Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum

Quale giacca prendere?

+7
Cicciuz
RoiDagobert
datari
argento
golia
Test-One
Andrea-67
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale giacca prendere? Empty Quale giacca prendere?

Messaggio  Andrea-67 Lun Nov 16, 2009 1:03 am

Sto valutando l'acquisto di una giacca da utilizzare in questo periodo per andare a lavoro (un viaggetto di 1 ora e mezza al giorno tra andata e ritorno) e per giretti vari.
Vorrei poterla usare anche in mezza stagione, non ovviamente non in estate dove poi viaggio con la solita traforata.

Ho visto un po' di modelli diversi e tutti bene o male mi sono piaciuti, pur avendo prezzi e caratteristiche diversi.
Eccoli dal più conveniente al più caro.
Voi ne conoscete qualcuno? Cosa mi suggerite?

a. Spidi Venture
b. Clover GT3
c. Rev'it Cayenne Pro
d. Clover Crossover
e. Spidi Gran Turismo Pro

Grazie mille,

Andrea
Andrea-67
Andrea-67

Numero di messaggi : 305

http://www.andreutti.it

Torna in alto Andare in basso

Quale giacca prendere? Empty Re: Quale giacca prendere?

Messaggio  Test-One Lun Nov 16, 2009 1:16 am

Potevi comprare nello stand guzzi le giacche originali GUZZI con sconto del 40% e anche altro abbigliamento.
Test-One
Test-One

Numero di messaggi : 557
Occupazione/Hobby : Troppo occupato/Moto-Bici

Messaggio  golia Lun Nov 16, 2009 10:21 am

Io ho la Rev'it che, pur non avendo ancora testato pienamente (è il suo primo inverno) mi piace moooolto - è modulare, piena di tasche, di zip, si può usare TUTTO l'anno e l'unico difetto che ha è che le tasche sono piccoline (a parte quella posteriore).
Poi ho una Spidi di qualche anno fa (pure con membrana) che il suo sporco lavoro lo fa ancora bene.
Alla fine provatele e decidi in base al budget. Quale giacca prendere? 857124
golia
golia

Numero di messaggi : 863

Messaggio  argento Lun Nov 16, 2009 11:02 am

Andrea-67 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una giacca da utilizzare in questo periodo ...

Lagunaseca ti puo' dare consigli preziosissimi ...
ho in programma una visitina, quindi se vuoi ...
Quale giacca prendere? 857124
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani

http://www.atelierdigitale.net

Messaggio  datari Lun Nov 16, 2009 1:23 pm

argento ha scritto:
Andrea-67 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una giacca da utilizzare in questo periodo ...

ho in programma una visitina, quindi se vuoi ...
Quale giacca prendere? 857124
Ciao,
se pur abito a mezz'ora di strada [se si tratta del negozio di Legnaro (PD)], non ci sono mai stato..... Quale giacca prendere? Icon_redface
...effettivamente qualcosa servirebbe anche a me: sto cercando a buon prezzo una giacca/giubbotto con membrana impermeabile, e sono indeciso tra Goretex o D-Dry ?!? Quale giacca prendere? 34726
Ho visitato alcune svendite su un negozio in Strada Battaglia (PD), ma sinceramente la commessa era paurosamente Quale giacca prendere? 30778 IGNORANTE, la quale insistiva che su qualsiasi giacca dovevo comprare anche un anti pioggia.... io in 13 che uso giacche in Goretex della Dainese, non ho mai messo sopra una antipioggia.... mai.... e non mi sono mai... e ridico mai.... bagnato di una sola goccia di pioggia Quale giacca prendere? 505705
....alchè, non ho comprato un bel niente.
Ma ora la mia Vecchia Giacca Dainese è ormai andata, e fa sentire i suoi acciacchi nelle cuciture, quindi son costretto a prenderne un'altra.... però non ho trovato ancora nessuno che mi spieghi la differenza tra Goretex e D-Dry, ovvero se in particolare il D-Dry assolve eggreggiamente alla stessa funzione del Goretex.
Poi se dovete andare in negozio... ci si può organizzare insieme, e magari usufruire di un bel sconto Quale giacca prendere? 373813 .
Ciao Quale giacca prendere? 382390

P.S.: ...mi sembrano molto rivolti alla bmw Quale giacca prendere? 861926 , hanno prodotti marchiati Guzzi Quale giacca prendere? Icon_razz

Ultima modifica di datari il Lun Nov 16, 2009 1:38 pm - modificato 1 volta.
datari
datari

Numero di messaggi : 79

Messaggio  RoiDagobert Lun Nov 16, 2009 1:30 pm

Io ho una Spidi H2Out (composta da tre elementi, e quindi alquanto gestibile nelle varie stagioni/condizioni) con la quale mi trovo benissimo.

Ma soprattutto provale e valuta il confort addosso a te: quelle da te indicate sono tutte buone marche!
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822

Messaggio  datari Lun Nov 16, 2009 1:41 pm

RoiDagobert ha scritto:Io ho una Spidi H2Out (composta da tre elementi, e quindi alquanto gestibile nelle varie stagioni/condizioni) con la quale mi trovo benissimo.

Ma soprattutto provale e valuta il confort addosso a te: quelle da te indicate sono tutte buone marche!
Credimi, della Dainese in Goretex non ho dubbi, però ho visto alcuni modelli sempre della Dainese con membrana D-Dry, e volevo sapere se funge alla stessa identica maniera del Goretex... ovvero se al contrario il D-Dry è una membrana di secondo rango (...come secondo me il Simpatex) Quale giacca prendere? 306706
datari
datari

Messaggio  argento Lun Nov 16, 2009 2:25 pm

datari ha scritto:
argento ha scritto:

Ciao,
se pur abito a mezz'ora di strada ...

Poi se dovete andare in negozio... ci si può organizzare insieme, e magari usufruire di un bel sconto
P.S.: ...mi sembrano molto rivolti alla bmw Quale giacca prendere? 861926 , hanno prodotti marchiati Guzzi Quale giacca prendere? Icon_razz

A) si è quello di Legnaro, Mauro Venturini
B) lo sconto è già concordato, ma visto che non sei iscritto al sito (no forum) ... non puoi sapere ... e non è colpa mia !
C) Mauro è rivolto ai motociclisti, in particolare a chi fa mototurismo e anche estremo.
Se vuoi prodotti marchiati Guzzi ... o ti appiccichi le nostre patch o ti arrangi o vai da Millepercento !!!
Quale giacca prendere? 496176 Quale giacca prendere? 496176 Quale giacca prendere? 496176
argento
argento

Messaggio  golia Lun Nov 16, 2009 2:26 pm

Quoto Roi, con l'H2out della Spidi non ci sono spiacevoli sorprese, piuttosto io sono un po' prevenuto nei confronti di Dainese - più che altro nel rapporto qualità/prezzo - infatti, pur non entrando nel merito della qualità (comunque buona) c'è roba con la stessa qualità a prezzi inferiori... Quale giacca prendere? 169889
golia
golia

Numero di messaggi : 863

Messaggio  Cicciuz Lun Nov 16, 2009 2:35 pm

datari ha scritto:
RoiDagobert ha scritto:Io ho una Spidi H2Out (composta da tre elementi, e quindi alquanto gestibile nelle varie stagioni/condizioni) con la quale mi trovo benissimo.

Credimi, della Dainese in Goretex non ho dubbi, però ho visto alcuni modelli sempre della Dainese con membrana D-Dry, e volevo sapere se funge alla stessa identica maniera del Goretex... ovvero se al contrario il D-Dry è una membrana di secondo rango (...come secondo me il Simpatex) Quale giacca prendere? 306706

Mi hanno spiegato che la differenza principale è che D-Dry è meno traspirante
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291

Messaggio  Andrea-67 Lun Nov 16, 2009 4:56 pm

Beh, devo dire che quella che personalmente ho trovato più confortevole è la Spidi GT Pro, nostante il paraschiena livello 2 e anche la placca proteggi torace. Addosso quasi non la senti (anche se a sollevarla pesa anche lei un botto).

Poi subito dopo la Clover Crossover. La Cayenne Pro invece calza bella attillata e, diciamo la verità, dovrei tornare un po' in forma per sentirmela addosso bene.

Certo, scendendo di prezzo si devono sacrificare alcune soluzioni e materiali al top, ma anche Spidi Venture e Clover GT3 mi sono sembrati prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.
Continuo a pensare... Quale giacca prendere? Icon_rolleyes
Nel frattempo grazie per tutti questi vostri suggerimenti Quale giacca prendere? 857124
Andrea-67
Andrea-67

Messaggio  Andrea-67 Lun Nov 16, 2009 4:58 pm

golia ha scritto:Quoto Roi, con l'H2out della Spidi non ci sono spiacevoli sorprese, piuttosto io sono un po' prevenuto nei confronti di Dainese - più che altro nel rapporto qualità/prezzo - infatti, pur non entrando nel merito della qualità (comunque buona) c'è roba con la stessa qualità a prezzi inferiori... Quale giacca prendere? 169889

Anche io ho escluso Dainese dopo aver fatto un rapporto prezzo/qualità.
Altre marche, a parità di caratteristiche, ti fanno risparmiare un bel po'.
Andrea-67
Andrea-67

Messaggio  Cicciuz Lun Nov 16, 2009 5:18 pm

Anche questa della IXS ha caratteristiche molto interessanti, chiedere a Giovaber:

http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=460&Itemid=121

Quale giacca prendere? 14d3ash
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291

Messaggio  giovaber Lun Nov 16, 2009 5:56 pm

Andrea-67 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una giacca da utilizzare in questo periodo per andare a lavoro (un viaggetto di 1 ora e mezza al giorno tra andata e ritorno) e per giretti vari.
Vorrei poterla usare anche in mezza stagione, non ovviamente non in estate dove poi viaggio con la solita traforata.

Ho visto un po' di modelli diversi e tutti bene o male mi sono piaciuti, pur avendo prezzi e caratteristiche diversi.
Eccoli dal più conveniente al più caro.
Voi ne conoscete qualcuno? Cosa mi suggerite?

a. Spidi Venture
b. Clover GT3
c. Rev'it Cayenne Pro
d. Clover Crossover

Grazie mille,

Andrea

a. Spidi Venture
b. Clover GT3
c. Rev'it Cayenne Pro
d. Clover Crossover
f. IXS Montevideo....triplo strato...ottima sempre estate e inverno...traspirante
quella postata appena sopra da ciccio Quale giacca prendere? 382390
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306

http://www.motauri.it

Messaggio  sologuzzi Lun Nov 16, 2009 6:13 pm

CAPPOTTO DI PURA LANA CACHEMIR CON INTERNO MERINOS E DOPPIA CERNIERA ASPIRANTE con SOVRAPPOSIZIONE di IMMAGINE PLASTIFICATA DEL PROPRIO SANTO PROTETTORE Quale giacca prendere? 169889 Quale giacca prendere? 169889 Quale giacca prendere? 169889 Quale giacca prendere? 169889
sologuzzi
sologuzzi

Numero di messaggi : 512
Occupazione/Hobby : semipensionato guzzimalato exnorgecadente stelviogodente "ALLA RICERCA DELL'ELABORAZIONE PERDUTA"

Messaggio  Andrea-67 Lun Nov 16, 2009 6:22 pm

sologuzzi ha scritto:CAPPOTTO DI PURA LANA CACHEMIR CON INTERNO MERINOS E DOPPIA CERNIERA ASPIRANTE con SOVRAPPOSIZIONE di IMMAGINE PLASTIFICATA DEL PROPRIO SANTO PROTETTORE Quale giacca prendere? 169889 Quale giacca prendere? 169889 Quale giacca prendere? 169889 Quale giacca prendere? 169889

Sologuzzi, proprio tu mi dici questo?
Ma se mi ricordo di te come uno dei più equipaggiati del gruppo!! Quale giacca prendere? 12168
(a parte il fatto di lasciare la tuta antiacqua in campeggio insieme alle valigie Quale giacca prendere? 75437 )
Andrea-67
Andrea-67

Messaggio  sologuzzi Lun Nov 16, 2009 7:17 pm

AFFONDATO Quale giacca prendere? 249332
sologuzzi
sologuzzi

Numero di messaggi : 512
Occupazione/Hobby : semipensionato guzzimalato exnorgecadente stelviogodente "ALLA RICERCA DELL'ELABORAZIONE PERDUTA"

Messaggio  datari Lun Nov 16, 2009 7:55 pm

argento ha scritto:A) si è quello di Legnaro, Mauro Venturini
B) lo sconto è già concordato, ma visto che non sei iscritto al sito (no forum) ... non puoi sapere ... e non è colpa mia !
C) Mauro è rivolto ai motociclisti, in particolare a chi fa mototurismo e anche estremo.
Se vuoi prodotti marchiati Guzzi ... o ti appiccichi le nostre patch o ti arrangi o vai da Millepercento !!!
Quale giacca prendere? 496176 Quale giacca prendere? 496176 Quale giacca prendere? 496176
Quale giacca prendere? 35962 ...scusami della non registrazione al sito, però in realtà, quando ero stato invitato a registrarmi al forum (operazione andata a buon fine), mi sono anche iscritto al sito.... purtroppo l'operazione non era andata a buon fine (...non so per quale motivo?!?) e le credenziali che avevano inserito non funzionavano!!! Quale giacca prendere? 77880
Avevo riprovato a registrarmi con le stesse credenziali, ma non venivano più accettate, ed effettivamente ho lasciato perdere, in quanto pensavo che il forum fosse più che sufficiente per eventuali incontri e info... ma a quanto pare così non è Quale giacca prendere? 373813

Per Lagunaseca, quando avete intenzione di andare?
datari
datari

Messaggio  argento Lun Nov 16, 2009 8:47 pm

datari ha scritto:
argento ha scritto:A) si è quello di Legnaro, Mauro Venturini
Quale giacca prendere? 35962 ...scusami della non registrazione al sito, però in realtà, quando ero stato invitato a registrarmi al forum (operazione andata a buon fine), mi sono anche iscritto al sito.... purtroppo l'operazione non era andata a buon fine (...non so per quale motivo?!?) e le credenziali che avevano inserito non funzionavano!!! Quale giacca prendere? 77880
Avevo riprovato a registrarmi con le stesse credenziali, ma non venivano più accettate, ed effettivamente ho lasciato perdere, in quanto pensavo che il forum fosse più che sufficiente per eventuali incontri e info... ma a quanto pare così non è Quale giacca prendere? 373813

Per Lagunaseca, quando avete intenzione di andare?

Mandami MP con nome e cognome cosi' verifico cosa puo' essere accaduto.
Per me ... un fine settimana va bene come un altro.
argento
argento

Messaggio  Andrea-67 Lun Nov 16, 2009 9:48 pm

sologuzzi ha scritto:AFFONDATO Quale giacca prendere? 249332

Quale giacca prendere? 787456 Quale giacca prendere? 70859
Andrea-67
Andrea-67

Messaggio  Andrea-67 Lun Nov 23, 2009 3:28 pm

Alla fine ho effettuato l'acquisto, complice anche la fretta di dover trovare una giacca per gli spostamenti casa-ufficio-casa.

Ho scelto la la Spidi Venture.
Mi sembra una buona giacca, tenuto anche conto del prezzo (listino 299 euro, scontata a 240).
Non nego di essermi lasciato tentare anche dalla GT Pro, ma mi sembrava fin troppo tecnica.
Giacca provata per la prima volta stamattina, con un clima comunque non freddissimo (8 gradi).
Ho viaggiato benissimo con solo una magliettina e una camicia.
Vediamo come rende con temperature più polari.

Cristian, grazie ancora per l'invito ad andare insieme da Lagunaseca e grazie a tutti voi per le indicazioni e i suggerimenti preziosi.
Buona settimana!!

Andrea
Andrea-67
Andrea-67

Messaggio  datari Mar Nov 24, 2009 11:15 am

Andrea-67 ha scritto:Alla fine ho effettuato l'acquisto, complice anche la fretta di dover trovare una giacca per gli spostamenti casa-ufficio-casa.

Ho scelto la la Spidi Venture.
Mi sembra una buona giacca, tenuto anche conto del prezzo (listino 299 euro, scontata a 240).
Non nego di essermi lasciato tentare anche dalla GT Pro, ma mi sembrava fin troppo tecnica.
Giacca provata per la prima volta stamattina, con un clima comunque non freddissimo (8 gradi).
Ho viaggiato benissimo con solo una magliettina e una camicia.
Vediamo come rende con temperature più polari.

Cristian, grazie ancora per l'invito ad andare insieme da Lagunaseca e grazie a tutti voi per le indicazioni e i suggerimenti preziosi.
Buona settimana!!

Andrea
Con la Pioggia come siamo, hai necessità di metterti una tuta antipioggia, oppure questo giubbotto è impermeabile e tiene l'acqua in modo eccellente?
datari
datari

Messaggio  argento Mar Nov 24, 2009 12:22 pm

datari ha scritto:
Andrea
Con la Pioggia come siamo, hai necessità di metterti una tuta antipioggia, oppure questo giubbotto è impermeabile e tiene l'acqua in modo eccellente?[/quote]

questa e' l'unica tuta che garantisce l'impermeabilità.
Quale giacca prendere? 6a00e310

si insomma ... garantisce e' un concetto ambizioso, visto che quando c'ho provato io, ... un paio di mesi dopo mi sono trovato all'altare !!!

Quale giacca prendere? 637621
argento
argento

Messaggio  Andrea-67 Mar Nov 24, 2009 1:20 pm

argento ha scritto:
datari ha scritto:
Andrea
Con la Pioggia come siamo, hai necessità di metterti una tuta antipioggia, oppure questo giubbotto è impermeabile e tiene l'acqua in modo eccellente?

si insomma ... garantisce e' un concetto ambizioso, visto che quando c'ho provato io, ... un paio di mesi dopo mi sono trovato all'altare !!!

Quale giacca prendere? 637621[/quote]

bellissima Cristian Quale giacca prendere? 75437

se tiene bene l'acqua ve lo dirò alla prima innaffiata vera.
ma se qualcuno ricorda l'ultimo giro sull'abetone, io viaggiavo con la traforata anche sotto il temporale.
in poche parole... non faccio testo Quale giacca prendere? 857124
Andrea-67
Andrea-67

Messaggio  Test-One Mer Nov 25, 2009 2:27 am

argento ha scritto:
datari ha scritto:
Andrea

Quale giacca prendere? 637621[/quote]

Si perchè per contenere l'aumento di rifiuti li anno fatti biodegradabili se stanno nel caldo nell'umido

Ultima modifica di Test-One il Gio Nov 26, 2009 2:17 am - modificato 1 volta.
Test-One
Test-One

Numero di messaggi : 557
Occupazione/Hobby : Troppo occupato/Moto-Bici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili