Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
Quale giacca prendere?
+7
Cicciuz
RoiDagobert
datari
argento
golia
Test-One
Andrea-67
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Quale giacca prendere?
Sto valutando l'acquisto di una giacca da utilizzare in questo periodo per andare a lavoro (un viaggetto di 1 ora e mezza al giorno tra andata e ritorno) e per giretti vari.
Vorrei poterla usare anche in mezza stagione, non ovviamente non in estate dove poi viaggio con la solita traforata.
Ho visto un po' di modelli diversi e tutti bene o male mi sono piaciuti, pur avendo prezzi e caratteristiche diversi.
Eccoli dal più conveniente al più caro.
Voi ne conoscete qualcuno? Cosa mi suggerite?
a. Spidi Venture
b. Clover GT3
c. Rev'it Cayenne Pro
d. Clover Crossover
e. Spidi Gran Turismo Pro
Grazie mille,
Andrea
Vorrei poterla usare anche in mezza stagione, non ovviamente non in estate dove poi viaggio con la solita traforata.
Ho visto un po' di modelli diversi e tutti bene o male mi sono piaciuti, pur avendo prezzi e caratteristiche diversi.
a. Spidi Venture
b. Clover GT3
c. Rev'it Cayenne Pro
d. Clover Crossover
Grazie mille,
Andrea
Re: Quale giacca prendere?
Potevi comprare nello stand guzzi le giacche originali GUZZI con sconto del 40% e anche altro abbigliamento.
Test-One- Numero di messaggi : 557
Occupazione/Hobby : Troppo occupato/Moto-Bici
Io ho la Rev'it che, pur non avendo ancora testato pienamente (è il suo primo inverno) mi piace moooolto - è modulare, piena di tasche, di zip, si può usare TUTTO l'anno e l'unico difetto che ha è che le tasche sono piccoline (a parte quella posteriore).
Poi ho una Spidi di qualche anno fa (pure con membrana) che il suo sporco lavoro lo fa ancora bene.
Alla fine provatele e decidi in base al budget.
Poi ho una Spidi di qualche anno fa (pure con membrana) che il suo sporco lavoro lo fa ancora bene.
Alla fine provatele e decidi in base al budget.
golia- Numero di messaggi : 863
Andrea-67 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una giacca da utilizzare in questo periodo ...
Lagunaseca ti puo' dare consigli preziosissimi ...
ho in programma una visitina, quindi se vuoi ...
Ciao,argento ha scritto:Andrea-67 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una giacca da utilizzare in questo periodo ...
ho in programma una visitina, quindi se vuoi ...
se pur abito a mezz'ora di strada [se si tratta del negozio di Legnaro (PD)], non ci sono mai stato.....
...effettivamente qualcosa servirebbe anche a me: sto cercando a buon prezzo una giacca/giubbotto con membrana impermeabile, e sono indeciso tra Goretex o D-Dry ?!?
Ho visitato alcune svendite su un negozio in Strada Battaglia (PD), ma sinceramente la commessa era paurosamente IGNORANTE, la quale insistiva che su qualsiasi giacca dovevo comprare anche un anti pioggia.... io in 13 che uso giacche in Goretex della Dainese, non ho mai messo sopra una antipioggia.... mai.... e non mi sono mai... e ridico mai.... bagnato di una sola goccia di pioggia
....alchè, non ho comprato un bel niente.
Ma ora la mia Vecchia Giacca Dainese è ormai andata, e fa sentire i suoi acciacchi nelle cuciture, quindi son costretto a prenderne un'altra.... però non ho trovato ancora nessuno che mi spieghi la differenza tra Goretex e D-Dry, ovvero se in particolare il D-Dry assolve eggreggiamente alla stessa funzione del Goretex.
Poi se dovete andare in negozio... ci si può organizzare insieme, e magari usufruire di un bel sconto .
Ciao
P.S.: ...mi sembrano molto rivolti alla bmw , hanno prodotti marchiati Guzzi
Ultima modifica di datari il Lun Nov 16, 2009 1:38 pm - modificato 1 volta.
datari- Numero di messaggi : 79
Io ho una Spidi H2Out (composta da tre elementi, e quindi alquanto gestibile nelle varie stagioni/condizioni) con la quale mi trovo benissimo.
Ma soprattutto provale e valuta il confort addosso a te: quelle da te indicate sono tutte buone marche!
Ma soprattutto provale e valuta il confort addosso a te: quelle da te indicate sono tutte buone marche!
RoiDagobert- Numero di messaggi : 822
Credimi, della Dainese in Goretex non ho dubbi, però ho visto alcuni modelli sempre della Dainese con membrana D-Dry, e volevo sapere se funge alla stessa identica maniera del Goretex... ovvero se al contrario il D-Dry è una membrana di secondo rango (...come secondo me il Simpatex)RoiDagobert ha scritto:Io ho una Spidi H2Out (composta da tre elementi, e quindi alquanto gestibile nelle varie stagioni/condizioni) con la quale mi trovo benissimo.
datari ha scritto:argento ha scritto:
Ciao,
se pur abito a mezz'ora di strada ...
Poi se dovete andare in negozio... ci si può organizzare insieme, e magari usufruire di un bel sconto
P.S.: ...mi sembrano molto rivolti alla bmw , hanno prodotti marchiati Guzzi
A) si è quello di Legnaro, Mauro Venturini
B) lo sconto è già concordato, ma visto che non sei iscritto al sito (no forum) ... non puoi sapere ... e non è colpa mia !
C) Mauro è rivolto ai motociclisti, in particolare a chi fa mototurismo e anche estremo.
Se vuoi prodotti marchiati Guzzi ... o ti appiccichi le nostre patch o ti arrangi o vai da Millepercento !!!
Quoto Roi, con l'H2out della Spidi non ci sono spiacevoli sorprese, piuttosto io sono un po' prevenuto nei confronti di Dainese - più che altro nel rapporto qualità/prezzo - infatti, pur non entrando nel merito della qualità (comunque buona) c'è roba con la stessa qualità a prezzi inferiori...
golia- Numero di messaggi : 863
datari ha scritto:Credimi, della Dainese in Goretex non ho dubbi, però ho visto alcuni modelli sempre della Dainese con membrana D-Dry, e volevo sapere se funge alla stessa identica maniera del Goretex... ovvero se al contrario il D-Dry è una membrana di secondo rango (...come secondo me il Simpatex)RoiDagobert ha scritto:Io ho una Spidi H2Out (composta da tre elementi, e quindi alquanto gestibile nelle varie stagioni/condizioni) con la quale mi trovo benissimo.
Mi hanno spiegato che la differenza principale è che D-Dry è meno traspirante
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
RoiDagobert ha scritto:Io ho una Spidi H2Out (composta da tre elementi, e quindi alquanto gestibile nelle varie stagioni/condizioni) con la quale mi trovo benissimo.
Beh, devo dire che quella che personalmente ho trovato più confortevole è la Spidi GT Pro, nostante il paraschiena livello 2 e anche la placca proteggi torace. Addosso quasi non la senti (anche se a sollevarla pesa anche lei un botto).
Poi subito dopo la Clover Crossover. La Cayenne Pro invece calza bella attillata e, diciamo la verità, dovrei tornare un po' in forma per sentirmela addosso bene.
Certo, scendendo di prezzo si devono sacrificare alcune soluzioni e materiali al top, ma anche Spidi Venture e Clover GT3 mi sono sembrati prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.
Continuo a pensare...
Nel frattempo grazie per tutti questi vostri suggerimenti
golia ha scritto:Quoto Roi, con l'H2out della Spidi non ci sono spiacevoli sorprese, piuttosto io sono un po' prevenuto nei confronti di Dainese - più che altro nel rapporto qualità/prezzo - infatti, pur non entrando nel merito della qualità (comunque buona) c'è roba con la stessa qualità a prezzi inferiori...
Anche io ho escluso Dainese dopo aver fatto un rapporto prezzo/qualità.
Altre marche, a parità di caratteristiche, ti fanno risparmiare un bel po'.
Anche questa della IXS ha caratteristiche molto interessanti, chiedere a Giovaber:
http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=460&Itemid=121
http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=460&Itemid=121
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
Andrea-67 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una giacca da utilizzare in questo periodo per andare a lavoro (un viaggetto di 1 ora e mezza al giorno tra andata e ritorno) e per giretti vari.
a. Spidi Venture
b. Clover GT3
c. Rev'it Cayenne Pro
d. Clover Crossover
Grazie mille,
Andrea
a. Spidi Venture
b. Clover GT3
c. Rev'it Cayenne Pro
d. Clover Crossover
f. IXS Montevideo....triplo strato...ottima sempre estate e inverno...traspirante
quella postata appena sopra da ciccio
CAPPOTTO DI PURA LANA CACHEMIR CON INTERNO MERINOS E DOPPIA CERNIERA ASPIRANTE con SOVRAPPOSIZIONE di IMMAGINE PLASTIFICATA DEL PROPRIO SANTO PROTETTORE
sologuzzi- Numero di messaggi : 512
Occupazione/Hobby : semipensionato guzzimalato exnorgecadente stelviogodente "ALLA RICERCA DELL'ELABORAZIONE PERDUTA"
sologuzzi ha scritto:CAPPOTTO DI PURA LANA CACHEMIR CON INTERNO MERINOS E DOPPIA CERNIERA ASPIRANTE con SOVRAPPOSIZIONE di IMMAGINE PLASTIFICATA DEL PROPRIO SANTO PROTETTORE
Sologuzzi, proprio tu mi dici questo?
Ma se mi ricordo di te come uno dei più equipaggiati del gruppo!!
(a parte il fatto di lasciare la tuta antiacqua in campeggio insieme alle valigie )
AFFONDATO
sologuzzi- Numero di messaggi : 512
Occupazione/Hobby : semipensionato guzzimalato exnorgecadente stelviogodente "ALLA RICERCA DELL'ELABORAZIONE PERDUTA"
...scusami della non registrazione al sito, però in realtà, quando ero stato invitato a registrarmi al forum (operazione andata a buon fine), mi sono anche iscritto al sito.... purtroppo l'operazione non era andata a buon fine (...non so per quale motivo?!?) e le credenziali che avevano inserito non funzionavano!!!argento ha scritto:A) si è quello di Legnaro, Mauro Venturini
B) lo sconto è già concordato, ma visto che non sei iscritto al sito (no forum) ... non puoi sapere ... e non è colpa mia !
C) Mauro è rivolto ai motociclisti, in particolare a chi fa mototurismo e anche estremo.
Se vuoi prodotti marchiati Guzzi ... o ti appiccichi le nostre patch o ti arrangi o vai da Millepercento !!!
Avevo riprovato a registrarmi con le stesse credenziali, ma non venivano più accettate, ed effettivamente ho lasciato perdere, in quanto pensavo che il forum fosse più che sufficiente per eventuali incontri e info... ma a quanto pare così non è
Per Lagunaseca, quando avete intenzione di andare?
datari ha scritto:...scusami della non registrazione al sito, però in realtà, quando ero stato invitato a registrarmi al forum (operazione andata a buon fine), mi sono anche iscritto al sito.... purtroppo l'operazione non era andata a buon fine (...non so per quale motivo?!?) e le credenziali che avevano inserito non funzionavano!!!argento ha scritto:A) si è quello di Legnaro, Mauro Venturini
Avevo riprovato a registrarmi con le stesse credenziali, ma non venivano più accettate, ed effettivamente ho lasciato perdere, in quanto pensavo che il forum fosse più che sufficiente per eventuali incontri e info... ma a quanto pare così non è
Per Lagunaseca, quando avete intenzione di andare?
Mandami MP con nome e cognome cosi' verifico cosa puo' essere accaduto.
Per me ... un fine settimana va bene come un altro.
Alla fine ho effettuato l'acquisto, complice anche la fretta di dover trovare una giacca per gli spostamenti casa-ufficio-casa.
Ho scelto la la Spidi Venture.
Mi sembra una buona giacca, tenuto anche conto del prezzo (listino 299 euro, scontata a 240).
Non nego di essermi lasciato tentare anche dalla GT Pro, ma mi sembrava fin troppo tecnica.
Giacca provata per la prima volta stamattina, con un clima comunque non freddissimo (8 gradi).
Ho viaggiato benissimo con solo una magliettina e una camicia.
Vediamo come rende con temperature più polari.
Cristian, grazie ancora per l'invito ad andare insieme da Lagunaseca e grazie a tutti voi per le indicazioni e i suggerimenti preziosi.
Buona settimana!!
Andrea
Mi sembra una buona giacca, tenuto anche conto del prezzo (listino 299 euro, scontata a 240).
Non nego di essermi lasciato tentare anche dalla GT Pro, ma mi sembrava fin troppo tecnica.
Giacca provata per la prima volta stamattina, con un clima comunque non freddissimo (8 gradi).
Cristian, grazie ancora per l'invito ad andare insieme da Lagunaseca e grazie a tutti voi per le indicazioni e i suggerimenti preziosi.
Buona settimana!!
Andrea
Con la Pioggia come siamo, hai necessità di metterti una tuta antipioggia, oppure questo giubbotto è impermeabile e tiene l'acqua in modo eccellente?Andrea-67 ha scritto:Alla fine ho effettuato l'acquisto, complice anche la fretta di dover trovare una giacca per gli spostamenti casa-ufficio-casa.
Buona settimana!!
Andrea
Con la Pioggia come siamo, hai necessità di metterti una tuta antipioggia, oppure questo giubbotto è impermeabile e tiene l'acqua in modo eccellente?[/quote]datari ha scritto:
Andrea
questa e' l'unica tuta che garantisce l'impermeabilità.
si insomma ... garantisce e' un concetto ambizioso, visto che quando c'ho provato io, ... un paio di mesi dopo mi sono trovato all'altare !!!
argento ha scritto:Con la Pioggia come siamo, hai necessità di metterti una tuta antipioggia, oppure questo giubbotto è impermeabile e tiene l'acqua in modo eccellente?datari ha scritto:
Andrea
si insomma ... garantisce e' un concetto ambizioso, visto che quando c'ho provato io, ... un paio di mesi dopo mi sono trovato all'altare !!!
[/quote]
bellissima Cristian
se tiene bene l'acqua ve lo dirò alla prima innaffiata vera.
ma se qualcuno ricorda l'ultimo giro sull'abetone, io viaggiavo con la traforata anche sotto il temporale.
in poche parole... non faccio testo
argento ha scritto:Con la Pioggia come siamo, hai necessità di metterti una tuta antipioggia, oppure questo giubbotto è impermeabile e tiene l'acqua in modo eccellente?datari ha scritto:
Andrea
[/quote]
Si perchè per contenere l'aumento di rifiuti li anno fatti biodegradabili se stanno nel caldo nell'umido
Ultima modifica di Test-One il Gio Nov 26, 2009 2:17 am - modificato 1 volta.
Test-One- Numero di messaggi : 557
Occupazione/Hobby : Troppo occupato/Moto-Bici
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2