Cerca
Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm
» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm
» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm
» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm
» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm
» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm
» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm
» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm
» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm
» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarkingForum
SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
+2
Gas01
giovaber
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
Non storcete troppo il naso. ma da un paio d'anni sono dietro alla trasformazione di una V75 8v dell'88 in stile cafe racer.
non a caso il mio avatar riguarda proprio questo lavoro.
vi dico cosa ho pensato:
- manubrio sostituito con tronchetti tommaselli (agostini)
- fanale tondo e strumentazione guzzi v75 strada - v35 II
- sebatoio tipico guzzi serie v65-50-35 simile california II
- codino in fase di ultimazione (modello in gesso per poi fare stampo e laminazione) simile al codino della ducati paul smart.
- fianchetti tipici serie v65-50-35
- parafango posteriore cromato con fanale rett. le mans-v65-50-35 vecchia serie (oppure tondo come falcone guzzi...boh vediamo il primo è gia pronto col suo supporto ma il secondo è piu intonato con il progetto....)
- copri alternatore in alluminio stucchi
- pedane arretrate con culla inferiore rossa di una v35 imola II (la mia povera vecchietta compagna di avventure)
- telaio nero
- scarichi???? mi piacerebbe un paio di silenziatori tipo quelli conici che agostini produce per le nuove....
- colorazione tricolore (patrio-patetica???) ma fatta in maniera che la moto sia percepita come tutta verde a sx e rossa a dx con fondo bianco
- mi piacerebbe avere solo componentistica guzzi e non le solite ca..te commeciali
se volete sfogarvi sulla mia perversione guzzistica,
fate pure...raccoglierò ogni vs suggerimento e commento positivo o negativo e soprattuto foto e foto e foto
per ora è tutto...
a voi le sentenze
non a caso il mio avatar riguarda proprio questo lavoro.
vi dico cosa ho pensato:
- manubrio sostituito con tronchetti tommaselli (agostini)
- fanale tondo e strumentazione guzzi v75 strada - v35 II
- sebatoio tipico guzzi serie v65-50-35 simile california II
- codino in fase di ultimazione (modello in gesso per poi fare stampo e laminazione) simile al codino della ducati paul smart.
- fianchetti tipici serie v65-50-35
- parafango posteriore cromato con fanale rett. le mans-v65-50-35 vecchia serie (oppure tondo come falcone guzzi...boh vediamo il primo è gia pronto col suo supporto ma il secondo è piu intonato con il progetto....)
- copri alternatore in alluminio stucchi
- pedane arretrate con culla inferiore rossa di una v35 imola II (la mia povera vecchietta compagna di avventure)
- telaio nero
- scarichi???? mi piacerebbe un paio di silenziatori tipo quelli conici che agostini produce per le nuove....
- colorazione tricolore (patrio-patetica???) ma fatta in maniera che la moto sia percepita come tutta verde a sx e rossa a dx con fondo bianco
- mi piacerebbe avere solo componentistica guzzi e non le solite ca..te commeciali
se volete sfogarvi sulla mia perversione guzzistica,
fate pure...raccoglierò ogni vs suggerimento e commento positivo o negativo e soprattuto foto e foto e foto
per ora è tutto...
a voi le sentenze
Ultima modifica di giovaber il Mer Ott 29, 2008 12:13 am - modificato 2 volte.
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
Gran bel lavoro complimenti :key: :key:
Gas01- Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
Gas01 ha scritto:Gran bel lavoro complimenti :key: :key:
...spero di portarlo presto a termine...ma come ogni modifica evilve ogni volta in qlc di diverso....gia ieri ho rivisto un pò la sella..sempre per il solito motivo di poter utilizzare tutta componentistica guzzi vecchia e nuova....
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
giovaber ha scritto:scusate ma attendo ancora vs commenti......dai spremete le meningi
Peccato che tu non venga sabato all'inaugurazione della Classic Farm,
parlando con Fabrizio ti potresti fare venire un mucchio di idee.
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
argento ha scritto:giovaber ha scritto:scusate ma attendo ancora vs commenti......dai spremete le meningi
Peccato che tu non venga sabato all'inaugurazione della Classic Farm,
parlando con Fabrizio ti potresti fare venire un mucchio di idee.
....niente è impossibile....però devo dire che sono sempre a spasso.....
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
Ma scusa Gio, abbiamo visto la "LO-BMW", la Honda senza raggi, la termocoperta... che vuoi dippiù?
Hai tutti gli spunti possibili!
Eddai, mettili in pratrica.
NB: Scusa ma da me non avrai molti spunti: odio le trasformazioni.
Hai tutti gli spunti possibili!
Eddai, mettili in pratrica.
NB: Scusa ma da me non avrai molti spunti: odio le trasformazioni.
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
Norge in piega ha scritto:Ma scusa Gio, abbiamo visto la "LO-BMW", la Honda senza raggi, la termocoperta... che vuoi dippiù?
Hai tutti gli spunti possibili!
Eddai, mettili in pratrica.
Purtroppo hai citato 3 casi di riferimento inutili !
- La L0 ha il difetto di essere una BMW, quindi non è compatibile con il target GUZZI !!!
- La HONDA oltre a non avere i raggi, va solo in rettilineo, Gianni è uno che piega !!!
- La TERMOCOPERTA comporta l'alienzaione della cafè racer di Gianni che, solo per le prestazioni base,
non è ammontare sufficiente, inoltre richiede almeno un weekend intero per l'esplorazione di superficie
e una settimana per quella di profondità ... gianni non regge tanto tempo senza andare in moto.
NB: Scusa ma da me non avrai molti spunti: odio le trasformazioni.
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
Norge in piega ha scritto:
NB: Scusa ma da me non avrai molti spunti: odio le trasformazioni.
....ah....ah.....ah daccheppppuuulllpppiiiitttooooo......non ti piacciono le trasformazioni???
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
giovaber ha scritto:Norge in piega ha scritto:
NB: Scusa ma da me non avrai molti spunti: odio le trasformazioni.
....ah....ah.....ah daccheppppuuulllpppiiiitttooooo......non ti piacciono le trasformazioni???
:affraid: aaaaaaaaaaaaaaaazzzz è un refuso del post di Norge in Piega che ho quotato
provvedo subito !
Io adoro le trasformazioni !!! :key:
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
Norge in piega ha scritto:
NB: Scusa ma da me non avrai molti spunti: odio le trasformazioni.
spiega il tuo significato di trasformazioni !!! :glasses:
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
argento ha scritto:Norge in piega ha scritto:
NB: Scusa ma da me non avrai molti spunti: odio le trasformazioni.
spiega il tuo significato di trasformazioni !!! :glasses:
Intendo lo "smandruppamento" esteriore, lo stravolgimento totale di un mezzo nato con altre estetiche. Prendere un 1000SP e trasformarlo in una "special" come quella di Sologuzzi, mi impressiona e mi affascina per il lavoro in se, ma mi lascia perplesso il risultato estetico che non gradisco più di tanto.
Quella V7 nera presente da Agostini sabato era stupenda; ma l'originale è meglio!
Preciso che a tuttoggi è solo ed esclusivamente una mia convinzione.
Magari domani prendo la Norge e....chissà chi lo sa, come diceva il mitico Febo Conti.
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
Norge in piega ha scritto:argento ha scritto:Norge in piega ha scritto:
NB: Scusa ma da me non avrai molti spunti: odio le trasformazioni.
spiega il tuo significato di trasformazioni !!! :glasses:
Intendo lo "smandruppamento" esteriore, lo stravolgimento totale di un mezzo nato con altre estetiche. Prendere un 1000SP e trasformarlo in una "special" come quella di Sologuzzi, mi impressiona e mi affascina per il lavoro in se, ma mi lascia perplesso il risultato estetico che non gradisco più di tanto.
Quella V7 nera presente da Agostini sabato era stupenda; ma l'originale è meglio!
Preciso che a tuttoggi è solo ed esclusivamente una mia convinzione.
Magari domani prendo la Norge e....chissà chi lo sa, come diceva il mitico Febo Conti.
parla "italiacane" ... guarda che "smandruppamento estetico" si dice semplicemente
esosmandruppamento o endosmandruppatore che non sei altro !!!
:perna:
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
....che belli che siete.....siete fatti per essere collocati in un pollaio.....
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
giovaber ha scritto:....che belli che siete.....siete fatti per essere collocati in un pollaio.....
io e il norge nel pollaio ?
voi trovateci le gallinelle e noi ci prestiamo ...
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
argento ha scritto:....
voi trovateci le gallinelle e noi ci prestiamo ...
basta chiedere e sarà fatto......rinnovo i miei complimenti a vladi....nel caso non li avesse letti.....
Massimo Bordello- Numero di messaggi : 1726
Età : 44
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
LIsssia, lisssia. Almeno per quanto riguarda le motine! Per l'acqua è diverso: decisamente gassssata. Al ristorante chiedo la lista delle acque, solo in bottiglia di vetro, analizzo il peso del residuo secco, il sodio, il magnesio, dove e come viene prodotta lat e long, data di imbottigliamento e temperatura alla fonte...
Ebbene sì, sono un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...
...con il vino è diverso... :bevuta: :bevuta: :bevuta:
Ebbene sì, sono un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...
...con il vino è diverso... :bevuta: :bevuta: :bevuta:
Norge in piega- Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
come già annunciato in altro post, altra sega per la costruzione racer....causa norge in piega :incazzato:
braccio posteriore recuperato da un NTX 750 dei vigili urbani (sia chiaro...da mezzo demolito) adeguatamente revisionato,
per montaggio mozzi con raggi e conseguente trasporto del freno posteriore dalla parte dx (''star-board'') a sx (port-side).
dico solo dei mozzi perchè il problema sono le misure della ruote in quanto la V75 usava il 18'' posteriore e la 16'' anteriore; a me piacerebbe lasciare il 16''post e il 17'' ant o almeno una 18'' avanti e dietro.
sapete per questo dirmi se è possibile coi tempi che corrono ottenere un autorizzazione della casa per ottenere l'aggiornamento del libretto della moto????
grazie :coolcool:
braccio posteriore recuperato da un NTX 750 dei vigili urbani (sia chiaro...da mezzo demolito) adeguatamente revisionato,
per montaggio mozzi con raggi e conseguente trasporto del freno posteriore dalla parte dx (''star-board'') a sx (port-side).
dico solo dei mozzi perchè il problema sono le misure della ruote in quanto la V75 usava il 18'' posteriore e la 16'' anteriore; a me piacerebbe lasciare il 16''post e il 17'' ant o almeno una 18'' avanti e dietro.
sapete per questo dirmi se è possibile coi tempi che corrono ottenere un autorizzazione della casa per ottenere l'aggiornamento del libretto della moto????
grazie :coolcool:
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
riprendiamo da qui credo
avevo pensato ad utilizzare la componentistica di un 850,
serbatoio ed i due parafanghi, il sedile avevo visto qcs su ebay solo da rivestire, un fanale tondo, una carena per faro tondo tipo centauro, per sterzo e sfilo delle forcelle ancora non ho idee, ne tantomeno sulla ciclistica, anche se non vorrei intervenire la modifica che vorrei fare dovrebbe essere reversibile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avevo pensato ad utilizzare la componentistica di un 850,
serbatoio ed i due parafanghi, il sedile avevo visto qcs su ebay solo da rivestire, un fanale tondo, una carena per faro tondo tipo centauro, per sterzo e sfilo delle forcelle ancora non ho idee, ne tantomeno sulla ciclistica, anche se non vorrei intervenire la modifica che vorrei fare dovrebbe essere reversibile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ReTolone- Numero di messaggi : 8
Età : 45
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 21.03.10
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
si sono anch'io dello stesso parere. per questo come ti dicevo sono tornato sulle mie decisioni ed ho pensato di lasciarla originale e rimettere al posto del suo cupolino originale che non amo molto, la carena che ti dicevo...per la trasformazione invece tornerei sul v75strada che avevo trasformato in sp con una carena delle PA.
Su questa pensavo di usare un codino imitazione di quello delle ultime caferacer ducati e anch'io fanale tondo con tronchetti della tomaselli la strumentazione invece userei la sua originale con doppio strumento circolare e spie centrali...classico guzzi...leggermante da baasaare verso il fanale in quanto con il loro telaio di sostegno sono in po troppo alte sopra il manubrio.......come ben sai a parte il ruotino anteriore e il motore le due moto sono identiche....
Su questa pensavo di usare un codino imitazione di quello delle ultime caferacer ducati e anch'io fanale tondo con tronchetti della tomaselli la strumentazione invece userei la sua originale con doppio strumento circolare e spie centrali...classico guzzi...leggermante da baasaare verso il fanale in quanto con il loro telaio di sostegno sono in po troppo alte sopra il manubrio.......come ben sai a parte il ruotino anteriore e il motore le due moto sono identiche....
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
parlando del ruotino ti riferisci a quello da 16 presente sulla v75, secondo me a livello di guidabilità è chiaro che montando i tronchetti diventà un po più rigida e reattiva altrimenti bisognerebbe montare uno sterzo piega bassa, intanto medito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi inchino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] it's impossible
mi inchino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] it's impossible
ReTolone- Numero di messaggi : 8
Età : 45
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 21.03.10
Re: SPUNTI PER UNA CAFE-RACER
okkio all'inchino da queste poarti vige l'anarchia..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ReTolone ha scritto:parlando del ruotino ti riferisci a quello da 16 presente sulla v75, secondo me a livello di guidabilità è chiaro che montando i tronchetti diventà un po più rigida e reattiva altrimenti bisognerebbe montare uno sterzo piega bassa, intanto medito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi inchino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] it's impossible
aspetto tue news....e spero presto contraccambierò le mie..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ReTolone- Numero di messaggi : 8
Età : 45
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 21.03.10
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.