Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

+10
micipiace
guzzyo
Fenca
acconav
Aquilotto69
giovaber
Gas01
Wobos
Norge in piega
Cicciuz
14 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  guzzyo Dom Gen 18, 2009 5:47 pm

Fenca ha scritto:Tranciato di netto! tristezza

Incredibile questa cosa ! ma in Francia non parlano di questo problema !Strano ! sia , non conoscono il problema , sia , presto lo scopriranno ! tristezza


Fenca ha scritto:Che fare?

gli dirò bene che fare :-L: ! ma no ! non preferisco ! :silent:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Gas01 Dom Gen 18, 2009 6:01 pm

Caspitina, mi dispiace e comincio a credere tre tra un po sarai dispiaciuto tu per me Crying or Very sad

Questo hal'aria di essere un problema rognoso....

Dimmi : ma tu sentivi gnec e gnac?

Te ne sie accorto muovendo qualcosa o hai controllato x via delle segnalazioni qui fatte?

Nuovamente solidarietà...un abbraccio :ciao:

Gas01

Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Cicciuz Dom Gen 18, 2009 7:05 pm

Per il momento garanzia in futuro credo ci rimanga solo una buona saldatura
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  acconav Dom Gen 18, 2009 7:37 pm

Fenca ha scritto:Eccomi presente anche io...

Che fare?

Non so che dire... tristezza

Mi dispiace molto, Ste :pace: ...anche perchè, prima o poi, è probabile che succeda a tutti Crying or Very sad

Che fare? Dai retta a Wobos...intanto usa la garanzia...poi...

...poi... un bel cazzo di nulla!!! tristezza La precisione con cui si presenta il punto di rottura mi fa pensare che il problema non si risolve assolutamente con la sostituzione ( si aspetterà il secondo evento).
Ripeto, come ho già pallescamente detto (e mi scuso anticipatamente con Adelmo) in un post all'inizio di questo topic, il problema delle vibrazioni è BASTARDO!!!! Pur non essendo un ingegnere, penso, immodestamente, di poter dire che io vedo due possibili soluzioni (forse tre):

1) - usare tubi in grado di assorbire le vibrazioni. Siccome tu dichiari di nn fare strade sconnesse, è chiaro che il problema sono le vibrazioni DEL MOTORE. Quindi tubi elastici e resilienti (alla fatica della vibrazione).
Ripeto che una saldatura con rinforzo nn è una buona scelta...(IMHO)
Se ricordo bene, tu hai fatto ingegneria...ecco...prova ad immaginare di trasmettere (come farebbe 1 telaietto irrigidito) tutte le vibrazioni alle plastiche della carena retta dal telaio!!! Data la qualità plastiche...forse ti rimarrebbe il telaietto...forse... Neutral
E' chiaro che questa soluzione la dovrebbe proporre MG...quindi dato il n° di Norge in circolazione...laasciate ogni speranza!!! Figurati che non hanno risolto il problema bauletto...!!!

2) - tamponi vibro-assorbenti. Quando ho raccontato queste mie considerazioni su Anima, l'amico Micipiace le ha prese con garbatissima ironia, ma il tanto vituperato UBE ha dato un suggerimento molto interessante, oltre che intelligente (IMHO): come alcune costruzioni antisismiche poggiano su tamponi elastici che assorbono la vibrazione, così si potrebbe fare con l'attacco del telaietto alla forcella.
Secondo me risolve..., ma si tratta di individuare chi lo può realizzare...
Ho sollecitato scherzosamente Micipiace su AG...perchè sembrava che il suggerimento di UBE l'avesse convinto...ma ora è un po' impegnato...SPERO CHE CI LEGGA ANCHE QUA!!!
Altrimenti io penserei che si potrebbe fare una proposta al nostro guru MURARO, che, oltretutto, ha già impiegato materiali ad alto potere antivibrazione per la famosa boccola



la terza soluzione... Rolling Eyes :mmm:

comperare una STELVIO... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: vai Cicciooooooo!!!!!!

Ma temo che i nostri amici che stanno gongolando... :D prestio si acorgeranno che alla loro comincerà a scricchiolare il telaio...con tutti quei cavalli!!! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :lachen: :lachen: :lachen: :lachen: :lachen: :lachen:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  acconav Dom Gen 18, 2009 7:43 pm

...dimenticavo...scriviamo una seconda letterina...chiamiamola un...aggiornamento o PS alla prima...

" nel progettare il 44V cercate, se possibile, di diminuire le vibrazioni "

mi spiacerebbe eh!?!? perchè quando arrivo al lavoro...con quel massaggino...le colleghe mi guardano e mi dicono :" usa fazzoletti più piccoli...altrimenti ti gonfiano le tasche!!!" :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :lachen: :lachen: :lachen:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Fenca Dom Gen 18, 2009 8:45 pm

Anzitutto grazie per la solidarietà.

Si, sentivo cigolii durante l'andatura e in presenza di asperità provenire dal cupolino: pensavo che il rumore fosse dovuto dal contatto tra i due assi orizzontali del sostegno del parabrezza elettrico con i supporti neri che fungono anche da guida.

Stamattina ho smontato la copertura di plastica superiore, dove è fissata la strumentazione, svitando le 10 brugoline; alzandola si riesce a vedere il telaietto di supporto.

La soluzione? Secondo me potrebbero essere le seguenti:

1-sostituzione del telaietto. Dopo qualche mese, secondo me, si ripresenterà la stessa rottura, a meno che non si sia cambiato il materiale o i supporti

2- saldatura: potrebbe reggere, come potrebbe rompersi, oppure potrebbe rompersi il telaio in un altro punto.

3- telaietto costruito in materiale polimerico

4- faccio inserire un pezzo di tondino metallico all'interno del tubo spezzato, dopo aver piegato e riportato in posizione una delle due parti; questo dovrebbe dare resistenza alla struttura per sostenere il peso del cupolino, ma non rigidità. Nessuna saldatura. (Boh...)

5- Lasciamo così come è adesso.

6- chiediamo a Woheler, che studiò per primo il fenomeno della rottura a fatica (se di fatica si tratta)

Controllate anche voi, quando potete.

Saluti
Fenca
Fenca

Numero di messaggi : 461
Età : 54
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Data d'iscrizione : 11.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  micipiace Dom Gen 18, 2009 10:21 pm

acconav ha scritto:2) - tamponi vibro-assorbenti. Quando ho raccontato queste mie considerazioni su Anima, l'amico Micipiace le ha prese con garbatissima ironia

Davvero ? Lo sai che non ricordo 'sta cosa che t'ho preso in giro su questo argomento ? In realtà non ricordavo proprio che li avessi proposti tu i norge-tampax...mi sa che mi sto proprio rincoglionendo Rolling Eyes

Secondo me risolve..., ma si tratta di individuare chi lo può realizzare...
Ho sollecitato scherzosamente Micipiace su AG...perchè sembrava che il suggerimento di UBE l'avesse convinto...ma ora è un po' impegnato...SPERO CHE CI LEGGA ANCHE QUA!!!

Si, molto impegnato, stamattina sono andato a visionare una minisagra del polentone, con la macchina poi...del resto ho il senso del dovere innato, checceposso fa'... :D
Comunque sono proprio l'ultimo a poter proporre soluzioni ingegnose, al massimo riesco ogni tanto a scopiazzare...
micipiace
micipiace

Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  acconav Dom Gen 18, 2009 11:01 pm

Fenca ha scritto:Anzitutto grazie per la solidarietà.

.... ....
6- chiediamo a Woheler, che studiò per primo il fenomeno della rottura a fatica (se di fatica si tratta)

Saluti

ebbravo Stefano che mi ha citato Federico Wohler... :pace: :pace:


E se non è affaticamento chessaràmai...? una mazzata??? :D :D

Lo sai Stefano che sei sempre stato il mio preferito!!! :bacino:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  acconav Dom Gen 18, 2009 11:16 pm

micipiace ha scritto:
acconav ha scritto:2) - tamponi vibro-assorbenti. Quando ho raccontato queste mie considerazioni su Anima, l'amico Micipiace le ha prese con garbatissima ironia

Davvero ? Lo sai che non ricordo 'sta cosa che t'ho preso in giro su questo argomento ? In realtà non ricordavo proprio che li avessi proposti tu i norge-tampax...mi sa che mi sto proprio rincoglionendo Rolling Eyes

Secondo me risolve..., ma si tratta di individuare chi lo può realizzare...
Ho sollecitato scherzosamente Micipiace su AG...perchè sembrava che il suggerimento di UBE l'avesse convinto...ma ora è un po' impegnato...SPERO CHE CI LEGGA ANCHE QUA!!!

Si, molto impegnato, stamattina sono andato a visionare una minisagra del polentone, con la macchina poi...del resto ho il senso del dovere innato, checceposso fa'... :D
Comunque sono proprio l'ultimo a poter proporre soluzioni ingegnose, al massimo riesco ogni tanto a scopiazzare...

tranquillo Micipiace...il primo a soffrire di questo disturbo sono proprio io!!! Infatti dopo la tua risposta sono andato subito a rileggermi i post del toppico...e devo proprio essere rinco Crying or Very sad tristezza perchè dei tampax aveva parlato UBE...non io... :D

allora, già nn ricordando bene quello che avevo scritto qui, 2 o 3 post indietro sono andato a rileggermi quello che avevo scritto oggi...e ci trovo che avevo citato UBE... :affraid: :affraid: minkia non ci capisco più nniennte :deepcry:

Beh! 'nzomma quando in sogno (il mio) a domanda: "hai avuto modo di pensare al rimedio con tampax di gomma?" perchè mi hai risposto che sei molto impegnato???
Non mi dire che hai risposto nel sogno sbagliato!!! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

:D

PS sono molto contento che ci leggi... :-L:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  micipiace Dom Gen 18, 2009 11:46 pm

acconav ha scritto:Beh! 'nzomma quando in sogno (il mio) a domanda: "hai avuto modo di pensare al rimedio con tampax di gomma?" perchè mi hai risposto che sei molto impegnato???
Non mi dire che hai risposto nel sogno sbagliato!!! :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
No no, l'ho scritto, tranquillo... :rotfl.rotfl: è che l'ultimo trimestre 08 sono stato veramente incasinato, non scherzavo. Ora invece, di tempo ne avrei anche, ma siccome nel frattempo ho parlato col meccanico, il quale ha fatto richiesta in garanzia di telaietto e plastiche fari sciolte, preferisco aspettare l'evolversi della situazione piuttosto che smontare e rimontare di continuo, che poi alla fine è capace che faccio pure qualche danno. Magari se non arriverà mi darò da fare e vedrò cosa poter piazzarci, ma nel frattempo aspetteri un po'. Tutto 'sto giro di parole per non dire che so' pigro, ah ah ah :pinocchio:
E poi mi sono dedicato a far funzionare un computer collegato alla centralina della moto e a costruire il mobiletto che lo ospita, che volevo capire anche qualcosa di come funziona 'sta bella bomba sexy di moto che mi ritrovo, hai visto mai che riesca un giorno o l'altro a trovare anche il suo punto G a forza di titillarla :mmm: ...e ti dirò, già l'approccio è stato faticoso, per riuscire a cominciare il discorso ho dovuto provare più volte e riportare alla memoria antiche pratiche magiche che vannno sotto il nome di winows 98...chettelodico affa'...'na faticaccia.

p.s. e mo' che mi ricordo, secondo me 'sti telaietti si romperanno pure a fatica, ma se uno fatica tanto e l'altro meno, secondo me è dovuto anche molto alle vibrazioni laterali ai bassi regimi...così a naso, per cui un ottimo bilanciamento probabilmente fa la differenza (e infatti la mia, tanto esente da vibrazioni non è mai stata). Mi piacerebbe anche sapere se a chi si è spezzato il telaietto per caso formicoli pure la mano destra ai regimi costanti tipici dei trasferimenti su autostrade e simili.
micipiace
micipiace

Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Fenca Lun Gen 19, 2009 12:06 am

acconav ha scritto:

...

ebbravo Stefano che mi ha citato Federico Wohler... :pace: :pace:

...

Lo sai Stefano che sei sempre stato il mio preferito!!! :bacino:

Acconav,

intendevo August Woehler, quello che studiò la rottura improvvisa degli assi ferroviari, causati dalla natura ciclica del carico cui l'assale era sottoposto.
A livello domestico è quello che facciamo noi per spezzare un filo ferro: una serie di rapidi cicli di oscillazione.

Comunque Federico Woehler ha a che fare con la produzione dell'urea, vero? Non lo sapevo.

Confesso che non sapevo cosa fosse la galaverna, che hai citato da qualche parte.
Imparo sempre qualcosa...


Basta così, che se ci legge Adelmo sono ...zzi nostri! :pfiiiiii:

Per l'ultima frase: Lo sai Stefano che sei sempre stato il mio preferito!!! .... Evil or Very Mad


:pace: :pace:
Fenca
Fenca

Numero di messaggi : 461
Età : 54
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Data d'iscrizione : 11.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  giovaber Lun Gen 19, 2009 3:07 am

.... per me una bella saldaturina con raddoppio del tubo e un ''fazzoletto'' trapezoidale magari anche due ...radiali ....alleggeriti con dei fori... nella parte concava....la superiore....
ecco queste sono le vere guzzi....dove ci si può e ci si deve mettere mano, ma non si fermano mai!!!

apro un sondaggio:
questo a chi è successo e se è successo c'era il parabrezza a regolazione elettrica????

io ancora non ho indagato
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  guzzyo Lun Gen 19, 2009 8:32 am

Ma se ricordo bene, Marsa non aveva il parabrezza a regolazione elettrica tristezza :mmm:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  micipiace Lun Gen 19, 2009 11:23 am

Per ora, chi ha avuto il problema non aveva il parabrezza elettrico.
micipiace
micipiace

Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Cicciuz Lun Gen 19, 2009 5:04 pm

Infatti anch'io senza regolazione elettrica
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Massimo Bordello Mar Gen 20, 2009 5:08 am

:mega: interessa il manuale d'officina per la Norge in formato pdf? :motocool:
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Cicciuz Mar Gen 20, 2009 10:30 am

fmax68 ha scritto::mega: interessa il manuale d'officina per la Norge in formato pdf? :motocool:

Ce l'ho grazie :coolcool:
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Wobos Mar Gen 20, 2009 5:03 pm

fmax68 ha scritto::mega: interessa il manuale d'officina per la Norge in formato pdf? :motocool:

Gracias!! se puoi! :coolcool:
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  micipiace Mar Gen 20, 2009 5:40 pm

Se può interessare, tutti i manuali officina e altro li trovate qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao ciao
micipiace
micipiace

Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  acconav Mar Gen 20, 2009 6:15 pm

giovaber ha scritto:.... apro un sondaggio:
questo a chi è successo e se è successo c'era il parabrezza a regolazione elettrica????

...perchè chiedi ciò??? ansioso di sapere cosa ti attende??? :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

:-L:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  giovaber Mar Gen 20, 2009 11:54 pm

acconav ha scritto:
giovaber ha scritto:.... apro un sondaggio:
questo a chi è successo e se è successo c'era il parabrezza a regolazione elettrica????

...perchè chiedi ciò??? ansioso di sapere cosa ti attende??? :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

:-L:

:deepcry: :deepcry: :deepcry: :verywvil: :verywvil: :verywvil:

gia oggi mi sono stampato la parte del manuale :study:per lo smontaggio delle plastiche...per evitare di spaccarle come mi succede solitamente.....poi vediamo cosa mi attende.....intanto preparo la saldatrice..... :crossfingers:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Massimo Bordello Mer Gen 21, 2009 1:14 am

ma ci hai fatto mica sesso sfrenato sopra la moto, ecco perchè il cupolino ha fatto gnec-gnec...
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  giovaber Mer Gen 21, 2009 1:45 am

fmax68 ha scritto:ma ci hai fatto mica sesso sfrenato sopra la moto, ecco perchè il cupolino ha fatto gnec-gnec...

nohHHHHHHHHHH!!!! lo hai spezzato per usarlo come........ :affraid: :affraid: :affraid: :pinocchio:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Massimo Bordello Mer Gen 21, 2009 2:03 am

scrivevo del Fenca...
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Massimo Bordello Mer Gen 21, 2009 2:09 am

manuale d'officina Stelvio e Norge in italiano
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gnec gnec....cigolìo dal cupolino. - Pagina 2 Empty Re: Gnec gnec....cigolìo dal cupolino.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.