Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
L'ANTIFURTO
+9
Fenca
argento
Norge in piega
gufrea
adelmo
guzzyo
golia
Massimo Bordello
giovaber
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
L'ANTIFURTO
Anche ieri sabato 29 agosto, a genova, la moto non è ripartita.
Stufo per aver dovuto aspettare che si raffreddasse il tutto.....(visto che solo cosi sarei potuto ripartire)...oggi domenica 30 agosto, dopo aver verificato che il problema non fosse la batteria andata a farsi fottere mi sono deciso di smontare l'antifurto.
Intanto nello smontare le maniglie passeggero, fianchetti e codone, mi sono accorto della poca cura che hanno avuto coloro che mi hanno venduto il mezzo nell'assemblare il tutto:
....perni dei ganci borse laterali forzati nella loro sede e spannati (2 su 4....e cosi ho duvuto rifilettare il tutto...eppoi per forza che le guzzi perdono le borse)....
....il parafango portatarga ciondolava perchè mancava un perno dei 3 che lo fissano, quello sotto il fanale posteriore ... ...eppoi per forza che le guzzi perdono le targhe)....
accoppiamenti di ogni tipo di componenti malfatti e poco curati....
.....ma torniamo all'antifurto......
parto per il giro di prova e per fortuna tutto è andato bene .... ma una cosa
mi ha colpito.....
LA MOTO NON BATTE PIU IN TESTA!!!!!
o meglio non batte in testa come lo faceva prima (state tranquilli il padrone invece batte sempre in testa)...possibile che l'antifurto incasini così tutto il sistema....agli esperti la risposta.
spero di non dover smentire presto tutto questo mio enthusiastic entusiasmo.
ciao
Stufo per aver dovuto aspettare che si raffreddasse il tutto.....(visto che solo cosi sarei potuto ripartire)...oggi domenica 30 agosto, dopo aver verificato che il problema non fosse la batteria andata a farsi fottere mi sono deciso di smontare l'antifurto.
Intanto nello smontare le maniglie passeggero, fianchetti e codone, mi sono accorto della poca cura che hanno avuto coloro che mi hanno venduto il mezzo nell'assemblare il tutto:
....perni dei ganci borse laterali forzati nella loro sede e spannati (2 su 4....e cosi ho duvuto rifilettare il tutto...eppoi per forza che le guzzi perdono le borse)....
....il parafango portatarga ciondolava perchè mancava un perno dei 3 che lo fissano, quello sotto il fanale posteriore ... ...eppoi per forza che le guzzi perdono le targhe)....
accoppiamenti di ogni tipo di componenti malfatti e poco curati....
.....ma torniamo all'antifurto......
parto per il giro di prova e per fortuna tutto è andato bene .... ma una cosa
mi ha colpito.....
LA MOTO NON BATTE PIU IN TESTA!!!!!
o meglio non batte in testa come lo faceva prima (state tranquilli il padrone invece batte sempre in testa)...possibile che l'antifurto incasini così tutto il sistema....agli esperti la risposta.
spero di non dover smentire presto tutto questo mio enthusiastic entusiasmo.
ciao
Re: L'ANTIFURTO
giovaber ha scritto:Anche ieri sabato 29 agosto, a genova, la moto non è ripartita.
Stufo per aver dovuto aspettare che si raffreddasse il tutto.....(visto che solo cosi sarei potuto ripartire)...
veramente piu' che aspettare ci siamo spinti la moto su per una salita, ah c'ero anch'io si stava andando a Genova per ritirare la mia Stelvio che era da Stagi per il tagliando, e ci siamo presi anche delle belle pizze in faccia perchè eravamo in ritardo...
ma questa è un'altra storia.
Massimo Bordello- Numero di messaggi : 1726
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
I miei complimenti per la pazienza....
comunque Giovaber questo è secondo me l'atteggiamento giusto :coolcool: , perchè dopo aver sbollito l'immancabile incXXXXXtura momentanea è importante CERCARE di trovare, il difetto, l'arcano che tanto fa ribollire.
Spero per te che questo sia la fine della tua MINI-odissea.
...anche perchè così non hai più scuse per i prox appuntamenti... :D :D
In bocca al lupo!
P.S. però chi ti ha montato l'antifurto è proprio un CANE!!
comunque Giovaber questo è secondo me l'atteggiamento giusto :coolcool: , perchè dopo aver sbollito l'immancabile incXXXXXtura momentanea è importante CERCARE di trovare, il difetto, l'arcano che tanto fa ribollire.
Spero per te che questo sia la fine della tua MINI-odissea.
...anche perchè così non hai più scuse per i prox appuntamenti... :D :D
In bocca al lupo!
golia- Numero di messaggi : 863
golia ha scritto:
...............
.... mi hai tolto le parole di bocca :silent: ..... infatti non ci sono mai più andato nonostante gli avessi dato l'nnesima possibilità al 1° tagliando, quando mi ha montato il tutto .... poi a fare tagliandi e lavori mi sono trasferito a parma ... :coolcool:
........infatti questa è la storia dell'Assistenza Motoguzzi qui da noi.......... :silent: :silent: :silent:Massimo Bordello ha scritto:
...... e ci siamo presi anche delle belle pizze in faccia perchè eravamo in ritardo...
ma questa è un'altra storia.
Grande Gianni :-L: :clap:
Che dire ? Aaah! si un consiglio : prendi il Stelvio ... senza antifurto :pace:
Che dire ? Aaah! si un consiglio : prendi il Stelvio ... senza antifurto :pace:
guzzyo- Numero di messaggi : 896
guarda che con la stelvio problemi l'antifurto non ne dà, comunque ti risparmi 200€ visto che la guzzi è già un antifurto di per se...
chi mai si sognerebbe di rubarti una guzzi. :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
chi mai si sognerebbe di rubarti una guzzi. :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
ma scusami tanto ai effettuato gli interventi da noi consigliati in questo caso???
e quando si è fermata ai fatto le prove come ti avevo detto???
io crtedo di no quindi.......
e quando si è fermata ai fatto le prove come ti avevo detto???
io crtedo di no quindi.......
un attimo, Gianni è sempre impegnatissimo, dopo due mesi ha cambiato i connettori poi dopo altri due mesi ha smontato l'antifurto ma ormai l'inverno è alle porte, quindi per primavera prossima effettuerà la prova col test...
cavolo ci vuole il suo tempo
cavolo ci vuole il suo tempo
adelmo certo che ho fatto le prove ma col caldo intenso si rifermava il tutto ora ....forse farò fare un test all'antifurto e poi , visto che è smontato lo ricablerò tutto....poi vedrò.....
Ma è necessario l'antifurto sulla Norge? Tanto se la ciulano è sufficente seguire il filo.... non quello di Arianna. :lachen: :lachen: :lachen:
gufrea- Numero di messaggi : 1418
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
gufrea ha scritto:Ma è necessario l'antifurto sulla Norge? Tanto se la ciulano è sufficente seguire il filo.... non quello di Arianna. :lachen: :lachen: :lachen:
...perche secondo te ciulano una guzzi.....e come scappano...manco fosse quella del wlady :lachen: :rotfl.rotfl:
.... e furono le ultime parole famose.... :crossfingers:
cazzarola me la son tirata da solo :incazzato: :incazzato: :incazzato:
dovevo incontrarmi con acquilotto per un birrino rigorosamente in moto
ecco sono pronto casco giubbino guanti navigatore da far vedere , giro la chiave tutte le lucine accese premo strart..........prrrrrrr batteria fottuta non si parte :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil:
ecco sono pronto casco giubbino guanti navigatore da far vedere , giro la chiave tutte le lucine accese premo strart..........prrrrrrr batteria fottuta non si parte :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil: :verywvil:
Azz. Adelmo che sfi.a. Ma quanti anni ha la batteria?
aiuto è iniziato il contagio... un'altro contagiato dalla giannite, bhe un pò come il padrone che decide di uscire ma all'ultimo secondo cede al cuscino. zzz zzzzzzz zz
1 anno e 1/2 .......e mi sembra veramente poco tra l'altro non posso neanche avvalermi della garanzia visto chè la presi ad arezzo quando comprai la motogufrea ha scritto:Azz. Adelmo che sfi.a. Ma quanti anni ha la batteria?
se mi metto ad andare li per cercare di farmela sostituire ci spendo più di viaggi e tempo che a prenderne una nuova
adelmo ha scritto:1 anno e 1/2 .......e mi sembra veramente poco tra l'altro non posso neanche avvalermi della garanzia visto chè la presi ad arezzo quando comprai la motogufrea ha scritto:Azz. Adelmo che sfi.a. Ma quanti anni ha la batteria?
se mi metto ad andare li per cercare di farmela sostituire ci spendo più di viaggi e tempo che a prenderne una nuova
al limite per risparmiare chiedi al Giovaber due consigli su come metterla in moto a spinta.. :motocool: :motocool:
adelmo ha scritto:cazzarola me la son tirata da solo :incazzato: :incazzato: :incazzato:
se tutto funziona........pompa, rele'....(la mia batteria ha 3 anni........)
E' L'ANTIFURTO....EEEEELLLLLLIIIIIIIMMMMMMIIIIIINNNNNNAAAAARRRRRREEEEEEE!!!!!...ora a Sovicille farò la prova di quanto ho combinato togliendolo.....aspettatemi....per ora non è piu successo.....
ADY....però potremmo fare un'operazione congiunta per il rimborso di tale aggeggio....che ne dici???? :consola:
adelmo ha scritto:1 anno e 1/2 .......e mi sembra veramente poco tra l'altro non posso neanche avvalermi della garanzia visto chè la presi ad arezzo quando comprai la motogufrea ha scritto:Azz. Adelmo che sfi.a. Ma quanti anni ha la batteria?
Veramente poco, però puoi consolarti, la tua batteria è durata quanto la vita media di una jap :lachen: :lachen:
.....aspetta ma non ho capito......ma ti succede anche a freddo???....a me succedeva.....(almeno spero.....) solo a caldo....bo dai .....solo 1 anno e mezzo veramente poco :silent:
giovaber ha scritto:.....aspetta ma non ho capito......ma ti succede anche a freddo???....a me succedeva.....(almeno spero.....) solo a caldo....bo dai .....solo 1 anno e mezzo veramente poco :silent:
Quando ho parlato con la tua ultima ragazza, mi ha detto che ti succedeva sia a caldo che a freddo: Insomma, non partivi mai!!!!
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Norge in piega ha scritto:giovaber ha scritto:.....aspetta ma non ho capito......ma ti succede anche a freddo???....a me succedeva.....(almeno spero.....) solo a caldo....bo dai .....solo 1 anno e mezzo veramente poco :silent:
Quando ho parlato con la tua ultima ragazza, mi ha detto che ti succedeva sia a caldo che a freddo: Insomma, non partivi mai!!!!
E in quelle rare, se non rarissime, volte che riusciva a partire, durava quanto la sua batteria... :lachen: :lachen: :lachen:
...okkio che se mi dura 3 anni vi faro passare molte notti insonni :coffee: :coffee: :coffee: .....a partire da venerdì per te caro wlady....... :ciao:
giovaber ha scritto:...okkio che se mi dura 3 anni vi faro passare molte notti insonni :coffee: :coffee: :coffee: .....a partire da venerdì per te caro wlady....... :ciao:
Primo: tanto non parte;
secondo: porto i tappi, così non sento nulla!
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
si, a freddo a caldo è ugualegiovaber ha scritto:.....aspetta ma non ho capito......ma ti succede anche a freddo???....a me succedeva.....(almeno spero.....) solo a caldo....bo dai .....solo 1 anno e mezzo veramente poco :silent:
al limite dopo una ricarica o con caricabatteria o con giro in moto riparte 1volta la seconda prrrrrrrrrr..
e poi ho visto del liquame che fuoriusciva da sopra quindi...... :incazzato: è fottuta!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3