Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


TomTom Rider

+3
Norge in piega
gufrea
datari
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TomTom Rider Empty TomTom Rider

Messaggio  datari Mer Ott 14, 2009 9:34 am

INSTALLAZIONE

Penso di fare cosa gradita per gli appassionati del Navigatore GPS, visto che manca una rubrica vera e propria per questo argomento.

Inizio con l'installazione fai da te, avendo avuto un esperienza diretta.
Premesso che la Norge è già predisposta del cavetto di alimentazione, preciso che va bene per tutte e due le versioni TomTomRider 1 e TomTomRider 2, il montaggio è semplicissimo bisogna solo stare un po' accorti.
Il cavetto di alimentazione della Norge si trova raccolto e legato con fascetta autostringente dietro il canotto dello sterzo, e purtroppo bisogna sganciare il serbatoio.
Il serbatoio non serve toglierlo del tutto basta spostarlo circa 10cm indietro, per fare ciò, bisogna togliere la sella, svitare il bullone che c'è sotto la sella alla base del serbatoio, ed inoltre togliere le due vitine laterali della carena.
Tolte le viti e raccolto le rondelle (...ricordarsi la sequenza bullone rondella), fare attenzione in questa fase,
prima di alzare e spostare il serbatoio, procurarsi un pezzo di legno grosso circa 5cm e lungo circa 20-25cm, lo si deve mettere di traverso sopra il telaio in modo di appoggiarci sopra il serbatoio (la parte dove c'era il bullone), questo perchè sotto ci sono le canette della benzina e dei sfiati, ed il pezzo di legno di appoggio ti serve da spessore proprio per non schiacciarli.
Poi, guardare dove del canotto dello sterzo (proprio davanti al serbatoio, appena spostato) e ci si accorgerà del cavetto tutto raccolto, ora con una forbice cercare di tagliare la fascetta che lo tiene raccolto, FARE MOLTA ATTENZIONE A NON FAR CADERE LA FASCETTA APPENA TAGLIATA, POTREBBE CADERE DENTRO UNA FESSURA DEL MOTORINO DI AVVIAMENTO O ALTERNATORE???.
Ora liberato il cavetto (che di sicuro sembrerà un po corto) posizionarlo in modo da non schiacciarlo col serbatoio ed in modo da farlo arrivare agevolmente sopra la piastra in plastica del manubrio dove c'è il blocchetto con la chiave (non si riuscirà a portarlo fino alla chiave, l'importante e che arrivi appena sopra la piastra.
Ora rimettere apposto il serbatoio (OCCHIO ALLE CANNETTE), di certo ci farà spazientire in quanto è pesante e lo si deve inserire su due guide anteriori messe di lato al canotto fatte a ruotine.
Beh, se si riesce al primo colpo si è veramente grandi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rimettere pure le viti, buttare via il pezzo di legno che non servirà più.
Ora passiamo alla piastra del manubrio, per toglierla bisogna svitare le due viti che sono messe davanti nel bordo, vicino ai cavi dei freni... va un po' ad incastro, ma con un po' di pazienza lo si riesce a togliere (fare attenzione al lato che guarda il serbatoio, perchè ci sono due beccucci in plastica, cercare di non romperli anche se sono abbastanza resistenti.
Tolta la piastra, guardare sotto, ci sono le posizioni da forare proprio dove c'è il tassello di rinforzo, MI RACCOMANDO DI NON FARE SUBITO I FORI, controllare bene prima se la predisposizione dei fori è per il Rider 1 o per il Rider 2 (disposti un po' più in larghezza), lo si riescie a capirlo solo misurando oppure sovrapponendo la basetta di plastica.
Controllato dove si deve forare, eseguire i fori con la punta (preferibilmente da ferro) approprita e poi montare il tutto, da sotto:
- viti
- rondella (piccola)
- piastra manubrio
- basetta in plastica nera (Guzzi circa 8 Euro)
- supporto universale TomTomRider 1 o 2 (in dotazione col Rider)
poi rimette la piastra al suo posto e rimetti le due viti, occhio a non schiacciare i cavetti dei freni, quindi aggancia il cavetto di alimentazione al supporto TomTom.
essendo che la basetta è fatta quasi come un cuneo, e quindi le viti stanno inclinate rispetto la piastra, io ci ho messo sotto sulle viti dei gommini circolari fatti a cuneo, 1° aiuta le viti a lavorare inclinate, 2° attutisce il colpo delle viti sulla piastra in caso di buche o vibrazioni; quindi la mia sequenza è questa:
- viti
- rondella (piccola)
- gommino circolare a cuneo
- piastra manubrio
- basetta in plastica nera (Guzzi circa 8 Euro)
- supporto universale TomTomRider 1 o 2 (in dotazione col Rider)
i gommini sono difficili da trovarre fatti a cuneo, io me li son fatti prendendo in ferramenta delle guarnizioni di tenuta che vanno messe internamente ai rubinetti, sono circolari di colore nero col buco centrale, spesse circa 4 o 5mm, io ne ho prese due e tagliate a metà obliquamente, creando così 4 gommini circolari fatti a cuneo.
Volendo si potrebbe metterne 4 di intere, però ci si dovrà procurare delle viti più lunghe; poi riposizionare la piastra come sopra.
N.B.: le 4 viti non sono tutte uguali, le 2 sopra sono più lunghe di quelle sotto, la lunghezza mi sembra di ricordare 2 cm quelle sopra e 1,5 quelle sotto.


Ultima modifica di datari il Mer Ott 14, 2009 10:07 am - modificato 1 volta.
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  gufrea Mer Ott 14, 2009 9:40 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ottima spiegazione...







































... a prova di norgista [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  datari Mer Ott 14, 2009 9:57 am

PUNTI DI INTERESSE (PDI ovvero POI)

I Punti Di Interesse (nei comuni GPS marini definiti anche WayPoint), sono nientre altro che di posti (ovvero punti) memorizzati su un apposito file con estensione .OV2, e sono importanti per avere a portata di mano nel proprio Navigatore GPS, i posti più importanti e caratteristici per il proprio viaggio, e spaziano dai Ristoranti, ai distributori di benizia, agli uffici pubblici, ecc. ecc.; ma quello che più ci aggrada sono le postazioni Autovelox, infatti ci sono due sistemi per poterci aggiornare questi PDI, o tramite il sito principale della TomTom (a pagamento solo per le postazioni Autovelox o Radar) oppure tramite altri siti in forma gratuita.
Premesso che per aggiornare il proprio TomTom in modo automatico vi è la necessita di un PC e dell'apposito Software "TomTom Home" quindi aggiornandolo direttamente dal sito TomTom, per quanto riguarda i restanti PDI bisogna installare sul proprio PC degli appositi software gratuiti Tipo:
POIGPS GO dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
POIEDIT ovvero il nuovo MYPOI MENAGER dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TYRE dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In particolare quest'ultimo software gratuito, TYRE, è ottimo per creare gli ininerati (ITN) di viaggio, la sua particolarità è che lo si può costruire con "Google Maps" ed inserire direttamente nel TomTom Rider, inoltre si può convertire i formati del Garmin (gpx) in quelli del TomTom (itn), e si possono memorizzare nel PC, senza quindi appesantire la memoria del Ns. GPS.
Di aiuto per conversione dei file in ITN c'è anche un utilissimo software gratuito, il quale converte una miriade di formati, appositamente per il Ns. GPS:
ITNCONV dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  datari Mer Ott 14, 2009 10:05 am

POSSIBILITA' DI INSERIRE ALTRI SOFTWARE NEL TOMTOM RIDER
A tutti gli effetti il Ns. TomTom è niente altro che un Palmare dedicato alla Navigazione e come quelli che hanno il sistema operativo Windows Mobile, si possono installare diversi Software di utilità.
La particolarità è che funzionano in abbinata con il Ns. Navigatore, senza comprometterne le funzionalità; quindi con queste utility lo si può utilizzare per uso Trekking, off-road ecc.
Ho scoperto alcuni siti francesi, in cui ci sono dei programmi anche in italiano, per inserire e far funzionare nel TomTom Rider (1 e 2 e anche altre serie) per memorizzare la propria traccia GPS (utile nei tragitti off-road ovvero trekking, mare, in cui c'è anche l'altimetro, i programmi che mi hanno incuriosito sono
Trip Master (senza cartografia)
e
TTMaps (con cartografia rasterizzata e georeferenziata)
ma ce ne sono anche altri.
poi per i patiti di musica c'è anche
TomTom Media Center,
per ascoltare la propria musica in MP3 oppure per guardare i propri video in MP4.
Inoltre ho scoperto che si possono inserire anche proprie mappe (rasterizzate e georeferenziate) direttamente nel TomTom Rider, così facendo non hai più lo sfondo verde o marrone del TomTom, ma direttamente la mappa da te inserita...
utile principalmente per quelle zone scoperte dai tragitti principali, tipo strade off-road sentieri ecc.:
per TTMaps
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per TripMaster ecc.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per Windows Media Center
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vari link per utility
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

me ne manca qualcuno, ma appena li trovo ve li posto
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  Norge in piega Mer Ott 14, 2009 11:20 am

Porca cicca Datari, quanta roba!
Io mi sono perso + o- quì "...Inizio con l'installazione fai da te, avendo avuto un esperienza diretta..."
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  adelmo Mer Ott 14, 2009 1:13 pm

OTTIMO lavoro datari
la volevo inserire io una sezione dedicata al gps dedicata in particolare al ttr
intanto aggiungo che io uso height un altimetro e basta non come tripmaster fà un sacco di cose che tra l'altro non mi sembra sia in italiano ..o si?? e quindi non ci capisco un caiser
è leggero, semplice e sempre presente a vista e direi dalle prove chè ho fatto anche abbastanza preciso
c'è da dire una cosa a proposito dei programmi aggiuntivi che con la versione navcore 7901 (almeno a me tth non aggiorna a superore anche se ho letto di alcuni che li aggiorna alla veersione 8)
si possono usare schede da 2giga, quindi se mettiamo mp3 o video o foto rischiamo di riempirla e poi avere dei rallentamewnti nell'uso
ci vorrebbe il navcore 8XXXX e a quel punto anche il bootloader superiore
il che ci consentirebbe di avere schede da 4 o più giga e quindi nessun problema di spazio e a quel punto cosa più importante si potrebbero utilizzare le carte di ultima genberazione con ALG e iQ
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  datari Mer Ott 14, 2009 4:20 pm

adelmo ha scritto:OTTIMO lavoro datari
la volevo inserire io una sezione dedicata al gps dedicata in particolare al ttr
intanto aggiungo che io uso height un altimetro e basta non come tripmaster fà un sacco di cose che tra l'altro non mi sembra sia in italiano ..o si?? e quindi non ci capisco un caiser
è leggero, semplice e sempre presente a vista e direi dalle prove chè ho fatto anche abbastanza preciso
c'è da dire una cosa a proposito dei programmi aggiuntivi che con la versione navcore 7901 (almeno a me tth non aggiorna a superore anche se ho letto di alcuni che li aggiorna alla veersione 8)
si possono usare schede da 2giga, quindi se mettiamo mp3 o video o foto rischiamo di riempirla e poi avere dei rallentamewnti nell'uso
ci vorrebbe il navcore 8XXXX e a quel punto anche il bootloader superiore
il che ci consentirebbe di avere schede da 4 o più giga e quindi nessun problema di spazio e a quel punto cosa più importante si potrebbero utilizzare le carte di ultima genberazione con ALG e iQ
Grazie per i complimenti, sono abbastanza informato sui GPS in genere (volevo dire ottimamente ma avevo paura di peccare in superbia...... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ), un po' per il mio lavoro ed un po' per passione su questi trabiccoli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Allora per quanto riguarda TripMaster ed anche TTMaps, sono anche in italiano, basta usare il setting della lingua...
per quanto riguarda la scheda effettivamente, ho inserito solo quella da 2Gb, ho già memorizzato diversi post per il NavCore 8.xxxx, ma devo ancora provare a inserirlo in quanto il mioTTRider è ancora in garanzia.... effettivamente penso che venga aggiornato automaticamente solo se si acquista delle nuove mappe?!?
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  adelmo Mer Ott 14, 2009 6:32 pm

tranquillo in questa gabbia di matti puoi permetterti anche la superbia Suspect
qui siamo in anarchia .....al limite ti arrivano una serie di post vari :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
negativo il navcore tth te lo aggiorna a prescindere dalla mappa usata
tth aggiorna il softuer navigatore e non la mappa al limite mapscier per i cambi di direzione sensi unici strade bloccate ecc,ecc il tutto su segnalazione degli utenti
c'è chi a già provato ad aggiornare il navcore ed il bootloader portandolo molto avanti
funziona tutto ma ci sono non pochi problemi con il blututt
sembra che dopo non riesca ad agganciare l'auricolare ed alcune volte neanche il cell
per questo al momento viene sconsigliato di portarlo alla serie 8XXXXX
in un paio di post ho letto che qualcuno non si connetteva all'auricolare mono
ma a quelli stereo si, per me si farebbe interessante in quanto il mio interfono è stereo
sul tt one v3 di mia figlia ho inserito nav 8350 boot 5.5130 mappa 35.2419
ed ho potuto apprezzare i vantaggi di iQ (calcolorotta in base al giorno sulle statistiche di traffico) e ALG l'indicatore di corsia in realiti viev con il quale intangenziali ed autostrade se sbagli uscita o direzione bè...allora è meglio se prendi il treno
si noti la mia più completa padronanza dell'inglese scritto e parlato :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  datari Sab Ott 17, 2009 10:37 am

adelmo ha scritto:tranquillo in questa gabbia di matti puoi permetterti anche la superbia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
qui siamo in anarchia .....al limite ti arrivano una serie di post vari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
negativo il navcore tth te lo aggiorna a prescindere dalla mappa usata
tth aggiorna il softuer navigatore e non la mappa al limite mapscier per i cambi di direzione sensi unici strade bloccate ecc,ecc il tutto su segnalazione degli utenti
c'è chi a già provato ad aggiornare il navcore ed il bootloader portandolo molto avanti
funziona tutto ma ci sono non pochi problemi con il blututt
sembra che dopo non riesca ad agganciare l'auricolare ed alcune volte neanche il cell
per questo al momento viene sconsigliato di portarlo alla serie 8XXXXX
in un paio di post ho letto che qualcuno non si connetteva all'auricolare mono
ma a quelli stereo si, per me si farebbe interessante in quanto il mio interfono è stereo
sul tt one v3 di mia figlia ho inserito nav 8350 boot 5.5130 mappa 35.2419
ed ho potuto apprezzare i vantaggi di iQ (calcolorotta in base al giorno sulle statistiche di traffico) e ALG l'indicatore di corsia in realiti viev con il quale intangenziali ed autostrade se sbagli uscita o direzione bè...allora è meglio se prendi il treno
si noti la mia più completa padronanza dell'inglese scritto e parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao,
premetto che non ci capisco un "h" di ingrese........ anche se penso che le parole le scriva corrette (almeno spero.... ma tanto l'importante è capirsi) penso di essere stato uno dei pochissimi ad avere fatto alle superiori programmazioni DOS in Basic e Pascal (molto leggero), GwBasic (molto simile al Pascal), sapendo solo il francese (medie+superiori e basta), e capendoci qualcosa (il + bravo del corso)....
Cmq. io il navecore non ho intenzione di cambiarlo ora, come detto sopra sono ancora in garanzia... volendo potrei mandare una e-mail alla TomTom al Servizio Assistenza Clienti per sapere quando andranno ad aggiornarlo anche sui Rider.

Per ora il TTHome, aggiorna solo MapShare e basta.
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  adelmo Sab Ott 17, 2009 1:23 pm

ah,ah,ah,ah, ...no mi sà che ai capito male :rotfl.rotfl:
la mia era ironica eh,eh,eh, in verità io di ingrese non ci capisco una beata f...
nè scritto nè parlato ...e qualcuno potrebbe aggiungere ...anche il latino vero gufrea?
credo di essere il più ignorante di tutti in fatto di studi
io ho solo la 3 media inferiore .....pagata 1500.000£ altrimenti manco quella
è inutile che tu gli faccia quella domanda tanto non appena lo faranno lo distribuiscano attraverso tth senza che uno ne faccia richiesta
però in un sito dedicato a questo argomento vi è il post e con la prova provata
che uno a comprato il rider da meno di un mese e facendo protesta verso la TT per via che il navigatore non avesse l'ultima mappa aggiornata
ha ottenuto l'aggiornamento con l'ultima mappa europa totalmente a gratis
sembra a dire suo che se ne abbia diritto se uno a acquistato il tt da meno di un mese
precisamente la mappa è la 835.2421 al limite prova a farlo anche te non si sà mai
poi se vuoi approfondire vai qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciaooo
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  gufrea Sab Ott 17, 2009 7:29 pm

adelmo, ti dirò sinceramente che il latino m'e sempre stato su i ball ma, data la veneranda età, quando ero giovane ce lo inculcavano già dalle medie; in ogni caso cavalli di razza si nasce e non si diventa andando al liceo o alla università e sono certo che tu lì in maremma galoppi assieme ai migliori.
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  datari Dom Ott 18, 2009 9:37 am

adelmo ha scritto:...........però in un sito dedicato a questo argomento vi è il post e con la prova provata
che uno a comprato il rider da meno di un mese e facendo protesta verso la TT per via che il navigatore non avesse l'ultima mappa aggiornata
ha ottenuto l'aggiornamento con l'ultima mappa europa totalmente a gratis
sembra a dire suo che se ne abbia diritto se uno a acquistato il tt da meno di un mese
precisamente la mappa è la 835.2421 al limite prova a farlo anche te non si sà mai
poi se vuoi approfondire vai qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciaooo
Già fatto e senza fare reclamo, ho semplicemente scritto che avevo appena acquistato il Rider, e non funzionava il MapShare, loro mi hanno immediatamnente risposto con una cortesia estrema (devo lodare più di una volta in questo il Servizio Clienti della TomTom Italia), hanno solo voluto che gli dassi la versione del NavCore e della Mappa, con una copia Scanner-izzata dello scontrino e in "video-stamp" della versione del Rider (...la procedura è semplicissima, basta attaccare il Rider al PC, si apre in automatico il TTH, andare su "Aziona Rider", e fare apparire la versione delle mappa, poi basta schiacciare il tasto "Stamp/ R Sist" della propria tastiera del PC, fare partire "Paint" il programmino modifica immagini di Windows, e fare incolla nella schermata bianca, poi File/Salva con nome, e allegare il file immagine.bmp appena creato alla e-mail assieme a quella dello scontrino, ed inviarla alla TomTom).
Mi hanno caricato una nuova mappa Italia vers 835 nel mio account nel sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e alla prima volta che ho riconnesso il Rider al PC, TTH si è subito collegato al mio accont del sito e mi ha installato la nuova versione della mappa.
Ora ho la vers. 835 ma il navcore è rimasto il 791, con il MapShare funzionante... credimi per ogni esigenza sono sempre stati molto ma molto disponibili, anche in passato quando avevo il TTN5 su PDA, personalmente non mi posso lamentare, anzi fanno di tutto per accontentare il cliente.....
Secondo me il navcore te lo sostituiscono in ragione della mappa nuova, ovvero, sicuramente le mappe nuove IQ ecc. che hanno anche i cambi di corsia, non sono prodotte con una unica traccia per ogni strada come le nostre, ma avranno una traccia per senso di marcia... per tanto il Ns. il Navcore 7.91 gestisce solo una traccia per volta e se la nuova mappa che si acquista è normale (con una sola traccia) rimane 791, altrimenti se la mappa è IQ necessita obbligatoriamente del Navcore superiore 8xx per gestire tutte le tracce anche quelle di cambio corsia...
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  Wobos Dom Ott 18, 2009 4:27 pm

Buonissimo lavoro....essendo gniucco mi ci vorrà un pò per capirlo interamente....ma è ottimo!!!

Il mio Tom Tom ogni tanto sballina con i colori del display!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  datari Lun Ott 19, 2009 8:25 am

Wobos ha scritto:Buonissimo lavoro....essendo gniucco mi ci vorrà un pò per capirlo interamente....ma è ottimo!!!

Il mio Tom Tom ogni tanto sballina con i colori del display!
Guasto?
oppure vibra troppo?
Se vibra troppo, potresti metterci i gommini sotto la piastra del manubrio, sostituendo le viti con delle più lunghe.... in pratica due le sposti da sotto a sopra e due ne acquisti nuove.
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  Wobos Lun Ott 19, 2009 8:34 am

no no....non vibra....è che anche da fermo ha i colori che cambiano....poi ritorna a posto!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  golia Lun Ott 19, 2009 9:14 am

Wobos ha scritto:no no....non vibra....è che anche da fermo ha i colori che cambiano....poi ritorna a posto!

E' un TOM TOM anarchico..... ha seguito le orme del padrone :-))

nulla poteva esserci di meglio combinato..!
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  adelmo Lun Ott 19, 2009 10:21 pm

Wobos ha scritto:no no....non vibra....è che anche da fermo ha i colori che cambiano....poi ritorna a posto!
intendi forse dire che passa dalla modalità giorno a quella notte e viceversa??
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  Wobos Mar Ott 20, 2009 8:38 am

no, esempio....azzurro che indica mare....per un'attimo diventa viola....ritorna al suo colore naturale....ma quasta cosa si ripete parecchie volte nell'arco della giornata....ho resettato il tutto ma non ce nè....ritorna a sballinare!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  adelmo Mar Ott 20, 2009 9:10 pm

uhmmm.........eeehhhmm........sgrat sgrat sgrattttt,
dunque ....provo ad indagare se trovo qualcosa a riguardo....ai provato a contattare la TT via mail dal sito? sono gentilissimi e rispondono velocemente anche il sabato
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  gufrea Mer Ott 21, 2009 12:10 am

Wobos ha scritto:no, esempio....azzurro che indica mare....per un'attimo diventa viola....ritorna al suo colore naturale....ma quasta cosa si ripete parecchie volte nell'arco della giornata....ho resettato il tutto ma non ce nè....ritorna a sballinare!


... ma sei sicuro di non aver messo sul manubrio la play station :-)))
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  Wobos Mer Ott 21, 2009 10:45 pm

Non ho contattato nessuno....l'importante è che mi porti dove voglio andare......se è camaleontico e chisse!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  Massimo Bordello Gio Ott 22, 2009 12:40 am

... è un complotto forum comunista ...


Ultima modifica di Massimo Bordello il Lun Ott 26, 2009 12:02 am - modificato 2 volte.
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  gufrea Gio Ott 22, 2009 12:46 am

Massimo Bordello ha scritto:meglio il garmin.


Sono d'accordo!
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  Massimo Bordello Gio Ott 22, 2009 2:03 am

Wobos ha scritto:Non ho contattato nessuno....l'importante è che mi porti dove voglio andare......se è camaleontico e chisse!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


hai fatto la prova del nove? Ma lo vedono anche gli altri cambiare colore oppure non è che sei daltonico?
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  datari Gio Ott 22, 2009 9:26 am

gufrea ha scritto:
Massimo Bordello ha scritto:meglio il garmin.


Sono d'accordo!

Il Garmin è per le mukke.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

TomTom Rider Empty Re: TomTom Rider

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.