Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide lĺindirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum

MI PRESENTO - NUOVO ISCRITTO

Andare in basso

MI PRESENTO - NUOVO ISCRITTO

Messaggio  gufone il Dom Nov 29, 2009 11:19 pm

Grazie al consiglio di un guzzista al quale mi ero rivolto x informazioni sulla Norge, e del quale s˛ solo che si chiama Paolo, ho scoperto il sito di Enthusiastic: proprio quello che mi serviva. Torniamo alla presentazione: sono Antonio, bancario prossimo alla pensione (14 giorni lavorativi all'alba), motociclista da sempre e guzzista da 30 anni; dopo una lunga serie di motorini, prima moto Ducati Scrambler 350 (anni '70), quindi Laverda 750 sf, poi, causa matrimonio, pausa di qualche anno con una Vespa 125 gt per iniziare quindi la serie di Moto Guzzi: il Custom 500, il California 3/carburatori (nero come un grosso gufo da qui il mio soprannome "gufone"), il California 1100 ie 75░ anniversario (che dovrei vendere, ma non ho fretta.....) ed infine, da un mese Norge 1200 argento (molto bella), acquistato appunto in vista del pensionamento perchŔ verso Aprile/Maggio un bel viaggio in Sicilia non me lo leva nessuno: dovr˛ preoccuparmi solo della partenza, il rientro sarÓ in funzione dei posti, e del tempo e non certo dalle ferie che finiscono....
Anzi con l'occasione, chiedo indicazioni e/o consigli a chi ha giÓ effettuato il tour della Sicilia; la mia intenzione Ŕ imbarcarmi a Genova (abito in provincia di VB) - per non appesantire di km mia moglie che vive la passione della moto in maniera pi¨ contenuta - (si insomma ne farebbe volentieri a meno), sbarco a Palermo per iniziare brevi spostamenti di 100/150 km ogni 2/3 giorni cercando di visitare quanto pi¨ possibile.
Spero, attraverso questo forum, trovare nuovi amici e dei riferimenti per uno scambio di idee o suggerimenti, credo sia questo lo scopo che accomuna chi usa questo mezzo.
A dimenticavo: ho acquistato la Norge 1200 usata un mese fÓ circa: 5/2007 con 27.000 km tenuta molto bene e, per ora, mi sembra ok; l'unico particolare che non mi convince (potrebbe anche non essere un difetto ma solo una caratteristica) lo riscontro quando viaggiando a 20/40 kmh (es. nel traffico urbano) mi trovo ad aprire un minimo di gas per richiuderlo subito dopo, ecco avverto un vuoto nella trazione, devo aprire gas molto dolcemente e per evitare continui strappi oppure frizionare; secondo voi Ŕ normale? Ŕ un problema che non ho mai avvertito con le altre moto, Ŕ tipico della Norge?
Ringrazio in anticipo quanti vorranno rassicurarmi e con l'occasione saluto tutti, ci sentiamo, ciao.
Gufone

gufone

Numero di messaggi : 4
EtÓ : 64
LocalitÓ : gravellona toce

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: MI PRESENTO - NUOVO ISCRITTO

Messaggio  giovaber il Dom Nov 29, 2009 11:22 pm

ohhhhh finalmente un po' di ''dindini '' su questo forum di squattrinati a causa di amore e acquisto di ''cancelli''
- BENVENUTO - FINALMENTE UN PO' DI RESPIRO..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
....per il cambio penso sia uno standard, a meno che in folle e al minimo non faccia strani rumori come la mia... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giovaber

Numero di messaggi : 1306
EtÓ : 49
LocalitÓ : La Spezia

Visualizza il profilo http://www.motauri.it

Messaggio  gufone il Dom Nov 29, 2009 11:35 pm

giovaber ha scritto:ohhhhh finalmente un po' di ''dindini '' su questo forum di squattrinati a causa di amore e acquisto di ''cancelli''
- BENVENUTO - FINALMENTE UN PO' DI RESPIRO..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
....per il cambio penso sia uno standard, a meno che in folle e al minimo non faccia strani rumori come la mia... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

no mi sembra tutto normale, moto tagliandata in officine Guzzi, non avverto rumori sospetti, anzi risponde molto bene (fin troppo); un particolare che credo a chi ha Norge potrebbe essere capitato : cercare ulteriori marce dopo la sesta o non credere di essere in sesta. ciao

gufone

Visualizza il profilo

Messaggio  argento il Dom Nov 29, 2009 11:44 pm

gufone ha scritto: ... sono Antonio, bancario prossimo alla pensione (14 giorni lavorativi all'alba),

Cominciamo col fare gli onori di casa ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] in pensione a 55 anni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gia' c'e' il pensionato Gufry, andesso anche il Gufone !!!

gufone ha scritto:
Anzi con l'occasione, chiedo indicazioni e/o consigli a chi ha giÓ effettuato il tour della Sicilia; la mia

C'abbiamo un guzzista amico in Sicilia, lui ti puo' dare consigli ...
E' stato con noi al rally delle dolomiti ...
scrivi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Renato)

comunque anche per il tuo viaggio in Sicilia, mentre io sono a lavorare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

gufone ha scritto: ... ecco avverto un vuoto nella trazione, devo aprire gas molto dolcemente e per evitare continui strappi oppure frizionare; secondo voi Ŕ normale? Ŕ un problema che non ho mai avvertito con le altre moto, Ŕ tipico della Norge?

Si e' tipico se tieni la boccola originale dell'asta di reazione.
Vai da Ube a Mandello e ti risolve il problema, vai da Murri a Rovereto (FE) e ti risolve il problema ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COMUNQUE ... non prendertela ... se frequenti capirai dove sei caduto !!!

BENVENUTISSIMO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

(ah, non fare mai leggere il forum a tua moglie, altrimenti ti vietera' la nostra frequentazione ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
argento

Numero di messaggi : 3574
EtÓ : 61
LocalitÓ : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani

Visualizza il profilo http://www.atelierdigitale.net

Messaggio  philball il Dom Nov 29, 2009 11:45 pm

gufone ha scritto:
giovaber ha scritto:ohhhhh finalmente un po' di ''dindini '' su questo forum di squattrinati a causa di amore e acquisto di ''cancelli''

no mi sembra tutto normale, moto tagliandata in officine Guzzi, non avverto rumori sospetti, anzi risponde molto bene (fin troppo); un particolare che credo a chi ha Norge potrebbe essere capitato : cercare ulteriori marce dopo la sesta o non credere di essere in sesta. ciao

IN PENSIONE A 55 ANNI!?!

INVIDIA INVIDIOSISSIMA!!!!!!

VabbŔ .... benvenuto ugualmente!!!

Sesta corta? A chi lo dici .... io cerco ancora la settima dopo pi¨ di un'anno e mezzo ... per il resto gran moto!

philball

Numero di messaggi : 1117
EtÓ : 59
LocalitÓ : Bologna

Visualizza il profilo

Messaggio  argento il Dom Nov 29, 2009 11:47 pm

gufone ha scritto: ... un particolare che credo a chi ha Norge potrebbe essere capitato : cercare ulteriori marce dopo la sesta o non credere di essere in sesta. ciao

Per quello la soluzione la trovi da Maestro Murri ...
ma lascia che, prima, finisca il lavoro sulla mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
argento

Numero di messaggi : 3574
EtÓ : 61
LocalitÓ : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani

Visualizza il profilo http://www.atelierdigitale.net

Messaggio  Stellona il Lun Nov 30, 2009 12:35 am

benvenuto !!!!!
Stellona

Numero di messaggi : 729
EtÓ : 47
LocalitÓ : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!

Visualizza il profilo

Messaggio  gufrea il Lun Nov 30, 2009 12:42 am

Benvenuto!
...per il viaggio in Sicilia segui pure i consigli di Argy ma per delle dritte su come impiegare le mattinate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] conta su di me, io sono in pensione da 3 anni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gufrea

Numero di messaggi : 1418
EtÓ : 70
LocalitÓ : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro

Visualizza il profilo

Messaggio  giovaber il Lun Nov 30, 2009 1:08 am

gufrea ha scritto:Benvenuto!
...per il viaggio in Sicilia segui pure i consigli di Argy ma per delle dritte su come impiegare le mattinate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] conta su di me, io sono in pensione da 3 anni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la prima matinata passata insieme:
pensiero di: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...parlando di:...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]per poi passare a:... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] guardando le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] tette dalla barista che mi fanno pensare a: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...

urka mi unisco ai vs futuri impegni....se mai andr˛ in pensione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giovaber

Numero di messaggi : 1306
LocalitÓ : La Spezia

Visualizza il profilo http://www.motauri.it

Messaggio  Test-One il Lun Nov 30, 2009 3:38 am

Saluti anche da me [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche io iscritto da poco
Test-One

Numero di messaggi : 557
EtÓ : 53
LocalitÓ : VERCELLI
Occupazione/Hobby : Troppo occupato/Moto-Bici

Visualizza il profilo

Messaggio  Murri il Lun Nov 30, 2009 9:57 am

benvenuto!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Murri

Numero di messaggi : 112
LocalitÓ : ferrara
Occupazione/Hobby : Meccanico e tiro con l'arco

Visualizza il profilo

Messaggio  SerMarco il Lun Nov 30, 2009 11:15 am

Benvenuto dalle terre di Apuania [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SerMarco

Numero di messaggi : 113
EtÓ : 58
LocalitÓ : Carrara

Visualizza il profilo

Messaggio  maackii52 il Lun Nov 30, 2009 2:55 pm

benvenuto !!
maackii52

Numero di messaggi : 281
EtÓ : 66
LocalitÓ : Firenze

Visualizza il profilo

Messaggio  Cicciuz il Lun Nov 30, 2009 7:37 pm

Benvenuto gufone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
EtÓ : 51
LocalitÓ : Milano

Visualizza il profilo

Messaggio  guzzyo il Lun Nov 30, 2009 7:58 pm

BENVENUTO :esp40:
guzzyo

Numero di messaggi : 896
EtÓ : 60
LocalitÓ : Lorraine - France

Visualizza il profilo

Messaggio  sologuzzi il Lun Nov 30, 2009 9:01 pm

BENARRIVATO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sologuzzi

Numero di messaggi : 512
EtÓ : 72
LocalitÓ : mapello - BG
Occupazione/Hobby : semipensionato guzzimalato exnorgecadente stelviogodente "ALLA RICERCA DELL'ELABORAZIONE PERDUTA"

Visualizza il profilo

Messaggio  bruno baffo il Lun Nov 30, 2009 9:44 pm

Ciao e BENVENUTO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per quanto riguarda il gas prova a regolare la corsa a vuoto(eliminandola del tutto) della manopola
in modo da non avere vuoti , sulla mia ha funzionato....
bruno baffo

Numero di messaggi : 49
EtÓ : 57
LocalitÓ : prov. bergamo

Visualizza il profilo

Messaggio  Wobos il Lun Nov 30, 2009 10:09 pm

Uassssss....ecchime....BENVENUTISSIMO! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wobos

Numero di messaggi : 2263
EtÓ : 50
LocalitÓ : monterenzio(BO)

Visualizza il profilo

Ringraziamenti

Messaggio  gufone il Mar Dic 01, 2009 12:11 am

Grazie a tutti, non pensavo di ottenere tanto riscontro alle mie richieste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ! Ho ricevuto un caloroso benvenuto.

gufone

Visualizza il profilo

Messaggio  Saigo Takamori il Mar Dic 01, 2009 5:54 pm

gufone ha scritto:Grazie a tutti, non pensavo di ottenere tanto riscontro alle mie richieste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ! Ho ricevuto un caloroso benvenuto.
-
Il "Paolo" responsabile di averti coinvolto in questa gabbia di matti,sono "moi" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per il tuo problema esiste un'area tecnica a cui indirizzare le domande a cui rispondera' il genio (Murry) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero di vederti al "compleanno" degli Enthusiastici o ad altro appuntamento.

Lamps entusiastici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Saigo Takamori
Saigo Takamori

Numero di messaggi : 354
EtÓ : 58
LocalitÓ : Piemonte
Occupazione/Hobby : Vegetariano ? Giammai !

Visualizza il profilo http://www.motoxp.org/

Messaggio  adelmo il Mar Dic 01, 2009 11:34 pm

benvenuto :esp13:
adelmo

Numero di messaggi : 981
LocalitÓ : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti

Visualizza il profilo http://www.mcgranducatoditoscana.it

Messaggio  golia il Mer Dic 02, 2009 1:04 am

Welcome ! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dal tigrotto bolognese....
golia

Numero di messaggi : 863
LocalitÓ : bologna

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: