Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


Appena iscritto

+13
Massimo Bordello
Fenca
RoiDagobert
sologuzzi
acconav
Wobos
maackii52
Stellona
guzzyo
gufrea
argento
Cicciuz
datari
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Stellona Gio Apr 23, 2009 10:00 pm

datari ha scritto:
acconav ha scritto:...mi interesserà molto chiederti del tuo caso di intolleranza....nel vino ci sono stati i lieviti...e quella potrebbe essere una pista....
Comunque questa faccenda delle intolleranze alimentari e delle allergie sta rendendo la vita complicata a molte persone... Crying or Very sad tristezza
...quindi se conosci bene come viene fatta una bottiglia di vino, mi potresti dare delle delucidazioni, affinchè individuare il motivo di queste intolleranze, che mi rendono veramente la vita difficile...
anche perchè ci sono dei vini che mi fanno subito male, e tendenzialmente mi creano i classici fastidi della colite, invece ci sono altri vini che non mi fanno nulla (in particolare quelli casarecci), infatti non riesco a capire come un Cabernet casareccio arrivi a fatica a 11°, mentre quelli in bottiglia nei negozi arrivano a 13°-13,5°, ci faranno sicuramente qualcosa di chimico....
tra l'altro in ristorante trovi dei vini imbottigliati buoni da bere senza problemi, e altri che ti costano una cifra e sanno di tutto fuorchè da vino, aromatizzati al massimo che lasciano un retrogusto simile ai gelati fatti con la polvere liofilizzata....
come ti dicevo, il primo problema è il lattosio, e poi non riesco a capire se si stratta dei solfiti o dell'alcol o dei lieviti sul vino :incazzato: ...che schifo!!!


vecio...acconav :celebration: :hA:
sa' molto bene come viene fatta una bottiglia di vino.. sopratutto quando l'ha svuotata !! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

a proposito, scommetto che il prosecco imbottigliato da acconav , adelmo , gufrea e me non ti fara' ASSOLUTAMENTE
NIENTE!


EH SI !!! PERCHE' E GIA' FINITO !!!

sai com'e'... mentre si procedeva alla lavorazione enologica, si assaggiava di qua', si assaggiava di la'...
poi, i primi fumi dell'alcool ci hanno tolto completamente i freni inibitori e abbiamo fatto un assalto di plotone
alla damigiana !! in sincerita' ti diro'.....

ABBIAMO VINTO NOI !!!! :fiesta:
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  acconav Gio Apr 23, 2009 11:51 pm

giovaber ha scritto:..... ...... questo gruppetto frustrato ....
.....anzi di frustati


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




NOOOOO!!!!!...... Gianni!!!.... :deepcry: :deepcry:

mi hai rovinato l'effetto speciale!!!!... :deepcry:

questo era il numerino sorpresa al lago della Baldracca!!!!! Neutral Crying or Very sad
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  datari Ven Apr 24, 2009 12:26 pm

gufrea ha scritto:...Ti volevo chiedere se conosci un tizio molto particolare ( Jack la morte o Jack la notte mi pare che si faccia chiamare così ) dal quale abbiamo mangiato splendidamente "dell'ottimo pesce casereccio" ed è particolare poichè tiene il vino in fresca in un confessionale e le sedie sono sostituite da casse da morto.... e sono solo alcune delle stranezze di cui si è circondato.
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
"Jecky tu nai" ovvero "Gechi tu nai" ovvero in inglese "Jack to Night"
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
lui è IL PERSONAGGIO, di Chioggia, si un tipo con una barba nera folta, la sua casa è in Calle Ponte Caneva, e non si paga come un ristorante, ma gli lasci quello che vuoi, mi sembra lui la chiami "l'offerta libera per la casa e l'ospitalità".
Ti devo dire di non esserci mai stato, e quindi di non conoscerlo direttamente, però alcuni miei amici ci sono andati... per passare una serata diversa dal solito tran tran... e ci sono stati diverse volte... anche se come igiene non siamo al massimo... cmq. non si è mai intossicato nessuno, quindi vuol dire che la roba che ti dà, da mangiare è sicuramente sana.
...dentro le bare aveva per caso il pane o i "bossolà" Razz
Un altro tipo strano, però non a Chioggia ma a Cavarzere (VE) poco distante, sotto l'argine dell'Adige, è il "Bepi el selvaggio" un nome una garanzia, una Osteria di una volta con l'igiene così così, con i cani sotto la tavola e le galline sopra, dove puoi gustare del buon formaggio grana e del buon prosciutto oltre che del Lambrusco, però li è come essere al bar e si paga quello che chiede... li ci sono andato diverse volte assieme ai miei amici, chiedendoci come l'ASL gli permetta di mantenere la licenza ?!? ti assicuro che la pipì è meglio farla fuori sotto l'argine o nei fossi circostanti e non nel wc da paura... :affraid:
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  datari Ven Apr 24, 2009 12:35 pm

Stellona ha scritto:a proposito, scommetto che il prosecco imbottigliato da acconav , adelmo , gufrea e me non ti fara' ASSOLUTAMENTE
NIENTE!
EH SI !!! PERCHE' E GIA' FINITO !!!
:mmm: ...lo immaginavo!!!
io ho dei periodi che sono veramente da :coffee:
mentre altri periodi, come questo mese, che qualcosina riesco a bere, speci i vini delle tue parti :angelo:
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  acconav Ven Apr 24, 2009 5:57 pm

datari ha scritto: ... ... ... anche se come igiene non siamo al massimo... cmq. non si è mai intossicato nessuno, quindi vuol dire che la roba che ti dà, da mangiare è sicuramente sana..... ....

.... ..... .... "Bepi el selvaggio" un nome una garanzia, una Osteria di una volta con l'igiene così così, con i cani sotto la tavola e le galline sopra, dove puoi gustare del buon formaggio grana e del buon prosciutto oltre che del Lambrusco, ... ..... ..... .... ... ... li ci sono andato diverse volte assieme ai miei amici, chiedendoci come l'ASL gli permetta di mantenere la licenza ?!? ti assicuro che la pipì è meglio farla fuori sotto l'argine o nei fossi circostanti e non nel wc da paura... :affraid:



Ecco....mi scuso....sarà deformazione professionale....ma su queste cose sono assolutamente in disaccordo!!!!


Va bene la tanto invocata genuinità, ma spesso (e questi mi sembrano i casi) viene contrabbandata la genuinità con la porcheria...

Siamo perfettamente consapevoli che, leggendo le ricette descritte in De Re coquinaria di Apicio, i Romani erano ghiotti di un intruglio (liquamen) ottenuto da pesci lasciati decopomporre al sole con le interiora...
Un collega un po' deficiente (docente di biochimica) ama riprodurre questi "alimenti"...li ho analizzati e SONO UN CONCENTRATO DI Stafilococchi e parecchie altre microscopiche bestiacce... Crying or Very sad tristezza .
Ora...sarà anche una leccornia (a chi piace :silent: ), ma i Romani avevano una dotazione di anticorpi mooooolto diversa dalla nostra attuale e quindi avevano le difese necessarie....

E per continuare...sulle nostre Alpi ci sono migliaia di realtà di agro-vattelapesca che contrabbandano la genuinità per qualcosa che invece è anche rischioso per la salute!!! Quando ci incontreremo ti racconterò uno degli episodi più pittoreschi della ValTrompia (sopra BS)!!!

P.S.
Spesso si prendono le cose un po' sottogamba...un es...Chioggia: l'azienda di depurazione mitili (non faccio il nome, ma è sita in loc. Saloni...ed ora non si chiama più così) con la quale avevamo una domanda di finanziamento per una ricerca, ha avuto dei problemi seri (arresti domiciliari Rolling Eyes )...per non conformità del prodotto...Sai cosa vuol dire?? Commercialzzazione di vongole coltivate in acque C...che non possono essere vendute dopo depurazione, ma soltanto dopo ricoltivazione in acque B o A; nelle acque C non è esclusa la presenza delle tossine prodotte dal fitoplancton di cui si nutrono le vongole; alcune di queste tossine sono mortali e nn vengono inattivate neppure dalla cottura!! Quindi i Signori sono stati dei criminali...e per fortuna non è successo niente...almeno di mortale...
Il loro responsabile della qualità (sigh!) mi diceva: "eee cossa votu che sia...qualche coli fa ben all'intestino...se caga meio!!" Casso che sensibilità verso la sicurezza degli alimenti!!!!
Purtroppo questa mentalità è molto diffusa... Neutral Crying or Very sad tristezza..talvolta in mala fede e talvolta anche in buona fede.

Ti raccomanderei anche (ti prego)... di essere cauto nell'assumere questi alimenti, perchè non vorrei che le intolleranze (o allergie?) di cui parli interferiscano con il sistema immunitario(succede anche questo)...cioè che tu possa essere più esposto dei tuoi commensali alle infezioni da alimenti :-L:

Te racomando Ciosòto!, ci tengo troppo a fare la tua conoscenza perchè sento che saremo grandi amici, come è stato con Andrea (Stellona :hA: ), come sarà con Gufrea ( :pace: )....soltanto per citare i grandi Enthusiastici del Nord-Nord-est :-L: :-L: :-L:

un lampeggione triplo!
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Stellona Ven Apr 24, 2009 11:51 pm

E per continuare...sulle nostre Alpi ci sono migliaia di realtà di agro-vattelapesca che contrabbandano la genuinità per qualcosa che invece è anche rischioso per la salute!!! Quando ci incontreremo ti racconterò uno degli episodi più pittoreschi della Il loro responsabile della qualità (sigh!) mi diceva: "eee cossa votu che sia...qualche coli fa ben all'intestino...se caga meio!!" Casso che sensibilità verso la sicurezza degli alimenti!!!!




gigi tu mi fai morire dalle risate!!!! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

peroì c'e' anche da preoccuparsi!!! :affraid: :affraid:
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Norge in piega Lun Apr 27, 2009 8:56 am

Ehi Datari, sei sicuro di "entrare" quì dentro??? :?: :?: :?:
..."lasciate ogni speranza o voi ch'entrate..."


Beh, benvenuto!!!! :coolcool:
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  philball Lun Apr 27, 2009 9:32 am

Norge in piega ha scritto:Ehi Datari, sei sicuro di "entrare" quì dentro??? :?: :?: :?:
..."lasciate ogni speranza o voi ch'entrate..."

Beh, benvenuto!!!! :coolcool:

Dai, non dire così, in fondo siam tutti bravi ragazzi! :pinocchio:

L'importante è che non venga mai travestito da porceddu o da agnello! :rotfl.rotfl:

Benvenuto Datari!! :beer:
philball
philball

Numero di messaggi : 1117
Età : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Norge in piega Lun Apr 27, 2009 9:44 am

philball ha scritto: ...L'importante è che non venga mai travestito da porceddu o da agnello! :rotfl.rotfl:

Benvenuto Datari!! :beer:

A proposito, il porceddu è stato "festeggiato", ma l'agnello, si sarà mica offeso dato che non è stato neppure "preso" in considerazione...
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  philball Lun Apr 27, 2009 9:53 am

Norge in piega ha scritto:
A proposito, il porceddu è stato "festeggiato", ma l'agnello, si sarà mica offeso dato che non è stato neppure "preso" in considerazione...

Non sei riuscito ad assaggiare l'agnellino in umido con le olive?

mmmmmmm

Temo si sarà sicuramente offeso .... lui che si era sacrificato per te!

:rotfl.rotfl:
philball
philball

Numero di messaggi : 1117
Età : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Norge in piega Lun Apr 27, 2009 10:25 am

...Acciderbolina, provvederò la prossima volta, giuro!
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  piguzzi Lun Apr 27, 2009 11:37 am

philball ha scritto:
Norge in piega ha scritto:
A proposito, il porceddu è stato "festeggiato", ma l'agnello, si sarà mica offeso dato che non è stato neppure "preso" in considerazione...

Non sei riuscito ad assaggiare l'agnellino in umido con le olive?

mmmmmmm

Temo si sarà sicuramente offeso .... lui che si era sacrificato per te!

:rotfl.rotfl:

e che dire dell'agnello al forno che non abbiamo neanche visto.......

dato che il cuoco lo ha dimenticato nel forno :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
piguzzi
piguzzi

Numero di messaggi : 316
Età : 66
Località : sassari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Cicciuz Lun Apr 27, 2009 1:55 pm

BERBEKE 2 LA VENDETTA!!!

Quando organizziamo?


Volevo ringraziare tutti per le bellissime giornate trascorse ma in particolare ringrazio Piguzzi Califaber Maackii52 e il Maialino:

COMMOVENTI
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Norge in piega Lun Apr 27, 2009 3:20 pm

...specialmente il maialino che ha dormito con noi (dentro di noi...), senza adottare rumorose lavorazioni lignee, atte alla trasformazione di semplice legname in gradevoli oggetti, quali sedie, testiere letto, comodini eccetera... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Cicciuz Lun Apr 27, 2009 3:22 pm

Norge in piega ha scritto:...specialmente il maialino che ha dormito con noi (dentro di noi...), senza adottare rumorose lavorazioni lignee, atte alla trasformazione di semplice legname in gradevoli oggetti, quali sedie, testiere letto, comodini eccetera... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:


Calunniatore di professione sei :boid: :D
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Appena iscritto - Pagina 2 Empty Re: Appena iscritto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.