Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
Hanno male invecchia !
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Hanno male invecchia !
Ascoltando alcuni pezzi vecchi, trovo qu' invecchiano male! allora se voi anche non sopportate più alcune formazioni, cantanti, fatte condividete la vostra stanchezza uditiva
Non sopporto piu : Genesis :verywvil: :alt: :pfiiiiii:
guzzyo- Numero di messaggi : 896
Re: Hanno male invecchia !
guzzyo ha scritto:Ascoltando alcuni pezzi vecchi, trovo qu' invecchiano male! allora se voi anche non sopportate più alcune formazioni, cantanti, fatte condividete la vostra stanchezza uditiva
:mmm: interessante Lionel, ma più ci penso più non riesco a trovare gruppi e/o cantanti che mi hanno stancata o che sono invecchiati male.
Certo i Genesis possono rientrare in questi termini ma continuo a sentire con sommo piacere i primi album, quelli col genio di Peter Gabriel. Mi posso spingere al live Seconds Out del '77 (direi ottimo anche senza Gabriel) ma mi sono fermata lì e ancora sto ferma lì: il resto dei Genesis non mi emoziona e quindi lo bypasso senza difficoltà. Lo stesso dicasi per tanti altri e solo per citarne uno penso a Springsteen ma se solo iniziano le note di New York City Serenade, di Thunder Road o di Nebraska (l'intero LP è stupendo) io mi sciolgo, commossa...
La musica con cui sono cresciuta, che mi ha emozionata, che mi ha divertita o solo incuriosita per un periodo circoscritto, all'occasione la riascolto con piacere.
Boh, davvero non saprei...
:ciao:
SusieQ- Numero di messaggi : 282
guzzyo ha scritto: Ascoltando alcuni pezzi vecchi, trovo qu' invecchiano male! ...
Sono alcuni i gruppi che non sopporto più per motivi diversi, ma soprattutto per la mancata capacità di innovarsi. Non riesco a convivere con chi, nell'arte, vive di mestiere, coartato al ripetersi, per tentare di sopravvivere chi all'oblio, chi all'immagine costruita nel periodo storico e sociale del successo.
L'artista che capisce il momento in cui la propria forza creativa e la propria capacità di comunicare non ha più efficacia, non aggiunge nulla di più al già creato e comunicato, diventa un grande artista se lascia il "palcoscenico" altrimenti involve in un grande "artigiano".
E' il parere tutto personale di chi non è nessuno, quindi spero di non fare incazzare qualche amico affermando che, nella musica pop e rock, un esempio eclatante di quel processo involutivo è la produzione degli ultimi venti anni dei Rolling Stones.
il talento di tutti questi musicisti non è in causa, essendo riconosciuto universalmente !
semplicemente dopo avere tante volte sentito alla radio, certi pezzi perdono la loro magia !
té ! altri pezzi che mi fanno la testa come una pentola > >
:pissy:Dire Straits Oooooooooooppppssssssssssss !!! mi è sfuggito
semplicemente dopo avere tante volte sentito alla radio, certi pezzi perdono la loro magia !
té ! altri pezzi che mi fanno la testa come una pentola > >
:pissy:Dire Straits Oooooooooooppppssssssssssss !!! mi è sfuggito
guzzyo- Numero di messaggi : 896
argento ha scritto:
Sono alcuni i gruppi che non sopporto più per motivi diversi, ma soprattutto per la mancata capacità di innovarsi. Non riesco a convivere con chi, nell'arte, vive di mestiere, coartato al ripetersi, per tentare di sopravvivere chi all'oblio, chi all'immagine costruita nel periodo storico e sociale del successo.
L'artista che capisce il momento in cui la propria forza creativa e la propria capacità di comunicare non ha più efficacia, non aggiunge nulla di più al già creato e comunicato, diventa un grande artista se lascia il "palcoscenico" altrimenti involve in un grande "artigiano".
E' il parere tutto personale di chi non è nessuno, quindi spero di non fare incazzare qualche amico affermando che, nella musica pop e rock, un esempio eclatante di quel processo involutivo è la produzione degli ultimi venti anni dei Rolling Stones.
perfettamente d'accordo...per volare a rasoterra...(per lionel vuol dire che dirò una cosa di poca importanza ...forse....come tutte le altre cose che ho detto fino ad oggi :affraid: )...farò due nomi...anzi tre....o quattro....Lucio dalla, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Zucchero..... :baby: :baby: :baby: era meglio ricordarseli come erano qualche tempo fa'.....
...mentre il gran Battiato......è sempre lui
giovaber ha scritto: ... era meglio ricordarseli come erano qualche tempo fa'.....
:verywvil:
diciamo che se avesse smesso dopo Pollution e Phoetus sarebbe stato meglio per tutti
argento ha scritto:giovaber ha scritto: ... era meglio ricordarseli come erano qualche tempo fa'.....
:verywvil:
diciamo che se avesse smesso dopo Pollution e Phoetus sarebbe stato meglio per tutti
no dai non dire così è sempre in evoluzione .... non in involuzione come gli altri ....poi ascoltarlo nelle interviste.....è un mito :key:
giovaber ha scritto:
no dai non dire così è sempre in evoluzione .... non in involuzione come gli altri ....poi ascoltarlo nelle interviste.....è un mito :key:
mi "conscenta", dissento !
non nego assolutamente che nella anche troppo prolifica produzione del Battiato vi siano opere degne di valore, quali certamente Fetus e Pollution, seguite da L'era del Cinghiale Bianco e, dopo tanto, dalla Messa Arcaica. Tuttavia i dischi degli ultimi 10 anni li trovo scontati e ripetitivi ... anche un po' furbetti ... :-L:
E' un parere personalissimo, e come sempre dico, essendo il sottoscritto un emerito ignorante sconosciuto ignorato, nulla toglie al valore del summenzionato Battiato e a chi lo "mira e ammira".
Nelle interviste lo trovo stupefacente ... soprattutto se è Fiorello l'intervistato
Pagina 1 di 1