Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum

spassionatamente e appassionatamente

+12
RoiDagobert
Massimo Bordello
giovaber
piguzzi
guzzyo
acconav
Norge in piega
maackii52
argento
Cicciuz
Wobos
SusieQ
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

spassionatamente e appassionatamente Empty spassionatamente e appassionatamente

Messaggio  SusieQ Mar Ott 07, 2008 6:04 pm

Né apologia né esegesi della musica ma solo alcune curiosità e chiacchiere musicali che ci daranno l'opportunità di conoscerci un po' meglio.
Spassionatamente chiedo dove e come si orientano le vostre "passioni" musicali:
- genere/i (quanto detesto questo termine...ma ho detto niente esegesi!!!);
- gruppi e/o cantanti;
- canzoni e/o brani;
- concerti più entusiasmanti;
- varie ed eventuali.

Vi ringrazio anticipatamente

Intanto che aspetto le vostre risposte metto su Starless and the Bible Black dei King Crimson :clap: :clap: :clap: , poi mi sento tutto Atom Earth Mother dei Pink Floyd :cheers: :cheers: :cheers: e infine mi gusto il video del concerto dei Cardiacs :key: :baila: :poing:
SusieQ
SusieQ

Numero di messaggi : 282

Torna in alto Andare in basso

spassionatamente e appassionatamente Empty Re: spassionatamente e appassionatamente

Messaggio  Wobos Mar Ott 07, 2008 10:39 pm

Domenica pomeriggio...famiglia al cinema....casa assolutamente vuota.....e vai di concerto in Dolby dei Pink a manetta :D
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263

spassionatamente e appassionatamente Empty Re: spassionatamente e appassionatamente

Messaggio  Cicciuz Mer Ott 08, 2008 12:44 pm

Bellissima iniziativa!!!!

I miei preferiti:

gruppi
Pink Floyd
U2
Bandabardò
Pearl Jam
Genesis

Cantanti
Ben Harper
Ani DiFranco
Peter Gabriel
Tory Amos (le ultime cose mi hanno un pò deluso)

Concerto
la lista sarebbe piuttosto lunga ma forse quelli più entusiasmanti per motivi e situazioni diverse sono:
Pink Floyd - Venezia
Jetro tull - Arena di Milano
Concerto per Amnesty International - Torino 1988
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291

Messaggio  argento Mer Ott 08, 2008 1:01 pm

SusieQ ha scritto: ...
Intanto che aspetto le vostre risposte metto su Starless and the Bible Black dei King Crimson :clap: :clap: :clap: , poi mi sento tutto Atom Earth Mother dei Pink Floyd :cheers: :cheers: :cheers: e infine mi gusto il video del concerto dei Cardiacs :key: :baila: :poing:

... ma lavorare no eh ?
:-K:

Congratulazioni per il thread aperto !
Io preferisco non pronunciarmi perchè la musica, da totale musicista fetish, ex tastierista della totalmente sconosciuta band The Magical Box Club - che ha avuto ben una trentina di proseliti permanenti sino allo scioglimento e pubblico da stadio nei numerosi concerti -100.000 persone che si strappavano vesti ballando e sballano - mi acchiappa oltre i limiti del ragionevole (ops. mi sono sfuggiti 3 zeri di troppo).

Ovviamente il mio avatar è ben esplicito in merito ai miei orientamenti musicali (almeno quelli che hanno guidato la mia gioventù). In seguito, ed ancora oggi, pur continuando ad ascoltare con grande godimento dei sensi, dello spirito e della psiche tanto del progressive di quegli anni, sono alla continua ricerca di nuovo, spesso non classificabile (cosa che odio fare) in modo schematico in generi musicali ben definiti perchè ... è contaminazione !

... i compositori contemporanei ... ora sono orientato lì !

ah, invece di fare l'elenco richiesto mi limito a dire qual'è stato il mio
primo disco e il mio primo concerto che hanno dato origine alla grande avventura:

Primo disco:
- Black Sabbath - album omonimo

Primo Concerto:
- Atomic Rooster

minchia scriverei per ore ...

Ultima modifica di argento il Gio Ott 09, 2008 1:18 am - modificato 1 volta.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani

http://www.atelierdigitale.net

Messaggio  maackii52 Mer Ott 08, 2008 4:11 pm

il passato remoto è intriso di Beatles havevo 13 anni quando è cambiata la storia della musica, e poi Bob Dylan, Pink Floyd, JIMI HENDRIX, Peter Gabriel, ......e poi ..e poi ...il Jazz
ma io sono vecchio e ne ho conosciuti e apprezzato molti di grandi artisti!!!

Però ultimamente mi piace andare dietro alla musica contemporanea, quella che ascoltano i ragazzi :-K:
ah dimenticavo, mi piacino molto i Fleetwood Mac :baby: :baby: che faccio !? :martello:
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281

Messaggio  argento Mer Ott 08, 2008 4:17 pm

maackii52 ha scritto:, mi piacino molto i Fleetwood Mac :baby: :baby: che faccio !? :martello: [/color][/color][/b]

Puoi redimerti ...
argento
argento

Messaggio  Norge in piega Mer Ott 08, 2008 9:09 pm

Ehilà Phill, Argento, Ciccio, riprendetevi!
State elencando musici esplosi appena dopo il canto gregoriano...eh, eh, eh,...

Sì, il servizio igienico...ah, per di là, grazie... :wc:
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!

Messaggio  acconav Gio Ott 09, 2008 12:16 am

Norge in piega ha scritto:Ehilà Phill, Argento, Ciccio, riprendetevi!
State elencando musici esplosi appena dopo il canto gregoriano...eh, eh, eh,...

Sì, il servizio igienico...ah, per di là, grazie... :wc:

beh? cosa c'è di strano...qualche avanguardista...ma di quelli veri eh? (mica Messiaen o Malipiero o Sciarrino...Grisey, Romitelli, Verrando!) lo inserirebbe nelle sue sublimi composizioni...

...la tensione dello sciabordio...l'angoscia dei gorgoglii...l'atonalità delle BOLLICINEEE!!!!

sono ispirato...vado a comporre!!!! :wc:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967

Messaggio  SusieQ Lun Ott 13, 2008 6:25 pm

:mmm: Suspect ...Ciccio e Cristian fanno i complimenti e scrivono o scriverebbero a iosa :clap: :cheers: :bacino: ...e gli altri??? Rolling Eyes
Commissario, visto che è andato in bagno :-L: , le faccio una domanda più semplice: cosa canticchia sotto la doccia oppure durante il :paperella: ???

Ministro???..ehm... :bacino: ...che sfoggio di nomi e di cultura musicale :clap: ...ma, mi chiedo, Lei durante le operazioni di cui sopra ascolta "L'orologio di Bergson" di Sciarrino? E nei momenti di intimità, come sottofondo utilizza la "Nykteghersia" di Malipiero o "Professor bad Trip" (a Lei più confacente) di Fausto Romitelli?...Complimenti!!! :coolcool:
SusieQ
SusieQ

Messaggio  argento Lun Ott 13, 2008 7:40 pm

SusieQ ha scritto:

...ma, mi chiedo, Lei durante le operazioni di cui sopra ascolta

:verywvil:
Mah, sarebbe bello che almeno qui ...
ci si potesse confrontare con il dovuto rispetto per l'arte ... What a Face

Scusatemi, ma per me l'arte ... è essenza della vita ! Embarassed

Divertitevi !
argento
argento

Messaggio  SusieQ Lun Ott 13, 2008 8:02 pm

argento ha scritto:
SusieQ ha scritto:

...ma, mi chiedo, Lei durante le operazioni di cui sopra ascolta

:verywvil:
Mah, sarebbe bello che almeno qui ...
ci si potesse confrontare con il dovuto rispetto per l'arte ... What a Face

Scusatemi, ma per me l'arte ... è essenza della vita ! Embarassed

Divertitevi !

Sì, Cristian, sarebbe bello...l'arte è la vera essenza della vita! senza Embarassed
:mmm: è che non ho ben capito :baby: Rolling Eyes ...e allora, io chiedo e aspetto :wcw:
SusieQ
SusieQ

Messaggio  acconav Mar Ott 14, 2008 9:34 am

SusieQ ha scritto: ......................
Ministro???..ehm... :bacino: ...che sfoggio di nomi e di cultura musicale :clap: ...ma, mi chiedo, Lei durante le operazioni di cui sopra ascolta "L'orologio di Bergson" di Sciarrino? E nei momenti di intimità, come sottofondo utilizza la "Nykteghersia" di Malipiero o "Professor bad Trip" (a Lei più confacente) di Fausto Romitelli?...Complimenti!!! :coolcool:

... Embarassed Embarassed hemmm...so di deluderti profondamente, ma......leggo soltanto fumetti di Topolino.... Embarassed Embarassed

...il personaggio che preferisco è Pippo...mi incarna alla perfezione!!!! Embarassed Embarassed

Cacchio...Argy, ancora una volta ho sbagliato topic.... Rolling Eyes ...spulezzo via subito!!!
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967

Messaggio  argento Mar Ott 14, 2008 11:05 am

acconav ha scritto:

Cacchio...Argy, ancora una volta ho sbagliato topic.... Rolling Eyes ...spulezzo via subito!!!

ma no Acconav, anche certi fumetti sono arte; io ne ricordo uno in particolare:
Histoire d'O di Guido Crepax.
argento
argento

Messaggio  SusieQ Mar Ott 14, 2008 6:28 pm

argento ha scritto:
acconav ha scritto:

ma no Acconav, anche certi fumetti sono arte; io ne ricordo uno in particolare:
Histoire d'O di Guido Crepax.

Capolavoro il romanzo di Pauline Réage :key: meravigliose le 153 tavole di Crepax :key: :key:
SusieQ
SusieQ

Messaggio  SusieQ Mer Ott 15, 2008 8:45 am

argento ha scritto:

Congratulazioni per il thread aperto !
Io preferisco non pronunciarmi perchè la musica, da totale musicista fetish, ex tastierista della totalmente sconosciuta band The Magical Box Club - che ha avuto ben una trentina di proseliti permanenti sino allo scioglimento e pubblico da stadio nei numerosi concerti -100.000 persone che si strappavano vesti ballando e sballano - mi acchiappa oltre i limiti del ragionevole (ops. mi sono sfuggiti 3 zeri di troppo).

Ovviamente il mio avatar è ben esplicito in merito ai miei orientamenti musicali (almeno quelli che hanno guidato la mia gioventù). In seguito, ed ancora oggi, pur continuando ad ascoltare con grande godimento dei sensi, dello spirito e della psiche tanto del progressive di quegli anni, sono alla continua ricerca di nuovo, spesso non classificabile (cosa che odio fare) in modo schematico in generi musicali ben definiti perchè ... è contaminazione !

... i compositori contemporanei ... ora sono orientato lì !

ah, invece di fare l'elenco richiesto mi limito a dire qual'è stato il mio
primo disco e il mio primo concerto che hanno dato origine alla grande avventura:

Primo disco:
- Black Sabbath - album omonimo

Primo Concerto:
- Atomic Rooster

minchia scriverei per ore ...

Il tuo avatar è molto esplicito e per me lo Schizoid Man di Barry Godber rappresenta molto di più che una splendida copertina! Anch’io parlerei per ore …se ho studiato musica, molto, moltissimo lo devo a quel capolavoro assoluto che è In the Court of the Crimson King!
Sono cresciuta ascoltando Pink Floyd, Genesis (anche il nome del tuo gruppo mi ricorda qualcosa: The Musical Box in Nursery Cryme? Sublime!!!), Procol Harum, Focus, Jethro Tull, e poi Zappa, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Who, Black Sabbath (non la smetterei di parlare del doom metal e, perché no, di Supertzar con canti gregoriani – :mmm: forse Norge in Piega ha ragione Rolling Eyes :gulp:) e tanti, tantissimi altri (tutti meriterebbero una menzione e riempirei pagine su pagine solo a scrivere i loro nomi!)…Ma l’album dei King Crimson, nel luglio del 1980, rappresentò per me una folgorazione assoluta! Non ricordo chi lo abbia definito un disco incredibile per la novità compositivo-armonico-strumentale, solo in seguito ho compreso l’importanza rivoluzionaria di questo disco nella storia della musica.
Ad 11 anni sentivo I talk to the Wind seguita da Epitaph e poi mi recavo a lezione di musica, inebriata e immaginando di suonare - a modo mio - uno strumento tanto strano quanto meraviglioso come il mellotron! Ed un giorno, sentendo risuonare l’unica Bourée che conoscessi, piombai nell’aula di flauto esclamando “i Jethro Tull!!!”…ricordo ancora lo sguardo attonito e poi severo del maestro… ma che accidenti ne sapevo della Suite per liuto n° 1 BWV 996 di Bach?!?. L’ho scoperto dopo Bach e il suo “Clavicembalo ben temperato” (altroché se l’ho scoperto!!!). Allo studio del pianoforte ho unito quelli di armonia e contrappunto e di storia e di estetica della musica. Un semestre fu interamente dedicato a Bartok, Prokofiev e Stravinskij; non sto qui a tediare nessuno con lezioni di armonia e di composizione, ma più studiavo la ritmica (con l’alternanza di metri binari e ternari) e la struttura metrica complessa di provenienza popolare all’interno delle composizioni dalla forza percussiva - nonché timbrica - di straordinaria potenza e con passaggi repentini a momenti più “intimi” e melodici, più continuavo a stupirmi: quanto Bartok c’è nei “primi” Genesis (quelli con Peter Gabriel, per intenderci), quanto nei King Crimson? E ancora…l’estrema riduzione delle trame sonore, con mutamenti graduali in modalità ripetitive (contaminazione “minimale”!), il primo Cage al Pianoforte Preparato…; Firth of Fifth dei Genesis (composta al pianoforte da Tony Banks ai tempi della “frequentazione” della Charterhouse School e di Cyril Scott), Starless dei King Crimson (in 13/8) sono gli esempi più semplici e nello stesso tempo interessanti per comprendere il valore della contaminazione musicale! E si dovrebbe aprire una lunga parentesi sul jazz, sul blues…accidenti…quante contaminazioni!!! E tralascio le “contaminazioni” letterarie!
Che musica fanno alcuni gruppi odierni? Radiohead, Tortoise, Godspeed You Black Emperor…contaminati e contaminanti!
E allora…niente di più falso che parlare di genere (e ribadisco di odiare questo termine) se non, addirittura di sotto-genere, di classificazioni: è comodo, si capisce subito di cosa si sta parlando, ci si intende…ma alla domanda cos’è il progressive (perché…ho parlato di progressive???) nessun critico musicale dotato di buon senso ha una risposta pronta e certa!
La bellezza della musica è la sua ineffabilità; proprio perché inafferrabile è inclassificabile! E soprattutto “facciamo” musica ogni volta che la “sentiamo” dentro di noi! Mi fermo, mi fermo :alt: …entrerei in un discorso di estetica musicale…basta :alt: :alt:
Grazie per lo spunto Cristian, grazie infinite! :key: :bacino:
SusieQ
SusieQ

Messaggio  Norge in piega Mer Ott 15, 2008 11:16 am

FFFFiiiiiiuuuuuu! Commosso e incazzato nel ricordare tempi andati in cui la musica era l'unica occupazione del pomeriggio (dopo i compiti Sig.ra Maestra, dopo i compiti!), gli improperi dei genitori di turno, gli occhi lucidi fuori dal negozio di strumenti musicali prima, e del venditori di HI-FI poi; La difficile scelta e l'agognato acquisto dell'impianto (Technisc, Marantz, RCF, Aiwa...). Ma soprattutto la cura maniacale e la delicatezza con cui trattavo gli LP che allora costavano Lit. 3.400/3.600 il singolo... . Per un LP rinunciavo a ben DICIOTTO lt (+/-) di miscela per la mia Vespetta 50 cc. (verde acqua portata abilmente a 125 cc.)...!
I NOMI citati sono ancora nella mia cultura personale, ma mi sono "ridotto" ad ascoltare più classica, cher considero la base per ottimi pezzi moderni.
Ah, sotto la doccia non canto, altrimenti annego!!! (e i vicini mi sparano!)
Norge in piega
Norge in piega

Messaggio  SusieQ Mer Ott 15, 2008 8:46 pm

Norge in piega ha scritto:FFFFiiiiiiuuuuuu! Commosso e incazzato nel ricordare tempi andati in cui la musica era l'unica occupazione del pomeriggio (dopo i compiti Sig.ra Maestra, dopo i compiti!), gli improperi dei genitori di turno, gli occhi lucidi fuori dal negozio di strumenti musicali prima, e del venditori di HI-FI poi; La difficile scelta e l'agognato acquisto dell'impianto (Technisc, Marantz, RCF, Aiwa...). Ma soprattutto la cura maniacale e la delicatezza con cui trattavo gli LP che allora costavano Lit. 3.400/3.600 il singolo... . Per un LP rinunciavo a ben DICIOTTO lt (+/-) di miscela per la mia Vespetta 50 cc. (verde acqua portata abilmente a 125 cc.)...!
I NOMI citati sono ancora nella mia cultura personale, ma mi sono "ridotto" ad ascoltare più classica, cher considero la base per ottimi pezzi moderni.
Ah, sotto la doccia non canto, altrimenti annego!!! (e i vicini mi sparano!)

Norge, è vero, un amarcord tra il commosso e l’inc… :verywvil:
Era anche il periodo delle radio libere (mio fratello e i suoi amici ne avevano aperta una “casalinga” ovvero nell’attico di casa ma il segnale era chiarissimo e abbastanza diffuso); ricordo il piatto Thorens: che gioiello! :key: Il negozio di dischi era un punto di ritrovo fantastico dove incontrare amici, conoscere gente, parlare di musica, di concerti, delle nuove uscite…I dischi costavano il giusto e molte copertine erano dei capolavori, molto curate e parte integrante della musica e dei testi: oltre a quelle dei King Crimson, bellissime sono quelle dei Genesis, dei Van der Graf Generator, dei Gentle Giant…e come non ricordare la copertina di Storia di un minuto della PFM?!? :clap:
Davvero dei bei tempi... :key:

Ultima modifica di SusieQ il Mar Ott 21, 2008 7:16 am - modificato 1 volta.
SusieQ
SusieQ

Messaggio  guzzyo Mer Ott 15, 2008 9:56 pm

Ciao Amicci del Arte : Se ho ben capito si fa cosi :

gruppi

- Beatles >> l' opera intera (si dice ?) conosciuto a l' età di dieci anni, "abbey road" Lucy ....
- Stranglers >> le loro melodie mi portano lontano da questo mondo pazzo !
- Noir désirs >> Primo gruppo rock francese che mi fa vibrare Twisted Evil

Cantanti

- Tom Waits >> come dire ....? la voce :key: ffffrrrr brividi ! per quelli che conoscono il mio avatar su AG e qua What a Face
- Gainsbourg >> conoscete ? :pinocchio:
- Leo Ferré >> per l' anarchico che dorme in me :glasses:

Concerto
quello di Tom Waits che ho visto alla tele , ma dove ? era solo…. un Genio :monkey:

Per farla breve : Sicuro, non dimentico >> Dylan - cure - Bowie - Led Zep - Deep Purple - Slade - Clash - Creedence :-K: - Mano Negra -Tears for fears - ma anche tanti che ho dimenticato ......
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896

Messaggio  argento Gio Ott 16, 2008 4:08 pm

SusieQ ha scritto: ...

Il tuo avatar è molto esplicito e per me lo Schizoid Man di Barry Godber rappresenta molto di più che una splendida copertina! Anch’io parlerei per ore …se ho studiato musica, molto, moltissimo lo devo a quel capolavoro assoluto che è In the Court of the Crimson King! ...

Se non ricordo male l’ideatore del termine Progressive Rock
o Prog fu tale Kesler, noto audiofilo e critico musicale inglese, attualmente
redattore di varie riviste specialistiche del settore, edite negli USA e in
UK.

Il termine nacque dalla caratteristica principale su cui si
basa una composizione progressive: la sperimentazione musicale e la ricerca del
virtuosismo strumentale. Le esecuzioni e gli arrangiamenti dei brani prog sono
tanto lunghi da costituire vere e proprie suite.

Tecnicamente, inoltre, il progressive è contraddistinto da
frequenti cambi di tempo e da largo utilizzo di tempi dispari; Starless dei KC
ne è un esempio, ma si possono citare anche gli ulteriori azzardi dei VDGG in
17/8 o il favoloso 5/4 di Tarkus degli ELP.

Tuttavia, se dovessi pensare ad un monumento musicale, a
memoria della nascita del progressive, più che ai King Crimson penserei ai Nice
di Keith Emerson con l’album Ars Longa Vita Brevis (pubblicato un anno prima
del The Court dei King Crimson) il cui lato B è una lunga suite ispirata dal
Concerto Brandeburghese nro 3 di Bach. E’ stato eseguito in vari concerti dal
vivo con la collaborazione della Filarmonica di Londra. E’ il disco della mia
folgorazione e attraverso il quale decisi di spostare la mia passione per il
pianoforte verso quello che ritengo lo strumento più avvincente, coinvolgente e
perfetto che abbia mai sentito suonare: l’organo Hammond.
Nel 71, a Bologna, assistetti al mio primo concerto dal vivo di Emerson, Lake and Palmer
quello in cui Keith Emerson portò alle cronache il maestoso Moog che combinava,
sovrapponeva ed incrociava le tastiere dell’Hammond.

I King Crimson, sino ad allora, non mi erano noti, ma un giorno incappai anch’io
in quella copertina tanto strana e tanto carismatica; acquistai il disco senza preventivo
ascolto (allora si poteva fare); lo misi sul piatto per l’ascolto e mi accorsi del triplo salto
mortale in avanti che i King Crimson impressero al Prog. Grazie a Bob Fripp ho imparato
come scoprire nuovi mondi nella nuova musica … da lì ho percorso all’indietro la storia
della musica, sino a scoprirne le origini, da lì ho scoperto i compositori attuali, il jazz
d’avanguardia e la world music di oggi.

Ecco perché sono così legato ai Re Cremisi !

Per la cronaca il Re Cremisi è Federico II di Svevia colui che fu definito dalla Chiesa stessa il primo uomo moderno
nemico della Chiesa e, successivamente, Beelzebub del quale nome non ricordo l’articolata ricostruzione di Bob Fripp, ma ricordo bene che egli stesso tradusse il termine come sinonimo di “uomo che ha uno scopo”.

Ed ecco come ho scelto il mio avatar !

Ultima modifica di argento il Gio Ott 16, 2008 11:17 pm - modificato 1 volta.
argento
argento

Messaggio  Cicciuz Gio Ott 16, 2008 11:12 pm

Bellissimo, bellissimo!!!
Vi prego andate avanti, mi state facendo scoprire un mondo nuovo.
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291

Messaggio  SusieQ Ven Ott 17, 2008 8:26 pm

guzzyo ha scritto:Ciao Amicci del Arte : Se ho ben capito si fa cosi :

gruppi

- Beatles >> l' opera intera (si dice ?) conosciuto a l' età di dieci anni, "abbey road" Lucy ....
- Stranglers >> le loro melodie mi portano lontano da questo mondo pazzo !
- Noir désirs >> Primo gruppo rock francese che mi fa vibrare Twisted Evil

Cantanti

- Tom Waits >> come dire ....? la voce :key: ffffrrrr brividi ! per quelli che conoscono il mio avatar su AG e qua What a Face
- Gainsbourg >> conoscete ? :pinocchio:
- Leo Ferré >> per l' anarchico che dorme in me :glasses:

Concerto
quello di Tom Waits che ho visto alla tele , ma dove ? era solo…. un Genio :monkey:

Per farla breve : Sicuro, non dimentico >> Dylan - cure - Bowie - Led Zep - Deep Purple - Slade - Clash - Creedence :-K: - Mano Negra -Tears for fears - ma anche tanti che ho dimenticato ......

Mais oui, mon ami, il fait cette direction! :key:

Momenti "intensi" in discoteca a ballare No More Heroes e All Day and All of the Night :monkey: :monkey:
ma penso che ti riferisci a brani più intimi e tranquilli degli Stranglers (e qui vado a memoria di ascolto radiofonico): La folie, Strange Little Girl, Always the Sun e Golden Brown...dico bene, Lionel?

Noir Désir? Bertrand Cantat? In Italia è famosissimo Le Vent Nous Portera...Ma devo ammettere di avere enormi lacune...è l'occasione giusta per trovare i testi (che dicono splendidi) di Cantat e così dare una rispolverata al mio francese study...grazie Lionel :key:

Tom Waits...Swordfishtrombones e Rain Dogs: CAPOLAVORI :clap: :clap: :clap:

Gainsbourg? Serge Gainsbourg? Je t'aime...moi non plus? :pace: Nel 1970, grazie a questa canzone, la crescita demografica salì vertiginosamente :-L: ...ma anche Gainsbourg è da approfondire study

Leo Ferré... Avec le Temp e tutto Ferré: da brividi!

Concludo commossa...Grazie Lionel :flowers:
SusieQ
SusieQ

Messaggio  guzzyo Sab Ott 18, 2008 7:29 pm

SuzieQ :flower: mi tocca il tuo intervento !

Per cantat , l'ho visto con Noir-des 3 volte , e spero ancora vederlo !
lasciamolo ritornare alla vita normale , perche e chiaro che sarà difficile cantare dopo queste gravissimi cose che sai !
Ma ragazza ! vedere i Noir-des in live ! mamamia ! goduria ultima ! anzi ho visto molti grande come Santanà ! niente da fare Cantat è Cantat e basta !

Ho anche dimenticato Arno , artista belgo conoscete ? mi piace molto questa :
http://fr.youtube.com/watch?v=FPcvGScLqII
Ma anche Bashung ?
http://fr.youtube.com/watch?v=-0hSkQ_F5yU Alsare il sound e vaiiiiiiiiii !!!! Questa è la mia preferita del momento :coolcool:

Ciao Ciao Amicci del Arte ! :ciauz:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896

Messaggio  Norge in piega Mar Ott 21, 2008 12:25 am

Accidenti Cristian, con la scusa dell'avatar sono ripiombato nei vecchi ricordi e non riesco a decidere dove riportare le mie emozioni, se di là oppure in questo luogo, opportunamente aperto da SusieQ!!!
Sono andatto a curiosare in "soffitta" ed ho recuperato un paio di LP degli ELP e dei WHO. Eccheccaspita!... :monkey: :monkey: :monkey:
Questo gruppo di "vecchiacci motorizzati santi e bevitori", mi fa mooolto male e moolto bene, ecco!
SisieQ, per tutto questo :flowers: :flowers: :flowers:
Norge in piega
Norge in piega

Messaggio  argento Mar Ott 21, 2008 1:00 am

Norge in piega ha scritto:Accidenti Cristian, con la scusa dell'avatar sono ripiombato nei vecchi ricordi e non riesco a decidere dove riportare le mie emozioni, se di là oppure in questo luogo, opportunamente aperto da SusieQ!!!
Sono andatto a curiosare in "soffitta" ed ho recuperato un paio di LP degli ELP e dei WHO. Eccheccaspita!... :monkey: :monkey: :monkey:
Questo gruppo di "vecchiacci motorizzati santi e bevitori", mi fa mooolto male e moolto bene, ecco!

Grande Norge ... questo è il posto giusto e ... di keith emerson ne abbiamo parlato, in "camerata" , proprio sabato notte.
argento
argento

Messaggio  SusieQ Mar Ott 21, 2008 7:06 am

argento ha scritto:
Norge in piega ha scritto:Accidenti Cristian, con la scusa dell'avatar sono ripiombato nei vecchi ricordi e non riesco a decidere dove riportare le mie emozioni, se di là oppure in questo luogo, opportunamente aperto da SusieQ!!!

Grande Norge ... questo è il posto giusto e ... di keith emerson ne abbiamo parlato, in "camerata" , proprio sabato notte.

Grazie a voi :key: :bacino:

In "camerata" avete parlato di Keith Emerson? :cheers: :poing: Sono sempre più enthusiasta degli Enthusiastic!!! :clap: :cheers: :bacino:
SusieQ
SusieQ

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo