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Norge: Problemi e soluzioni.

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Messaggio  argento Ven Giu 05, 2009 11:48 am

dab ha scritto: ...
insomma redigo uno schemino utile coi problemi e le soluzioni e poi mi dimentico di controllare l'olio alla moto...


:rotfl.rotfl: è davvero il colmo !
Con la Norge di questi problemi non ne avrai ... se lasci in condizioni originali l'Air Box, il Motore e tutto il resto ...
vero Norge in Piega ? :lachen:
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Norge: Problemi e soluzioni. - Pagina 2 Empty Re: Norge: Problemi e soluzioni.

Messaggio  guzzyo Ven Giu 05, 2009 1:31 pm

argento ha scritto:
dab ha scritto: ...
insomma redigo uno schemino utile coi problemi e le soluzioni e poi mi dimentico di controllare l'olio alla moto...


:rotfl.rotfl: è davvero il colmo !
Con la Norge di questi problemi non ne avrai ... se lasci in condizioni originali l'Air Box, il Motore e tutto il resto ...

:rotfl.rotfl:

argento ha scritto: vero Norge in Piega ? :lachen:

Correzione : vero Stelvio in Piega ? :lachen: :rotfl.rotfl: Razz
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Messaggio  piguzzi Ven Giu 05, 2009 1:53 pm

dab ha scritto:Ragazzi, aiutatemi con questo problema. ne leggevo qqlcs a riguardo su AG. --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando la Norge casca :tie: anche da ferma e col motore spento, non riparte. ci dovrebbe essere il sensore dii caduta che inibisce qualcosa.
-Come agisce?
-Come si risolve?
è solo questione di aspettare tot minuti o c'è da scollegare-ricollegare qualcosa per fare un reset?

ciao! vado a provare a far ripartire la vecchia giapponesina.. :crossfingers:

si, come ho detto su AG c'e' il sensore di caduta che blocca l'avviamento. raddrizzata la moto (e ribadisco la moto :perna: ) dopo qualche minuto riparte....

:D
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Messaggio  dab Ven Giu 05, 2009 8:47 pm

piguzzi ha scritto:
dab ha scritto:Ragazzi, aiutatemi con questo problema. ne leggevo qqlcs a riguardo su AG. --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando la Norge casca :tie: anche da ferma e col motore spento, non riparte. ci dovrebbe essere il sensore dii caduta che inibisce qualcosa.
-Come agisce?
-Come si risolve?
è solo questione di aspettare tot minuti o c'è da scollegare-ricollegare qualcosa per fare un reset?

ciao! vado a provare a far ripartire la vecchia giapponesina.. :crossfingers:

si, come ho detto su AG c'e' il sensore di caduta che blocca l'avviamento. raddrizzata la moto (e ribadisco la moto :perna: ) dopo qualche minuto riparte....

:D
ok. ma possibile che sui vari manuali non c'è scritto quanto è esattamente questo tempo?

cmq correggo. ciaps!
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Messaggio  dab Ven Giu 05, 2009 8:55 pm

argento ha scritto:
dab ha scritto: ...
insomma redigo uno schemino utile coi problemi e le soluzioni e poi mi dimentico di controllare l'olio alla moto...


:rotfl.rotfl: è davvero il colmo !
Con la Norge di questi problemi non ne avrai ... se lasci in condizioni originali l'Air Box, il Motore e tutto il resto ...
vero Norge in Piega ? :lachen:
...allora... errata corrige:
si, in effetti mancava quasi un litro d'olio, ma era solo una coincidenza. in realtà la nonna giapponesina mi ha lasciato a piedi ieri notte perchè si è fottuto il dentino che tiene in posizione la camma delle puntine, indi le accensioni avvenivano un pò a :ciapt: ...
ma essendo una NON Guzzi, basta parlarne qui, giusto?
scusate la non-pertinenza dell'argomento, era solo per chiudere.

ciaps!!!
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Messaggio  piguzzi Dom Giu 07, 2009 10:21 pm

aggiungere alle dotazioni una chiave a brugola da 1 o 1.5 per levare le viti della plancia.....

mi si sono fulminate le luci anabbaglianti e senza chiave a brugola sottile................ :incazzato:
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Messaggio  Aquilotto69 Dom Giu 07, 2009 11:14 pm

dab ha scritto:Ragazzi, aiutatemi con questo problema. ne leggevo qqlcs a riguardo su AG. --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando la Norge casca :tie: anche da ferma e col motore spento, non riparte. ci dovrebbe essere il sensore dii caduta che inibisce qualcosa.
-Come agisce?
-Come si risolve?
è solo questione di aspettare tot minuti o c'è da scollegare-ricollegare qualcosa per fare un reset?

ciao! vado a provare a far ripartire la vecchia giapponesina.. :crossfingers:
QUANTE DOMENDE DABBE! stai tranqiuillino :rotfl.rotfl:
la norge ha un sensore caduta un semplice sensore gravitazionale che quando la moto supera una certa soglia di inclinazione entra in funzione ed inibisce il motore.
Una volta tirata su la moto deve stare a quadro spento per circa 2 min. in quel frangente il sensore autoapprende la posizione verticale, poi giri il quadro fai fare il chek e pronti via! :scora:
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Messaggio  dab Dom Giu 07, 2009 11:31 pm

Aquilotto69 ha scritto:
dab ha scritto:Ragazzi, aiutatemi con questo problema. ne leggevo qqlcs a riguardo su AG. --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando la Norge casca :tie: anche da ferma e col motore spento, non riparte. ci dovrebbe essere il sensore dii caduta che inibisce qualcosa.
-Come agisce?
-Come si risolve?
è solo questione di aspettare tot minuti o c'è da scollegare-ricollegare qualcosa per fare un reset?

ciao! vado a provare a far ripartire la vecchia giapponesina.. :crossfingers:
QUANTE DOMENDE DABBE! stai tranqiuillino :rotfl.rotfl:
la norge ha un sensore caduta un semplice sensore gravitazionale che quando la moto supera una certa soglia di inclinazione entra in funzione ed inibisce il motore.
Una volta tirata su la moto deve stare a quadro spento per circa 2 min. in quel frangente il sensore autoapprende la posizione verticale, poi giri il quadro fai fare il chek e pronti via! :scora:
bè, guarda che se chiedo ste cose non è solo per me, ma la raccolta di maggiori informazioni possibili da chi è capitato già potrebbe risultare comoda per i non-pratici.
io appena ho una moto sotto le mani la sevizio fino a conoscerla nei minimi particolari (in senso biblico! :lachen: ), ma mica tutti sono come noi!
tu per esempio parli di due minuti di refresh del sensore, altri parlavano di dieci.
almeno chi legge sta cosa sa che cmq dopo un quarto d'ora è meglio che cerca il problema altrove, no?

ciao!
p.s. : domani cmq mi arriva la norgia, poi farò meno domande... :D ciaps!!!
dab
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Messaggio  Aquilotto69 Dom Giu 07, 2009 11:38 pm

dab ha scritto:
Aquilotto69 ha scritto:
dab ha scritto:Ragazzi, aiutatemi con questo problema. ne leggevo qqlcs a riguardo su AG. --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando la Norge casca :tie: anche da ferma e col motore spento, non riparte. ci dovrebbe essere il sensore dii caduta che inibisce qualcosa.
-Come agisce?
-Come si risolve?
è solo questione di aspettare tot minuti o c'è da scollegare-ricollegare qualcosa per fare un reset?

ciao! vado a provare a far ripartire la vecchia giapponesina.. :crossfingers:
QUANTE DOMENDE DABBE! stai tranqiuillino :rotfl.rotfl:
la norge ha un sensore caduta un semplice sensore gravitazionale che quando la moto supera una certa soglia di inclinazione entra in funzione ed inibisce il motore.
Una volta tirata su la moto deve stare a quadro spento per circa 2 min. in quel frangente il sensore autoapprende la posizione verticale, poi giri il quadro fai fare il chek e pronti via! :scora:
bè, guarda che se chiedo ste cose non è solo per me, ma la raccolta di maggiori informazioni possibili da chi è capitato già potrebbe risultare comoda per i non-pratici.
io appena ho una moto sotto le mani la sevizio fino a conoscerla nei minimi particolari (in senso biblico! :lachen: ), ma mica tutti sono come noi!
tu per esempio parli di due minuti di refresh del sensore, altri parlavano di dieci.
almeno chi legge sta cosa sa che cmq dopo un quarto d'ora è meglio che cerca il problema altrove, no?

ciao!
p.s. : domani cmq mi arriva la norgia, poi farò meno domande... :D ciaps!!!

Azzz. questo è uno stupro!!! :cioffe:

p.s.
cmq 2 minuti secondo + secondo-
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Messaggio  Stellona Lun Giu 08, 2009 7:34 am

io ho la manopola sx che non scalda piu'. :gulp: :tongue:
so' che sta per venire il caldo torrido , ma qualche volta salgo in quota e si puo' trovare tranquillamente i zero gradi !
qualcuno sa come potrei fare a sistemarla ? :?: :?: :?:
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Messaggio  Norge in piega Lun Giu 08, 2009 1:34 pm

Stellona ha scritto:io ho la manopola sx che non scalda piu'. :gulp: :tongue:
so' che sta per venire il caldo torrido , ma qualche volta salgo in quota e si puo' trovare tranquillamente i zero gradi !
qualcuno sa come potrei fare a sistemarla ? :?: :?: :?:


Staccati per più tempo dalla bottiglia, togli il guanto d'amianto dalla mano sx e vedrai che torna a scaldare... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
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Messaggio  argento Lun Giu 08, 2009 1:37 pm

Stellona ha scritto:io ho la manopola sx che non scalda piu'. :gulp: :tongue:
so' che sta per venire il caldo torrido , ma qualche volta salgo in quota e si puo' trovare tranquillamente i zero gradi !
qualcuno sa come potrei fare a sistemarla ? :?: :?: :?:

Io che sono asino e incompetente inizierei a verificare se il problema e' lato manopola o lato cablaggio, ergo:

PROGNOSI:
- svito e tolgo il serba
- individuo dove sono i connettori delle manopole
- stacco dx e sx
- attacco solo dx a manopola dx
- verifico che connettore dx "scaldi" manopola dx
- stacco manopola dx e attacco manopola sx
- verifico che connettore dx scaldi manopola sx

procedo come sopra usando il connettore sx collegato, alternativamente alle manopole dx e sx

DIAGNOSI
1:
connettore dx "NON SCALDA" nè manopola sx, nè manopola dx
- è andato a ddm (donnine da marciapiede) il collegamento dx


2:
connettore dx "SCALDA" una sola delle due manopole alternativamente collegate
- è andata a ddm la manopola che non scalda


3:
connettore sx "NON SCALDA" nè manopola sx, nè manopola dx
- è andato a ddm il collegamento sx


4:
connettore sx "SCALDA" una sola delle due manopole alternativamente collegate
- è andata a ddm la manopola che non scalda


TERAPIA IN GARANZIA:
vado dal conce e gli faccio una "capatanta", lo massacro di botte (solo dopo
l'intervento) e ordino la riparazione !
Passo in chiesa ad eccendere candele votive perchè Moto Guzzi invii le parti
di ricambio in tempi iper-rapidi


TERAPIA NON IN GARANZIA:
se è il cavo, connettore, cablaggio: opero su entrambi i cavi e connettori
sostituendo, per l'appunto, cablaggio e connettore

se è la manopola: telefono a katia di 1000% e ordino la parte di ricambio,
sperando di non dover necessariamente acquistare il kit completo


Suspect

mi viene il sospetto che si possa fare tutto in una "botta" sola, max 2
e raggiungere medesima diagnosi ... ma godo nel complicarmi la vita
e, soprattutto, mi piace la verifica puntuale e minuziosa !

Rolling Eyes




... :consola:
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Messaggio  gufrea Lun Giu 08, 2009 4:32 pm

argè... anche tu dell' U.C.C.S. :?: :?:


























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:lachen: :lachen: :lachen:
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Messaggio  Geco. Lun Giu 08, 2009 10:28 pm

e dei bauletti laterali trasformati in piscina????,
nessuno dice niente????,
ne approfitto io, meno male che al ponte del 1° giugno avevo le borse interne, altrimenti neanche i calzini si salvavano.
Per non andare a scartabellare centinaia e centinaia di post... dove posso reperire delle guarnizioni decenti e che servano all'uso per cui sono state fatte????

:D :D :D per il resto la Norge è solo pura goduria :D
Geco.
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Messaggio  Aquilotto69 Lun Giu 08, 2009 10:42 pm

Stellona ha scritto:io ho la manopola sx che non scalda piu'. :gulp: :tongue:
so' che sta per venire il caldo torrido , ma qualche volta salgo in quota e si puo' trovare tranquillamente i zero gradi !
qualcuno sa come potrei fare a sistemarla ? :?: :?: :?:
E' la connessione che si ossida capitò anche a me, lo smarronamento è che le connessioni sono sotto il serbatoio poi basta staccarle spruzzare antiossidante e rimontare (connettori bianchi a due fili blu blu-nero) :D
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Messaggio  argento Lun Giu 08, 2009 11:38 pm

Geco. ha scritto: ...
Per non andare a scartabellare centinaia e centinaia di post... dove posso reperire delle guarnizioni decenti e che servano all'uso per cui sono state fatte????

:D :D :D per il resto la Norge è solo pura goduria :D

Ho io l'indirzzo buono :-L:

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Messaggio  Stellona Mar Giu 09, 2009 7:32 am

argento ha scritto:
Stellona ha scritto:io ho la manopola sx che non scalda piu'. :gulp: :tongue:
so' che sta per venire il caldo torrido , ma qualche volta salgo in quota e si puo' trovare tranquillamente i zero gradi !
qualcuno sa come potrei fare a sistemarla ? :?: :?: :?:

Io che sono asino e incompetente inizierei a verificare se il problema e' lato manopola o lato cablaggio, ergo:

PROGNOSI:
- svito e tolgo il serba
- individuo dove sono i connettori delle manopole
- stacco dx e sx
- attacco solo dx a manopola dx
- verifico che connettore dx "scaldi" manopola dx
- stacco manopola dx e attacco manopola sx
- verifico che connettore dx scaldi manopola sx

procedo come sopra usando il connettore sx collegato, alternativamente alle manopole dx e sx

DIAGNOSI
1:
connettore dx "NON SCALDA" nè manopola sx, nè manopola dx
- è andato a ddm (donnine da marciapiede) il collegamento dx


2:
connettore dx "SCALDA" una sola delle due manopole alternativamente collegate
- è andata a ddm la manopola che non scalda


3:
connettore sx "NON SCALDA" nè manopola sx, nè manopola dx
- è andato a ddm il collegamento sx


4:
connettore sx "SCALDA" una sola delle due manopole alternativamente collegate
- è andata a ddm la manopola che non scalda


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se è il cavo, connettore, cablaggio: opero su entrambi i cavi e connettori
sostituendo, per l'appunto, cablaggio e connettore

se è la manopola: telefono a katia di 1000% e ordino la parte di ricambio,
sperando di non dover necessariamente acquistare il kit completo


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grazie mille, penso proprio che faro' cosi'.... :idea: :idea:

solo perche' voglio iscrivermi anchio al UCCS
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Messaggio  Wobos Mar Giu 09, 2009 8:54 am

argento ha scritto:
Geco. ha scritto: ...
Per non andare a scartabellare centinaia e centinaia di post... dove posso reperire delle guarnizioni decenti e che servano all'uso per cui sono state fatte????

:D :D :D per il resto la Norge è solo pura goduria :D

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oppure fai direttamente tu e ...


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....Roy è una certezza!!!! :coolcool: :clap:
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Messaggio  piguzzi Mar Giu 09, 2009 9:52 am

mi si sono fulminati gli anabbaglianti.................................... :incazzato:

si ma tutti e due contemporaneamente??

mi pare molto strano. non vorrei che ci sia qualche filo prossimo al corto che mi lascia a piedi.

domani meccanico :incazzato: :incazzato:
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Messaggio  Cicciuz Mar Giu 09, 2009 10:19 am

Io invece provo a chiedere questo:

qualcuno sa se è possibile sostituire solo la parte in gomma delle manopole riscaldate senza dover cambiare tutto?
Mi si sono praticamente sciolte e giuro di averne fatto il corretto uso!!!
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Messaggio  Norge in piega Mar Giu 09, 2009 10:39 am

Ciccio ha scritto:Io invece provo a chiedere questo:

qualcuno sa se è possibile sostituire solo la parte in gomma delle manopole riscaldate senza dover cambiare tutto?
Mi si sono praticamente sciolte e giuro di averne fatto il corretto uso!!!

Ehi, anch'io sono nelle stesse condizioni! Mi sembra di vedere le mie gomme...
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Messaggio  dab Mar Giu 09, 2009 9:15 pm

Aquilotto69 ha scritto:
Stellona ha scritto:io ho la manopola sx che non scalda piu'. :gulp: :tongue:
so' che sta per venire il caldo torrido , ma qualche volta salgo in quota e si puo' trovare tranquillamente i zero gradi !
qualcuno sa come potrei fare a sistemarla ? :?: :?: :?:
E' la connessione che si ossida capitò anche a me, lo smarronamento è che le connessioni sono sotto il serbatoio poi basta staccarle spruzzare antiossidante e rimontare (connettori bianchi a due fili blu blu-nero) :D
...aggiunto, grazie!
secondo me, viste le varie segnalazioni simili, una bomboletta mini di pulisci-contatti / antiossidante converrebbe portarsela sempre dietro..
ciaps!
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Messaggio  dab Mar Giu 09, 2009 9:17 pm

Wobos ha scritto:
argento ha scritto:
Geco. ha scritto: ...
Per non andare a scartabellare centinaia e centinaia di post... dove posso reperire delle guarnizioni decenti e che servano all'uso per cui sono state fatte????

:D :D :D per il resto la Norge è solo pura goduria :D

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....Roy è una certezza!!!! :coolcool: :clap:
essendo utile a tutti sta cosa delle guarnizioni delle borse laterali, non si potrebbe indicare anche qui dove trovarle, così lo metto in scheda?
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Messaggio  dab Mar Giu 09, 2009 9:20 pm

Norge in piega ha scritto:
Ciccio ha scritto:Io invece provo a chiedere questo:

qualcuno sa se è possibile sostituire solo la parte in gomma delle manopole riscaldate senza dover cambiare tutto?
Mi si sono praticamente sciolte e giuro di averne fatto il corretto uso!!!

Ehi, anch'io sono nelle stesse condizioni! Mi sembra di vedere le mie gomme...

:affraid: Bella fregatura!!!
ammazza, ma a chi li fanno fare 'sti ricambi?! cioè, se uno le lascia 'a palla' per troppo tempo, rimani appiccicato con i guanti alle manopole??? tristezza
dab
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Norge: Problemi e soluzioni. - Pagina 2 Empty Re: Norge: Problemi e soluzioni.

Messaggio  argento Mar Giu 09, 2009 10:05 pm

Ciccio ha scritto:Io invece provo a chiedere questo:

qualcuno sa se è possibile sostituire solo la parte in gomma delle manopole riscaldate senza dover cambiare tutto?
Mi si sono praticamente sciolte e giuro di averne fatto il corretto uso!!!

Oggi ho chiesto al Guaro ... dato che ci passo sull'uscio per andare a pranzo ...

risposta:

no, non e' possibile !!!
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