Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
La Norge se n'è andata e non torna più.....
+15
Wobos
Pilon
Massimo Bordello
RoiDagobert
Stellona
adelmo
Fenca
guzzyo
acconav
piguzzi
Cicciuz
argento
Norge in piega
sologuzzi
marsa
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: La Norge se n'è andata e non torna più.....
guzzyo ha scritto:Coincidenza ??
il giorno o Marco ritira la sua Stelvio ; Telefonata dal mio concess >> ha venduto la mia Ex Norge (lucy) oggi :paxetbonum:
Grande giorno :brindisi:
...quindi in Francia c'è un nuovo Guzzista??
:clap: :clap: :clap: :cheers: :cheers: :cheers: ...benvenuto...anche se nn lo conosciamo... :beer:
e che Guzzista!!!...Norge Lucy... :key: :key:
acconav- Numero di messaggi : 1967
Massimo Bordello- Numero di messaggi : 1726
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Max non provocare l'Admin che poi sai come va a finire :censura: :M: :spank:
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
grazie del consiglio ma sono stato autorizzato.
4V.......uhmmm.........4V..........4V........4valvole!
e capirai! chissa che mi credevo avesse stà stelvio!!! avete scoperto l'acqua calda......
poeri brodi .....anche la Norge c'è l'ha 2 a destra e 2 a sinistra non sono 4 ?? :perna:
e capirai! chissa che mi credevo avesse stà stelvio!!! avete scoperto l'acqua calda......
poeri brodi .....anche la Norge c'è l'ha 2 a destra e 2 a sinistra non sono 4 ?? :perna:
adelmo ha scritto:4V.......uhmmm.........4V..........4V........4valvole!
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :lachen: :lachen: :lachen: :lachen:
mitico!!!!
adelmo ha scritto:4V.......uhmmm.........4V..........4V........4valvole!
Grandissimo Adelmo!
2+2=4 (non sempre, ma spesso)
Ma che si crederanno mai questi ragazzi Stelvisti...
Fenca- Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
...(!!!)...Fenca ha scritto:adelmo ha scritto:4V.......uhmmm.........4V..........4V........4valvole!
Grandissimo Adelmo!
2+2=4 (non sempre, ma spesso)
Ma che si crederanno mai questiragazziStelvisti...
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Norge in piega ha scritto:...(!!!)...Fenca ha scritto:... ... ...
Ma che si crederanno mai questiragazziStelvisti...
....la precisione innanzitutto!!!.... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :lachen: :lachen:
Marco,complimenti!
Ciao.
Ciao.
Pilon- Numero di messaggi : 18
:affraid: Marsa....argh...allora hai deciso di fare il passo.......complimenti allora.....
Ma tra te e Guzzyo...avete un'aridità di fantasia enorme.....2 moto nuove.....2 nomi uguali alle vecchie.......ARIDISSIMI!
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Ma tra te e Guzzyo...avete un'aridità di fantasia enorme.....2 moto nuove.....2 nomi uguali alle vecchie.......ARIDISSIMI!
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Wobos- Numero di messaggi : 2263
...da Guzzi a Guzzi, di padre in figlio, di moto in moto, le tradizioni vanno rispettate...
Prima di tutto grazie ancora. Non lascerò mai questo splendido gruppo anche se lo frequento troppo poco visto l'affetto e l'importanza che ha per me per gli amici che ci sono.
Una domanda per fmax: il bauletto di quella Stelvio da dove arriva?? :gulp: bello! c'è in nero?? (slancia, sai com'è!!)
Comunque ho fatto solo un centinaio di Km viste le lastre di ghiaccio nelle zone in ombra ma posso solo dire che è un gran ferro davvero.
Ciclistica sopraffina e leggerissima, protezione aerodinamica buona, leggermente meno della Norge ma soprattutto per i piedi. Dovessi fare un'altro Elefanten, però ho visto che si possono fissare delle protezioni di plexiglass al paramotore.
Tra sospensioni e ruota anteriore da 19" digerisce tutto, buche sconessioni, dossi, uno spettacolo. La forcella è a dir poco granitica e la maneggevolezza impressionante.
E il motore......ultra-spettacolo. A un primo approccio in basso sembra più fiacco rispetto al 2V (mi riferisco alla mia Norge che aveva scarico QD, centralina aggiuntiva e filtro aria più "aperto") ma intanto passeggi a giri che soprattutto a freddo il 2V fa fatica a digerire e appena apri ha una progressione e prende giri in modo imbarazzante e dopo i 4500 la tonalità dello scarico inizia a diventare rabbiosa e la spinta ti porta nell'iperspazio....
(la mia è già rimappata).
I paramani fanno il loro porco lavoro e molto bene. Le manopole riscaldate non le ho ancora ed ero preoccupato, ma oggi ho visto che dopo più di un'ora di moto la situazione era decisamente sopportabile. Vedremo domani quando partirò per il lavoro con temperature sottozero. Al massimo domani sera ci metto anche le moffole (tanto tra tutte le moto passate ne ho una collezione).
Insomma come prima impressione è davvero un grande, grandissimo ferro!!! :key:
Per il resto le borse in alluminio, anche se un casco non ci sta, sono belle e robuste e soprattutto regolari e caricabilissime. Sporgono un pochino ma tra ieri e oggi ho visto che non ho dovuto modificare il modo di guidare tra le macchine rispetto alla Norge.
La prova del fuoco è domattina andando al lavoro. :D :-L:
Con tutto il rispetto e l'amore per la mia Norge la Stelvio è un grande passo avanti.
Se come ho sentito il 4V lo monteranno anche sulla Norge e magari rivedranno anche i materiali delle plastiche della carena allora penso ritornerò alla Norge....tra un po' però, prima mi "consumo" la Stelviona.
Besos a tutti!! :ciao: :pace:
PS. con la bella stagione dovremmo avere sufficientemente a posto la casetta in montagna e quindi siete avvisati faremo una Enthusiastic grigliata, nella bella Val Vigezzo!!!
Una domanda per fmax: il bauletto di quella Stelvio da dove arriva?? :gulp: bello! c'è in nero?? (slancia, sai com'è!!)
Comunque ho fatto solo un centinaio di Km viste le lastre di ghiaccio nelle zone in ombra ma posso solo dire che è un gran ferro davvero.
Ciclistica sopraffina e leggerissima, protezione aerodinamica buona, leggermente meno della Norge ma soprattutto per i piedi. Dovessi fare un'altro Elefanten, però ho visto che si possono fissare delle protezioni di plexiglass al paramotore.
Tra sospensioni e ruota anteriore da 19" digerisce tutto, buche sconessioni, dossi, uno spettacolo. La forcella è a dir poco granitica e la maneggevolezza impressionante.
E il motore......ultra-spettacolo. A un primo approccio in basso sembra più fiacco rispetto al 2V (mi riferisco alla mia Norge che aveva scarico QD, centralina aggiuntiva e filtro aria più "aperto") ma intanto passeggi a giri che soprattutto a freddo il 2V fa fatica a digerire e appena apri ha una progressione e prende giri in modo imbarazzante e dopo i 4500 la tonalità dello scarico inizia a diventare rabbiosa e la spinta ti porta nell'iperspazio....
(la mia è già rimappata).
I paramani fanno il loro porco lavoro e molto bene. Le manopole riscaldate non le ho ancora ed ero preoccupato, ma oggi ho visto che dopo più di un'ora di moto la situazione era decisamente sopportabile. Vedremo domani quando partirò per il lavoro con temperature sottozero. Al massimo domani sera ci metto anche le moffole (tanto tra tutte le moto passate ne ho una collezione).
Insomma come prima impressione è davvero un grande, grandissimo ferro!!! :key:
Per il resto le borse in alluminio, anche se un casco non ci sta, sono belle e robuste e soprattutto regolari e caricabilissime. Sporgono un pochino ma tra ieri e oggi ho visto che non ho dovuto modificare il modo di guidare tra le macchine rispetto alla Norge.
La prova del fuoco è domattina andando al lavoro. :D :-L:
Con tutto il rispetto e l'amore per la mia Norge la Stelvio è un grande passo avanti.
Se come ho sentito il 4V lo monteranno anche sulla Norge e magari rivedranno anche i materiali delle plastiche della carena allora penso ritornerò alla Norge....tra un po' però, prima mi "consumo" la Stelviona.
Besos a tutti!! :ciao: :pace:
PS. con la bella stagione dovremmo avere sufficientemente a posto la casetta in montagna e quindi siete avvisati faremo una Enthusiastic grigliata, nella bella Val Vigezzo!!!
marsa- Numero di messaggi : 32
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimenti marsa, adesso un bel avatar con te sulla nuova belva.
Complimenti marsa, adesso un bel avatar con te sulla nuova belva.
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
Complimenti Marsa per la Stelvio e per la descrizione tecnica delle prime impressioni.
Fenca- Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
:clap: Complimenti Marco, precursore e sempre puntuale nell'elencare caratteristiche e sensazioni di entrambi i modelli in modo accurato.
Sei stato il Guru che un po' tutti abbiamo seguito quando è uscita la Norge e adesso riuscirai a fare molti adepti anche con la Stelvio. :baila:
Io l'ho provata e ho apprezzato molto tutto quanto tu hai descritto ma non me la sono sentita cucita adosso, credo che porterò la Norge alla vecchiaia (sua!) e poi valuterò (fra tre- quattro anni) cosa avrà patorito mamma Guzzi.
un abbraccio :pace: e presto un :celebrate:
Sei stato il Guru che un po' tutti abbiamo seguito quando è uscita la Norge e adesso riuscirai a fare molti adepti anche con la Stelvio. :baila:
Io l'ho provata e ho apprezzato molto tutto quanto tu hai descritto ma non me la sono sentita cucita adosso, credo che porterò la Norge alla vecchiaia (sua!) e poi valuterò (fra tre- quattro anni) cosa avrà patorito mamma Guzzi.
un abbraccio :pace: e presto un :celebrate:
maackii52- Numero di messaggi : 281
Siete troppo gentili davvero. Non è il caso.
Aggiungo un paio di cose visto che questa mattina ci sono venuto al lavoro con svariati gradi sottozero.
La protezione aerodinamica è alla fine buona. Forse leggermente inferiore alla Norge ma buona.
La frizione è più dura e il motore se sei costretto a sfilare in mezzo alle macchine a bassa velocità (1a-2a) e giri bassi è un po' più burbero del 2V e in 2a ho un po' di on-off. Ma quando apri..... :D
Aggiungo un paio di cose visto che questa mattina ci sono venuto al lavoro con svariati gradi sottozero.
La protezione aerodinamica è alla fine buona. Forse leggermente inferiore alla Norge ma buona.
La frizione è più dura e il motore se sei costretto a sfilare in mezzo alle macchine a bassa velocità (1a-2a) e giri bassi è un po' più burbero del 2V e in 2a ho un po' di on-off. Ma quando apri..... :D
Complimenti vivissimi, Marco!!! :clap: :clap:
Un paio di curiosità...dato che ho l'impressione che siamo gli unici ad usare la moto per lavoro in queste condizioni...
1)-Nessun problema con gli svariati sotto-zero?? soprattutto quando apri...
Mi spiego. Come saprai la mattina compio il tragitto CR-PC...tra le 6:30-7:00.
Stamattina sono arrivato a PC con la galaverna sul giubbotto, guanti e visiera. L'asfalto è pulito, ma quella galverna e le basse temperature (ore 7:00 -9C° ca.) rendono l'asfalto (pur non congelato per la presenza del sale) un po' viscidino...
Tant'è che avverto una piccola tendenza allo scodinzolio che mi induce a fare le curve in piega dritta (rendo l'idea? :D ).
Senz'altro l'usura del gommone non è il massimo...ma penso che anche quelle nuove... :mmm:
2)-Proprio per quella presenza di viscidume da sale...al ritorno la lavi sotto?? Non ti piange il cuore per una moto (e che moto!!!) nuova??
PS1- domani viaggerò in sputterone...il baricentro è + basso ed è un po' più leggero...
PS2- ocio a dichiarare che viaggi in queste condizioni climatiche...Fede (Roi) potrebbe :pfiiiiii: :spank:
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Un paio di curiosità...dato che ho l'impressione che siamo gli unici ad usare la moto per lavoro in queste condizioni...
1)-Nessun problema con gli svariati sotto-zero?? soprattutto quando apri...
Mi spiego. Come saprai la mattina compio il tragitto CR-PC...tra le 6:30-7:00.
Stamattina sono arrivato a PC con la galaverna sul giubbotto, guanti e visiera. L'asfalto è pulito, ma quella galverna e le basse temperature (ore 7:00 -9C° ca.) rendono l'asfalto (pur non congelato per la presenza del sale) un po' viscidino...
Tant'è che avverto una piccola tendenza allo scodinzolio che mi induce a fare le curve in piega dritta (rendo l'idea? :D ).
Senz'altro l'usura del gommone non è il massimo...ma penso che anche quelle nuove... :mmm:
2)-Proprio per quella presenza di viscidume da sale...al ritorno la lavi sotto?? Non ti piange il cuore per una moto (e che moto!!!) nuova??
PS1- domani viaggerò in sputterone...il baricentro è + basso ed è un po' più leggero...
PS2- ocio a dichiarare che viaggi in queste condizioni climatiche...Fede (Roi) potrebbe :pfiiiiii: :spank:
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Beh, con il ghiaccio che c'è in giro bisogna stare belli abbottonati. Però aprendo, sul dritto, non avverto scodinzolii sul posteriore. Ci può stare che lo faccio con strada asciutta però. In effetti notavo appena arrivato al lavoro che la motazza è già tutta impestata....e mi dispiace un po'. penso che questa sera passerò dall'autolavaggio e tiro via un po' di sale. Poi ho uno spray anticorrosione che avevo preso in cermania e dopo averla lasciata asciugare in box la spruzzo tutta (e mi spruzzo pure io). :baby:
Per le curve figurati che io scendo e la giro a mano...... :-L:
marsa ha scritto:Beh, con il ghiaccio che c'è in giro bisogna stare belli abbottonati. Però aprendo, sul dritto, non avverto scodinzolii sul posteriore. Ci può stare che lo faccio con strada asciutta però. In effetti notavo appena arrivato al lavoro che la motazza è già tutta impestata....e mi dispiace un po'. penso che questa sera passerò dall'autolavaggio e tiro via un po' di sale. Poi ho uno spray anticorrosione che avevo preso in cermania e dopo averla lasciata asciugare in box la spruzzo tutta (e mi spruzzo pure io). :baby:
Suppongo che lo spray vada applicato dopo la rimozione del sale per proteggere il metallo dalla nuova esposizione al sale. Ricordo alcuni trattamenti, da fare sottoscocca sulle vetture, a base di olii grafitati...con la funzione preottetiva, appunto, ma prima del contatto con il Cl del sale... EFFICACISSIMI!!! :-L:
marsa ha scritto:Per le curve figurati che io scendo e la giro a mano...... :-L:
Perchè scusa, c'è un'altro sistema???? Io e Gigi facciamo così anche a ferragosto.... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
RoiDagobert- Numero di messaggi : 822
Ti dico Marsa.....a ripensarci.....mi dispiace un sacco....cax, una colonna Norgista....... ....beh.....cmq gran ferro la nuova però!!! :D
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Modellino Norge
» Norge... resoconto
» LA NUOVA NORGE 8V
» Giornata a Mandello da Agostini
» Norge venduta.....
» Norge... resoconto
» LA NUOVA NORGE 8V
» Giornata a Mandello da Agostini
» Norge venduta.....