Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


Puzza di benza!

+2
acconav
maackii52
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Puzza di benza! Empty Puzza di benza!

Messaggio  maackii52 Mer Set 17, 2008 1:30 pm

Da qualche giorno venivo stordito da un fortissimo odore di benzina provveniente dal serbatoio...ma non riuscivo ad individuare tracce che dessero evidenza di perdite.
Ho portato la moto stamani da un meccanico molto bravo :clap: che cura con passione qualsiasi tipo e qualsiasi marca, conosciuto e apprezzato anche da alcuni guzzisti con moto un pò datate, e poco fa mi ha telefonato dicendomi che ha trovato la perdita dalla guarnizione della pompa della benzina....chiaramente si è subito prodigato presso la concessionaria :boid: :censura: me...da di firenze per avere il ricambio che chiaramente non avevano disponibile. Comunque ha provveduto a sitemare con una riparazione di fortuna finchè non arriverà la guarnizione originale ( quando arriverà secondo VOI????)
il fatto che non riuscissi a notare la perdita era dovuto sicuramente alla volatilità della benzina tra i due arrostitori.
Comunque sono sistemato alemno per questo fine settimana...arrrrivvvvooooo!!! :baila:
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  acconav Gio Set 18, 2008 1:06 am

maackii52 ha scritto:................................
il fatto che non riuscissi a notare la perdita era dovuto sicuramente alla volatilità della benzina tra i due arrostitori.
...........

:affraid: :affraid: :affraid: :affraid: meno male che non ha preso fuoco!!!

ma forse era una perdita piccola....
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Gio Set 18, 2008 1:55 am

acconav ha scritto: meno male che non ha preso fuoco!!!

ma forse era una perdita piccola....


Chi e' che e' in grado di disegnare una emoticon OMINO CHE SI TOCCA LE PALLE .
Qui serve !
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  maackii52 Lun Ott 06, 2008 3:21 pm

:censura: la riparazione di fortuna fatta provvisoriamente dal mio amico meccanico di Firenze per consentirmi di aspettare l'arrivo della guarnizione originale comincia a cedere, ormai quasi gocciola e quando mi fermo le persone vicine alla moto mi fanno presente della'odore di benzina. Embarassed

Della guarnizione ordinata il 17 settembre ancora nessuna traccia.... CAZZO , possibile che in GUZZI non abbiano una guarnizione della flangia della pompa della benzina???? A I U T A T E M I :coffee: sono depresso
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Lun Ott 06, 2008 3:45 pm

maackii52 ha scritto::censura: ...
Della guarnizione ordinata il 17 settembre ancora nessuna traccia.... CAZZO , possibile che in GUZZI non abbiano una guarnizione della flangia della pompa della benzina???? A I U T A T E M I
sono depresso

Marco, problema risolto da Phil, ha trovato il codice e ha avuto l'idea di chiedere ad Agostini.
Il magazziniere, gentilissimo, ha verificato immediatamente; ne ha una soltanto.

Ergo ... gia' accaparrata dagli ENTHUSIASTIC !!!

Venerdi', secondo me, hai la guarnizione a hasina.



:cheers:
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  maackii52 Mar Ott 07, 2008 8:59 am

:clap: :clap: :cheers: :pace: :bacino: :bacino: :frd: sei entusiasticamente FANTASTICO!!! G R A Z I E!!!

Ma sai che qui a Firenze questi cazzoni della Motor System non riuscivano ad avere nessuna notizia dal Magazzino Guzzi? E meno male che la Fabbrica è ancora a Mandello :hammer: , quando la sposteranno nel Ghana sarà più semlice far arrivare un carico di Ananas...
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Mar Ott 07, 2008 10:59 am

maackii52 ha scritto::clap: :clap: :cheers: :pace: :bacino: :bacino: :frd: sei entusiasticamente FANTASTICO!!! G R A Z I E!!!

Ma sai che qui a Firenze questi cazzoni della Motor System non riuscivano ad avere nessuna notizia dal Magazzino Guzzi? E meno male che la Fabbrica è ancora a Mandello :hammer: , quando la sposteranno nel Ghana sarà più semlice far arrivare un carico di Ananas...

No no calma Marco, è tutto merito di Phil io ho solo telefonato.

Phil ha scaricato una sacco di roba tecnica di moto guzzi che ci sarà utile (spero il meno possibile) per soddisfare la curiosità e riparare ai piccoli peccati veniali della nostra motazza !!! Embarassed
Sto mettendo online il materiale in modo che sia prelevabile o consultabile direttamente sul sito; sarà nell'area riservata che è prossima al varo anche se troppo scarna ancora. :tongue:

Stai tranquillo ... qui siamo tutti intorno al capezzale della tua Norge, vederla ormai languire coì lentamente ci fa un po' di tenerezza :rotfl.rotfl:, comunque ringrazia Phil.
E' lui il FANTASTICO !
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  maackii52 Mar Ott 07, 2008 11:06 am

:pace: Grazie ad entrambi per il sostegno, sarà mia cura ricambiare :beer: presto, spero alle 5 Terre! GRAZIE Phil :martini: una bevuta speciale per te!
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  acconav Mer Ott 08, 2008 5:21 pm

maackii52 ha scritto::clap: :clap: :cheers: :pace: :bacino: :bacino: :frd: sei entusiasticamente FANTASTICO!!! G R A Z I E!!!

Ma sai che qui a Firenze questi cazzoni della Motor System non riuscivano ad avere nessuna notizia dal Magazzino Guzzi? E meno male che la Fabbrica è ancora a Mandello :hammer: , quando la sposteranno nel Ghana sarà più semlice far arrivare un carico di Ananas...

...e se fosse a Pontedera?...non sarebbe meglio per te??...Non disperare, Marco!!! :pace:

E l'avvisatore acustico??? stai aspettando il ricambio anche per quello??? :affraid:

Beh! allora alle 5terre ti porto questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  Wobos Mer Ott 08, 2008 6:41 pm

Adesso poi, quando ti presenterà il conto....ne parliamo poi.....Fill è un noto rapace!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  maackii52 Gio Ott 09, 2008 12:11 pm

Wobos ha scritto:Adesso poi, quando ti presenterà il conto....ne parliamo poi.....Fill è un noto rapace!

smettila di dar noia a Phil, lui è un :angelo:
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  maackii52 Gio Ott 09, 2008 12:14 pm

:infermiera: Si hanno notizie della guarnizione??????
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Gio Ott 09, 2008 3:35 pm

maackii52 ha scritto::infermiera: Si hanno notizie della guarnizione??????

Marco, sono certo che Agostini ha spedito la guarni poichè, ieri, mi ha chiamato dall'ufficio postale un suo incaricato che non aveva il CAP di BS.
Se non arriva oggi, quasi certamente l'abbiamo domani, poi provvedo a fare in modo che tu l'abbia celerissimamente.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Sab Ott 11, 2008 11:39 pm

LA GUARNIZIONE SARA' IMPOSTATA DA ME MEDESIMO SOTTOSCRITTO LUNEDI' MATTINA 13 OTTOBRE ORE 8.30

... mi domandavo, una volta prelevata dalla buca delle lettere dal vecchio postino, ... non è che viene messa su un treno di trenitalia vero ?

No perchè ... se i treni sono puntuali, a mio parere l'hai in manina mercoledi' per le ore 12.00
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  maackii52 Mar Ott 21, 2008 4:25 pm

La moto è dal meccanico (quello amico, non concessionario guzzi :boid: ) che proprio qualche minuto fa mi ha chiamato per dirmi che la perdita a pioggia di domenica mattina era provocata non dall’aumentata perdita della guarnizione della flangia della pompa della benzina ma dalla rottura del tubo sx che porta la benzina a pressione all’iniettore, precisamente una di quei tubi rivestiti in retina inox. Inoltre si è accorto che anche l’altro era particolarmente usurato esattamente dove gli stessi vanno ad interferire con la scatola dell’airbox e chiaramente sfregando continuamente finiscono col rompersi.. Mi ha detto che sono una schifezza di tubi e gli ha sostituiti con tubi in gomma per alta pressione che ha potuto sistemare meglio. … dicono che forse ho il malocchio…comincio a crederci!! :paxetbonum:
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  Aquilotto69 Mar Ott 21, 2008 10:00 pm

maackii52 ha scritto:La moto è dal meccanico (quello amico, non concessionario guzzi :boid: ) che proprio qualche minuto fa mi ha chiamato per dirmi che la perdita a pioggia di domenica mattina era provocata non dall’aumentata perdita della guarnizione della flangia della pompa della benzina ma dalla rottura del tubo sx che porta la benzina a pressione all’iniettore, precisamente una di quei tubi rivestiti in retina inox. Inoltre si è accorto che anche l’altro era particolarmente usurato esattamente dove gli stessi vanno ad interferire con la scatola dell’airbox e chiaramente sfregando continuamente finiscono col rompersi.. Mi ha detto che sono una schifezza di tubi e gli ha sostituiti con tubi in gomma per alta pressione che ha potuto sistemare meglio. … dicono che forse ho il malocchio…comincio a crederci!! :paxetbonum:


Ayhoo!! porca tròia Marco non lo dire neanche per scherzo, devo confidarti che avevo dei dubbi che fosse quella guarnizione, lo puoi chiedere a Cristian, cmq l'importante e che sia stato trovato la causa :key:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Mar Ott 21, 2008 10:08 pm

Aquilotto69 ha scritto:... devo confidarti che avevo dei dubbi che fosse quella guarnizione, lo puoi chiedere a Cristian, cmq l'importante e che sia stato trovato la causa :key:

Confermo e aggiungo che la diagnosi "al buio" di Romano era molto molto vicina a quanto è stato riparato ... del resto non ho mai avuto dubbi sulla competenza del nostro Romano :D
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  Aquilotto69 Mar Ott 21, 2008 11:09 pm

argento ha scritto:
Aquilotto69 ha scritto:... devo confidarti che avevo dei dubbi che fosse quella guarnizione, lo puoi chiedere a Cristian, cmq l'importante e che sia stato trovato la causa :key:

Confermo e aggiungo che la diagnosi "al buio" di Romano era molto molto vicina a quanto è stato riparato ... del resto non ho mai avuto dubbi sulla competenza del nostro Romano :D

:sega: :sega: :sega: :bacino:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Mar Ott 21, 2008 11:16 pm

Aquilotto69 ha scritto:

:sega: :sega: :sega: :bacino:

bene, bene, ma adesso piegati un momento ... :bartciapet:

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  Aquilotto69 Mar Ott 21, 2008 11:26 pm

argento ha scritto:
Aquilotto69 ha scritto:

:sega: :sega: :sega: :bacino:

bene, bene, ma adesso piegati un momento ... :bartciapet:

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
non posso ho le mie cose.... :esibi:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Mar Ott 21, 2008 11:32 pm

Aquilotto69 ha scritto:
non posso ho le mie cose.... :esibi:

:affraid: :affraid: :affraid: azzo !
anche tu con CARMELO in agitazione ! :lachen:
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  giovaber Mar Ott 28, 2008 12:25 am

....è un pò di tempo che sento puzza di benza....a voi è capitato oppure mi devo preoccupare????
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  argento Mar Ott 28, 2008 12:27 am

giovaber ha scritto:....è un pò di tempo che sento puzza di benza....a voi è capitato oppure mi devo preoccupare????

... beh ... leggendo questo topic ... credo di si :gulp:
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  giovaber Mar Ott 28, 2008 12:38 am

argento ha scritto:
giovaber ha scritto:....è un pò di tempo che sento puzza di benza....a voi è capitato oppure mi devo preoccupare????

... beh ... leggendo questo topic ... credo di si :gulp:

.....una volta ho sentito questa puzza nella mia prima auto durante una vacanza in sardegna, ma non ero preoccupato perchè il giorno prima avevo trasportato una tanica di benza per l'appunto e pensavo di averne persa un po' sui tappeti....e invece era il tubo che arrivava ai buoni e vecchi amati carburatori cha perdeva per fortuna sul lato opposto a dove si trovavano i collettori dello scarico...... :affraid:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  maackii52 Mar Ott 28, 2008 6:29 pm

Aggiorno la situazione dopo il ritiro della moto e aver verificato cosa era effettivamente successo…

Intanto avevo capito male :mmm: sui tubi che si erano deteriorati, non erano _ come ho scritto in uno dei precedenti messaggi – i tubi ricoperti dalla maglina di acciaio inox che si intravedono sotto al serbatoio, ma i tubi in plastica dura neri che dal raccordo principale si dividono per portare la benzina a pressione agli iniettori…questi tubicini erano praticamente aderenti alla scatola dell’air box e con le vibrazioni erano stati limati, uno fino a provocare un forellino da cui veniva fuori la benza e pure l’altro era quasi nella stessa condizione ma ancora non si era bucato…ma già precedentemente avevo avvertito puzza di benza che però era dovuta alla trasudazione della guarnizione della pompa della benzina.

:chatchairs: Allora cari ragazzi….vi consiglio, quando avete il serbatoio smontato per qualche intervento sulla moto di verificare lo stato dei tubicini suddetti…spero che i vostri siano integri ma non si sa mai e vi assicuro che vedere la benzina zampillare da sotto il serbatoio non è per niente rassicurante, quanto meno per le palle :fame: che sarebbero le prime ad andare a fuoco…
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Puzza di benza! Empty Re: Puzza di benza!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.