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Regolamento del Forum
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Regolamento del Forum
Il presente regolamento è stato redatto dall'Amministratore e dai Moderatori del Forum, qui di seguito nominati Staff.
Articolo 1: Accettazione del regolamento, iscrizione ed accesso al forum.
Il forum è liberamente consultabile, non vi sono aree riservate a gruppi di utenti se non quelle riservate per esigenze organizzative dallo Staff del forum.
Non è tuttavia possibile partecipare alle discussioni se non previa iscrizione.
L'utente che si iscrive ha il dovere di partecipare attivamente al Forum; periodicamente verranno
eliminati gli utenti che, nel medio periodo (6 mesi), non si fossero presentati nell'apposita sezione e/o
non abbiano mai partecipato ai dibattiti aperti.
L'iscrizione al Forum è libera e gratuita e non comporta alcun obbligo da parte dell'utente salvo l'accettazione del presente regolamento che costituisce pertanto condizione necessaria per l’iscrizione ed il successivo accesso al forum.
Procedendo con la registrazione al Forum il regolamento è accettato dall’utente senza riserva alcuna ed in tutte le sue parti, e contestualmente l’utente stesso si impegna ad accettare le modifiche future, annunciate di volta in volta in quest'area del Forum.
Gli iscritti al Forum sono tenuti a prendere visione di ogni modifica al regolamento ogni qualvolta venga annunciata. Le modifiche del regolamento si intendono accettate da ciascun utente per il solo ed unico fatto di essere state messe a conoscenza dell’utente stesso mediante pubblicazione nell’apposita sezione del forum.
La mancata conoscenza del regolamento al momento dell’iscrizione e delle successive variazioni non è considerata in alcun caso elemento attenuante od esimente delle responsabilità dell’utente stesso nei confronti dell’amministrazione, della moderazione del Forum o di soggetti terzi, nessuno escluso. Pertanto ad eventuali provvedimenti disciplinari presi nei confronti dell’utente da parte dello Staff non potrà mai essere opposta la mancata conoscenza del regolamento del forum.
Nel caso un utente non sia in accordo con qualche modifica al regolamento, può contattare lo Staff del Forum e chiedere il blocco del proprio account.
Articolo 2: Messaggi e responsabilità
Ogni messaggio riflette il punto di vista e le opinioni dell'utente che lo ha inserito.
Con il perfezionamento dell’iscrizione l’utente assume ad ogni effetto di legge la piena, diretta e personale responsabilità,sia sul piano civile che penale, del contenuto dei messaggi inseriti.
Nessuna responsabilità potrà in nessun caso essere attribuita allo Staff del Forum, che non è, pertanto, in alcun modo responsabili di quanto scritto dagli utenti.
Ogni messaggio inserito nel Forum che violi il presente regolamento può essere soggetto a modifica, cancellazione o chiusura ad insindacabile giudizio dello Staff.
L'autore del messaggio non conforme al regolamento può essere soggetto a vari provvedimenti da parte dello Staff, fino ad arrivare all'esclusione dal Forum.
Vista la natura e la dinamica del Forum, lo Staff non può assicurare una continua sorveglianza sui contenuti del Forum. Per questo motivo l'utente che si ritenga offeso da un messaggio inserito da un altro utente, o che noti una violazione di qualsiasi genere, è invitato a non rispondere sul Forum, ma a segnalare immediatamente, tramite e-mail all'indirizzo mailto:argento@enthusiastic.it il messaggio e il suo autore all'Amministratore del Forum.
Lo Staff, verificato il caso, si riserva di prendere gli opportuni provvedimenti.
L' anonimato è consentito ma non particolarmente gradito. L'eventuale denuncia, o protesta, di un partecipante che non si firma, avrà ovviamente minor rilevanza rispetto a quella di un partecipante che si firma.
Non sono consentiti all’interno delle sezioni tematiche i messaggi fuori tema (Off Topic o OT) che potranno essere spostati nella sezione a loro dedicata o cancellati dallo Staff senza alcun preavviso.
Le opinioni espresse nella sezione Off Topic dall’Amministratore e dai Moderatori sono strettamente personali e non riflettono necessariamente l’orientamento dello Staff nel suo complesso.
Articolo 3: Norme di comportamento
Il tono di questo Forum intende essere elegante e conviviale, qui ci si scambia esperienze ed opinioni in particolare su argomenti riguardanti il motociclismo e il mototurismo. Chiunque abbia voglia di provocare ire, sollevare litigi, sebbene virtuali, è invitato a frequentare newsgroup o forum che lo permettono.
Per una coesistenza quanto più possibile pacifica e gradevole, lo Staff dfa affidamento principalmente sul buon senso e sullo spirito di collaborazione degli iscritti.
In ogni caso, onde evitare dubbie interpretazioni, su questo Forum è assolutamente vietato:
* Inserire immagini o altri contenuti a sfondo sessuale, pornografico o pedopornografico.
* Insultare, minacciare, o attaccare personalmente, in qualsiasi forma, qualsiasi utente o membro dello Staff.
* Diffamare persone, aziende o altri soggetti.
* Chiamare in causa parti che non possono rispondere, soprattutto se da parte di utenti anonimi.
* Pubblicare contenuti a sfondo razzista o contenenti ogni tipo di apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
* Offendere istituzioni di qualsiasi genere o confessioni religiose.
* Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
* Inserire codici seriali e/o copie (anche link) di software commerciali.
* Inserire collegamenti a siti esterni contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
* Promuovere un qualsiasi atteggiamento illegale, quali ad esempio l'uso di droghe o la pirateria.
* Inserire messaggi non attinenti al thread in cui sono inseriti.
* L'uso e l'abuso di polemiche e volgarità.
* L'uso e l'abuso dei messaggi privati del forum, delle firme automatiche e delle informazioni del profilo personale per infastidire o insultare altri utenti, polemizzare o qualsiasi altra cosa violi questo regolamento.
* I flame intesi come tutti quei comportamenti deliberatamente provocatori od offensivi, messi in atto per il gusto di creare polemiche sul Forum;
* Lo spam inteso sia come: a) reiterato inserimento di messaggi privi di contenuto, con il solo scopo di incrementare il proprio contatore dei post, b) deliberata e ripetuta pubblicità di qualunque natura. E' permesso l'inserimento di news provenienti da altri siti, così come l'inserimento di link esterni, ma tali pratiche devono essere attinenti agli argomenti trattati e non una forma di pubblicità.
* Qualsiasi atto o atteggiamento che violi le leggi tempo per tempo vigenti in Italia.
Articolo 4: Leggibilità
Per una maggiore leggibilità del Forum, in nessun caso il titolo di un messaggio o il messaggio per intero dovrà esser scritto tutto MAIUSCOLO, tutto colorato, tutto in grassetto, o tutto in dimensioni che non siano quella standard.
E' da evitare sia il "quoting ricorsivo" (il quote del quote del quote) che il quoting non intelligente: il quote va effettuato sulla singola parte del messaggio cui si vuole rispondere.
Sono altresì da evitare anche i messaggi multipli: se il messaggio dello scrivente è l'ultimo di un topic e si è dimenticato qualcosa, si eviti di creare un nuovo messaggio, ma ci si limiti a modificare quello appena inserito.
Per garantire un utilizzo del Forum quanto più piacevole possibile a tutti gli utenti, è consentito inserire immagini in misura limitata e soltanto nei casi in cui tale pratica sia giustificata per maggiore chiarezza del messaggio.
Va ricordato che non tutti possiendono una connessione a banda larga; è preferibile inserire un link all'immagine piuttosto che inserire l'immagine stessa.
Non è consentito inserie link che riferiscano ad altri forum o siti diversi da quello ufficiale del Team www.enthusiastic.it, se non in casi eccezionali.
I link esterni sono ammessi solo se strettamente necessari.
Non è consentito inoltre inserire firme troppo estese tali da peggiorare la leggibilità del Forum.
Lo Staff si riserva il diritto di modificare la firma di un utente, qualora questa non sia coerente con la linea di condotta del Forum o possa infastidire la sensibilità di altri utenti.
E' vietato inoltre utilizzare la firma per l'inserimento di annunci di vendita o pubblicitari.
Nel Forum è gradito l'uso appropriato della lingua italiana, comprese la correttezza sintattica e ortografica: sono gradite le modalità di espressione chiare e comprensibili a tutti. Non è consentito fare uso di abbreviazioni stile SMSper non rendere difficoltosa la lettura degli interventi.
Avatar, titoli e firme dei messaggi sono considerate, al fine del comportamento degli utenti, parte integrante dei messaggi.
Devono essere conformi al regolamento anche le informazioni fornite tramite il profilo personale.
Articolo 5: Moderazione
Verrà chiusa, modificata o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino rispettosi di questo regolamento. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga più opportuno.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic o la ripresa degli argomenti che hanno motivato la chiusura dei topic.
Lo Staff del forum è autorizzato a modificare titoli e contenuti dei messaggi, al fine di correggere errori di ortografia, sintassi dei comandi, link e quant'altro possa migliorare la leggibilità dei messaggi o correggere violazioni al presente regolamento e agli eventuali regolamenti delle singole aree.
Lo Staff del forum è autorizzato a:
* spostare le discussioni nelle aree ritenute più appropriate
* scindere o unire discussioni quando ritenuto opportuno.
Articolo 6: Ammonizioni, Sospensioni e Esplulsioni
La violazione del presente regolamento può portare a diversi tipi di intervento sull'utente da parte dello Staff, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, a seconda della gravità della violazione:
* Ammonizione (violazione non grave)
* Sospensione temporanea (somma di ammonizioni o violazione più grave)
* Espulsione (violazione molto grave, esclusione a tempo indeterminato)
Nel caso in cui un utente venga esplulso permanentemente dal Forum o venga sospeso a tempo determinato, non può reiscriversi con altro nickname; su questo Forum non vengono espulsi i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente espulso o sospeso si reiscriva al Forum e venga scoperto dallo Staff, verrà nuovamente esplulso permanentemente e perderà definitivamente il diritto a tornare sul Forum anche nel caso in cui gli era stata inizialmente assegnata solo una sospensione temporanea.
Qualora l’utente esplulso permanentemente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.
Articolo 7: Chiarimenti e contestazioni
E' permesso chiedere spiegazioni o contestare la condotta dello Staff inviando e-mail a: mailto:info@enthusiastic.it.
Eventuali richieste di chiarimenti o segnalazioni di comportamenti scorretti vanno effettuate, in maniera civile, tramite e-mail, messaggio privato (PM) o tramite programma di messaggistica istantanea, in ogni caso sempre in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.
Articolo 1: Accettazione del regolamento, iscrizione ed accesso al forum.
Il forum è liberamente consultabile, non vi sono aree riservate a gruppi di utenti se non quelle riservate per esigenze organizzative dallo Staff del forum.
Non è tuttavia possibile partecipare alle discussioni se non previa iscrizione.
L'utente che si iscrive ha il dovere di partecipare attivamente al Forum; periodicamente verranno
eliminati gli utenti che, nel medio periodo (6 mesi), non si fossero presentati nell'apposita sezione e/o
non abbiano mai partecipato ai dibattiti aperti.
L'iscrizione al Forum è libera e gratuita e non comporta alcun obbligo da parte dell'utente salvo l'accettazione del presente regolamento che costituisce pertanto condizione necessaria per l’iscrizione ed il successivo accesso al forum.
Procedendo con la registrazione al Forum il regolamento è accettato dall’utente senza riserva alcuna ed in tutte le sue parti, e contestualmente l’utente stesso si impegna ad accettare le modifiche future, annunciate di volta in volta in quest'area del Forum.
Gli iscritti al Forum sono tenuti a prendere visione di ogni modifica al regolamento ogni qualvolta venga annunciata. Le modifiche del regolamento si intendono accettate da ciascun utente per il solo ed unico fatto di essere state messe a conoscenza dell’utente stesso mediante pubblicazione nell’apposita sezione del forum.
La mancata conoscenza del regolamento al momento dell’iscrizione e delle successive variazioni non è considerata in alcun caso elemento attenuante od esimente delle responsabilità dell’utente stesso nei confronti dell’amministrazione, della moderazione del Forum o di soggetti terzi, nessuno escluso. Pertanto ad eventuali provvedimenti disciplinari presi nei confronti dell’utente da parte dello Staff non potrà mai essere opposta la mancata conoscenza del regolamento del forum.
Nel caso un utente non sia in accordo con qualche modifica al regolamento, può contattare lo Staff del Forum e chiedere il blocco del proprio account.
Articolo 2: Messaggi e responsabilità
Ogni messaggio riflette il punto di vista e le opinioni dell'utente che lo ha inserito.
Con il perfezionamento dell’iscrizione l’utente assume ad ogni effetto di legge la piena, diretta e personale responsabilità,sia sul piano civile che penale, del contenuto dei messaggi inseriti.
Nessuna responsabilità potrà in nessun caso essere attribuita allo Staff del Forum, che non è, pertanto, in alcun modo responsabili di quanto scritto dagli utenti.
Ogni messaggio inserito nel Forum che violi il presente regolamento può essere soggetto a modifica, cancellazione o chiusura ad insindacabile giudizio dello Staff.
L'autore del messaggio non conforme al regolamento può essere soggetto a vari provvedimenti da parte dello Staff, fino ad arrivare all'esclusione dal Forum.
Vista la natura e la dinamica del Forum, lo Staff non può assicurare una continua sorveglianza sui contenuti del Forum. Per questo motivo l'utente che si ritenga offeso da un messaggio inserito da un altro utente, o che noti una violazione di qualsiasi genere, è invitato a non rispondere sul Forum, ma a segnalare immediatamente, tramite e-mail all'indirizzo mailto:argento@enthusiastic.it il messaggio e il suo autore all'Amministratore del Forum.
Lo Staff, verificato il caso, si riserva di prendere gli opportuni provvedimenti.
L' anonimato è consentito ma non particolarmente gradito. L'eventuale denuncia, o protesta, di un partecipante che non si firma, avrà ovviamente minor rilevanza rispetto a quella di un partecipante che si firma.
Non sono consentiti all’interno delle sezioni tematiche i messaggi fuori tema (Off Topic o OT) che potranno essere spostati nella sezione a loro dedicata o cancellati dallo Staff senza alcun preavviso.
Le opinioni espresse nella sezione Off Topic dall’Amministratore e dai Moderatori sono strettamente personali e non riflettono necessariamente l’orientamento dello Staff nel suo complesso.
Articolo 3: Norme di comportamento
Il tono di questo Forum intende essere elegante e conviviale, qui ci si scambia esperienze ed opinioni in particolare su argomenti riguardanti il motociclismo e il mototurismo. Chiunque abbia voglia di provocare ire, sollevare litigi, sebbene virtuali, è invitato a frequentare newsgroup o forum che lo permettono.
Per una coesistenza quanto più possibile pacifica e gradevole, lo Staff dfa affidamento principalmente sul buon senso e sullo spirito di collaborazione degli iscritti.
In ogni caso, onde evitare dubbie interpretazioni, su questo Forum è assolutamente vietato:
* Inserire immagini o altri contenuti a sfondo sessuale, pornografico o pedopornografico.
* Insultare, minacciare, o attaccare personalmente, in qualsiasi forma, qualsiasi utente o membro dello Staff.
* Diffamare persone, aziende o altri soggetti.
* Chiamare in causa parti che non possono rispondere, soprattutto se da parte di utenti anonimi.
* Pubblicare contenuti a sfondo razzista o contenenti ogni tipo di apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
* Offendere istituzioni di qualsiasi genere o confessioni religiose.
* Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
* Inserire codici seriali e/o copie (anche link) di software commerciali.
* Inserire collegamenti a siti esterni contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
* Promuovere un qualsiasi atteggiamento illegale, quali ad esempio l'uso di droghe o la pirateria.
* Inserire messaggi non attinenti al thread in cui sono inseriti.
* L'uso e l'abuso di polemiche e volgarità.
* L'uso e l'abuso dei messaggi privati del forum, delle firme automatiche e delle informazioni del profilo personale per infastidire o insultare altri utenti, polemizzare o qualsiasi altra cosa violi questo regolamento.
* I flame intesi come tutti quei comportamenti deliberatamente provocatori od offensivi, messi in atto per il gusto di creare polemiche sul Forum;
* Lo spam inteso sia come: a) reiterato inserimento di messaggi privi di contenuto, con il solo scopo di incrementare il proprio contatore dei post, b) deliberata e ripetuta pubblicità di qualunque natura. E' permesso l'inserimento di news provenienti da altri siti, così come l'inserimento di link esterni, ma tali pratiche devono essere attinenti agli argomenti trattati e non una forma di pubblicità.
* Qualsiasi atto o atteggiamento che violi le leggi tempo per tempo vigenti in Italia.
Articolo 4: Leggibilità
Per una maggiore leggibilità del Forum, in nessun caso il titolo di un messaggio o il messaggio per intero dovrà esser scritto tutto MAIUSCOLO, tutto colorato, tutto in grassetto, o tutto in dimensioni che non siano quella standard.
E' da evitare sia il "quoting ricorsivo" (il quote del quote del quote) che il quoting non intelligente: il quote va effettuato sulla singola parte del messaggio cui si vuole rispondere.
Sono altresì da evitare anche i messaggi multipli: se il messaggio dello scrivente è l'ultimo di un topic e si è dimenticato qualcosa, si eviti di creare un nuovo messaggio, ma ci si limiti a modificare quello appena inserito.
Per garantire un utilizzo del Forum quanto più piacevole possibile a tutti gli utenti, è consentito inserire immagini in misura limitata e soltanto nei casi in cui tale pratica sia giustificata per maggiore chiarezza del messaggio.
Va ricordato che non tutti possiendono una connessione a banda larga; è preferibile inserire un link all'immagine piuttosto che inserire l'immagine stessa.
Non è consentito inserie link che riferiscano ad altri forum o siti diversi da quello ufficiale del Team www.enthusiastic.it, se non in casi eccezionali.
I link esterni sono ammessi solo se strettamente necessari.
Non è consentito inoltre inserire firme troppo estese tali da peggiorare la leggibilità del Forum.
Lo Staff si riserva il diritto di modificare la firma di un utente, qualora questa non sia coerente con la linea di condotta del Forum o possa infastidire la sensibilità di altri utenti.
E' vietato inoltre utilizzare la firma per l'inserimento di annunci di vendita o pubblicitari.
Nel Forum è gradito l'uso appropriato della lingua italiana, comprese la correttezza sintattica e ortografica: sono gradite le modalità di espressione chiare e comprensibili a tutti. Non è consentito fare uso di abbreviazioni stile SMSper non rendere difficoltosa la lettura degli interventi.
Avatar, titoli e firme dei messaggi sono considerate, al fine del comportamento degli utenti, parte integrante dei messaggi.
Devono essere conformi al regolamento anche le informazioni fornite tramite il profilo personale.
Articolo 5: Moderazione
Verrà chiusa, modificata o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino rispettosi di questo regolamento. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga più opportuno.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic o la ripresa degli argomenti che hanno motivato la chiusura dei topic.
Lo Staff del forum è autorizzato a modificare titoli e contenuti dei messaggi, al fine di correggere errori di ortografia, sintassi dei comandi, link e quant'altro possa migliorare la leggibilità dei messaggi o correggere violazioni al presente regolamento e agli eventuali regolamenti delle singole aree.
Lo Staff del forum è autorizzato a:
* spostare le discussioni nelle aree ritenute più appropriate
* scindere o unire discussioni quando ritenuto opportuno.
Articolo 6: Ammonizioni, Sospensioni e Esplulsioni
La violazione del presente regolamento può portare a diversi tipi di intervento sull'utente da parte dello Staff, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, a seconda della gravità della violazione:
* Ammonizione (violazione non grave)
* Sospensione temporanea (somma di ammonizioni o violazione più grave)
* Espulsione (violazione molto grave, esclusione a tempo indeterminato)
Nel caso in cui un utente venga esplulso permanentemente dal Forum o venga sospeso a tempo determinato, non può reiscriversi con altro nickname; su questo Forum non vengono espulsi i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente espulso o sospeso si reiscriva al Forum e venga scoperto dallo Staff, verrà nuovamente esplulso permanentemente e perderà definitivamente il diritto a tornare sul Forum anche nel caso in cui gli era stata inizialmente assegnata solo una sospensione temporanea.
Qualora l’utente esplulso permanentemente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.
Articolo 7: Chiarimenti e contestazioni
E' permesso chiedere spiegazioni o contestare la condotta dello Staff inviando e-mail a: mailto:info@enthusiastic.it.
Eventuali richieste di chiarimenti o segnalazioni di comportamenti scorretti vanno effettuate, in maniera civile, tramite e-mail, messaggio privato (PM) o tramite programma di messaggistica istantanea, in ogni caso sempre in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.
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