Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


Norge... resoconto

+8
Fenca
RoiDagobert
golia
Stellona
guzzyo
acconav
Aquilotto69
Gas01
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Norge... resoconto Empty Norge... resoconto

Messaggio  Gas01 Ven Apr 24, 2009 7:59 pm

Tra una sessione di registrazione e l'altra ....

Lo scorso anno , a fine Marzo , dopo un anno e piu di informazioni raccolte qua e là , nel mio garage trova dimora la mia nuova compagna di viaggio : Norge 1200 GTL.

Una moto moolto discussa , uscita sul mercato con qualche rifinitura non rifinita di troppo (effettivamente vero) ma comunque , a mio gusto, con un fascino estetico ed un carattere nell'anima che mi conquista da subito .

Oggi a distanza di un anno voglio condividere con tutti voi il bilancio di quella che l'anno passato sembrava essere una scelta "coraggiosa":

17000 km percorsi in 8 mesi (4 mesi ferma per via dello stop ----incidente<<polso :affraid: )

Problemi Gravi .... nessuno

Noie :

Cerccherò di mettere dentro tutto sforzandomi di ricordare ....

Appena comprata manopola sinistra che non riscaldava (riparazione in garanzia)
Cambio del supporto portabauletto (fatto in occasione tagliando)

Ed infine quello davvero noioso, guasto al supporto TOm tom il quale non ricarica più :verywvil:

Purtroppo non è andata così atutti , e per questo ne sono sinceramente dispiaciuto, come ho avuto modo di dispiacermi leggendo di cambi-moto prematuri o addirittura rinnegare le scelte fatte.

Credo sinceramente che se la moto (come l'auto) mi dasse segno di inaffidabilità la cambierei,
ma così non è anzi...

Sarebbe troppo lungo raccontare le emozioni avute in questo anno , dall'aquisto della mia prima moto "importante" all'incontro con gli amici del "web" sulla raticosa (ci sarò) al primo viaggio fatto con il terminale appena cambiato dal Saund convimcente ,e tanto altro.

Mi limito a dire che solo 2 moto potrebbero sostituire la mia Norge un giorno moolto lontano da oggi:

la sport 1200 4v oppure l'ormai pronta ed in prossima uscita Norge 4v

Un abbraccio a tutti gli amici conosciuti di persona e anche a quelli che spero presto conoscerò...

Mi scuso per non trovare il tempo per patecipare come prima alle discussioni che mi auguro di ritrovarlo presto...

Gas01

Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Aquilotto69 Ven Apr 24, 2009 9:57 pm

Concordo e sottoscrivo carissimo GASSS, :key: ho paura che l'unica moto che può farmi montare la :monkey: sul groppone sia proprio la Norge 4v.
Non vedo l'ora di incontrarti il 10 maggio, sarà una grande giornata! :coolcool:

p.s.
Madre Teresa si è convertita all'aquila Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ?
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 54
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty madreteresa

Messaggio  Gas01 Ven Apr 24, 2009 10:40 pm

Non posso proprio mancare all'aniversario...

Madre Teresa?

E una di quelle persone che avevano seri dubbi sulla bonta prodotto...

dice che se non fosse perchè ha un amico con cui viaggia , rifilando a volte bagagli, non potrebbe capire , per quello che si legge.

questa è una posizione che ho preso da subito....lasciare traccie positive.

Non molto tempo fà mi ha rivelato che probabilmente fine stagione sarà Sport 1200 e che è l'unica moto che veramente vale la pena di spendere quelle cifre (per uno che viggia)...
secondol lui (e anche secondo me ) l'alternativa sarebbe la r1200r bmw , ma oltre ad essere troppo cara è Moooolto meno bella...

Non ho fatto molto .....gli ho dato la moto un paio di volte.
Pensando a tutti quelli che potrebbero apprezzare...
peccato.

Intanto noi godiamocela :coolcool:

Gas01

Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  acconav Ven Apr 24, 2009 11:21 pm

...io sono arrivato a quasi 20.000 Km...

TRATTATA CON I GUANTI!!!

grossi problemi??...nessuno...per fortuna!

Sì, proprio per FORTUNA...perchè quei due...dico due...bauletti che mi sono volati via...avrebbero potuto provocare incidenti gravi!!

Il bello è che il secondo l'ho perso dopo il cambio della piastra!!! poi si sono accorti che il dente centrava fino ad un certo punto...ma piuttosto la magagna era nella linguetta di aggancio troppo corta....MA SI PUO'???? Se mi avessero ascoltato avrebbero risparmiato di cambiarmi in garanzia il II^ bauletto.

Guarda, Gas, mi fanno meno incazzare i + o - 100 neuri spesi per rimediare alla puttanata del mollone!!!

Detto questo, della moto sono sinceramente innamorato...ma...onestamente....come si fa a lasciare una traccia positiva??? o, perlomeno, SOLTANTO positiva.

Mi chiedo e chiedo: tra 16.000 neuri per la Norge e i 32.00 neuri di quel pulman della Goldwing, che rapporto c'è??

La Goldwing è un camion, sì!, ma cassio è di un comfort (e questo nn mi interessa) e di una affidabilità che nessuno di noi si immagina!!!!!!!!


Naturalmente i miei lai li lancio qui tra di noi, non andrei mai in un altro sito a sparlare della mia perla...sulle disavventure ci scherziamo sopra....ma siamo obiettivi!!!

16.000 testoni per la Norge sono DECISAMENTE TROPPI

Ecco...diciamo che se la comprassi ora con le offerte che vedo...allora direi: "beh! qualche magagna ci sta anche", ma a quel che l'ho pagata io NO!!




Non vedo l'ora di reincontrarvi alla Ratica :-L:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  guzzyo Ven Apr 24, 2009 11:33 pm

Rolling Eyes :cow: :blablano:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Stellona Sab Apr 25, 2009 12:09 am

quoto in pieno l'ormai mitico gas01.
( ci conosceremo il 10 maggio ) :pace: :pace: :bacino: :bacino:

la mia norge ha 11000 km e, non ha mai avuto nessun problema :crossfingers: :crossfingers:
tranne due piccolissime perdite d'olio. ( subito sistemate in garanzia).
per il resto solo pura guduria. :drunken: :drunken:

pero' sono d'accordo con acconav, che 16000 euri per la norge son troppi.
infatti ne hanno vendute poche poche poche.
adesso son costretti a svendere l'invenduto con due promozioni in un anno !
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Aquilotto69 Sab Apr 25, 2009 12:28 am

acconav ha scritto:...io sono arrivato a quasi 20.000 Km...

TRATTATA CON I GUANTI!!!

grossi problemi??...nessuno...per fortuna!

Sì, proprio per FORTUNA...perchè quei due...dico due...bauletti che mi sono volati via...avrebbero potuto provocare incidenti gravi!!

Il bello è che il secondo l'ho perso dopo il cambio della piastra!!! poi si sono accorti che il dente centrava fino ad un certo punto...ma piuttosto la magagna era nella linguetta di aggancio troppo corta....MA SI PUO'???? Se mi avessero ascoltato avrebbero risparmiato di cambiarmi in garanzia il II^ bauletto.

Guarda, Gas, mi fanno meno incazzare i + o - 100 neuri spesi per rimediare alla puttanata del mollone!!!

Detto questo, della moto sono sinceramente innamorato...ma...onestamente....come si fa a lasciare una traccia positiva??? o, perlomeno, SOLTANTO positiva.

Mi chiedo e chiedo: tra 16.000 neuri per la Norge e i 32.00 neuri di quel pulman della Goldwing, che rapporto c'è??

La Goldwing è un camion, sì!, ma cassio è di un comfort (e questo nn mi interessa) e di una affidabilità che nessuno di noi si immagina!!!!!!!!


Naturalmente i miei lai li lancio qui tra di noi, non andrei mai in un altro sito a sparlare della mia perla...sulle disavventure ci scherziamo sopra....ma siamo obiettivi!!!

16.000 testoni per la Norge sono DECISAMENTE TROPPI

Ecco...diciamo che se la comprassi ora con le offerte che vedo...allora direi: "beh! qualche magagna ci sta anche", ma a quel che l'ho pagata io NO!!




Non vedo l'ora di reincontrarvi alla Ratica :-L:

Norge = EMOZIONI positive e negative ...... resta il fatto che mi ha fatto conoscere delle persone fantastiche....sarà un caso????????

p.s.
non ci fate caso ho appena scolato un rosso di Bolgheri (14°) accompagnato da una fiorentina e bruschetta aglio olio extravergine e pepe................................................................... :baby: :baby: :baby: :baby:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 54
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Stellona Sab Apr 25, 2009 1:00 am

:celebrate: :alcool: e allora ditelo che mi volete male......

di la' gufrea si scola il weissburgunder......
di qua romano trangugia senza ritegno il borgheri da 14 gradi
quei altri saranno annegati in un mare di cannonau.....


e mi?
acqua !!!

per fortuna che ero io il bevitore

MINISTRO ACCONAV !!!
CHIEDO UDIENZA !!!! IL FORUM HA PRESO UNA STRANA PIEGA :alcool: :beer: :drunken: :drunken: :winie: :martini: :brindisi: :bevuta: :ilbruciato: :ilbruciato: :drunked:
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  acconav Sab Apr 25, 2009 1:17 am

Stellona ha scritto::celebrate: :alcool: e allora ditelo che mi volete male......

di la' gufrea si scola il weissburgunder......
di qua romano trangugia senza ritegno il borgheri da 14 gradi
quei altri saranno annegati in un mare di cannonau.....


e mi?
acqua !!!

per fortuna che ero io il bevitore

MINISTRO ACCONAV !!!
CHIEDO UDIENZA !!!! IL FORUM HA PRESO UNA STRANA PIEGA :alcool: :beer: :drunken: :drunken: :winie: :martini: :brindisi: :bevuta: :ilbruciato: :ilbruciato: :drunked:


Caro Stellona... purtroppo vedi benissimo nelle pieghe... Crying or Very sad tristezza

Ma quello che è peggio è che ho il vago sentore che quelle PIEGHE





CI STANNO ARRIVANDO TUTTE DRITTE DRITTE NEL :ciapt:

e senza preavviso!!!

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Aquilotto69 Sab Apr 25, 2009 1:24 am

acconav ha scritto:
Stellona ha scritto::celebrate: :alcool: e allora ditelo che mi volete male......

di la' gufrea si scola il weissburgunder......
di qua romano trangugia senza ritegno il borgheri da 14 gradi
quei altri saranno annegati in un mare di cannonau.....


e mi?
acqua !!!

per fortuna che ero io il bevitore

MINISTRO ACCONAV !!!
CHIEDO UDIENZA !!!! IL FORUM HA PRESO UNA STRANA PIEGA :alcool: :beer: :drunken: :drunken: :winie: :martini: :brindisi: :bevuta: :ilbruciato: :ilbruciato: :drunked:


Caro Stellona... purtroppo vedi benissimo nelle pieghe... Crying or Very sad tristezza

Ma quello che è peggio è che ho il vago sentore che quelle PIEGHE





CI STANNO ARRIVANDO TUTTE DRITTE DRITTE NEL :ciapt:

e senza preavviso!!!

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
e per questo caro stellona che il 10 devi preparare il :ciapt: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 54
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  acconav Sab Apr 25, 2009 1:32 am

:perna: :perna: :perna: :perna: :perna: :perna: :perna: :perna: :perna: :perna: :perna:

Norge... resoconto Marameo47Norge... resoconto Marameo47Norge... resoconto Marameo46Norge... resoconto Marameo47Norge... resoconto Marameo46Norge... resoconto Marameo47Norge... resoconto Marameo46
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Gas01 Sab Apr 25, 2009 6:26 am

16000 euro , personalmente li considero tanti comunque per comprare una moto...

penso che dai 10 mila in su, una persona si debba chiedere quanto è appassionata e se ne valga veramente la pena...

ci sono moto certamente affidabili che costano moolto meno (bandit 1200)

ma uno che compra una Guzzi, Ducati, BMW,harley vuole qualcosa in piu che una semplice moto per fare la passeggiata....vuole anche il prestigio della moto, e allora mira in alto e guarda quelle moto.

Con questo voglio dire che non credo che i tuoi fumi :verywvil: siano conseguenza dei soldi spesi ma da una serie di cose che comprensibilmente ti hanno portato ad andare in giro a volte preoccupato...Cristo , è successo anche a me, e anche io sono stato incazzato per questo e per quello , solo che l'approccio al mondo Guzzi per me è avvenuto in AG e li si parla solo male di queste moto (non anche male) e francamente io , a distanza di un anno i miei 13700 euro x la GTL penso di averli spesi bene...tutto quì.

Con quei soldi ci avrei preso la r 1200 r senza nemmeno le borse ...solo con il cavalletto laterale

Poi che abbiano perso un'ottima occasione per far parlare bene di Guzzi , e questo è successo ripetutamente e ancora succede è palese...

Dai gruardiamola dal lato positivo....le ultime Made in Mandello le abbiamo comprate noi :D :D

Gas01

Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  golia Sab Apr 25, 2009 10:01 am

Mi accodo al traino e pure io dico che la cifra di listino per le guzzone non è proprio proprio "popolare".... Rolling Eyes
Io non sono un particolare estimatore del marchio, ma ho un talebano fuori porta di casa (wobos) che era quasi riuscito a farmi capitolare con la Stelvio :baby: :baby:
Poi però ho provato la tigrotta e me ne sono innamorato.....
cheddevodì, la moto deve prenderti allo stomaco (come impatto, nn nel senso che pensa Acconav :lachen: ) perchè NON E' un mezzo di trasporto, ma una bellissima malattia che ci accomuna e ci perseguita. Quindi si richiede estetica, prestazione, affidabilità, prezzo....e facendo qualche analogia poco lusinghiera col modo femminile (ed evitando l'ultima voce) dopo una bella PROVA SU STRADA si lascia governare alla passione il corso degli eventi..... :monkey:

p.s. non bannatemi :consola:
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  guzzyo Sab Apr 25, 2009 12:27 pm

golia ha scritto:Mi accodo al traino e pure io dico che la cifra di listino per le guzzone non è proprio proprio "popolare".... Rolling Eyes
Io non sono un particolare estimatore del marchio, ma ho un talebano fuori porta di casa (wobos) che era quasi riuscito a farmi capitolare con la Stelvio :baby: :baby:
Poi però ho provato la tigrotta e me ne sono innamorato.....
cheddevodì, la moto deve prenderti allo stomaco (come impatto, nn nel senso che pensa Acconav :lachen: ) perchè NON E' un mezzo di trasporto, ma una bellissima malattia che ci accomuna e ci perseguita. Quindi si richiede estetica, prestazione, affidabilità, prezzo....e facendo qualche analogia poco lusinghiera col modo femminile (ed evitando l'ultima voce) dopo una bella PROVA SU STRADA si lascia governare alla passione il corso degli eventi..... :monkey:

p.s. non bannatemi :consola:

Quoto al 99% su le ultime teorie ( fammi provare la tigrotta ! :augen: ) penso che gli ultimi guzzi, parlo del Norge /Stelvio me soddisfanno molto, ma se potesse pesare un po' meno, sarebbe una grande cosa ! difetto : pesante, pesante, pesante !
mi sono accorgo dopo la prova Moto Morini Gran passo .... :giocoliere:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  acconav Sab Apr 25, 2009 12:38 pm

golia ha scritto:..... ..... .....
cheddevodì, la moto deve prenderti allo stomaco (come impatto, nn nel senso che pensa Acconav :lachen: )



Norge... resoconto Gnammy4


Norge... resoconto Gnammy22





Norge... resoconto Gnammy36


Norge... resoconto Gnammy31


... ...

Norge... resoconto Gnammy37


... ...


:cesso:



Norge... resoconto Furiosi46



Norge... resoconto Color14


... ... ...



Norge... resoconto Marameo22 Norge... resoconto Marameo46 :perna: Norge... resoconto Marameo47





Norge... resoconto Furiosi74



Norge... resoconto Armati3


Norge... resoconto Armati77



... ...


:vienivia:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  acconav Sab Apr 25, 2009 12:55 pm

guzzyo ha scritto:.... ....
penso che gli ultimi guzzi, parlo del Norge /Stelvio me soddisfanno molto, ma se potesse pesare un po' meno, sarebbe una grande cosa ! difetto : pesante, pesante, pesante !
mi sono accorgo dopo la prova Moto Morini Gran passo .... :giocoliere:


... :mmm: ...

sarebbe come dire...


tu mme piasci da morì....Norge... resoconto Love5...nun te resisto...Norge... resoconto Love37...



però....


A Mamma Guzza!!!


guarda che negli ultimi trent'anni la tecnologia è andata avanti!!! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:


:consola:

Ma dai...mammaaa...te voio bbene uguarmenteeee!!!! e sarai sempre ner mio core...t'aspetterò sempre...Norge... resoconto Love29
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Stellona Sab Apr 25, 2009 8:23 pm

Aquilotto69 ha scritto:
acconav ha scritto:
Stellona ha scritto::celebrate: :alcool: e allora ditelo che mi volete male......

di la' gufrea si scola il weissburgunder......
di qua romano trangugia senza ritegno il borgheri da 14 gradi
quei altri saranno annegati in un mare di cannonau.....


e mi?
acqua !!!

per fortuna che ero io il bevitore

MINISTRO ACCONAV !!!
CHIEDO UDIENZA !!!! IL FORUM HA PRESO UNA STRANA PIEGA :alcool: :beer: :drunken: :drunken: :winie: :martini: :brindisi: :bevuta: :ilbruciato: :ilbruciato: :drunked:


Caro Stellona... purtroppo vedi benissimo nelle pieghe... Crying or Very sad tristezza

Ma quello che è peggio è che ho il vago sentore che quelle PIEGHE





CI STANNO ARRIVANDO TUTTE DRITTE DRITTE NEL :ciapt:

e senza preavviso!!!

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
e per questo caro stellona che il 10 devi preparare il :ciapt: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:





spalle al muro e chiappe strette. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
imbottiro' le mie mutande con la ghiaia fine fine Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
cosi, chi varca la soglia del mio intimo, minimo minimo avra' escoriazioni di terzo grado.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




maa pensandoci bene bene...... :flowers: :flowers: :sunny: study study


E SE MI DOVESSE PIACERE ??? Razz :baby: :tongue:
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  RoiDagobert Sab Apr 25, 2009 8:44 pm

Prendo spunto dal post di Gigi, solo per dire che paragonare Norge e GoldWing non è proprio possibile. Sono due mondi troppo diversi, e ben distinti.

La prima fa divertire parecchio, specie nel misto, e permette di viaggiare bene. Io la uso molto anche negli spostamenti urbani perchè mi avvalgo della sua capacità di carico e se la cava bene nel traffico milanese.

La GoldWing fa viaggiare per mille Km senza rendersene conto, ascoltando musica e parlando alla zavorrina per evitare che si addormenti su quella poltrona che è il suo sedile.
Se la cava bene, in relazione alla stazza, anche nel misto e mette in crisi (almeno me) solo sui tornanti stretti. Certo non la userei volentoieri per lo Stelvio, anche se i veri manichi lo fanno... Embarassed

La si trova spesso pochissimo usata a buon prezzo, e soprattutto ha una meccanica indistruttibile, oltre che un aftermarket al quale attingere a piene mani.

Certo, spesso la tentazione di cambiare la Norge con un Grisone 4v mi viene spesso....chissà.... :D
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Fenca Sab Apr 25, 2009 9:58 pm

Parto dai vostri preziosi interventi per dira anche la mia.

Sapete la mia storia: inseguo la Norge da Marzo 2007 perchè la ritengo un ottimo gradino salendo dalla Breva 750.
Talvolta mi rende dubbioso solo il peso e l'altezza della sella da terra. Solo dopo le vacanze estive in Germania ho un ripensamento: Tutto sommato la Brevina va bene e il suo onesto lavoro lo fa, eppoi da buon ligure risparmierei qualche soldo...


Col ...zzo!

Ho deciso una notte di Ottobre e dopo una settimana ho definito il tutto.
La mia Norge è emozionante, mi sento libero e raggiante e mi piace anche quando la gente mi domanda e mi guarda.
Ma come va? COMPRATELA!

Anche io ho avuto due piccole noie: telaietto frontale, staratura del minimo.
Per il resto tutto OK; 32000 km. Devo dire che conta molto anche chi fa assistenza e manutenzione, che potrebbe risolvere qualche problemino prima che si manifesti apertamente.

Ovviamente mi dispiace sentire di problemi più gravi che una moto del genere non dovrebbe avere, soprattutto quando guardiamo il listino e il paragone con altri marchi diventa spontaneo.
Purtroppo è così: prendere o lasciare.
Ancora purtoppo penso che tanti lascino; per un marchio "piccolo" come MG manca una buona pubblicità e un buon passaparola. Si parla spesso dei difetti e delle migliorie da fare, ma dei pregi se ne dice poco, come se fossero scontati, data la storia del marchio.

Quale è il vostro atteggiamento?

Personalmente punto sul positivo (confesso che sono così da poco tempo) e mi godo tutte le belle sensazioni che un ex razionale assoluto come me, ha imparato a sentire.

Scritto, ma non riletto: mi sono spiegato?
Fenca
Fenca

Numero di messaggi : 461
Età : 54
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Data d'iscrizione : 11.08.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  golia Sab Apr 25, 2009 11:25 pm

Per Guzzyo: SMETTI DI PROVARE MOTO!! :-L:

CHE TI FA MALE...

eppoi, finchè nn si prova altro la propria moto è sempre la migliore, quindi la mia teoria è di NON PROVARE ALTRE MOTO almeno fino a quando non si decide di cambiarla, poi.....

..a morte Sansone e tutti i filistei... :affraid: :affraid: :affraid:
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Aquilotto69 Dom Apr 26, 2009 12:23 pm

guzzyo ha scritto:Rolling Eyes :cow: :blablano:
Ei Guzzyo quella di sotto la riconosco, ma la moto della foto sopra qual'è? Suspect
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 54
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  guzzyo Dom Apr 26, 2009 12:39 pm

forse si chiama Morinyo ! non quello del'Inter ... :rotfl.rotfl: Suspect
un collega a me , fanatico della Guzzi ma che cerca magari un altra voce ! Rolling Eyes :gulp: :mmm:

Ma non! Ma non! :lachen: vi farò una sintesi della prova; diciamo un primo contatto con il 1200 Moto Morini Gran passo :silent:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Aquilotto69 Dom Apr 26, 2009 1:03 pm

Fenca ha scritto:Parto dai vostri preziosi interventi per dira anche la mia.

Sapete la mia storia: inseguo la Norge da Marzo 2007 perchè la ritengo un ottimo gradino salendo dalla Breva 750.
Talvolta mi rende dubbioso solo il peso e l'altezza della sella da terra. Solo dopo le vacanze estive in Germania ho un ripensamento: Tutto sommato la Brevina va bene e il suo onesto lavoro lo fa, eppoi da buon ligure risparmierei qualche soldo...


Col ...zzo!

Ho deciso una notte di Ottobre e dopo una settimana ho definito il tutto.
La mia Norge è emozionante, mi sento libero e raggiante e mi piace anche quando la gente mi domanda e mi guarda.
Ma come va? COMPRATELA!

Anche io ho avuto due piccole noie: telaietto frontale, staratura del minimo.


Quale è il vostro atteggiamento?

Personalmente punto sul positivo (confesso che sono così da poco tempo) e mi godo tutte le belle sensazioni che un ex razionale assoluto come me, ha imparato a sentire.

Scritto, ma non riletto: mi sono spiegato?
Più che atteggiamento visto il titolo del topic posso fare il mio resoconto;
km 24000
problemi: bauletto, plastica paraspruzzi sx, carena sx, tenuta acqua borse e appena presa il problema dello sfiato vapori olio.

pregi: comodità sella anche passeggero, protezione carena, maneggevolezza, frenata potente e modulata, capacità di carico borse, saund scarico, coppia e tiro motore ai bassi regimi, linea, strumentazione completa di ogni cazzo, consumi e lasciatemi aggiungere libidine goduriosa ogni volta che la cavalco :sega: .


p.s.
ei fenky, credevo che il telaietto si staccasse solo a quelle senza il sistema regolazione elettrica del parabrezza, visto che è leggermente diverso, ti è accaduto ugualmente?

Lampsss
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 54
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Aquilotto69 Dom Apr 26, 2009 1:14 pm

guzzyo ha scritto:forse si chiama Morinyo ! non quello del'Inter ... :rotfl.rotfl: Suspect
un collega a me , fanatico della Guzzi ma che cerca magari un altra voce ! Rolling Eyes :gulp: :mmm:

Ma non! Ma non! :lachen: vi farò una sintesi della prova; diciamo un primo contatto con il 1200 Moto Morini Gran passo :silent:
Che casino tristezza tristezza tristezza troppe moto belle....Guzzi, Ducati, Moto Morini, Benelli, Aprilia, Laverda, Gilera, MV Agusta ecc.ecc,, tristezza ma c'è qualcosa che mi sfugge Rolling Eyes
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 54
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  acconav Dom Apr 26, 2009 2:35 pm

... ....eeeeh!!!... Rolling Eyes ... ...

Morini...Ducati....sangue Emiliano...anzi...Bolognese... :monkey: :monkey:

ma anche l'aplomb dell'isola degli Albioni... :monkey: :monkey:


seeee...


... qui si dice, si dice... vita mia ti amoNorge... resoconto Love33...
...le emozioni che mi dai tu non me le da nessuno....Norge... resoconto Love32
...guarda quello che traditore...Norge... resoconto Marameo16


ma sotto sotto....uno zoo c'è...uno zoo... :monkey: :monkey: :monkey: ...


Rolling Eyes Rolling Eyes ...per non parlare di quelliiii...... Rolling Eyes Rolling Eyes














che si sono già fatti anche il Pullman Norge... resoconto Furiosi18

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: Norge... resoconto Jump27









meno male che c'è la crisi.... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:



Comunque, vorrei avere la pila di Burlesconi...o Bill Gates....azzz!!! Norge... resoconto Sarcastic7

me le comprerei tutte...tutte...

una al giorno ne userei...

una al giorno...
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Norge... resoconto Empty Re: Norge... resoconto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.