Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
Abbigliamento invernale
+4
argento
Cicciuz
Aquilotto69
Fenca
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abbigliamento invernale
Anzitutto buona Befana a tutti,
vorrei aprire questo nuovo topic per confrontarmi con voi sull'abbigliamento invernale più efficiente per godere delle Ns. amate/amanti.
Premetto che dalle mie parti l'inverno non è molto rigido e dura solo pochi mesi all'anno, ma in questi giorni ho più volte visto il termometro avvicinarsi allo 0°C.
Ho spesso cambiato abbigliamento: ho comprato, ho tenuto e rivenduto, ma non credo di avere raggiunto l'optimum. Anche perchè la roba buona (come si dice parlando anche di gnocca) costa e io non sono uno spendaccione.
Dico anche che il passaggio dalla Brevina alla Norge e in particolare dal cupolino ad un serio parabrezza ha migliorato molto la situazione del mio petto e del mio collo, evitando o almeno riducendo molto vento e subdoli spifferi.
Personalmente mi sto trovando bene con l'abbigliamento Bikers composto da: sottocasco STWindPlus, guanti Koln, maglia TopSport.
Per il resto mi arrangio con sottopantaloni antivento comprati all'Ipercoop, abbastanza validi; micropile colorato (bianco, grigio, rosso a seconda dell'umore) e calze tipo trekking.
Completano l'armatura il giubbotto Spike (nientedichè) e due paia di pantaloni: uno di pelle, della tedesca Caferacer e un pantalone Spidi con imbottiture su ginocchia e fianchi.
Fine.
Dimenticavo che il giornale sistemato davanti al petto e sotto il giubbotto, come portava mio padre, non l'ho mai messo.
Alla fine ritengo che un altro modo per non avere freddo in moto è starsene in casa con la propria signora (o chi volete voi), magari davanti al caminetto, stesi su una pelle di orso e con una bottiglia di Champagne.
Calorosi saluti
vorrei aprire questo nuovo topic per confrontarmi con voi sull'abbigliamento invernale più efficiente per godere delle Ns. amate/amanti.
Premetto che dalle mie parti l'inverno non è molto rigido e dura solo pochi mesi all'anno, ma in questi giorni ho più volte visto il termometro avvicinarsi allo 0°C.
Ho spesso cambiato abbigliamento: ho comprato, ho tenuto e rivenduto, ma non credo di avere raggiunto l'optimum. Anche perchè la roba buona (come si dice parlando anche di gnocca) costa e io non sono uno spendaccione.
Dico anche che il passaggio dalla Brevina alla Norge e in particolare dal cupolino ad un serio parabrezza ha migliorato molto la situazione del mio petto e del mio collo, evitando o almeno riducendo molto vento e subdoli spifferi.
Personalmente mi sto trovando bene con l'abbigliamento Bikers composto da: sottocasco STWindPlus, guanti Koln, maglia TopSport.
Per il resto mi arrangio con sottopantaloni antivento comprati all'Ipercoop, abbastanza validi; micropile colorato (bianco, grigio, rosso a seconda dell'umore) e calze tipo trekking.
Completano l'armatura il giubbotto Spike (nientedichè) e due paia di pantaloni: uno di pelle, della tedesca Caferacer e un pantalone Spidi con imbottiture su ginocchia e fianchi.
Fine.
Dimenticavo che il giornale sistemato davanti al petto e sotto il giubbotto, come portava mio padre, non l'ho mai messo.
Alla fine ritengo che un altro modo per non avere freddo in moto è starsene in casa con la propria signora (o chi volete voi), magari davanti al caminetto, stesi su una pelle di orso e con una bottiglia di Champagne.
Calorosi saluti
Fenca- Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Re: Abbigliamento invernale
Fenca ha scritto:Anzitutto buona Befana a tutti,
Calorosi saluti
Si, alla fine la tua ultima considerazione per combattere il freddo è quella che me gusta di più :sex: .
p.s.
io e Claudia abbiamo le monture giacca-pantalone Dainese in goretex, con imbottiture asportabili giacca e pantaloni, devo dire che il freddo non passa, poi uso le magliette elasticizzate Tucano, micropile della Decathlon per sotto la montura,stivali Dainese per me e Oxtar per Claudia, guanti Clover imbottiti, ma devo dire che aiutano molto anche le manopole riscaldate :D e l'ottimo casco Schuberth concept per me e l'Airoh modulare sv55s per la signora, il tutto dotato di interfono bluethoot Midland, per chiacchierare nei lunghi viaggi, per ascoltare le indicazioni del navigatore Tom Tom che a sua volta e connesso con il cellulare.
Devo trovare il modo di farci anche il caffè, poi sarò soddisfatto :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Aquilotto69- Numero di messaggi : 666
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
I tessuti tecnici di ultima generazione ci danno una grossa mano per combattere sia il freddo che il caldo; tassuti in Thermolite per l'inverno o Coolmax per l'estate sono secondo me il massimo ma spesso costano anche molto vedi i prodotti della Bikers.
Ultimamente ho raggiunto un ottimo risultato con un intimo tecnico in polipropilene della D.Fenstec ditta specializzata in abbigliamento sportivo, con sopra un pile o micropile.
Non ho ancora un completo giacca e pantalone in Goretex ma sabato da Lagunaseca provvederò con quello che avevo postato tempo fa, Rev'it Chayenne Pro.
Ai piedi calze sempre in polipropilene e stivali TCX Infinity. Di questi ne ho già consumato un paio e li ricomprerò di sicuro.
Alle mani un paio di guanti in Goretex della Rev'it.
In generale, anche in estate, evito i capi in cotone.
Ultimamente ho raggiunto un ottimo risultato con un intimo tecnico in polipropilene della D.Fenstec ditta specializzata in abbigliamento sportivo, con sopra un pile o micropile.
Non ho ancora un completo giacca e pantalone in Goretex ma sabato da Lagunaseca provvederò con quello che avevo postato tempo fa, Rev'it Chayenne Pro.
Ai piedi calze sempre in polipropilene e stivali TCX Infinity. Di questi ne ho già consumato un paio e li ricomprerò di sicuro.
Alle mani un paio di guanti in Goretex della Rev'it.
In generale, anche in estate, evito i capi in cotone.
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
Norge in Piega e' in grado di indicarci dove comperare
un sottotuta che oltre ad essere bello e' anche efficace.
Tempo fa ha postato qualcosa in merito !
Il mio abbigliamento deve essere completato con l'intimo
adeguato: calzamaglia, canotta, calze ... e non so che altro.
Penso di orientarmi sui prodotti della Bikers che, secondo
i validi consigli di Mauro "Lagunaseca", sono excellent.
Ah ero attratto dalle calze riscaldate a batteria ...
PS:
Io tengo sempre a disposizione una busta per la spesa del supermercato.
Tagliando il lato basso si trasforma in una canottiera impermeabile,
antivento ... portentosa.
un sottotuta che oltre ad essere bello e' anche efficace.
Tempo fa ha postato qualcosa in merito !
Il mio abbigliamento deve essere completato con l'intimo
adeguato: calzamaglia, canotta, calze ... e non so che altro.
Penso di orientarmi sui prodotti della Bikers che, secondo
i validi consigli di Mauro "Lagunaseca", sono excellent.
Ah ero attratto dalle calze riscaldate a batteria ...
PS:
Io tengo sempre a disposizione una busta per la spesa del supermercato.
Tagliando il lato basso si trasforma in una canottiera impermeabile,
antivento ... portentosa.
Si, da sotto però.... :affraid:
epperò funziona ancora. Non come il goretex, ma 'nzomma....
Vedi il consiglio di Argy sul sacchetto della spesa a mò di canotta.
RoiDagobert- Numero di messaggi : 822
RoiDagobert ha scritto: ...
per l'inverno trovo ottimi quelli della EsseLunga, mentre per le mezzestagioni quelli del LIDL, tu ?
:rotfl.rotfl:
:pace: :pace: :pace:
argento ha scritto:
per l'inverno trovo ottimi quelli della EsseLunga, mentre per le mezzestagioni quelli del LIDL, tu ?
Per l'inverno preferisco quelli del Bennet ma non si trovano su tutto il territorio nazionale;
Per l'estate eurospin: leggeri e traspiranti (se fai qualche forellino...)
Guanto idrofugo: sacchettini 12x24 per congelare: stupendi! (sono muniti anche di laccioli regolabile)
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
argento ha scritto:RoiDagobert ha scritto: ...
Vista la stazza, uso quelli condominiali da 100 lt..... :perna:
RoiDagobert- Numero di messaggi : 822
RoiDagobert ha scritto:[
Vista la stazza, uso quelli condominiali da 100 lt..... :perna:[/quote]
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
vista la mia lascio solo le spalline e per dare un tocco di classe ne lascio cadere una alla selvaggia
:ciapt:
:ciapt:
sologuzzi- Numero di messaggi : 512
Occupazione/Hobby : semipensionato guzzimalato exnorgecadente stelviogodente "ALLA RICERCA DELL'ELABORAZIONE PERDUTA"
Solo nel remoto caso che abbia capito bene, la Rev'it è la ditta che fa abbigliamento per la BMW?
In ogni caso sto leggendo le varie specifiche.
Io sponsorizzo il Conad, dato che ci abito vicino; la taglia delle borse è L, quindi mi calzano bene, forse un po' aderenti e poco traspiranti, ma tant'è. Eppoi sono gratissssss.
Il giornale sul petto è sempre una valida soluzione, magari lo usano anche i piloti di GP1...
In ogni caso sto leggendo le varie specifiche.
Io sponsorizzo il Conad, dato che ci abito vicino; la taglia delle borse è L, quindi mi calzano bene, forse un po' aderenti e poco traspiranti, ma tant'è. Eppoi sono gratissssss.
Il giornale sul petto è sempre una valida soluzione, magari lo usano anche i piloti di GP1...
Fenca- Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
la REV IT e' una marca olandese. MAURO di lagunaseca dice che e' ottima. :coolcool:
non ti so' dire se vende anche con il marchio B.. ehm e' difficile dirlo tutto intero....
aspetta che ci provo... BM...niente da fare non ce la faccio a dirlo. :deepcry:
quando sto per dire parolaccie mi vien da balbettare :pinocchio:
non ti so' dire se vende anche con il marchio B.. ehm e' difficile dirlo tutto intero....
aspetta che ci provo... BM...niente da fare non ce la faccio a dirlo. :deepcry:
quando sto per dire parolaccie mi vien da balbettare :pinocchio:
Stellona- Numero di messaggi : 729
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Pagina 1 di 1