Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
i viaggetti di Aquilotto
+12
adelmo
giovaber
Fenca
Stellona
gufrea
Gas01
golia
Wobos
acconav
Norge in piega
argento
Aquilotto69
16 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: i viaggetti di Aquilotto
Bene arrivati....
Sarà contento anche il Norgione della gitarella....
....alla faccia della gitarella !! :affraid: :affraid:
non vedo l'ora di leggere
Ciaooo :ciauz: :ciauz: :ciauz:
Sarà contento anche il Norgione della gitarella....
....alla faccia della gitarella !! :affraid: :affraid:
non vedo l'ora di leggere
Ciaooo :ciauz: :ciauz: :ciauz:
Gas01- Numero di messaggi : 388
ciao adelmo ....tel'ha più fatto lo scherzetto la norgiona in accensione....ho cambiato i cablaggi mi è salito a 13.5/6 e questo è ok .... ma quando sale la temperatura va tutto in tilt....ieri l'ho accesa e spenta con temperatura alle stelle ....44°....poi improvvisamente all'ennesima messa in moto ...silenzio...allora ho tolto la sella fingendo di cercare qlc per non dare nell'occhio di qlc :cow: ...... ho fatto raffreddare tutto cio che avevo sotto-culo....evvia è ripartita...bo non ci capisco più na' mazza per me è andata la betteria...cmq togliero l'antifurto...tanto è una guzzi :-L: chi la può volere???adelmo ha scritto:bentornati paesani :cow:
ci facciamo una birretta a settimana nuova?
Il mio meccanico , mi spiegava che i fili potrebbero scaldare per un eccesso di lavoro per ricaricare la batteria....come dire, se la batteria è in buone condizioni, il resto non deve lavorare troppo per riportare i livelli a normali valori ....
....In teoria ci potrebbe stare :mmm: :mmm:
....In teoria ci potrebbe stare :mmm: :mmm:
Non centra una mazza con i viaggetti di Aquilotto, ma ieri con temperatura ambiente di 38-39°C ho tolto la sella e ho toccato cavi, ABS, tubi del telaio ecc. : tutto è molto molto caldo.
Mi pare che l'aria calda proveniente dal motore e dal radiatore scaldi tutti i componenti sottosella e anche i cavi.
Se non ricordo male la resistenza elettrica dei conduttori è proporzionale alla temperatura. Quindi....
Che ne pensate?
Mi pare che l'aria calda proveniente dal motore e dal radiatore scaldi tutti i componenti sottosella e anche i cavi.
Se non ricordo male la resistenza elettrica dei conduttori è proporzionale alla temperatura. Quindi....
Che ne pensate?
Fenca- Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
....pensiamo che sia un problemino da risolvere...... :coolcool:Fenca ha scritto:Non centra una mazza con i viaggetti di Aquilotto, ma ieri con temperatura ambiente di 38-39°C ho tolto la sella e ho toccato cavi, ABS, tubi del telaio ecc. : tutto è molto molto caldo.
Che ne pensate?
,,,,Il problema è che a Giovaber , ogni tanto non gli si accende la moto :affraid:
....questo non è normale ...
Tra l'altro, quelli non definitivi- occasionali, sono i problemi piu difficili da diagniosticare .....
MI succede con i macchinari che ho in laboratorio .....quando arriva il tecnico funzionano sempre
benissimo .....
Per Giovaber :
Attenzione anche all'antifurto ; Avevo letto alcuni casi dove aveva creato problemi
Mi spiace davvero ... :celebrate:
Tra l'altro, quelli non definitivi- occasionali, sono i problemi piu difficili da diagniosticare .....
MI succede con i macchinari che ho in laboratorio .....quando arriva il tecnico funzionano sempre
benissimo .....
Per Giovaber :
Attenzione anche all'antifurto ; Avevo letto alcuni casi dove aveva creato problemi
Gas01 ha scritto:,,,,Il problema è che a Giovaber , ogni tanto non gli si accende la moto :affraid:
benissimo .....
Per Giovaber :
...come dici tu il vero problema è individuarlo...il rimedio si trova..... per me è solo un problema di temperatura/resistenza forse dovuto al fatto che la batteria inizia a cedere un pochino e stressata non risponde più come dovrebbe...però vorrei capire come agire per limitare i danni... isolo meglio i cavi e tutto quello che bolle sotto la sella? devo cambiare la batteria? devo togliere l'antifurto? ....per ora mi consolo facendo sbollire il tutto per poi ripartire....se fosse solo così.....vediamo
...Maaa, andare a parlarne di là, no vero????
Questo è il topic dei girelli consigliati, non del giramento di kartofolen che fa venire la Norge! Capito!?
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Questo è il topic dei girelli consigliati, non del giramento di kartofolen che fa venire la Norge! Capito!?
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Fenca ha scritto:Non centra una mazza con i viaggetti di Aquilotto, ma ieri con temperatura ambiente di 38-39°C ho tolto la sella e ho toccato cavi, ABS, tubi del telaio ecc. : tutto è molto molto caldo.
Che ne pensate?
tu che ne pensi? io non ci capisco una mazza speravo almeno te ne sapessi di piu'... scusate l'ignoranza
Massimo Bordello- Numero di messaggi : 1726
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
aperta e chiusa parentesi questo non è il topic dei problemi norge.
Aquilotto c'è ancora da aspettare tanto per vedere 2 foto, ah sia ben chiaro solo gentil donzelle e...
Aquilotto c'è ancora da aspettare tanto per vedere 2 foto, ah sia ben chiaro solo gentil donzelle e...
Massimo Bordello- Numero di messaggi : 1726
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
giovaber ha scritto:ciao adelmo ....tel'ha più fatto lo scherzetto la norgiona in accensione....ho cambiato i cablaggi mi è salito a 13.5/6 e questo è ok .... ma quando sale la temperatura va tutto in tilt....ieri l'ho accesa e spenta con temperatura alle stelle ....44°....poi improvvisamente all'ennesima messa in moto ...silenzio...allora ho tolto la sella fingendo di cercare qlc per non dare nell'occhio di qlc :cow: ...... ho fatto raffreddare tutto cio che avevo sotto-culo....evvia è ripartita...bo non ci capisco più na' mazza per me è andata la betteria...cmq togliero l'antifurto...tanto è una guzzi :-L: chi la può volere???adelmo ha scritto:bentornati paesani :cow:
HO NORGEEEE chè ti ci metti anche tè a fare i maestrino?? vai vai a giocare più in là chè ci sono i tombini aperti :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
allora dico ma te li ai cambiati i cablaggi che ti avevamo consigliato? se no, fallo!
se vuoi delle foto fammelo sapere che magari tra domani e dom le faccio
poi una verifica da fare al volo ( ho imparato da acquilotto) è questa non appena ti si presenta il problema , apri la sella e baipassa l'antifurto scollegando lo spinotto bianco a 3 fili e riuniscilo escludendo l'antifurto ( quello principale ora non vorrei sbagliarmi e magari nè a 4 ma tanto non è che che ci sia poi tanti spinotti all'antifurto) se riparte subito al primo colpo come è successo a me ....allora cambia i faston e magari come ho fatto io anche il filo con uno di diametro maggiore e risolvi definitivamente
controlla accuratamente anche i fili dell'antifurto che fanno veramente cagare da come sono assemblati i miei presentavano varie sbucciature che ovviamente creavano dispersione e contatti a V cioè a vanvera
mi tocco i maroni ma a mè da quando ho fatto il lavoro che richiede un oretta se vai con calma ma molta calma, non è più successo niente
fammi sapere
adelmo ha scritto:
HO NORGEEEE chè ti ci metti anche tè a fare i maestrino?? vai vai a giocare più in là chè ci sono i tombini aperti :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Dopo, prima devo finire quì, sulle rotaie del treno! :perna:
Bentornato Aquilotto, aspettiamo con ansia il tuo report :coolcool:
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
.....non mi fate iniziar male il lunedi mattina che gia ho incrociato il fenca in moto :coolcool: ....a cagher tutti :perna:
giovaber ha scritto:.....non mi fate iniziar male il lunedi mattina che gia ho incrociato il fenca in moto :coolcool: ....a cagher tutti :perna:
Ah, allora mi hai visto! Mi sono sbracciato, ma non ho percepito alcun segno di vita da parte tua.
Pensavo fossi come quello di ritorno a casa dopo la vacanza Costa Crociere....
:pace:
Fenca- Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Fenca ha scritto:giovaber ha scritto:.....non mi fate iniziar male il lunedi mattina che gia ho incrociato il fenca in moto :coolcool: ....a cagher tutti :perna:
Ah, allora mi hai visto! Mi sono sbracciato, ma non ho percepito alcun segno di vita da parte tua.
....purtroppo sono più di 2 settimane che non chiudo occhio la notte...... :silent:
e la mattina l'è dura :coffee:
giovaber ha scritto:Fenca ha scritto:giovaber ha scritto:.....non mi fate iniziar male il lunedi mattina che gia ho incrociato il fenca in moto :coolcool: ....a cagher tutti :perna:
....purtroppo sono più di 2 settimane che non chiudo occhio la notte...... :silent:
Tutte le notti :fuckl: ... lo sai no che le pillole per dormire non sono di colore blu? :lachen: :lachen: :lachen:
gufrea- Numero di messaggi : 1418
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
...e non riesce neppure a dormire a ...pancia sotto...! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Allora ragazuoli, scusate il ritardo ma penso che ne sia valso la pena, nelle 500 foto (per vederle tutte prendetevi 1 gg di ferie) oltre che i posti visitati e i meravigliosi paesaggi che l'isola verde ci ha regalato a me e Claudia, pensate che in 13 gg abbiamo usato la tuta anti pioggia solo 3 volte, vi voglio anticipare questa avventura che poi riporterò sul report che devo ancora iniziare ;
eravamo sulla baia di Dublino precisamente al villaggio di Howth, parcheggiamo la moto vicino ad un Fisch and chips, per consumare il solito pranzo a base di robaccia fritta, ad un certo punto apre la porta del locale un uomo e con fare trafelato, ostentando un maccaronico italiano dice - hei boy è vostra la moto fuori?- io ho pensato subito di aver parcheggiato in un divieto, dentro di me ho pensato, ecco la solita figura da italiano , mentre mi alsavo dalla sedia per andare a spostare la moto, lui mi dice - io avere una Norghe vi ho visto passare ho preso my car per seguirvi, hooou Loord!, penso di essere l'unico in Irlanda ad avere una Norghe, finite il pasto io vado a prendere mia Beby.
E' stato un'incontro magico, Lorenzo ci ha invitato a casa sua per un te, abbiamo passato buona parte del pomeriggio con lui e la sua simpatica moglie a parlare delle nostre amate :baby: , poi ci ha accompagnato per un tratto di strada facendoci visitare dei punti panoramici della baia, è stata una giornata memorabile e voglio rendervi partecipi di queste emozioni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]#
p.s.
si dovrebbe iscrivere al nostro sitarello evvai l'irisch ci mancava!!! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
eravamo sulla baia di Dublino precisamente al villaggio di Howth, parcheggiamo la moto vicino ad un Fisch and chips, per consumare il solito pranzo a base di robaccia fritta, ad un certo punto apre la porta del locale un uomo e con fare trafelato, ostentando un maccaronico italiano dice - hei boy è vostra la moto fuori?- io ho pensato subito di aver parcheggiato in un divieto, dentro di me ho pensato, ecco la solita figura da italiano , mentre mi alsavo dalla sedia per andare a spostare la moto, lui mi dice - io avere una Norghe vi ho visto passare ho preso my car per seguirvi, hooou Loord!, penso di essere l'unico in Irlanda ad avere una Norghe, finite il pasto io vado a prendere mia Beby.
E' stato un'incontro magico, Lorenzo ci ha invitato a casa sua per un te, abbiamo passato buona parte del pomeriggio con lui e la sua simpatica moglie a parlare delle nostre amate :baby: , poi ci ha accompagnato per un tratto di strada facendoci visitare dei punti panoramici della baia, è stata una giornata memorabile e voglio rendervi partecipi di queste emozioni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]#
p.s.
si dovrebbe iscrivere al nostro sitarello evvai l'irisch ci mancava!!! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Aquilotto69- Numero di messaggi : 666
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
mmmmmm.....come diceva quella canzone....aaa tu dimmi dove.....quando.....adelmo ha scritto:bentornati paesani :cow:
p.s.
mi raccomando tutto fuori che la guinness mi esce dalle orecchie :rotfl.rotfl:
anche se in molti posti che ai fotografato ci sono stato nel 2004 in auto
Belle foto Romano....che posti!!!
Queto era l'anno dell'Irlanda...un paio di mesi fà , ci sono stati due miei amici e anche loro sono stati fortunati con il meteo....Dalle foto si capisce che in moto , come al solito , è un'altro visitare....
A proposito dell'amico Norgista : ma è proprio piccolo il mondo :D
bentornato/i :D :D
Queto era l'anno dell'Irlanda...un paio di mesi fà , ci sono stati due miei amici e anche loro sono stati fortunati con il meteo....Dalle foto si capisce che in moto , come al solito , è un'altro visitare....
A proposito dell'amico Norgista : ma è proprio piccolo il mondo :D
bentornato/i :D :D
e dai! consolati :consola: che se te non dormi cmq sei bravo a far dormire le .......:TT: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:giovaber ha scritto:Fenca ha scritto:giovaber ha scritto:.....non mi fate iniziar male il lunedi mattina che gia ho incrociato il fenca in moto :coolcool: ....a cagher tutti :perna:
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4