachen:

Resto in attesa come uno scolaretto .....Rolling Eyes non per niente il mio cognome..... :D :D
acconav
acconav

Messaggio  Gas01 Lun Nov 10, 2008 7:02 pm

chiarisco:

X Ciccio.... spero che tu abbia capito (ne sono quasi certo) che la mia era una battuta ( sul "rissoso")

X tutti .... scrivere una lettera a Guzzi, x far sapere che ,oltre ad AG, esistono movimenti-gruppi - comunità ecc ecc che riescono a vedere anche le cose buone, e una cosa che speravo succedesse , e lo speravo da tempo tanto che ogni tanto ho provato timidamente a gettare qualche sassolino.

Aggiungo ,che l'esporsi in tal senso, darebbe un senso oltre che al nostro nome alla nostra stessa esistenza

Quindi benvenga la lettera.

Non ho detto che non mi piacerebbe metterla anche su AG ...anzi MA

Valutare il tutto conseguenze comprese .
Tra le conseguenze che mi preoccupano di più , quella dell'essere bannato è l'ultima.

La prima è quella di stare ad AG come AG stà a Guzzi, perdendo la considerazione e la credibilità di alcuni nostri prossimi -sicuri Amici.

Gas01

Messaggio  Gas01 Lun Nov 10, 2008 7:07 pm

Aggiungo :

Mi sembra di aver capito che su AG si sono divertiti al loro gioco preferito : chi trova il difetto piu grosso .

Adesso vado aleggere un pò ....così tanto x incazzarmi un pò anch'io .

Comunque , non può e non deve restare l'unica "voce" del Guzzista.....cazzo!!!

Gas01

Messaggio  RoiDagobert Lun Nov 10, 2008 7:09 pm

acconav ha scritto:
.........
Anima: Ciccio, forse provocatoriamente, ha suggerito di proporla ad AG; perchè no? Non bisogna temere delle cose che riteniamo giuste!! Io sono convinto, lo ribadisco, che in Anima Guzzista gli sciocchi che urlano non siano poi tanti...

Ma nemmeno pochi. E l'unico che ha avuto il coraggio di far sentire la sua voce quando mi hanno accusato ANCHE di conflitto di interessi ( :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: ) è stato Marsa.

E poi mi sono stufato di sentire critiche fine a se stesse: nemmeno la ragazza dello stand Guzzi andava bene, eccheccazzo! Manco passassero la vita a trombare la Schieffer..
E poi non va bene la pubblicità della Bellagio, e il nome della V7, e il colore "Tenni" della Griso, e la luce dello stand, e le mutande del responsabile marketing...via dai, così si diventa ridicoli!

Detto questo: io continuo a pensare che la lettera sritta da AG sia completamente fuori luogo NON nei contenuti di base, ma per i TONI con i quali vengono espressi.

Ritengo che la nostra lettera, se vogliamo essere d'aiuto, debba essere una lettera con la quale evidenziamo di aver colto alcuni cambiamenti in atto, ma nella quale contemporaneamente stigmatizziamo episodi quali quelli del bauletto, o dei cavi faro.

Dobbiamo far capire che le nostre non sono critiche a sè stanti: sono spunti dai quali trarre occasioni di miglioramento, segnalazioni di potenziali GROSSI problemi a quali devono porre molta attenzione, insomma dobbiamo proporci come dei "collaudatori a lungo termine e gratuiti" ai quali farebbero molto male a guardare con sufficienza.
Sento già alcune vostre osservazioni: collaudatori? Con quello che abiamo pagato le Norge?? Vero, ma se vogliamo essere propositivi dobbiamo mandare giù l'amaro boccone e guardare al futuro.
Vorrei che la mia prossima moto fosse ancora una Guzzi, fatta dove vogliono e progettata da chi vogliono, purchè realizzata BENE.

Ed in questo argomento, se posso dirlo, Dio ci scampi dall'entrare nelle scelte gestionali e strategiche di Piaggio: questo ci enderebbe all'istante ridicoli e quindi indegni della benchè minima collaborazione.

A disposizione per la stesura di una bozza.

Ciao

Ultima modifica di RoiDagobert il Lun Nov 10, 2008 7:11 pm - modificato 1 volta.
RoiDagobert
RoiDagobert

Messaggio  acconav Lun Nov 10, 2008 7:09 pm

Gas01 ha scritto:chiarisco:

X Ciccio.... spero che tu abbia capito (ne sono quasi certo) che la mia era una battuta ( sul "rissoso")

X tutti .... scrivere una lettera a Guzzi, x far sapere che ,oltre ad AG, esistono movimenti-gruppi - comunità ecc ecc che riescono a vedere anche le cose buone, e una cosa che speravo succedesse , e lo speravo da tempo tanto che ogni tanto ho provato timidamente a gettare qualche sassolino.

Aggiungo ,che l'esporsi in tal senso, darebbe un senso oltre che al nostro nome alla nostra stessa esistenza

Quindi benvenga la lettera.

Non ho detto che non mi piacerebbe metterla anche su AG ...anzi MA

Valutare il tutto conseguenze comprese .
Tra le conseguenze che mi preoccupano di più , quella dell'essere bannato è l'ultima.

La prima è quella di stare ad AG come AG stà a Guzzi, perdendo la considerazione e la credibilità di alcuni nostri prossimi -sicuri Amici.

ho avuto un periodaccio che mi ha bruciato i pochi neuroni restatimi, ma questa duro un po' fatica a capirla....abbi pietà di un povero andy.. :D :D
acconav
acconav

Messaggio  RoiDagobert Lun Nov 10, 2008 7:12 pm

Penso che GAS voglia dire che NON dobbiamo porci nei confronti di AG come AG si è posta nei confronti di Guzzi.

Quoto in pieno

I futuri amici ritengo siano i neo-norgisti! :D
RoiDagobert
RoiDagobert

Messaggio  acconav Lun Nov 10, 2008 7:17 pm

[quote="RoiDagobert"]
acconav ha scritto:
..................
Ritengo che la nostra lettera, se vogliamo essere d'aiuto, debba essere una lettera con la quale evidenziamo di aver colto alcuni cambiamenti in atto, ma nella quale contemporaneamente stigmatizziamo episodi quali quelli del bauletto, o dei cavi faro.

Dobbiamo far capire che le nostre non sono critiche a sè stanti:........................

A disposizione per la stesura di una bozza.

Ciao

:key: :key: :key: :key:
tu mi hai letto nel pensiero!!!! :bacino: :bacino: ...come si dice due corpi...una sola anima...

...ti scoperei fino a farti male.... :sex: :fuckl: :cioffe: :dick:

acconav
acconav

Messaggio  RoiDagobert Lun Nov 10, 2008 7:23 pm

acconav ha scritto:
...ti scoperei fino a farti male.... :sex: :fuckl: :cioffe: :dick:

Guarda che io ce l'ho più grosso...... :perna: :perna: :perna:

Cos'hai capito?? Intendo il bauletto!!! Quello della GoldWing è più grosso!! :baby: :baby:
RoiDagobert
RoiDagobert

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili