Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
La strana politica Guzzi
+8
Wobos
Fenca
Aquilotto69
argento
gufrea
guzzyo
Norge in piega
Andrea-67
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: La strana politica Guzzi
:deepcry:argento ha scritto:... e anche con una MORINI al posto della Guzzi resterò guzzista, ..................
Wobos ha scritto:Quoto in toto!!!....ma la domanda era questa....e io ho dato una risposta.....poi, da quì a prendere la Morini....ce ne passa.....di sicuro, secondo me, "loro" si stanno muovendo meglio della nostra......
Basta adesso parlare Morini l'avete fatto apposta :lachen:
Ma domani forse sarà un altro giorno per guzzyo >> dopo 25 anni di collaborazioni :affraid:
guzzyo- Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08
Re: La strana politica Guzzi
mi fate quasi tenerezza..... quindi penso di farvi cosa gradita confermando che l'assistenza anche dalle nostre lande latita...
Si foderano gli occhi col prosciutto (non riconoscendo in garanzia problemi che lo meriterebbero) e fanno interventi parziali e/o non risolutori.
Io sono fortunato e a me (tranne un leggero trafilaggino) finora è andato tutto liscio - sgrat sgrat sgrat - ma leggendo qua e là se ne sentono di tutti i colori....
P.S. caso mai non l'avessi ancora detto, uno dei motivi che mi avevano tentato per l'acquisto della Stelvio era stata proprio la presenza di Murry sul territorio, poi è scoccato l'ammore per la tigre e quindi......
....ma io non faccio testo, solo un vil mercenario e comincio solo ora ad avere un pochino di spirito di marca.
ciaooooo
Si foderano gli occhi col prosciutto (non riconoscendo in garanzia problemi che lo meriterebbero) e fanno interventi parziali e/o non risolutori.
Io sono fortunato e a me (tranne un leggero trafilaggino) finora è andato tutto liscio - sgrat sgrat sgrat - ma leggendo qua e là se ne sentono di tutti i colori....
P.S. caso mai non l'avessi ancora detto, uno dei motivi che mi avevano tentato per l'acquisto della Stelvio era stata proprio la presenza di Murry sul territorio, poi è scoccato l'ammore per la tigre e quindi......
....ma io non faccio testo, solo un vil mercenario e comincio solo ora ad avere un pochino di spirito di marca.
ciaooooo
golia- Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08
Re: La strana politica Guzzi
e questa me la sono tirata.... d'altra parte a scrivere in questi post uno se le cerca.
Sono rimasto a piedi con la batteria...... della macchina
du maron, socmel....
Sono rimasto a piedi con la batteria...... della macchina
du maron, socmel....
golia- Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08
Re: La strana politica Guzzi
GAGENDRA VEDE....GAGENDRA PROVVEDE!!!!!.....la Renata di battery?
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: La strana politica Guzzi
Non capisco niente ... :help: :verywvil:
guzzyo- Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08
Re: La strana politica Guzzi
Gagendra è il dio della sfiga....(sfortuna)...inventato da me!! ...La Renata....non è altro che la Renault clio dell'interessato!!!
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: La strana politica Guzzi
Oh dio ! :no-h:
guzzyo- Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08
Re: La strana politica Guzzi
guzzyo ha scritto:Oh dio ! :no-h:
Non preoccuparti, qualche volta...spesso...quasi sempre...non si capisce nemmeno lui.
gufrea- Numero di messaggi : 1418
Età : 76
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09
Re: La strana politica Guzzi
Wobos ha scritto:GAGENDRA VEDE....GAGENDRA PROVVEDE!!!!!.....la Renata di battery?
si, la Cliozza.....
...però poi ho visto che la batteria era ancora la sua originale (8 anni), così mi sono consolato da solo...
golia- Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08
Re: La strana politica Guzzi
gufrea ha scritto:guzzyo ha scritto:Oh dio ! :no-h:
Non preoccuparti, qualche volta...spesso...quasi sempre...non si capisce nemmeno lui.
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: La strana politica Guzzi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386308
dal Direttore Relazioni esterne al quotidiano Il Giornale:
Caro Direttore,
abbiamo
letto con stupore l'articolo dal titolo «Hanno spezzato le ali al mito
dell’Aquila», pubblicato ieri da Il Giornale, che rappresenta in modo
lontano dalla realtà la situazione attuale e le prospettive di Moto
Guzzi e dello stabilimento di Mandello del Lario.
In verità, il
rilancio di Moto Guzzi è la grande sfida che il Gruppo Piaggio ha
assunto nei prossimi anni. È una sfida complessa, perché si inserisce
in un mercato delle moto che registrerà nel 2009 un crollo superiore al
20% in Italia e in Europa, dopo il calo del 10% subito nel 2008, e che
non lascia intravedere una ripresa neanche per il 2010. Ma è
soprattutto una sfida avvincente e coraggiosa che per Guzzi sarebbe
stato impossibile immaginare, se non avesse potuto contare sulle solide
spalle del Gruppo Piaggio, primo produttore europeo delle due ruote che
- va ricordato - acquisì Moto Guzzi a fine 2004 quando la produzione di
Mandello non arrivava alle 4mila unità l’anno, in un contesto di
mercato completamente diverso.
Accantonando una logica di esclusiva
convenienza finanziaria, che avrebbe consigliato scelte di ben altro
tipo, il Gruppo Piaggio ha presentato nei giorni scorsi a sindacati e
istituzioni locali un piano strategico per il rilancio di Moto Guzzi,
che parte dall'assunto fondamentale di mantenere la produzione a
Mandello del Lario. E' un piano ricco di investimenti ma anche di
«passione» per l'Aquila di Mandello, che porrà le basi perché le sue
ali siano nei prossimi anni più robuste e capaci di volare più in alto.
Il
piano prevede forti investimenti nell’innovazione di prodotto. Il
lavoro del Centro tecnico moto di Noale si concentrerà - in sinergia
con il presidio tecnico di Mandello del Lario - nella progettazione di
nuovi motori per Guzzi, che alimenteranno una gamma di prodotti che
sarà lanciata sul mercato negli anni 2011-2012 nei segmenti tourer e
stradali. Nel frattempo, il piano prevede investimenti per 5 milioni di
euro nel 2010 per il miglioramento della qualità dei prodotti e
operazioni di marketing, tra cui l'iniziativa «Aquila Nera» che
acquisterà visibilità in occasione di Eicma 2009.
Tra i
punti-chiave del rilancio di Moto Guzzi rientra anche la profonda
riorganizzazione della rete commerciale in Italia ed in Europa:
l'obiettivo è di esaltare le caratteristiche distintive del brand Guzzi
rispetto agli altri marchi del Gruppo, con un forte impegno economico
per la formazione dei venditori e per azioni di marketing a supporto
dei concessionari. In parallelo metteremo in campo strategie di
comunicazione innovative per rilanciare l'antico fascino di Guzzi e
allargare il target della marca verso un mondo più giovane.
Organizzeremo grandi raid in Italia e nel mondo che enfatizzino la
vocazione all'avventura "on the road" di Guzzi e dei Guzzisti sul
modello della fortunata impresa Mandello - Capo Nord del 2006, product
placement in fiction e film di successo, iniziative di test ride nelle
grandi città italiane ed europee. Queste attività, supportate dal
lancio della community on line dei Guzzisti, rappresenteranno il ponte
ideale verso la celebrazione nel 2011 del novantesimo anniversario di
Moto Guzzi.
Il piano di rilancio di Guzzi parte da un'idea di fondo:
il legame dell’Aquila con il suo territorio non è un omaggio ai riti
della politica e del sindacato. È un asset strategico di Moto Guzzi, un
valore industriale, commerciale e d’immagine che il Gruppo Piaggio
vuole rafforzare. Non con gli slogan, ma con la scelta di rimanere a
Mandello, con gli investimenti pianificati in sviluppo, rete
commerciale, marketing e comunicazione, con la decisione di non
disperdere il patrimonio di professionalità e passione che anima i
lavoratori dello stabilimento di Mandello. Mandello del Lario si porrà
come un sito produttivo di eccellenza, nel quale gli uomini e le donne
di Guzzi avranno l’orgoglio di lavorare per una produzione di qualità,
caratterizzata da una forte identità del marchio. Ma l’unica strada per
realizzare questo obiettivo è essere coerenti con il mercato, adeguando
gli organici ai volumi produttivi e a una domanda di moto radicalmente
cambiata rispetto a qualche anno fa.
Il rilancio di Moto Guzzi è
possibile. Abbiamo risorse, capacità, coraggio per realizzarlo, ma
vogliamo e possiamo farlo insieme ai sindacati e alle istituzioni
locali, contando su un’informazione equilibrata e corretta. Perché
l’Aquila torni a volare alta nei cieli del suo intramontabile mito.
*Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Gruppo Piaggio
dal Direttore Relazioni esterne al quotidiano Il Giornale:
Caro Direttore,
abbiamo
letto con stupore l'articolo dal titolo «Hanno spezzato le ali al mito
dell’Aquila», pubblicato ieri da Il Giornale, che rappresenta in modo
lontano dalla realtà la situazione attuale e le prospettive di Moto
Guzzi e dello stabilimento di Mandello del Lario.
In verità, il
rilancio di Moto Guzzi è la grande sfida che il Gruppo Piaggio ha
assunto nei prossimi anni. È una sfida complessa, perché si inserisce
in un mercato delle moto che registrerà nel 2009 un crollo superiore al
20% in Italia e in Europa, dopo il calo del 10% subito nel 2008, e che
non lascia intravedere una ripresa neanche per il 2010. Ma è
soprattutto una sfida avvincente e coraggiosa che per Guzzi sarebbe
stato impossibile immaginare, se non avesse potuto contare sulle solide
spalle del Gruppo Piaggio, primo produttore europeo delle due ruote che
- va ricordato - acquisì Moto Guzzi a fine 2004 quando la produzione di
Mandello non arrivava alle 4mila unità l’anno, in un contesto di
mercato completamente diverso.
Accantonando una logica di esclusiva
convenienza finanziaria, che avrebbe consigliato scelte di ben altro
tipo, il Gruppo Piaggio ha presentato nei giorni scorsi a sindacati e
istituzioni locali un piano strategico per il rilancio di Moto Guzzi,
che parte dall'assunto fondamentale di mantenere la produzione a
Mandello del Lario. E' un piano ricco di investimenti ma anche di
«passione» per l'Aquila di Mandello, che porrà le basi perché le sue
ali siano nei prossimi anni più robuste e capaci di volare più in alto.
Il
piano prevede forti investimenti nell’innovazione di prodotto. Il
lavoro del Centro tecnico moto di Noale si concentrerà - in sinergia
con il presidio tecnico di Mandello del Lario - nella progettazione di
nuovi motori per Guzzi, che alimenteranno una gamma di prodotti che
sarà lanciata sul mercato negli anni 2011-2012 nei segmenti tourer e
stradali. Nel frattempo, il piano prevede investimenti per 5 milioni di
euro nel 2010 per il miglioramento della qualità dei prodotti e
operazioni di marketing, tra cui l'iniziativa «Aquila Nera» che
acquisterà visibilità in occasione di Eicma 2009.
Tra i
punti-chiave del rilancio di Moto Guzzi rientra anche la profonda
riorganizzazione della rete commerciale in Italia ed in Europa:
l'obiettivo è di esaltare le caratteristiche distintive del brand Guzzi
rispetto agli altri marchi del Gruppo, con un forte impegno economico
per la formazione dei venditori e per azioni di marketing a supporto
dei concessionari. In parallelo metteremo in campo strategie di
comunicazione innovative per rilanciare l'antico fascino di Guzzi e
allargare il target della marca verso un mondo più giovane.
Organizzeremo grandi raid in Italia e nel mondo che enfatizzino la
vocazione all'avventura "on the road" di Guzzi e dei Guzzisti sul
modello della fortunata impresa Mandello - Capo Nord del 2006, product
placement in fiction e film di successo, iniziative di test ride nelle
grandi città italiane ed europee. Queste attività, supportate dal
lancio della community on line dei Guzzisti, rappresenteranno il ponte
ideale verso la celebrazione nel 2011 del novantesimo anniversario di
Moto Guzzi.
Il piano di rilancio di Guzzi parte da un'idea di fondo:
il legame dell’Aquila con il suo territorio non è un omaggio ai riti
della politica e del sindacato. È un asset strategico di Moto Guzzi, un
valore industriale, commerciale e d’immagine che il Gruppo Piaggio
vuole rafforzare. Non con gli slogan, ma con la scelta di rimanere a
Mandello, con gli investimenti pianificati in sviluppo, rete
commerciale, marketing e comunicazione, con la decisione di non
disperdere il patrimonio di professionalità e passione che anima i
lavoratori dello stabilimento di Mandello. Mandello del Lario si porrà
come un sito produttivo di eccellenza, nel quale gli uomini e le donne
di Guzzi avranno l’orgoglio di lavorare per una produzione di qualità,
caratterizzata da una forte identità del marchio. Ma l’unica strada per
realizzare questo obiettivo è essere coerenti con il mercato, adeguando
gli organici ai volumi produttivi e a una domanda di moto radicalmente
cambiata rispetto a qualche anno fa.
Il rilancio di Moto Guzzi è
possibile. Abbiamo risorse, capacità, coraggio per realizzarlo, ma
vogliamo e possiamo farlo insieme ai sindacati e alle istituzioni
locali, contando su un’informazione equilibrata e corretta. Perché
l’Aquila torni a volare alta nei cieli del suo intramontabile mito.
*Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Gruppo Piaggio
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08
Re: La strana politica Guzzi
Bravo Cicciuz! sono questi gli articoli che mi e credo ci interessino, basta con i soliti discorsi disfattisti, di questo periodo non ne abbiamo di bisogno, mi sento di dire che la politica della Piaggio sia veramente interessata al rilancio dll'AQUILA quantomeno questa è la strada giusta da percorrere io sono mooolto fiducioso alla faccia degli jettatori
Aquilotto69- Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08
Re: La strana politica Guzzi
Non voglio fare il disfattista....spero vivamente che il nostro marchio decolli....non avrei di sicuro preso la Norge se non ci avessi creduto.....ma francamente di questi che chiaccherano non ho più una gran fiducia,...speriamo che almeno questa volta io mi sbagli!
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: La strana politica Guzzi
Aquilotto69 ha scritto:Bravo Cicciuz! sono questi gli articoli che mi e credo ci interessino, basta con i soliti discorsi disfattisti, ...
Bravo Cicciuz, bravo Aquy, sono contento che siate contenti, che sono contento di leggere queste notizie. Il 2011 è l'anno della riscossa, nel frattempo godiamoci l'onore di essere Guzzisti in questi momenti difficili !
Re: La strana politica Guzzi
E Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :motocool: :rotfl.rotfl:
guzzyo- Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08
Re: La strana politica Guzzi
La mia FEDE però non è in discussione!!
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: La strana politica Guzzi
Bene sono speranzoso anch'io di questa cosa appena letta. concordo sul fatto dell'impegno di piaggio nonostante tutto: devo ammetere che dal 2004 con BREVA e GRISO ma anche nel la guzzi dopo anni di sonno ha tirato fuori una bella serie di motine proprio diverse da quelle degli anni 90'...certo di strada ne devono ancora fare per tornare al top-----confido in questa nuova speranza....lo scopriremo solo vivendo
Re: La strana politica Guzzi
Aquilotto69 ha scritto:Bravo Cicciuz! sono questi gli articoli che mi e credo ci interessino, basta con i soliti discorsi disfattisti, di questo periodo non ne abbiamo di bisogno, mi sento di dire che la politica della Piaggio sia veramente interessata al rilancio dll'AQUILA quantomeno questa è la strada giusta da percorrere io sono mooolto fiducioso alla faccia degli jettatori
Concordo Aquilotto.
Basta con chi vuole a tutti costi vedere la crisi dove non c'è.
Forza Guzzi, Forza Piaggio, Forza Silvio!!
https://www.youtube.com/watch?v=E1vpsaBO17Y
Re: La strana politica Guzzi
Andrea-67 ha scritto:Aquilotto69 ha scritto:Bravo Cicciuz! sono questi gli articoli che mi e credo ci interessino, basta con i soliti discorsi disfattisti, di questo periodo non ne abbiamo di bisogno, mi sento di dire che la politica della Piaggio sia veramente interessata al rilancio dll'AQUILA quantomeno questa è la strada giusta da percorrere io sono mooolto fiducioso alla faccia degli jettatori
Concordo Aquilotto.
Basta con chi vuole a tutti costi vedere la crisi dove non c'è.
Forza Guzzi, Forza Piaggio, Forza Silvio!!
https://www.youtube.com/watch?v=E1vpsaBO17Y
e si...mi tocca a riconfermarlo...
https://www.youtube.com/watch?v=Uj0fKKjJUE4
Aquilotto69- Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08
Re: La strana politica Guzzi
Wobos ha scritto:Non voglio fare il disfattista....spero vivamente che il nostro marchio decolli....non avrei di sicuro preso la Norge se non ci avessi creduto.....ma francamente di questi che chiaccherano non ho più una gran fiducia,...speriamo che almeno questa volta io mi sbagli!
Se ti può consolare Wuobbyna, la BMW ha ufficialmente iniziato il suo declino, quantomeno a Bologna, commerciale: sai a chi hanno dato la concessione dopo averla revocata a quella storica di viale Masini?
Fai uno sforzo ....
non così sforzo, altrimenti ...
brava, proprio a lui!!!!
Pare gli abbian imposto condizioni rigidissime, ma il "nostro", noi lo sappiamo bene, non si fa fermare da nulla: voglio proprio vedere se non mandano i meccanici a fare i corsi "LORO" cosa gli dicono ....
philball- Numero di messaggi : 1117
Età : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 03.09.08
Re: La strana politica Guzzi
Io sò che Buscaroli ha preso il cpo officina dell'Autovanti (tra l'altro è un mio amico non che ex mecca Guzzi in v.Zanardi)....poi prende altri mecca sempre dalla stessa fonte....l'officina penso vada dalle parti di Borgo Panigale....
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: La strana politica Guzzi
mah, più leggo comunicati stampa e più la politica del gruppo Piaggio Puzza.....sempre nell'ottica di quello che si è fatto nei 5 anni trascorsi...
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: La strana politica Guzzi
Wobos ha scritto:mah, più leggo comunicati stampa e più la politica del gruppo Piaggio Puzza.....sempre nell'ottica di quello che si è fatto nei 5 anni trascorsi...
allora smetti di leggere comunicati stampa e ricomincia a comperare Le Ore !
Re: La strana politica Guzzi
argento ha scritto:allora smetti di leggere comunicati stampa e ricomincia a comperare Le Ore !
e ricorda: un'immagine vale più di mille parole.
e via
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.