Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
Ragazzi un parere spassionato.
+16
micipiace
Pilon
marsa
Norge in piega
Gas01
Fenca
giovaber
RoiDagobert
acconav
sologuzzi
argento
adelmo
guzzyo
fabio
Wobos
Cicciuz
20 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Ragazzi un parere spassionato.
giovaber ha scritto:Fenca ha scritto:Ciao Ciccio,
...
Comunque una scelta simile, secondo me, va presa solo leggendo il risultato di una precisa formula matematica in funzione parametrica della velocità dei neuroni sulle sinapsi cerebrali, della frequenza cardiaca, del bollore nelle viscere intestine e del senso di euforia percepito.
Come vedi nella formula non si fa cenno alcuno ad ancoraggi esterni, liquidità disponibile o a prestito, alla stagione dell'anno o altri fattori che esistono, ma sono del tutto trascurabili.
te ti droghi......e pesantemente :phant: :phant: :phant:
:lachen: :lachen: :lachen:
iperquotone a giovaber:
TE TI DROGHI PENSANTEMENTE
CON CANDEGGINA TAGLIATA IDRAULICO LIQUIDO
DIRETTAMENTE INIETTATI :ciapt:
e si che mi sembravi un ragazzo a modino ...
Per Ciccio
E comperare ora (prenotando la prima consegna) quella nuova con ABS ...
Ho detto la mia solita cazzata ?
Se un po' ti conosco, a mio parere, appena uscirà la nuova, starai a scombussolarti
perchè non hai l'ABS; nel frattempo la eventuale tua Stelvio si sarà svalutata di suo
e ... la difficile rivendibilità sarà più difficoltosa ...
boh ...
Per Tutti
sulla Gazzetta dello Sport di venerdì u.s., a pag.30, vi erano un paio di pagine
dedicate al motociclismo sportivo e turistico.
La notizia che mi è rimasta impressa, a caratteri cubitali sovrastanti una
MOTO GUZZI STELVIO ripresa davanti (bellissima la ripresa e più bella
ancora la Stelvio) ...
E' PERIODO DI AFFARI - novembre e dicembre sono i mesi in cui si realizzano
buoni acquisti perchè il mercato è fermo. Si spuntano sconti sino a 4.000 euro
anche sulle vendutissime Honda e Yamaha.
FA ECCEZIONE MOTO GUZZI che, causa il poco invenduto, contiene lo sconto
nell'ordine dei 1000/2000 euro !
Non so se sia vero, ma ... ero contento della notizia !
giovaber ha scritto:
te ti droghi......e pesantemente :phant: :phant: :phant:
Ma no, che mi dici.... :silent: sono un ragazzo ammodino...
Fenca- Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Fenca, porca miseria, vorrei anch'io un pò di quella roba :poing:
Un bentornato ai vacanzieri sciatori
Un bentornato ai vacanzieri sciatori
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
Ciao Ciccio.....ciao a tutti...arieccomi
Come ben sai io sono uno dei maggiori Norgetalebani in circolazione, e più passa il tempo e più
mi convinco di esserlo giustamente.
Se oggi dovessi cambiare moto aspetterei Norge 8v.
ABS?...io è in'utile che risponda visto la mia recente esperienza.
Mi limiterò a farvi notare una cosa solo, a proposito di quante volte può essere servito l'abs fino ad ora:
Io non sò quante volte è stato determinante guidando la moto con ABS , sò che 1 sola volta lo è stato in negativo mentre giudavo una senza.
Abs è meglio averlo e non renderti conto che serve perchè se ti rendi conto che ti sarebbe
servito potrebbe essere troppo tardi.....non so se mi sono capito? :D :D
Questo al di là della moto che guiderai in futuro.
2) Svaluta? non svaluta?
Queste sono quelle considerazioni che si fanno quando si ha bisogno di darsi motivazioni per fare
una cosa che non è del tutto necessaria.....lo scorso anno per non fare un lavoro da mille euro ne ho spesi 35...bella cazzata. adesso mia moglie si diverte a tirare la mia nuova Mondeo per i muri...
Dice che è troppo grossa :no-h: :no-h:
....Una saldata al telaietto , le forcelle le ottimizzi con l'intervento che ha fatto "Norge in piega"
e ti fai altri 50000km sulla migliore moto in circolazione :key: :key:
Auguroni amico mio :ciauz: :pace: :pace:
Come ben sai io sono uno dei maggiori Norgetalebani in circolazione, e più passa il tempo e più
mi convinco di esserlo giustamente.
Se oggi dovessi cambiare moto aspetterei Norge 8v.
ABS?...io è in'utile che risponda visto la mia recente esperienza.
Mi limiterò a farvi notare una cosa solo, a proposito di quante volte può essere servito l'abs fino ad ora:
Io non sò quante volte è stato determinante guidando la moto con ABS , sò che 1 sola volta lo è stato in negativo mentre giudavo una senza.
Abs è meglio averlo e non renderti conto che serve perchè se ti rendi conto che ti sarebbe
servito potrebbe essere troppo tardi.....non so se mi sono capito? :D :D
Questo al di là della moto che guiderai in futuro.
2) Svaluta? non svaluta?
Queste sono quelle considerazioni che si fanno quando si ha bisogno di darsi motivazioni per fare
una cosa che non è del tutto necessaria.....lo scorso anno per non fare un lavoro da mille euro ne ho spesi 35...bella cazzata. adesso mia moglie si diverte a tirare la mia nuova Mondeo per i muri...
Dice che è troppo grossa :no-h: :no-h:
....Una saldata al telaietto , le forcelle le ottimizzi con l'intervento che ha fatto "Norge in piega"
e ti fai altri 50000km sulla migliore moto in circolazione :key: :key:
Auguroni amico mio :ciauz: :pace: :pace:
Gas01- Numero di messaggi : 388
Minchia Gas mi hai steso :sdeng:
Grazie
Grazie
Io è un problema che non ho...sono soddisfattissimo di quello che ho e tanto mi basta...ma se il cuore dice Stelvio, c'è poco da Fare Rocco...ora sarebbe il momento giusto....non ci perdi troppo, e le offerte abbondano....cmq il buco sotto i 5000 non c'è!!!! tranquillo!! :key:
PS:Io cmq sono e sarò un Talebano Norgista e Guzzista!!! :key:
PS:Io cmq sono e sarò un Talebano Norgista e Guzzista!!! :key:
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Caro Rocco, vediamola sotto un altro aspetto. :mmm:
A me la Stelvio piace, piace...e molto. Faccio di tutto, qundi, per NON provarla :perna: , dato che sono certo mi prenderebbe la scimmia! :monkey: :monkey:
:idea: Allora ho escogitato il sistema perfetto per evitare tutto ciò: cercare di rendere perfetto ciò di perfetto ( :pinocchio: ) esiste già! Ho capito che state pensando a me, ma non è quello! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Mi riferisco alle lavorazioni extra che sto facendo fare sulla Norgina, cosicchè vedendo quello che spendo e quello che porto a casa, sono in pareggio! O per lo meno sarei imbecille a disfarmene subito....
Ma,vedremo cosa il futuro ci riserverà :crossfingers: :?:
Non sto ad elencarti pregi e difetti dell'ABS . Posso solamente dire che ci è voluto un attimo ad abituarmici; ora, per il tipo di guida turistica che adotto, forse non ne potrei più fare a meno. Certo perdi un pò il rapporto crudo e duro che c'è tra moto e strada, ma con il traffico e l'uso cittadino...boh, non saprei...
Auguri qualunque sia la scelta che farai, perchè la farai, vero, :cow: uuuhhh se la farai...
...e ricorda:"...il lupo ululì e il castello ululà..."
A me la Stelvio piace, piace...e molto. Faccio di tutto, qundi, per NON provarla :perna: , dato che sono certo mi prenderebbe la scimmia! :monkey: :monkey:
:idea: Allora ho escogitato il sistema perfetto per evitare tutto ciò: cercare di rendere perfetto ciò di perfetto ( :pinocchio: ) esiste già! Ho capito che state pensando a me, ma non è quello! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Mi riferisco alle lavorazioni extra che sto facendo fare sulla Norgina, cosicchè vedendo quello che spendo e quello che porto a casa, sono in pareggio! O per lo meno sarei imbecille a disfarmene subito....
Ma,vedremo cosa il futuro ci riserverà :crossfingers: :?:
Non sto ad elencarti pregi e difetti dell'ABS . Posso solamente dire che ci è voluto un attimo ad abituarmici; ora, per il tipo di guida turistica che adotto, forse non ne potrei più fare a meno. Certo perdi un pò il rapporto crudo e duro che c'è tra moto e strada, ma con il traffico e l'uso cittadino...boh, non saprei...
Auguri qualunque sia la scelta che farai, perchè la farai, vero, :cow: uuuhhh se la farai...
...e ricorda:"...il lupo ululì e il castello ululà..."
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Caro Ciccio, ti dico come la sto vivendo io e poi ognuno decide per come la vive lui.
La mia Norge ha quasi 40.000 Km. Faccio quasi 20.000 Km/anno e la moto ha 2 anni. Ho trovato un acquirente che me la paga il giusto (soprattutto per lui... :deepcry: ) ma in ogni caso con le offerte sul nuovo con relativamente pochi neuri (meno che per un sputer di piccola cilindrata) mi porto a casa una Stelvio nuova con borse alu, paramotore, paramani, manopole riscaldate....
La Norge mi piace e tantissimo ma l'anno prossimo supererebbe i 60.000 e senza offerte sul nuovo (magari ci saranno ma forse anche no) la differenza sarebbe molto ma molto più alta (soprattutto se continuano le offerte sulla Norge o se esce con l'8V).
Ho pensato molto all'abs mancante ma alla fine ho praticamente deciso e la prendo lo stesso. In entrambe le volte nelle quali è intervenuto l'abs della Norge se sapevo che non c'era sarei stato più prudente. Con questpo non dico che è inutile ma che forse il cervello allacciato, quasi, serve allo stesso modo, salvo l'imprevedibile (che a volte è tale e quindi con o senza abs...)
Da dopo il 10 Gennaio cavalcherò una nuova Guzzi....SGRAT, SGRAT, SGRAT!! :baby:
La mia Norge ha quasi 40.000 Km. Faccio quasi 20.000 Km/anno e la moto ha 2 anni. Ho trovato un acquirente che me la paga il giusto (soprattutto per lui... :deepcry: ) ma in ogni caso con le offerte sul nuovo con relativamente pochi neuri (meno che per un sputer di piccola cilindrata) mi porto a casa una Stelvio nuova con borse alu, paramotore, paramani, manopole riscaldate....
La Norge mi piace e tantissimo ma l'anno prossimo supererebbe i 60.000 e senza offerte sul nuovo (magari ci saranno ma forse anche no) la differenza sarebbe molto ma molto più alta (soprattutto se continuano le offerte sulla Norge o se esce con l'8V).
Ho pensato molto all'abs mancante ma alla fine ho praticamente deciso e la prendo lo stesso. In entrambe le volte nelle quali è intervenuto l'abs della Norge se sapevo che non c'era sarei stato più prudente. Con questpo non dico che è inutile ma che forse il cervello allacciato, quasi, serve allo stesso modo, salvo l'imprevedibile (che a volte è tale e quindi con o senza abs...)
Da dopo il 10 Gennaio cavalcherò una nuova Guzzi....SGRAT, SGRAT, SGRAT!! :baby:
marsa- Numero di messaggi : 32
Ciao ciccio,sicuramente sono il meno indicato a
dare consigli avendo cambiato circa una ventina
di moto,ma di una cosa sono certo, se non lo fai
avrai sempre in testa il dubbio, la prendo non la prendo?
e ti posso dire che è un tarlo non facile da gestire.
Se ho detto cazzate scusami.
Ciao.
Nereo.
dare consigli avendo cambiato circa una ventina
di moto,ma di una cosa sono certo, se non lo fai
avrai sempre in testa il dubbio, la prendo non la prendo?
e ti posso dire che è un tarlo non facile da gestire.
Se ho detto cazzate scusami.
Ciao.
Nereo.
Pilon- Numero di messaggi : 18
Pilon grazie e figurati se dici cazzate!!!
Nereo ha ragione. E dirò di più, se poi uscirà in futuro una nuova Norge con l'8V allora venderò una Stelvio ricavando molto di più che la mia molto usata, a quel tempo, Norge 4V.... :ciao:
marsa- Numero di messaggi : 32
Norge 8V ! :mmm: non oso immaginare i plasticone della carenatura ! come esploderanno con l' 8V :verywvil:
a meno che studino il kevlar /Titane del Concorde ............. :vienivia:
guzzyo- Numero di messaggi : 896
guzzyo ha scritto:Norge 8V ! :mmm: non oso immaginare i plasticone della carenatura ! come esploderanno con l' 8V :verywvil:
Perchè ? La Stelvio vibra di più ?
ciao
micipiace- Numero di messaggi : 26
come si cambia...
Re: Sabato Nero !
Da Ciccio il Mer Ott 08, 2008 11:23 pm
A me piace molto, ma la Norge mi piace deppiù
eppure son passati solo 2 mesi forse è solo un momento aspetta la Stelvio con abs e poi vedi
eppure son passati solo 2 mesi forse è solo un momento aspetta la Stelvio con abs e poi vedi
Massimo Bordello- Numero di messaggi : 1726
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
No ! non più vibrazioni che la Norge ! d' altrove io non ho trovato che le ultime Guzzi vibrava molto e tuttavia la plastica della Norge esplode ! ma il motore è molto più presente sulla Stelvio … un buono grosso trattore che si trasforma in "dragster" ! :lachen:
guzzyo ha scritto:marsa ha scritto:... se poi uscirà in futuro una nuova Norge con l'8V allora venderò una Stelvio
... un buono grosso trattore che si trasforma in "dragster" !
:lachen: :rotfl.rotfl: :lachen:
minchia Marco ... come ti sei ridotto ... prima possedevi "un'elegante signora"
distinta, altera, compassata, discreta e affascinante
e ora ...
un grosso trattore che si trasforma in dragster !!! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
(questa di Guzzyo ti serve per il nome della tua nuova splendida motina: la puoi chiamare tratster, oppure drattore, oppure semplicemente "trattore")
(che piacere leggerti qui ! :pace: )
fmax68 ha scritto:come si cambia...
eh certo ... gli è piaciuta di più sino ad oggi ...
ma ... al cuor guzzistico non si comanda !
come sai, anch'io all'epoca, mi ero innamorato perdutamente della Stelvio
... (e forse lo sono ancora) ... ma ora il "sentimento" verso la mia
Norge ha il sopravvento; mi piace, mi ci trovo bene, mi appaga e poi ...
escluso il problema della marmitta a luglio scorso non mi posso lamentare
di nulla: carrozzeria ancora integra, motore come un orologio ...
(comunque sono del tuo stesso avviso: aspetterei la versione con ABS,
non per la stretta necessità di utilizzo, quanto per un mero fattore
economico)
fmax68 ha scritto:come si cambia...
E' ancora tutto valido solo che vista l'opportunità che si è presentata vorrei almeno valutarla con la giusta attenzione.
argento ha scritto:guzzyo ha scritto:marsa ha scritto:... se poi uscirà in futuro una nuova Norge con l'8V allora venderò una Stelvio
Arrgh !! una buona segretaria mi farebbe dal ben per la traduzione ! :ballerina:
No no ! volevo proprio dire è l'effetto passando della Norge a la Stelvio :celebration:
...................................................................trattore >> dragster
guzzyo ha scritto:argento ha scritto:guzzyo ha scritto:marsa ha scritto:... se poi uscirà in futuro una nuova Norge con l'8V allora venderò una Stelvio
Arrgh !! una buona segretaria mi farebbe dal ben per la traduzione ! :ballerina:
No no ! volevo proprio dire è l'effetto passando della Norge a la Stelvio :celebration:
...................................................................trattore >> dragster
:lachen: :lachen: :lachen:
un bel Landini testa calda :rotfl.rotfl:
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Wobos ha scritto:... un bel Landini testa calda :rotfl.rotfl:
:key: :key: :key:
bello, bellissimo, magnifico, stupendo ...
se ne trovassi uno lo comprerei ... sono disposto a rinunciare all'automobile !
è vero .... i gusti di Norgisti mi sembra ... ambiguo .... :lachen:
Fantastico il trattore, ne ho sentito alcuni in moto durante una mostra a Sarzana.
Oggi la mia Norge sembrava proprio un Landini visto che al minimo girava a quasi 2000 rpm; quelli delle macchine in coda mi sentivano arrivare da lontano. Penso sia dovuto alla temperatura ambiente di ca. 5-6°C.
Solo in folle il minimo calava.
Anche a voi capita lo stesso?
Ops scusate, sono passato dal dubbio di Ciccio, al trattore e dal freddo invernale al minimo "massimo" della Norge. Questa si che è entusiastica flessibilità, vero Admin?
Oggi la mia Norge sembrava proprio un Landini visto che al minimo girava a quasi 2000 rpm; quelli delle macchine in coda mi sentivano arrivare da lontano. Penso sia dovuto alla temperatura ambiente di ca. 5-6°C.
Solo in folle il minimo calava.
Anche a voi capita lo stesso?
Ops scusate, sono passato dal dubbio di Ciccio, al trattore e dal freddo invernale al minimo "massimo" della Norge. Questa si che è entusiastica flessibilità, vero Admin?
Fenca- Numero di messaggi : 461
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
argento ha scritto:
.........
come sai, anch'io all'epoca, mi ero innamorato perdutamente della Stelvio
... (e forse lo sono ancora) ... ma ora il "sentimento" verso la mia
Norge ha il sopravvento; mi piace, mi ci trovo bene, mi appaga e poi ...
escluso il problema della marmitta a luglio scorso non mi posso lamentare
di nulla: carrozzeria ancora integra, motore come un orologio ...
.....
eppure dalle foto il viso parlava chiaro.....profondo conflitto interiore.......:bambinone:
<
un ultima occhiatina.... :paxetbonum:
e i commenti...finali.....:<< no!! non ce la può fare...no! no! no!>> :martello: :martello: :martello:
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4