Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum

approposito di battiti in testa

+4
Norge in piega
golia
acconav
adelmo
8 partecipanti

Andare in basso

approposito di battiti in testa Empty approposito di battiti in testa

Messaggio  adelmo Sab Dic 06, 2008 8:25 am

ho scoperto parlando con uno dei meccanici della millepercento, che se dopo aver rimappato il problema persiste, allora vuol dire che è troppo compressa :affraid:
la possibile soluzione consiste nell'inserire una o due guarnizioni alla testa, in modo di decomprimerla quel tanto che basta per far sparire il fastidioso battito............................................................
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

approposito di battiti in testa Empty Re: approposito di battiti in testa

Messaggio  acconav Dom Dic 07, 2008 2:04 pm

adelmo ha scritto:ho scoperto parlando con uno dei meccanici della millepercento, che se dopo aver rimappato il problema persiste, allora vuol dire che è troppo compressa :affraid:
la possibile soluzione consiste nell'inserire una o due guarnizioni alla testa, in modo di decomprimerla quel tanto che basta per far sparire il fastidioso battito............................................................

...mmmmh... :mmm: ...mah... :?: ...

...sarà!... Neutral

Quindi non tutte hanno lo stesso volume della camera di scoppio???...escono con delle differenze così??...mah...non mi piace come risposta.....non mi fido...

Io ho già avuto delle risposte che mi sono sembrate poco convincenti...tipo :

- " con la rimappatura non è necessario fare la bilanciatura dei due cilindri " :?:
- " cambiando la molla post non è necessario cambiare l'idraulica " :?:
- " facciamo la rimappatura, perchè ne è uscita una nuova...con questa consuma meno e non scoppietta più " (Agosto '08)

A proposito dell' ultima frase
-ultima rimappatura fatta a Febbraio '08;
-mai sentito che sia uscita una nuova rimappatura dopo quella dell'inverno '08;
-consumi: esattamente come prima, batte in testa come prima (a me pare un po' di più);
-1000% è validissimo per le elaborazioni (IMHO)

quindi, salvo mi diate una giustificazione delle affermazioni di cui sopra, dei mecca di 1000% non mi fido più Neutral :silent:

In 1000% c'è una straordinaria impiegata, Katia, che deve avere un'ottimo colloquio con MotoGuzzi :key: :key:

con quale meccanico hai parlato?...il Meme o con Simone?
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967

Messaggio  adelmo Dom Dic 07, 2008 6:04 pm

simone è del magazzino ricambi, chi sia che a parlato con me non lo sò
però prima mi a chiesto se avevo fatto la rimappatura (SI) poi se avevo provato con la V-power
(SI) se erano diminuiti (SI) e se con la benza normale lo faceva ancora (SI)
allora a quel punto ha detto che era troppo conpressa e bisognava inserire 1 o 2 guarnizioni alla testa
a anche tenuto a precisare che questo intervento era per le versioni 2006-07
questo è quanto e sinceramente sono un pò perplesso anche io
adelmo
adelmo

Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti

Messaggio  golia Dom Dic 07, 2008 7:44 pm

Sinceramente anche a me una modifica del genere pare un po' esagerata per correggere il battito in testa.....
si tratta poi sempre di capire l'entità del "disturbo".
Mi pare che ne soffrisse anche Wobos, e che abbia risolto con Murry :key: in maniera meno traumatica....
golia
golia

Numero di messaggi : 863

Messaggio  Norge in piega Dom Dic 07, 2008 7:52 pm

:silent: :?: :?: :?: :?: ...
Credo ci sia da ...approfondire...
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!

Messaggio  adelmo Dom Dic 07, 2008 8:13 pm

Norge in piega ha scritto::silent: :?: :?: :?: :?: ...
Credo ci sia da ...approfondire...
già lo penso anche io ..................................ma come? a chi chiedere?
adelmo
adelmo

Messaggio  Norge in piega Dom Dic 07, 2008 8:33 pm

Come ho già detto a qualcuno (ed è una mia impressione), sembra quasi che per ogni domanda debbano assolutamente essere in grado di rispondere, senza dover dipendere da altri, pena la decapitazione.
Per il tuo problema, che peraltro io non mai riscontrato (se non in casi particolari) ma mi risulta esteso anche ad altri, mi informerò presso qualche personaggio di fiducia che possa soddisfare tale "curiosità".
Oh, beninteso, non voglio assolutamente soffiare il posto a quelli che ne sanno...
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!

Messaggio  acconav Dom Dic 07, 2008 9:22 pm

Norge in piega ha scritto:Come ho già detto a qualcuno (ed è una mia impressione), sembra quasi che per ogni domanda debbano assolutamente essere in grado di rispondere, senza dover dipendere da altri, pena la decapitazione.
Per il tuo problema, che peraltro io non mai riscontrato (se non in casi particolari) ma mi risulta esteso anche ad altri, mi informerò presso qualche personaggio di fiducia che possa soddisfare tale "curiosità".
Oh, beninteso, non voglio assolutamente soffiare il posto a quelli che ne sanno...

epperchèmai...ognuno dirà la sua...poi, siccome non siamo proprio imbecilli del tutto, capiremo chi è più credibile.

Se tu potessi chiedere sarebbe utilissimo... e te ne saremmo immensamente grati (tu conosci senz'altro persone molto competenti) :key: :key: :key:
acconav
acconav

Messaggio  adelmo Dom Dic 07, 2008 9:47 pm

Norge in piega ha scritto:Come ho già detto a qualcuno (ed è una mia impressione), sembra quasi che per ogni domanda debbano assolutamente essere in grado di rispondere, senza dover dipendere da altri, pena la decapitazione.
:D grande!!!! te ne saremo grati
adelmo
adelmo

Messaggio  Aquilotto69 Dom Dic 07, 2008 10:26 pm

Ciao ragazuoli, per me la riduzione della compressione mi sembra una "boiata", significa depotenziare il motore e poi non mi sembra genuino mettere 2 guarnizioni testa si possono verificare perdite di compressione da infiltrazioni, al limite, se fornita una guarnizione più spessa o più semplicemente mettere una prolunga alle candele, come usava fare alle vecchie fiat 500 quando battevano in testa con la benzina "normale" anzichè Super, cose d'altri tempi....
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta

Messaggio  Wobos Lun Dic 08, 2008 2:32 pm

Anche a me mi sembra una cosa fuori dal mondo!!!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263

Messaggio  philball Lun Dic 08, 2008 5:40 pm

Anche la mia ne ha sofferto e, in verità, in particolari condizioni di utilizzo ne soffre leggermente ancora, anche dopo lo spostamento del sensore della temperatura dell'aria.
Quando la temperatura è inferiore ai 15 gradi puoi farci qualsiasi cosa e non batte in testa mai, invece quando è molto caldo, in città particolarmente, ma anche in collina quando carico il passeggero e apro decisamente il gas nei sorpassi ...
Anche in queste condizioni per altro, è sufficiente aprire dolcemente il gas senza volerlo spalancare di colpo e il battito non compare ...
Forse nella guida sportiva è un po' penalizzante, ma io vado sempre pianissimo! :-L:
philball
philball

Numero di messaggi : 1117

Messaggio  giovaber Mar Dic 09, 2008 12:51 am

azzolina ragassuoli...mi aprite un topic cosi e non mi chiamate...
io sono il vero esperto del battito in testa, non tanto perchè riesco a risolverlo, ma in quanto ne ho di ogni tipo :affraid: e genere :affraid:

l'unica cosa che posso fare è stuzzicare il GUARO con questa ''nuova'' della compressione....anche se non la appoggio per gli stessi motivi di aquilotto.

...ho notato che con una temperatura piu bassa batte meno.... forse perchè la miscela aria-benza è più ''grassa'' per favorire l'accensione in quelle condizioni

perciò da ''primate'' della meccanica penso (:mmm:) che il tutto dipenda da una miscelazione troppo magra per far rientrare tutto nei limiti imposti dall'euro 3!!! :affraid:

chi di voi ha messo mano alla moto (non il wlady che ha costruito una MGS NORGE) in fatto di terminale e centralina ha risolto qlc o no?? fatemi sapere...perchè se mi passa l'infatuazione della NORGE 8v potrei pensare di snaturare la belva...
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306

http://www.motauri.it

Messaggio  Wobos Mar Dic 09, 2008 2:22 pm

Io la mappatura non l'ho fatta....mi hanno sostituito la sonda lamda...terminale nuovo...e spostamento del sensore...batte...ma solo in agosto con delle temperature molto alte...
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263

Messaggio  acconav Mer Dic 10, 2008 2:22 pm

allora...giusto per trarre qualche prima conclusione...

mi sembra, almeno per il momento, che certe interpretazioni meccaniche, se non meccanicistiche :?: , si possano tranquillamente imbucare nell'apposita cassetta postale....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buono a sapersi.... :silent: Neutral
acconav
acconav

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili