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e se cambio posto al rider??
+2
argento
adelmo
6 partecipanti
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e se cambio posto al rider??
francamente dove è sistemato di serie a me non è mai piaciuto, il fatto poi che per vederlo devo inclinare la testa in giù...mi faceva rabbrividire avevo sempre paura che quando rimettevo lo sguardo sulla strada di trovarmi una macchina a 10cm
sarò esagerato? forse però....
incoraggiato da quanto a fatto Takamori , che anche lui lo a inserito tra le guide del deflettore,mi sono ricordato che un amico aveva un supporto touratek per il rider 1
che non usava più sulla sua mucca
bene avuto per pochi spicci ....mammamia quanto è grande! quello per il rider 2 è più piccolo
a proposito o controllato sul sito touratek nuovo costa quasi 80euri!!!!! ma sono matti?
vabbè lasciamo stare .......
questo tipo di supporto è molto utile per chi a il rider1 anche a risolvere un problema di usura dei contatti che a causa della plastica originale molto morbida che lo tiene fermo alla basetta con l'uso e le vibrazioni è tuttaltro che sporadico che avvenga
almeno a leggere i vari post in giro per i forum tanto è vero che è nato anche un sitarello dove vendono un aggeggio da inserire sotto la basetta vedi qui[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
okkei passiamo a ciò che ho fatto
mi sono procurato una stecca di alluminio larga 5cm spessa 1 che ho trovato da brico
poi ho sacrificato una stecca che sorreggeva il parabrezza di una vespa
allora prima ho realizzato le 2 staffe inferiori
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poi quelle superiori
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a questo punto si taglia a misura il tondino della staffa , a misura
lo foriamo in testa e facciamo la filettatura da ambedue le parti
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ora presentiamo il tutto e cerchiamo il punto dove forare le staffe e piazzare il tondino
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controlliamo che tutto vada come vogliamo
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nella foto sopra sembra che tutta la strumentazione rimanga ben visibile, non è così come vedremo più avanti, è a causa dell'angolazione di come ho fatto la foto
quando siamo soddisfatti del risultato stringiamo i bulloni che abbiamo applicato nelle teste del tondino e togliamo il telaietto
a questo punto smussiamo gli angoli vivi e passiamo a verniciare di nero,
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ora che è pronto rimontiamo il tutto
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come si vede in foto sparisce parzialmente la lettura della velocità e le spie di servizio
purtroppo questo avviene a causa dell'altezza del supporto che và a sbattere contro lo schermo e quindi la posizione è il risultato di un compromesso però pensandoci sopra i 100/110 vuol dire che siamo in autostrada ...ne fate molta? io cerco di evitarla e poi li la posso leggere tranquillamente sul navigatore
per le spie ...quella delle frecce si vedono, il resto conta poco, folle,cavalletto
l'unica veramente importante è quella rossa di allarmeche potrebbe accendersi in caso di anomalie , e comunque si intravede attraverso l'attacco
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ben il lavoro è finito non rimane che aspettare che smetta di piovere per una prova su strada
che ne pensate?
forza ragazzi
critiche ,suggerimenti,consigli e quantaltro è bene accetto
sarò esagerato? forse però....
incoraggiato da quanto a fatto Takamori , che anche lui lo a inserito tra le guide del deflettore,mi sono ricordato che un amico aveva un supporto touratek per il rider 1
che non usava più sulla sua mucca
bene avuto per pochi spicci ....mammamia quanto è grande! quello per il rider 2 è più piccolo
a proposito o controllato sul sito touratek nuovo costa quasi 80euri!!!!! ma sono matti?
vabbè lasciamo stare .......
questo tipo di supporto è molto utile per chi a il rider1 anche a risolvere un problema di usura dei contatti che a causa della plastica originale molto morbida che lo tiene fermo alla basetta con l'uso e le vibrazioni è tuttaltro che sporadico che avvenga
almeno a leggere i vari post in giro per i forum tanto è vero che è nato anche un sitarello dove vendono un aggeggio da inserire sotto la basetta vedi qui[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
okkei passiamo a ciò che ho fatto
mi sono procurato una stecca di alluminio larga 5cm spessa 1 che ho trovato da brico
poi ho sacrificato una stecca che sorreggeva il parabrezza di una vespa
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poi quelle superiori
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a questo punto si taglia a misura il tondino della staffa , a misura
lo foriamo in testa e facciamo la filettatura da ambedue le parti
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ora presentiamo il tutto e cerchiamo il punto dove forare le staffe e piazzare il tondino
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nella foto sopra sembra che tutta la strumentazione rimanga ben visibile, non è così come vedremo più avanti, è a causa dell'angolazione di come ho fatto la foto
quando siamo soddisfatti del risultato stringiamo i bulloni che abbiamo applicato nelle teste del tondino e togliamo il telaietto
a questo punto smussiamo gli angoli vivi e passiamo a verniciare di nero,
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come si vede in foto sparisce parzialmente la lettura della velocità e le spie di servizio
purtroppo questo avviene a causa dell'altezza del supporto che và a sbattere contro lo schermo e quindi la posizione è il risultato di un compromesso però pensandoci sopra i 100/110 vuol dire che siamo in autostrada ...ne fate molta? io cerco di evitarla e poi li la posso leggere tranquillamente sul navigatore
per le spie ...quella delle frecce si vedono, il resto conta poco, folle,cavalletto
l'unica veramente importante è quella rossa di allarmeche potrebbe accendersi in caso di anomalie , e comunque si intravede attraverso l'attacco
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ben il lavoro è finito non rimane che aspettare che smetta di piovere per una prova su strada
che ne pensate?
forza ragazzi
critiche ,suggerimenti,consigli e quantaltro è bene accetto
Re: e se cambio posto al rider??
adelmo ha scritto: ...
che ne pensate?
forza ragazzi
critiche ,suggerimenti,consigli e quantaltro è bene accetto
a parte il solito lavoro perfetto e ottimamente documentato ...
(al solito congratulations) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
perche' non hai riutizzato il supporto TT originale ?
quello della touratech a me "un me piasce" è troppo poco norge compliant [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: e se cambio posto al rider??
è stato riutilizzato il supporto originale,anche perchè senza non funziona
si utilizza però solo la parte rigida quella dove ci sono i contatti , la si avvita a quello touratk e poi ci pensa lui a tenere insieme il tutto
solo lo fà in maniera molto ma molto più saldamente senza lasciare spazio a vibrazioni di nessun genere tra il tt e la basetta
grazie x i complimenti
peace&love
si utilizza però solo la parte rigida quella dove ci sono i contatti , la si avvita a quello touratk e poi ci pensa lui a tenere insieme il tutto
solo lo fà in maniera molto ma molto più saldamente senza lasciare spazio a vibrazioni di nessun genere tra il tt e la basetta
grazie x i complimenti
peace&love
Re: e se cambio posto al rider??
Adelmo dei un grande! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
complimenti per la manualità e per la realizzazione, però......
...mannaggia non vedere TUTTA la strumentazione mi dà un fastidio...
Sto cercando il pelo nell'uovo, io me lo scordo di fare un accrocchio così.
Ciaooooooooo!
complimenti per la manualità e per la realizzazione, però......
...mannaggia non vedere TUTTA la strumentazione mi dà un fastidio...
Sto cercando il pelo nell'uovo, io me lo scordo di fare un accrocchio così.
Ciaooooooooo!
golia- Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08
Re: e se cambio posto al rider??
grazie golia, tieni presente però che il fatto che non vedi la strumentazione è dovuta dal tipo di supporto da me utilizzato
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!
Re: e se cambio posto al rider??
adelmo ha scritto:grazie golia, tieni presente però che il fatto che non vedi la strumentazione è dovuta dal tipo di supporto da me utilizzato
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!
si ma a lui che gli frega di vedere tutta la strumentazione ... tanto c'ha 'na tigier [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !
Re: e se cambio posto al rider??
ho caspita capo....chiedo scusa l'ho quasi considerato come uno di famigliaargento ha scritto:adelmo ha scritto:grazie golia, tieni presente però che il fatto che non vedi la strumentazione è dovuta dal tipo di supporto da me utilizzato
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!
si ma a lui che gli frega di vedere tutta la strumentazione ... tanto c'ha 'na tigier [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !
Re: e se cambio posto al rider??
....grande adelmo....un accrocchio del genere l'ho fatto anch'io ma con un piatto che abbracciava contemporaneamente i due perni del parabrezza unito da un piano in plexiglass dove poggiare la borsetta stgne con il mio nuvi205.
il risultato è ok con il garmin alto che non ti distrae dalla guida e non copre la strumentazione, ma purtroppo provoca vibrazioni su tutta la sovrastuttura a me non gradite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il risultato è ok con il garmin alto che non ti distrae dalla guida e non copre la strumentazione, ma purtroppo provoca vibrazioni su tutta la sovrastuttura a me non gradite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: e se cambio posto al rider??
argento ha scritto:adelmo ha scritto:grazie golia, tieni presente però che il fatto che non vedi la strumentazione è dovuta dal tipo di supporto da me utilizzato
se ti tieni il supporto originale lo puoi piazzare tranquillamente li senza rinunciare a neanche una spia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e comunque ho precisato che manca ancora la prova su strada.....quella è decisiva!
si ma a lui che gli frega di vedere tutta la strumentazione ... tanto c'ha 'na tigier [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !
...ARIDI....
golia- Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08
Re: e se cambio posto al rider??
stasera approfittando di un ora di tregua della pioggia salto su la moto e parto
al minimo si vede leggermente vibrato ma come si da un pò di gas torna stabile
la visione è ottima basta inclinare leggermente lo sguardo dalla strada e abbiamo il nav in primo piano, questione di un secondo, non come prima che dovevo piegare la testa per vederlo
adesso la percezione della strada è completa anche guardando il nav, per pochi secondi è chiaro, ma la strada è sempre visibile con "la coda dell'occhio" come diciamo noi
la struttura a questa prima prova direi che a superato l'esame non si avvertono rumori strani anche prendendo buche in quantità, a parte che qui non mancano, ma ho cercato di prenderne il più possibile per mettere alla prova il tutto non si avvertono vibrazioni neanche quando si riprende giri da 2000 in quinta , si a una visione tremolante per qualche secondo e poi stabile
alla partenza mi sembrava sparasse troppa luce negli occhi ma è bastato abbassare la luminosità adesso non disturba più
al minimo si vede leggermente vibrato ma come si da un pò di gas torna stabile
la visione è ottima basta inclinare leggermente lo sguardo dalla strada e abbiamo il nav in primo piano, questione di un secondo, non come prima che dovevo piegare la testa per vederlo
adesso la percezione della strada è completa anche guardando il nav, per pochi secondi è chiaro, ma la strada è sempre visibile con "la coda dell'occhio" come diciamo noi
la struttura a questa prima prova direi che a superato l'esame non si avvertono rumori strani anche prendendo buche in quantità, a parte che qui non mancano, ma ho cercato di prenderne il più possibile per mettere alla prova il tutto non si avvertono vibrazioni neanche quando si riprende giri da 2000 in quinta , si a una visione tremolante per qualche secondo e poi stabile
alla partenza mi sembrava sparasse troppa luce negli occhi ma è bastato abbassare la luminosità adesso non disturba più
Re: e se cambio posto al rider??
-adelmo ha scritto:stasera approfittando di un ora di tregua della pioggia salto su la moto e parto al minimo si vede leggermente vibrato ma come si da un pò di gas torna stabile la visione è ottima basta inclinare leggermente lo sguardo dalla strada e abbiamo il nav in primo piano, questione di un secondo, non come prima che dovevo piegare la testa per vederlo
Ottimo ! Il problema sara' dove posizionarlo sulla Norge 8 V mi sa.....li' la vedo un po' duretta,o no ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saigo Takamori
Re: e se cambio posto al rider??
altro che duretta....li non lo piazzi propio con quel sistema....Saigo Takamori ha scritto:-adelmo ha scritto:stasera approfittando di un ora di tregua della pioggia salto su la moto e parto al minimo si vede leggermente vibrato ma come si da un pò di gas torna stabile la visione è ottima basta inclinare leggermente lo sguardo dalla strada e abbiamo il nav in primo piano, questione di un secondo, non come prima che dovevo piegare la testa per vederlo
Ottimo ! Il problema sara' dove posizionarlo sulla Norge 8 V mi sa.....li' la vedo un po' duretta,o no ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saigo Takamori
ti devi ingegniare di nuovo
una nuova sfida
ps: ai aggiunto qualcosa di nuovo?
Re: e se cambio posto al rider??
e si....mi rendo conto anch'io del problema di dove posizionare il gps sulla nuova norge 8v.....prima però mi porrei ..... parlo di me naturalmente ...... di trovare i soldi per vederlo in garage quel bel cruscottino.......vabbe inizio a pensare ai soldi ...va'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: e se cambio posto al rider??
fai come me non ci pensare la 2V nel mio garage ci dovrà stare ancora a lunghissimogiovaber ha scritto:e si....mi rendo conto anch'io del problema di dove posizionare il gps sulla nuova norge 8v.....prima però mi porrei ..... parlo di me naturalmente ...... di trovare i soldi per vederlo in garage quel bel cruscottino.......vabbe inizio a pensare ai soldi ...va'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: e se cambio posto al rider??
-adelmo ha scritto:altro che duretta....li non lo piazzi propio con quel sistema....
ti devi ingegniare di nuovo una nuova sfida ps: ai aggiunto qualcosa di nuovo?
Avevo modificato il cavalletto laterale con arzigogolo niente male che ha migliorato quello della Touratech che ho perso in Lettonia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Peccato che non ho fatto le foto mentre era in costruzione : sono tre parti in alluminio che si combinano tra loro sulla base del cavalletto laterale ; il cuore della costruzione è un ex "puntofurbo" con magnete modificato ad hoc. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il tutto sigillato con silicone nero e con tre viti da 5 poste sui vertici del triangolo : faro' prima a spiegare quando avro' delle foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Insomma,robette da poco rispetto alle mille modifiche che ho visto sulle Norge e Stelvio degli Enthusiastici al Symposium di ottobre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saigo T.
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: e se cambio posto al rider??
A Monterenzio no....tutto ok!
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: e se cambio posto al rider??
grazie wobos , ma oramai è andata sono partito prima che mi rispondessi
sulle croci un pò di acqua poi nebbia sulla futa....ma di quella vera ...che non si vede un .....
sulla ratica invece sole, vento freddo ma sole
a monterenzio anche ....si sono venuto sino da te volevo vedere se ti aiutavo con il cagnaccio
bel paesotto monterenzio certo la strda che va dalla ratica a te sembra una pista tanto è larga e asfaltata bene
di li son tornato indietro monghidoro,castel dell'alpi, castiglione dei pepoli e poi a casa
170km in solitaria solo io e il nav ....bel giro son contento
sulla ratica solo mucche è passato una breva rossa ma non si è fermata
però 2 loschi figuri si aggiravano ad ammirare la norge poi si son fatti avanti
credevo avessero da criticare invece ....solo commenti positivi...però detto dai mukkistigiessisti....non è male
sulle croci un pò di acqua poi nebbia sulla futa....ma di quella vera ...che non si vede un .....
sulla ratica invece sole, vento freddo ma sole
a monterenzio anche ....si sono venuto sino da te volevo vedere se ti aiutavo con il cagnaccio
bel paesotto monterenzio certo la strda che va dalla ratica a te sembra una pista tanto è larga e asfaltata bene
di li son tornato indietro monghidoro,castel dell'alpi, castiglione dei pepoli e poi a casa
170km in solitaria solo io e il nav ....bel giro son contento
sulla ratica solo mucche è passato una breva rossa ma non si è fermata
però 2 loschi figuri si aggiravano ad ammirare la norge poi si son fatti avanti
credevo avessero da criticare invece ....solo commenti positivi...però detto dai mukkistigiessisti....non è male
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
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