Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
Tagliandone a 32000 km da Murry
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tagliandone a 32000 km da Murry
Ieri sono stato da Murry.
Avevo fissato da tempo la data ed ieri nonostante le previsioni del tempo non fossero delle migliori, sveglia alle 6,30 e alle 7 ero già sulla moto preventivamente attrezzato per sostenere lafuria dei monsoni.... parto da Firenze senza pioggia ma con in vista gli Appennini completamente coperti di nuvole nere. Vado spedito fino a Barberino dove il cartello segnalatore sull'autostrada parla di code tra Pian del Voglio e Rioveggio per incidente, ma purtroppo subito dopo l'Aglio, quindi almeno 10 km prima di Pian del Voglio trovo il traffico fermo e una nebbia bagnatissima....e così fino a Rioveggio mi faccio con prudenza tutta la corsia di emergenza in condizioni da inferno dantesco. Insomma arrivo da Murry dopo 2h e trenta...saluti cordialissimi e dopo il racconto del viaggio alle 10 "il maestro" comincia le operazioni di smontaggio per una revisione generale dopo 32000 km.
In pratica mette a nudo tutta l'artiglieria interna, vengono smontati i collettori, i corpi farfallati, scatola filtro, motorio d'avviamento, sonda sensore olio, sonda lambda, candele, filtro serbatoio, scaricati tutti gli olii, sostituiti alcuni tubi dell' alimentazione benzina, ....meritata pausa pranzo in trattoria a due passi dall'officina alle 13 circa e il lavoro ripreso alle 14.
Nel pomeriggio, verificati un pò di serraggi e sistemato l'interruttore del cavalletto laterale che si era sboccolato, pulito il filtro aria, sostituito filtro benzina, sostituita sonda lambda, sostituito sensore olio, sostituite candele esterne e controllato stato candele interne, rimonta con grande pignoleria il tutto, rimessi i vari olii della giusta gradazione e aver fatto una attenta e accurata analisi di tutte le funzioni con l'Axone, ringrazio Murry per la disponibilità e l’impegno e alle 20,15 riparto con una moto che sembrava sprizzasse felicità da ogni bullone tanto era pimpante. Ho fatto un viaggio di ritorno veloce e tranquillo e alle 21,55 ero già a casa soddisfattissimo per aver ancora una volta potuto apprezzare la passione di una persona capace ed onesta.
Avevo fissato da tempo la data ed ieri nonostante le previsioni del tempo non fossero delle migliori, sveglia alle 6,30 e alle 7 ero già sulla moto preventivamente attrezzato per sostenere lafuria dei monsoni.... parto da Firenze senza pioggia ma con in vista gli Appennini completamente coperti di nuvole nere. Vado spedito fino a Barberino dove il cartello segnalatore sull'autostrada parla di code tra Pian del Voglio e Rioveggio per incidente, ma purtroppo subito dopo l'Aglio, quindi almeno 10 km prima di Pian del Voglio trovo il traffico fermo e una nebbia bagnatissima....e così fino a Rioveggio mi faccio con prudenza tutta la corsia di emergenza in condizioni da inferno dantesco. Insomma arrivo da Murry dopo 2h e trenta...saluti cordialissimi e dopo il racconto del viaggio alle 10 "il maestro" comincia le operazioni di smontaggio per una revisione generale dopo 32000 km.
In pratica mette a nudo tutta l'artiglieria interna, vengono smontati i collettori, i corpi farfallati, scatola filtro, motorio d'avviamento, sonda sensore olio, sonda lambda, candele, filtro serbatoio, scaricati tutti gli olii, sostituiti alcuni tubi dell' alimentazione benzina, ....meritata pausa pranzo in trattoria a due passi dall'officina alle 13 circa e il lavoro ripreso alle 14.
Nel pomeriggio, verificati un pò di serraggi e sistemato l'interruttore del cavalletto laterale che si era sboccolato, pulito il filtro aria, sostituito filtro benzina, sostituita sonda lambda, sostituito sensore olio, sostituite candele esterne e controllato stato candele interne, rimonta con grande pignoleria il tutto, rimessi i vari olii della giusta gradazione e aver fatto una attenta e accurata analisi di tutte le funzioni con l'Axone, ringrazio Murry per la disponibilità e l’impegno e alle 20,15 riparto con una moto che sembrava sprizzasse felicità da ogni bullone tanto era pimpante. Ho fatto un viaggio di ritorno veloce e tranquillo e alle 21,55 ero già a casa soddisfattissimo per aver ancora una volta potuto apprezzare la passione di una persona capace ed onesta.
maackii52- Numero di messaggi : 281
Re: Tagliandone a 32000 km da Murry
Non lo scopriamo di certo ora ma volevo ugualmente fare i i complimenti a Murry
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
Evviva.......la cosa grande è che senti tutte le differenze nel dopo tagliando.....ma soprattutto.......le cose le fà! :coolcool:
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Wobos ha scritto:Evviva.......la cosa grande è che senti tutte le differenze nel dopo tagliando.....ma soprattutto.......le cose le fà! :coolcool:
Io ci sono stato un paio di settimane fa .... guardalo lavorare è un piacere e dopo la differenza ... si sente!!!
:motocool: :motocool: :motocool: :motocool: :motocool: :motocool:
:key:
philball- Numero di messaggi : 1117
...e già, ci sono stato a inizio Febbraio... non credevo ai miei occhi :affraid: , me l'ha smontata tutta a pezzettini piccoli, veramente ho pensato: "mamma mia, e se non si rcorda qualcosa... come facciamo?"maackii52 ha scritto:Ieri sono stato da Murry...
Certo che il lavoro è stato eseguito filo e per segno come mi aveva detto, ha registrato un po' tutta la moto.... e quando sono venuto via dall'officina, non la riconoscevo più ...questo momento me lo ricordo molto bene mentre Marcello mi diceva: "senti che vocina ha adesso", cavoli il motore rombava in maniera diversa, più pronta.
Veramente bravo e onesto, e sopratutto chiede quello che veramente fa alla moto...
datari- Numero di messaggi : 79
Pagina 1 di 1