Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


La strana politica Guzzi

+8
Wobos
Fenca
Aquilotto69
argento
gufrea
guzzyo
Norge in piega
Andrea-67
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty La strana politica Guzzi

Messaggio  Andrea-67 Mer Set 09, 2009 3:08 pm

Sapete che mi piace provocare e allora... ecco qua.

Con un mercato in difficoltà in cui crescono solo gli scooter e che vede le immatricolazioni delle moto in calo del 21% rispetto al 2008, i più importanti produttori (giapponesi e "quello tedesco") hanno optato per una politica di marketing e commerciale prudente e "conservativa" che praticamente prevede modifiche irrisorie (se non nei colori) ai principali modelli di punta e l'introduzione anche nel 2010 di pochi modelli con obiettivi di vendita minori in affiancamento. Obiettivo: garantire l'investimento di chi compra una nuova moto oggi e magari non avrà la disponibilità o la voglia di cambiarla già domani.

Guzzi invece, come indicato da Motociclismo di questo mese, segnala già oggi per il 2010 l'uscita delle nuove Breva e Norge 1200 4V. Non che non ce le potessimo aspettare (la razionalizzazione nella disponibilità delle motorizzazioni era da tempo nell'aria) ma non ci si potrà poi meravigliare se le vendite già di per sè in sofferenza si ridurranno ancora ulteriormente da qui a fine anno.

Personalmente, da felice possessore di una Norge 2V, la cosa non mi preoccupa. Ho scelto questo modello per la coppia in basso (che solo gli ultimi 4V Guzzi sembrano aver "recuperato" - vedi Stelvio NTX) e avendo avuto altre motociclette giap, quando giro con la mia Norge non sono alla ricerca di velocità e tempi sul giro per i quali questo modello non mi sembra proprio tagliato.

Sono però stupito di come nel tentativo a mio avviso pretenzioso di portare via qualche cliente a BMW, Guzzi non si sia concentrata sul miglioramento dei modelli esistenti, sul servizio e sull'immagine di marca andando invece ad agire sulle motorizzazioni di almeno uno dei suoi modelli di punta (Breva).

Stiamo a vedere se a fine anno questa strategia pagherà o meno. Io comunque rimango preoccupato per il marchio.
Andrea-67
Andrea-67

Numero di messaggi : 305
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.08.08

http://www.andreutti.it

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Norge in piega Mer Set 09, 2009 4:43 pm

...te non ti fai sentire per una vita e poi te ne esci criticando fior fior di studiosi di markette..ing!!!
Non sifa, non si fa....
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Andrea-67 Mer Set 09, 2009 4:48 pm

Norge in piega ha scritto:...te non ti fai sentire per una vita e poi te ne esci criticando fior fior di studiosi di markette..ing!!!
Non sifa, non si fa....

Hei Norge, sai che lavoro nel marketing ( La strana politica Guzzi Suspect ) e quindi fare il rompiballe e criticare i miei simili è sempre un piacere. La strana politica Guzzi 610634
Scherzi a parte, sono appena rientrato dopo 3 settimane di ferie durante le quli non ho toccato PC (che bello) e ho letto del tup viaggio. Che figata. Mi hai fatto venire una voglia, anche con quelle foto...

Dai che venerdì ci racconti meglio.
Un abbraccione,

Andrea
Andrea-67
Andrea-67

Numero di messaggi : 305
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.08.08

http://www.andreutti.it

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  guzzyo Mer Set 09, 2009 6:20 pm

Permesso !

E sulla Moto Morini .... niente da dire .......... :rotfl.rotfl: :lachen: :monkey:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  gufrea Mer Set 09, 2009 6:25 pm

Gli italiani! popolo di navigatori, poeti, eroi ma soprattutto di commissari tecnici e ultimamente esperti di marketing La strana politica Guzzi 767867 La strana politica Guzzi 897300 La strana politica Guzzi 897300
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  argento Mer Set 09, 2009 6:30 pm

Andrea-67 ha scritto: ...
Con un mercato in difficoltà in cui crescono solo gli scooter e che vede le immatricolazioni delle moto in calo del 21% rispetto al 2008, i più importanti produttori (giapponesi e "quello tedesco") hanno optato per una politica di marketing e commerciale prudente e "conservativa"

la verità è che jappi e "quello tedesco" sono finiti, non hanno più idee, sono alla canna del gas, non sanno dove sbattere la testa ... E' LA LORO FINE !!! La strana politica Guzzi Icon_rolleyes




Andrea-67 ha scritto: Obiettivo: garantire l'investimento di chi compra una nuova moto oggi e magari non avrà la disponibilità o la voglia di cambiarla già domani.

La strana politica Guzzi 610634 La strana politica Guzzi 610634 La strana politica Guzzi 610634 da quando i jappi e "quello tedesco" sono diventati ONLUS ?





Andrea-67 ha scritto: ... ma non ci si potrà poi meravigliare se le vendite già di per sè in sofferenza si ridurranno ancora ulteriormente da qui a fine anno.

Guarda che in Piaggio hanno un evolutissimo sistema di Business Intelligence e Data Mining !!! Il marketing ha studiato lo storico, proiettato le informazioni e scoperto che:
1 - le potenziali vendite di Breva e Norge da qui a fine anno, opportunamente mondate del mancato potenziale dovuto alla crisi, potrebbero essere 73
2 - a fronte dello sconvolgente annuncio di Norge e Breva 8V, il venduto si contrarràin ragione del 9,9 %
3 - ne conseguirà un risultato di minor vendita di 7,27 unità complessive che, suddivise in modo proporzionale, comportano 3 Norge 2V in meno e 4,27 Breva 2V in meno

Gli ingegneri dei reparti produttivi, sono in riunione plenaria da alcuni giorni, per capire come lanciare la produzione di 0,27 parte di Breva 2V, in modo da rispettare al 100% le stime di invenduto del marketing
La strana politica Guzzi 897300




Andrea-67 ha scritto: da felice possessore di una Norge 2V, la cosa non mi preoccupa. ... quando giro con la mia Norge non sono alla ricerca di velocità e tempi sul giro per i quali questo modello non mi sembra proprio tagliato.

La strana politica Guzzi 467398
Allora a Sovicille sei pregato di una prova ...
stare dietro alla Norge 2V di Norge in Piega le cui sembianze sono quelle di una motina non proprio tagliata per la velocitàè e tempi sul giro ...
La strana politica Guzzi 610634



Andrea-67 ha scritto:
Stiamo a vedere se a fine anno questa strategia pagherà o meno. Io comunque rimango preoccupato per il marchio.

La strana politica Guzzi Icon_question un marchio senza tempo, un marchio una storia !
Stai tranquillo, il marchio resterà per sempre ...
eventualmente non ci costruiranno più moto con quel marchio La strana politica Guzzi Icon_razz


Ultima modifica di argento il Mer Set 09, 2009 10:46 pm - modificato 2 volte.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Aquilotto69 Mer Set 09, 2009 9:37 pm

Allora....fatemi capire voi che siete i "cervelli";
se la Guzzi non produce modelli/motorizzazioni nuove ed evolute vuole dire che non è competitiva con le altre case e che è alla "frutta"

se la Guzzi nonostante il periodo critico, (molto coraggiosamente, ma questo secondo me) investe su modelli/motorizzazioni evolute vuole dire che le vendite diminuiranno e il tutto si tradurrà in un flop.

Posso dire la mia provocazione.......?

Speriamo che la Guzzi chiuda poichè non ci merita La strana politica Guzzi 39695 La strana politica Guzzi 39695 La strana politica Guzzi 39695 La strana politica Guzzi 39695
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Andrea-67 Gio Set 10, 2009 1:08 am

Aquilotto69 ha scritto:Speriamo che la Guzzi chiuda poichè non ci merita La strana politica Guzzi 39695 La strana politica Guzzi 39695 La strana politica Guzzi 39695 La strana politica Guzzi 39695

La strana politica Guzzi 662865 dai, non essere così severo nei nostri confronti La strana politica Guzzi 610634 La strana politica Guzzi 610634 La strana politica Guzzi 610634
Andrea-67
Andrea-67

Numero di messaggi : 305
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.08.08

http://www.andreutti.it

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Norge in piega Gio Set 10, 2009 8:39 am

Teniamoci le nostre motine per due motivi:
- primo, nessuno le comprerebbe di seconda mano (non le comprano neppure nuove!);
- secondo, passeranno presto come prodotti di un certo tipo, prodotti da un certo tipo di azienda, per un certo tipo di fruitori e per un certo tipo di masochisti.

Però mi preoccupa una cosa:
delle 4,27 Breva (5 unità - 0,73), il quinto aquirente dovrà avere una gamba di meno oppure gli daranno una Breva senza una ruota?
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Fenca Gio Set 10, 2009 3:02 pm

Un punto di vista delle vendite frazionarie potrebbe essere questa:

voglio comprare n.1 Norge GTL, ma per evitarti di perdere il bauletto, la targa e magari qualcos'altro te li tolgo subito, quindi in realtà te ne vendo 0.94. Chiaro?

La strana politica Guzzi 610634 La strana politica Guzzi 610634 La strana politica Guzzi 610634


PS: Fenca, non c'è un czz da ridere!
Fenca
Fenca

Numero di messaggi : 461
Età : 54
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Data d'iscrizione : 11.08.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  gufrea Gio Set 10, 2009 3:07 pm

Fenca ha scritto:Un punto di vista delle vendite frazionarie potrebbe essere questa:

voglio comprare n.1 Norge GTL, ma per evitarti di perdere il bauletto, la targa e magari qualcos'altro te li tolgo subito, quindi in realtà te ne vendo 0.94. Chiaro?


...e la matematica non è una opinione La strana politica Guzzi 767867 La strana politica Guzzi 767867 La strana politica Guzzi 897300
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Wobos Gio Set 10, 2009 7:39 pm

Io sulle cose che prende il Prode Colli oramai le metto perse....sarà che ho il morale sotto i tacchi, sarà il periodo, ma francamente mi sono rotto di vedere la nostra amata in balia del vento........non c'è la volontà di fare le cose per bene, quì tutti vogliono i guadagni subito e senza sbattimenti.....
La strana politica Guzzi 650848 mi sono rotto i coglioni di soffrire per la Guzzi cazzo!!!!

La strana politica Guzzi 201132 scusate lo sfogo inopportuno!!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Andrea-67 Gio Set 10, 2009 7:45 pm

Wobos ha scritto:Io sulle cose che prende il Prode Colli oramai le metto perse....sarà che ho il morale sotto i tacchi, sarà il periodo, ma francamente mi sono rotto di vedere la nostra amata in balia del vento........non c'è la volontà di fare le cose per bene, quì tutti vogliono i guadagni subito e senza sbattimenti.....
La strana politica Guzzi 650848 mi sono rotto i coglioni di soffrire per la Guzzi cazzo!!!!

La strana politica Guzzi 201132 scusate lo sfogo inopportuno!!

scusa Wobos se ho perso qualche pezzo, ma il cane rompiballe te lo sei fatto amico o l'hai mandato in overdose? La strana politica Guzzi Suspect
Andrea-67
Andrea-67

Numero di messaggi : 305
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.08.08

http://www.andreutti.it

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Aquilotto69 Gio Set 10, 2009 9:13 pm

Wobos ha scritto:Io sulle cose che prende il Prode Colli oramai le metto perse....sarà che ho il morale sotto i tacchi, sarà il periodo, ma francamente mi sono rotto di vedere la nostra amata in balia del vento........non c'è la volontà di fare le cose per bene, quì tutti vogliono i guadagni subito e senza sbattimenti.....
La strana politica Guzzi 650848 mi sono rotto i coglioni di soffrire per la Guzzi cazzo!!!!

La strana politica Guzzi 201132 scusate lo sfogo inopportuno!!

SACMEL HEI WOBBY MO' TI E' ANDATA UNA PIADINA DI TRAVERSO? La strana politica Guzzi 610634 La strana politica Guzzi 610634
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  argento Gio Set 10, 2009 10:04 pm

Wobos ha scritto: ...
La strana politica Guzzi 650848 mi sono rotto i coglioni di soffrire per la Guzzi cazzo!!!!


Non dormi che stai creandoti l'alibi ... vorrai mica iniziare a soffrire per la Morini vero ?

La strana politica Guzzi 467398
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Wobos Gio Set 10, 2009 10:40 pm

Andrea-67 ha scritto:
Wobos ha scritto:Io sulle cose che prende il Prode Colli oramai le metto perse....sarà che ho il morale sotto i tacchi, sarà il periodo, ma francamente mi sono rotto di vedere la nostra amata in balia del vento........non c'è la volontà di fare le cose per bene, quì tutti vogliono i guadagni subito e senza sbattimenti.....
La strana politica Guzzi 650848 mi sono rotto i coglioni di soffrire per la Guzzi cazzo!!!!

La strana politica Guzzi 201132 scusate lo sfogo inopportuno!!

scusa Wobos se ho perso qualche pezzo, ma il cane rompiballe te lo sei fatto amico o l'hai mandato in overdose? La strana politica Guzzi Suspect

La strana politica Guzzi Icon_biggrin c'è in anarchia cafè la radiocronaca........cmq è vero....mi sento in ANARCHIA MENTALE!!!! il problema è che ci sono da un pò troppo!!!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  guzzyo Gio Set 10, 2009 10:46 pm

la politica di vendita di Guzzi è sempre stata inesistente confused solo i guzzisti hanno fatto la loro pubblicità difendendola senza sentenza :key:
oggi e dopo tutti i disinganni conosciuti Rolling Eyes girano i talloni e partono altrove Twisted Evil :mukka2:
Oggi guzzista ... domani :boid: … società di consumo .... :ciauz:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Wobos Gio Set 10, 2009 11:09 pm

Io mi sento GUZZISTA dentro....però francamente questi mi stanno mettendo a dura prova...e allora mi viene da pensare!!!!....chiaramente il mio termine di paragone è nella piazza emiliana (Bo)(Fe)(Mo).....dove un vero conce non c'è....non c'è una persona appassionata e competente che possa chiarire gli eventuali dubbi o problemi che un ipotetico cliente può avere....qualcuno che ti possa fare da spalla...o cmq ti comprenda risolvendoti i problemi che a volte capitano...qualcuno che porti avanti in maniera competente le tue richieste alla casa madre.....e allora ripenso a me....al fatto che se, non avessi incontrato Murry, molto probabilmente non sarei più Guzzista.....ecco, al di là dei modelli....secondo me validissimi, è quì che si deve lavorare...con calma, piano piano.....quanti....quanti vorrebbero ma si fermano su questo punto....quanti dicono...."si, bella, ma poi dove vado per l'assistenza?".....quanti?!.....perchè ragazzi...è vero che le nostre vanno bene...ma la messa a punto ci vuole....ma quì chi la fà?....nessuno caspita, nessuno è in grado di metterci le mani.....il vero paradosso è che ci prendono per i fondelli sul fatto delle aste e bilancieri...motore del giurassico....ma nessuno di sti fenomeni riesce a metterle a punto decentemente
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Norge in piega Gio Set 10, 2009 11:35 pm

Vero Wobby, ti quoto in pieno!
Io, e come me tanti altri, ho la fortuna di essere "attorniato" da "professionisti della Moto Guzzi" ma capisco quelli meno fortunati che si fanno km e km per accudire le loro ...bimbe! La strana politica Guzzi 767867
Però devo dire che anche le altre Marche (nella nostra zona) soffrono di "malasanità". E' evidentemente un male comune. Ciò non mi rende felice, anzi mi fa capire che di professionisti non ne esistono più!
E questo è un dolore immenso, poichè ti rendi conto di "contare come il due di picche"!!! La strana politica Guzzi 951864
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Andrea-67 Ven Set 11, 2009 12:05 am

Wobos ha scritto:Io mi sento GUZZISTA dentro....però francamente questi mi stanno mettendo a dura prova

So che mi prenderete per i fondelli tutto il fine settimana ma forse sono arrivato a una conclusione. Se non ci fosse stata mamma Guzzi personaggi come noi come avrebbero fatto a incontrarsi? Ci ho pensato spesso, so che acquistando una Norge ho corso il rischio di svalutare il mio investimento economico ma in cambio ho avuto (senza che il marketing Guzzi lo sapesse) la possibilità di conoscere tutti voi. Parliamoci chiaro, girando per Milano e provincia trovo anche Guzzisti che io saluto e che non mi degnano neanche di un cenno, ma sono affari loro.
Lo stesso mi è capitato parlando con persone incontrate nelle GMG. Nel mondo ci sono persone simpatiche e non. Io non me la meno.
Sarà che sto invecchiando, ma piano piano mi rendo conto di dare sempre più valore agli aspetti umani che ai soli soldi.
Certo, siamo noi proprietari che stiamo creando questo "fenomeno" intorno al marchio ma forse almeno noi dell'Enthusiastic dobbiamo riconoscere a Guzzi il fatto che ci ha aiutato a incrociarci.
E ora via con i fazzoletti e le lacrime La strana politica Guzzi 951864
Andrea-67
Andrea-67

Numero di messaggi : 305
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.08.08

http://www.andreutti.it

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  argento Ven Set 11, 2009 8:46 am

La strana politica Guzzi 538536

Se scelta e acquisto di una moto dipendono dalla diffusione piu' o meno capillare di concessionari, la presenza di centri di manutenzione (non di assistenza alla Woby, che e' tutt'altra cosa) o interlocutori professionisti che non ti facciano sentire il due di picche, mi viene da pensare che non si saprebbe cosa scegliere e dove sbattere la testa.

La strana politica Guzzi 158588
conce capillari ... BMW, Honda e Yamaha li vedo ovunque
centri di manutenzione ... BMW, Honda e Yamaha li vedo ovunque
gli altri dove sono ?
quindi che si fa ?

Altro discorso e' l'assistenza con gente capace di consigliarti, aiutarti e intervenire con competenza sulle motine per la messa a punto ... allora qui vedo male tutti, nessuno escluso ... (mi toccherebbe anche andare in giro a piedi, visto che e' mal comune di tutto il settore ... e anche nell'auto non va meglio).

Di Murry o di Ube ce ne sono solo 1 esemplare ciascuno; sicuramente ci sarà il loro equivalente in qualche altra remota zona ... ma mi viene da vendere con certezza quasi scientifica che basterebbero soltanto "9 o 10 ditini" per completare la conta !


I problemi ci sono, ben evidenti, innegabili, ma vorrei fare il bilancio anche della concorrenza.
Chi inizia (io non ho altra esperienza che di Moto Guzzi) ?

Visto che i problemi ci sono, invece di lamentarli soltanto perchè non ci si inventa qualcosa per contribuire a porre rimedio !
Vogliamo provarci con un impegno vero e con la costanza richiesta dalle "imprese" ?

La strana politica Guzzi Suspect



PS:
la mia Moto Guzzi, in 3 anni di vita, ha avuto i seguenti problemi:
1 - silenziatore interno alla marmitta dissaldato dalla sede
2 - non c'e' il punto 2

il motore prima degli interventi di una delle mosche bianche funzionava bene, ora è un orologino svizzero, la carrozzeria, se non fossi un pistola sui tornanti, sarebbe ancora tutta quella di primo allestimento, l'elettronica non mi ha ancora tradito ...
(e il bauletto l'ho imbullonato !)

la prossima moto, ammesso che ce ne sia una, sarà una Moto Guzzi con obsoleto motore a V (aste e bilanceri inclusi) acquistata in una concessionaria anche non prossima casa mia e assistita da un "Meccanico" !
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  gufrea Ven Set 11, 2009 10:54 am

argento ha scritto:La strana politica Guzzi 538536
...I problemi ci sono, ben evidenti, innegabili, ma vorrei fare il bilancio anche della concorrenza.
Chi inizia (io non ho altra esperienza che di Moto Guzzi) ?

Visto che i problemi ci sono, invece di lamentarli soltanto perchè non ci si inventa qualcosa per contribuire a porre rimedio !
Vogliamo provarci con un impegno vero e con la costanza richiesta dalle "imprese" ?
La strana politica Guzzi Suspect
PS:
la mia Moto Guzzi, in 3 anni di vita, ha avuto i seguenti problemi:
1 - silenziatore interno alla marmitta dissaldato dalla sede
2 - non c'e' il punto 2

il motore prima degli interventi di una delle mosche bianche funzionava bene, ora è un orologino svizzero, la carrozzeria, se non fossi un pistola sui tornanti, sarebbe ancora tutta quella di primo allestimento, l'elettronica non mi ha ancora tradito ...
(e il bauletto l'ho imbullonato !)

la prossima moto, ammesso che ce ne sia una, sarà una Moto Guzzi con obsoleto motore a V (aste e bilanceri inclusi) acquistata in una concessionaria anche non prossima casa mia e assistita da un "Meccanico" !

Concordo in pieno con la tua analisi e del resto il "decadimento" di professionalità è evidente non solo nel campo meccanico. Avete mai provato a cercare un buon falegname o idraulico o piastrellista? è finita l'epoca degli artigiani con la A maiuscola ed anche ditte di consolidata qualità si affidano ad "esterni" per montaggi e manutenzione ( ho recentemente sostituito gli infissi in casa e non ti dico che pena.. )

Per rientrare alle moto:
1994: 1° moto una jap ( suizuki ) tre interventi in conce per problemi di carburazione nei primi mesi di vita ( garanzia, ma dovevo andare da BZ a TN sede del conce)
1996: 2° moto California, sostituito forcellone post., sost. centralina, riparato un carburatore, il contagiri non ha mai funzionato, sost. indicatore riserva
2006: 3° moto California ( mi sa che sono un pò masochista ), fissato dado fissaggio schienalino sedile post., vite fissaggio riparo sx. piedi sfilettata,

Suggerimento? ai vertici Guzzi è stato detto e scritto di tutto ( petizioni, raccolta firme ecc.ecc. ), a questo punto propongo di "sensibilizzare" le maestranze affinchè si facciano un esame di coscienza serio ed onesto...
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Wobos Ven Set 11, 2009 11:23 am

Nel mio intervento infatti ho scritto che il prodotto è buono.....ma è il "percepito" dal possibile cliente che non è così.......mi spiego.....se uno è indeciso tra una Jappa, Crucca o Mandelliana......secondo voi quale prenderebbe?.....e perchè?.....secondo me è il percepito che non và!!! e su questo la latitanza di punti di riferimento c'è.
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  argento Ven Set 11, 2009 11:56 am

Wobos ha scritto: .....se uno è indeciso tra una Jappa, Crucca o Mandelliana......secondo voi quale prenderebbe? ...secondo me è il percepito che non và ...

Se uno è indeciso a quel livello, dipende da chi è, cosa fa e come usa la moto:
- professionista, tiene all'immagine, usa la moto per andare a fare il figo: BMW-GS
- smanettatore da pista, giovane arrembante, amante dell'adrenalina: jappa da 190 CV
- io, mi piace andare in moto a divertirmi, essere "esclusivo", farmi prendere per il
culo da tutti, compreso Lucchinelli: moto guzzi serie "grossa"

poi hai ragione, il percepito non va, ma spesso il percepito è quello che si vuole percepire al di là dei fatti reali.

Detto cio', smettila di crearti alibi, la Moto Morini è bellissima, NON è assistita oltre il comune di Bologna, sono seri finchè riescono a far quadrare i conti e i concessionari che stanno selezionando, almeno qui nella zona nord o viciniori (al momento ne ho visto 1) sono rivenditori Guzzi ... La strana politica Guzzi Suspect

Adesso vado a preparare quella ciofeca, non assistita, ma arrapante e ipersoddisfacente della mia Norgina per andare insieme ad altri Guzzisti, incazzati, protestatori incalliti, sfiduciati, a farmi una 2,5 giorni di goduria !!!

E RESTO GUZZISTA anche se dovesse chiudere, morire, sparire, finire la fabbrica ... e anche con una MORINI al posto della Guzzi resterò guzzista, col piacere di portarla da un "mago" per la messa a punto e non da un concessionario per fare manutenzione. La strana politica Guzzi 590485 La strana politica Guzzi 590485 La strana politica Guzzi 590485
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Wobos Ven Set 11, 2009 12:21 pm

Quoto in toto!!!....ma la domanda era questa....e io ho dato una risposta.....poi, da quì a prendere la Morini....ce ne passa.....di sicuro, secondo me, "loro" si stanno muovendo meglio della nostra...... La strana politica Guzzi Icon_biggrin
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

La strana politica Guzzi Empty Re: La strana politica Guzzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.