Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


e se cambio posto al rider??

+2
argento
adelmo
6 partecipanti

Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Mar Nov 03, 2009 1:13 am

francamente dove è sistemato di serie a me non è mai piaciuto, il fatto poi che per vederlo devo inclinare la testa in giù...mi faceva rabbrividire avevo sempre paura che quando rimettevo lo sguardo sulla strada di trovarmi una macchina a 10cm
sarò esagerato? forse però....
incoraggiato da quanto a fatto Takamori , che anche lui lo a inserito tra le guide del deflettore,mi sono ricordato che un amico aveva un supporto touratek per il rider 1
che non usava più sulla sua mucca
bene avuto per pochi spicci ....mammamia quanto è grande! :esp09: quello per il rider 2 è più piccolo
a proposito o controllato sul sito touratek nuovo costa quasi 80euri!!!!! ma sono matti?
vabbè lasciamo stare .......
questo tipo di supporto è molto utile per chi a il rider1 anche a risolvere un problema di usura dei contatti che a causa della plastica originale molto morbida che lo tiene fermo alla basetta con l'uso e le vibrazioni è tuttaltro che sporadico che avvenga
almeno a leggere i vari post in giro per i forum tanto è vero che è nato anche un sitarello dove vendono un aggeggio da inserire sotto la basetta vedi qui[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
okkei passiamo a ciò che ho fatto
mi sono procurato una stecca di alluminio larga 5cm spessa 1 che ho trovato da brico
poi ho sacrificato una stecca che sorreggeva il parabrezza di una vespa
allora prima ho realizzato le 2 staffe inferiori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
poi quelle superiori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a questo punto si taglia a misura il tondino della staffa , a misura
lo foriamo in testa e facciamo la filettatura da ambedue le parti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ora presentiamo il tutto e cerchiamo il punto dove forare le staffe e piazzare il tondino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
controlliamo che tutto vada come vogliamo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nella foto sopra sembra che tutta la strumentazione rimanga ben visibile, non è così come vedremo più avanti, è a causa dell'angolazione di come ho fatto la foto
quando siamo soddisfatti del risultato stringiamo i bulloni che abbiamo applicato nelle teste del tondino e togliamo il telaietto
a questo punto smussiamo gli angoli vivi e passiamo a verniciare di nero,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ora che è pronto rimontiamo il tutto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
come si vede in foto sparisce parzialmente la lettura della velocità e le spie di servizio
purtroppo questo avviene a causa dell'altezza del supporto che và a sbattere contro lo schermo e quindi la posizione è il risultato di un compromesso però pensandoci sopra i 100/110 vuol dire che siamo in autostrada ...ne fate molta? io cerco di evitarla e poi li la posso leggere tranquillamente sul navigatore
per le spie ...quella delle frecce si vedono, il resto conta poco, folle,cavalletto
l'unica veramente importante è quella rossa di allarmeche potrebbe accendersi in caso di anomalie , e comunque si intravede attraverso l'attacco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ben il lavoro è finito non rimane che aspettare che smetta di piovere per una prova su strada
che ne pensate?
forza ragazzi
critiche ,suggerimenti,consigli e quantaltro è bene accetto :esp41:
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  argento Mar Nov 03, 2009 6:38 am

adelmo ha scritto: ...
che ne pensate?
forza ragazzi
critiche ,suggerimenti,consigli e quantaltro è bene accetto

a parte il solito lavoro perfetto e ottimamente documentato ...
(al solito congratulations) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


perche' non hai riutizzato il supporto TT originale ?

quello della touratech a me "un me piasce" è troppo poco norge compliant [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Mar Nov 03, 2009 3:03 pm

è stato riutilizzato il supporto originale,anche perchè senza non funziona
si utilizza però solo la parte rigida quella dove ci sono i contatti , la si avvita a quello touratk e poi ci pensa lui a tenere insieme il tutto
solo lo fà in maniera molto ma molto più saldamente senza lasciare spazio a vibrazioni di nessun genere tra il tt e la basetta
grazie x i complimenti
peace&love
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  golia Mar Nov 03, 2009 8:49 pm

Adelmo dei un grande! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

complimenti per la manualità e per la realizzazione, però......

...mannaggia non vedere TUTTA la strumentazione mi dà un fastidio...

Sto cercando il pelo nell'uovo, io me lo scordo di fare un accrocchio così.

Ciaooooooooo!
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Mar Nov 03, 2009 11:06 pm

grazie golia, tieni presente però che il fatto che non vedi la strumentazione è dovuta dal tipo di supporto da me utilizzato
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia :esp40:
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  argento Mar Nov 03, 2009 11:10 pm

adelmo ha scritto:grazie golia, tieni presente però che il fatto che non vedi la strumentazione è dovuta dal tipo di supporto da me utilizzato
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia :esp40:
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!


si ma a lui che gli frega di vedere tutta la strumentazione ... tanto c'ha 'na tigier [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Mar Nov 03, 2009 11:13 pm

argento ha scritto:
adelmo ha scritto:grazie golia, tieni presente però che il fatto che non vedi la strumentazione è dovuta dal tipo di supporto da me utilizzato
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia :esp40:
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!


si ma a lui che gli frega di vedere tutta la strumentazione ... tanto c'ha 'na tigier [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !
ho caspita capo....chiedo scusa l'ho quasi considerato come uno di famiglia
:exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :exp01: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12: :esp12:
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  giovaber Mer Nov 04, 2009 1:26 am

....grande adelmo....un accrocchio del genere l'ho fatto anch'io ma con un piatto che abbracciava contemporaneamente i due perni del parabrezza unito da un piano in plexiglass dove poggiare la borsetta stgne con il mio nuvi205.
il risultato è ok con il garmin alto che non ti distrae dalla guida e non copre la strumentazione, ma purtroppo provoca vibrazioni su tutta la sovrastuttura a me non gradite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  golia Mer Nov 04, 2009 10:07 am

argento ha scritto:
adelmo ha scritto:grazie golia, tieni presente però che il fatto che non vedi la strumentazione è dovuta dal tipo di supporto da me utilizzato
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!


si ma a lui che gli frega di vedere tutta la strumentazione ... tanto c'ha 'na tigier [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !


...ARIDI....
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Lun Nov 09, 2009 11:29 pm

stasera approfittando di un ora di tregua della pioggia salto su la moto e parto
al minimo si vede leggermente vibrato ma come si da un pò di gas torna stabile
la visione è ottima basta inclinare leggermente lo sguardo dalla strada e abbiamo il nav in primo piano, questione di un secondo, non come prima che dovevo piegare la testa per vederlo :esp09:
adesso la percezione della strada è completa anche guardando il nav, per pochi secondi è chiaro, ma la strada è sempre visibile con "la coda dell'occhio" come diciamo noi
la struttura a questa prima prova direi che a superato l'esame non si avvertono rumori strani anche prendendo buche in quantità, a parte che qui non mancano, ma ho cercato di prenderne il più possibile per mettere alla prova il tutto non si avvertono vibrazioni neanche quando si riprende giri da 2000 in quinta , si a una visione tremolante per qualche secondo e poi stabile
alla partenza mi sembrava sparasse troppa luce negli occhi ma è bastato abbassare la luminosità adesso non disturba più
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  Saigo Takamori Mar Nov 17, 2009 1:29 pm

adelmo ha scritto:stasera approfittando di un ora di tregua della pioggia salto su la moto e parto al minimo si vede leggermente vibrato ma come si da un pò di gas torna stabile la visione è ottima basta inclinare leggermente lo sguardo dalla strada e abbiamo il nav in primo piano, questione di un secondo, non come prima che dovevo piegare la testa per vederlo :esp09:
-
Ottimo ! Il problema sara' dove posizionarlo sulla Norge 8 V mi sa.....li' la vedo un po' duretta,o no ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Saigo Takamori
Saigo Takamori
Saigo Takamori

Numero di messaggi : 354
Età : 64
Località : Piemonte
Occupazione/Hobby : Vegetariano ? Giammai !
Data d'iscrizione : 02.09.09

http://www.motoxp.org/

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Mar Nov 17, 2009 10:54 pm

Saigo Takamori ha scritto:
adelmo ha scritto:stasera approfittando di un ora di tregua della pioggia salto su la moto e parto al minimo si vede leggermente vibrato ma come si da un pò di gas torna stabile la visione è ottima basta inclinare leggermente lo sguardo dalla strada e abbiamo il nav in primo piano, questione di un secondo, non come prima che dovevo piegare la testa per vederlo :esp09:
-
Ottimo ! Il problema sara' dove posizionarlo sulla Norge 8 V mi sa.....li' la vedo un po' duretta,o no ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Saigo Takamori
altro che duretta....li non lo piazzi propio con quel sistema....
ti devi ingegniare di nuovo
una nuova sfida :esp13:
ps: ai aggiunto qualcosa di nuovo?
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  giovaber Mar Nov 17, 2009 11:39 pm

e si....mi rendo conto anch'io del problema di dove posizionare il gps sulla nuova norge 8v.....prima però mi porrei ..... parlo di me naturalmente ...... di trovare i soldi per vederlo in garage quel bel cruscottino.......vabbe inizio a pensare ai soldi ...va'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Mar Nov 17, 2009 11:43 pm

giovaber ha scritto:e si....mi rendo conto anch'io del problema di dove posizionare il gps sulla nuova norge 8v.....prima però mi porrei ..... parlo di me naturalmente ...... di trovare i soldi per vederlo in garage quel bel cruscottino.......vabbe inizio a pensare ai soldi ...va'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fai come me non ci pensare la 2V nel mio garage ci dovrà stare ancora a lunghissimo
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  Saigo Takamori Ven Nov 20, 2009 6:43 pm

adelmo ha scritto:altro che duretta....li non lo piazzi propio con quel sistema....
ti devi ingegniare di nuovo una nuova sfida :esp13: ps: ai aggiunto qualcosa di nuovo?
-
Avevo modificato il cavalletto laterale con arzigogolo niente male che ha migliorato quello della Touratech che ho perso in Lettonia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Peccato che non ho fatto le foto mentre era in costruzione : sono tre parti in alluminio che si combinano tra loro sulla base del cavalletto laterale ; il cuore della costruzione è un ex "puntofurbo" con magnete modificato ad hoc. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il tutto sigillato con silicone nero e con tre viti da 5 poste sui vertici del triangolo : faro' prima a spiegare quando avro' delle foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Insomma,robette da poco rispetto alle mille modifiche che ho visto sulle Norge e Stelvio degli Enthusiastici al Symposium di ottobre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Saigo T.
Saigo Takamori
Saigo Takamori

Numero di messaggi : 354
Età : 64
Località : Piemonte
Occupazione/Hobby : Vegetariano ? Giammai !
Data d'iscrizione : 02.09.09

http://www.motoxp.org/

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  giovaber Dom Nov 22, 2009 1:50 am

adelmo ha scritto:
fai come me non ci pensare la 2V nel mio garage ci dovrà stare ancora a lunghissimo

.... meno male che qualcuno come me la conserverà a lungo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  Wobos Dom Nov 22, 2009 11:38 am

[quote="giovaber"]
adelmo ha scritto:
fai come me non ci pensare la 2V nel mio garage ci dovrà stare ancora a lunghissimo
siamo in tre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Dom Nov 22, 2009 11:44 am

wob, parto ora vengo sulla ratica
piove??
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  Wobos Dom Nov 22, 2009 12:09 pm

A Monterenzio no....tutto ok!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  Wobos Dom Nov 22, 2009 12:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



per vedere in tempo reale il meteo con web cam [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  adelmo Dom Nov 22, 2009 8:30 pm

grazie wobos , ma oramai è andata sono partito prima che mi rispondessi
sulle croci un pò di acqua poi nebbia sulla futa....ma di quella vera ...che non si vede un .....
sulla ratica invece sole, vento freddo ma sole
a monterenzio anche ....si sono venuto sino da te volevo vedere se ti aiutavo con il cagnaccio :esp60:
bel paesotto monterenzio certo la strda che va dalla ratica a te sembra una pista tanto è larga e asfaltata bene
di li son tornato indietro monghidoro,castel dell'alpi, castiglione dei pepoli e poi a casa
170km in solitaria solo io e il nav ....bel giro son contento
sulla ratica solo mucche è passato una breva rossa ma non si è fermata
però 2 loschi figuri si aggiravano ad ammirare la norge poi si son fatti avanti
credevo avessero da criticare invece ....solo commenti positivi...però detto dai mukkistigiessisti....non è male
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  Wobos Dom Nov 22, 2009 11:32 pm

Bel giro vecio....io era nella palestra, il pargolo stava giocando la partita di campionato Basket....cmq diciamo che abito a 3km da Monterenzio verso Bologna....Cà di Bazzone per la precisione!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

e se cambio posto al rider?? Empty Re: e se cambio posto al rider??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.