Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
il futuro è .....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: il futuro è .....
Geco. ha scritto:http://motori.alice.it/moto/anteprima/trackt800cdi_anteprima.html
un bel minestrone
Il mio futoro non so come sarà, anche perchè prima devo capire cosa sia, ma sicuramente il mio futuro non sarà questo, nemmeno se fosse la Guzzi a proporla. :tie:
gufrea- Numero di messaggi : 1418
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Geco. ha scritto:
un bel minestrone
[/quote]
se proprio proprio ... al limite penso a
http://www.guidoelettrico.com/moto-bici-e-2-ruote/414/ktm-zero-emission-la-moto-elettrica-arancione/
così ritorno a fare fuoristrada e me ne fotto gli ambientalisti ...
...
al momento il mio futuro è una Moto Guzzi Norge 1200
a cui affiancare una Moto Guzzi Stelvio
a cui affiancare una Moto Guzzi California V7 850
a cui affiancare una BB1 :-L:
il variatore CTV (credo) sia un ottimo sistema di trasmissione che permette di aumentare i rendimenti. Se nn ricordo male, quand'ero giuovincello (2 secoli fa) si prendevano in giro quelli che acquistavano quella vetturetta della DAF (nn ricordo il modello) ceh utilizzava un sistema del genere, ma con le cinghie di gomma invece di quelle metalliche.
Il sistema è veramente una furbata, perchè consente di far lavorare il motore in regime di coppia massima, selezionando, in modo continuo, il diametro delle puleggie (traente e condotta) più adatto alla trasmissione del moto...
In sostanza è come avere un motore elettrico per il quale la coppia aumenta proporzionalmente con il n° di giri invece di avere un andamento min-max-min come nel motore a combustione interna.
Nonostante non sia un patito del sistema, devo riconoscere che sugli scooter funziona egregiamente; su quello che uso in alternativa alla Guzzona (per lavoro) penso che sia la chiave di volta per limitare in modo eccezzionale i consumi.
Comunque, per me, la MOTO ha il cambio manuale...diversamente si chiama mezzo di trasporto!!! :coolcool: :coolcool:
La questione del Diesel, invece, mi lascia mooooolto perplesso!! Sarà un ottimo esercizio progettistico...(qundi tranquilli...Guzzi nn lo farà mai :rotfl.rotfl: ), ma a che pro? Per i 40 Km/L??
1)- Quanto sarà il risparmio annuale in termini di €? Vale proprio la pena? Chi conosce esattamente il futuro del petrolio??
2)- Oppure ci vogliono raccontare ancora la fola che il Diesel è ecologico?? spero di no!!
Il sistema è veramente una furbata, perchè consente di far lavorare il motore in regime di coppia massima, selezionando, in modo continuo, il diametro delle puleggie (traente e condotta) più adatto alla trasmissione del moto...
In sostanza è come avere un motore elettrico per il quale la coppia aumenta proporzionalmente con il n° di giri invece di avere un andamento min-max-min come nel motore a combustione interna.
Nonostante non sia un patito del sistema, devo riconoscere che sugli scooter funziona egregiamente; su quello che uso in alternativa alla Guzzona (per lavoro) penso che sia la chiave di volta per limitare in modo eccezzionale i consumi.
Comunque, per me, la MOTO ha il cambio manuale...diversamente si chiama mezzo di trasporto!!! :coolcool: :coolcool:
La questione del Diesel, invece, mi lascia mooooolto perplesso!! Sarà un ottimo esercizio progettistico...(qundi tranquilli...Guzzi nn lo farà mai :rotfl.rotfl: ), ma a che pro? Per i 40 Km/L??
1)- Quanto sarà il risparmio annuale in termini di €? Vale proprio la pena? Chi conosce esattamente il futuro del petrolio??
2)- Oppure ci vogliono raccontare ancora la fola che il Diesel è ecologico?? spero di no!!
acconav- Numero di messaggi : 1967
argento ha scritto: ... ...
http://www.guidoelettrico.com/moto-bici-e-2-ruote/414/ktm-zero-emission-la-moto-elettrica-arancione/
non sono informato al riguardo... è una battuta o c'è qualche divieto?
acconav ha scritto:...
non sono informato al riguardo... è una battuta o c'è qualche divieto?
scherzi vero acchy ?
... "qualche divieto" è un eufemismo !
sulle prealpi bresciane, storicamente battute da note gare di regolarità, oggi si può girare
1. a piedi
2. in bici, ma in alcuni tratti spinta a mano
3. a piedi senza calpestare flora e fauna (quindi in levitazione)
in alternativa ci sono alcune piste da cross dove per girare ... o ti chiami Stefan Everts
o è meglio che fai lo spettatore ...
almeno il titolo l'ho corretto :D , purtoppo troppo spesso dimentico di mettere i cannocchiali prima di scrivere :-L: .
Comunque, anche per me il futuro è norge, e a lungo... :motocool: :motocool: :motocool:
Comunque, anche per me il futuro è norge, e a lungo... :motocool: :motocool: :motocool:
argento ha scritto:Geco. ha scritto:
un bel minestrone
...
al momento il mio futuro è una Moto Guzzi Norge 1200
a cui affiancare una Moto Guzzi Stelvio
a cui affiancare una Moto Guzzi California V7 850
a cui affiancare una BB1 :-L:
Autonomia di 40 minuti ( a calare gli ultimi 10, sicuro ) poi ti porti dietro un generatore portatile, magari a miscela, e ricarichi la batteria per 1 ora, sai che impatto zero. Ma che vadano a :wc: sti teutonici. :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
gufrea ha scritto: ... ...
Autonomia di 40 minuti ( a calare gli ultimi 10, sicuro ) poi ti porti dietro un generatore portatile, magari a miscela, e ricarichi la batteria per 1 ora, sai che impatto zero. Ma che vadano a :wc: sti teutonici. :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
...mancate di fantasia e iniziativa...
:rotfl.rotfl:
acconav ha scritto:gufrea ha scritto: ... ...
...mancate di fantasia e iniziativa...
:rotfl.rotfl:
:lachen: :lachen: :lachen: :lachen: :lachen: :lachen: :lachen:
Pagina 1 di 1