Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

+10
RoiDagobert
Andrea-67
Cicciuz
Fenca
SusieQ
philball
Stellona
Wobos
argento
acconav
14 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA - Pagina 5 Empty Re: QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

Messaggio  acconav Gio Ott 09, 2008 8:29 pm

Admin ha scritto:URKA :affraid: :affraid: :affraid:

Gigi, dato il tuo approccio scientifico al problem solving ... ci conto !
Fammi sapere che cosa scopri.

piccolissimo resoconto-

un'ora fa mi sono collegato al sito www.enthusiastic.it con il computer del mio studio a Piacenza. Entrato nella community...per poter inviare MP o posts devo collegarmi con il pulsante connetti ; immetto la parola chiave e l'user name e sul menù in alto, dopo le FAQ (BRITISH sigla EQUIVOCA :D ), appare disconnetti nickname (nel mio caso acconav). Significa che sono connesso. Ecco...a Piacenza ho spento il PC, senza disconnettermi; cioè, sono uscito dal sito Enthusiastic senza premere il pulsante Disconnetti acconav.

Arrivato a casa ho acceso il PC fisso e sono entrato nel sito www.enthusaistic.it. Qui sul PC di casa risulto non connesso. Da cosa si vede? Il pulsante vicino al FAQ dice connetti acconav; inoltre, quando non sei connesso non si vedono le lucine verdi di chi in linea oppure no (compresa la tua).

Ora, ciò vuol dire che con il PC di Piacenza risulto ancora connesso (domattina quando entrerò nel sito vedrò le lucine verdi ed il tasto a dx di FAQ dirà Disconnetti acconav...segno che sono collegato.
Quindi il rimanere collegati o no è PC dipendente.

Si tratta di capire se, quando il PC è spento, la connessione si disattiva e poi si riattiva automaticamente quando entri di nuovo, oppure se il collegamento permane anche a macchina spenta...


Questo non accade su AG, ad es; là tutte le colte che esci dal sito ti sconnetti automaticamente, cioè ogni volte che rientri devi dare KeyWord e UserName.

Probabilmente non succede niente, ma mi chiedevo se questo può provocare qualche danno al sistema (il sito) o lasciare qualche traccia...
oddio...della traccia non me ne frega niente...alla Cattolica, dove lavoro da molti anni, alcuni colleghi molto Cattolici, stanno cercando di ribaltarmi...ma peso moltissimo e non gliela la fanno (come voi nn siete riusciti a ribalatrmi la tenda :D ). Quindi...per le tracce no problem, io sono già terra bruciata. Ma per il sistema mi spiacerebbe molto potesse dare disguidi :-L:

MOde OT/on
Anche perchè tengo a sottolineare che è l'unico ambito dove ho trovato amici che non hanno fatto questioni di apparteneza a schieramenti politici....mentre nell'Università Cattolica più si è puttane o più si è froci corrotti...più si fa carriera!!!!!! :no:
Scusate lo sfogo...ma lo faccio proprio prchè sono in famiglia...e mi scusino le orecchie delicate...ci sono fior di otorinolarigoiatri in tutta Italia :D
Mode OT/off
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA - Pagina 5 Empty Re: QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

Messaggio  RoiDagobert Gio Ott 09, 2008 9:50 pm

acconav ha scritto:
Questo non accade su AG, ad es; là tutte le colte che esci dal sito ti sconnetti automaticamente, cioè ogni volte che rientri devi dare KeyWord e UserName.

Non è vero: basta usare l'opzione di connessione automatica mettendo il flag nell'apposita casella. :D

E con questo dovremmo aver risposto anche a questo enigma:

Sotto alla richiesta di utente e password c'e' un cazzabubolo che dice Connessione Automatica,
non so cosa significhi, ma mi documenterò.

:coolcool:

Mi sembra di aver capito che A.G. ha un timeout che sconnette l'utente anche se esce dal forum in maniera brusca e non ortodossa, mentre qui su Enthusiastic o non c'è o non funziona bene. :coffee:
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA - Pagina 5 Empty Re: QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

Messaggio  acconav Gio Ott 09, 2008 10:25 pm

RoiDagobert ha scritto:
acconav ha scritto:
Questo non accade su AG, ad es; là tutte le colte che esci dal sito ti sconnetti automaticamente, cioè ogni volte che rientri devi dare KeyWord e UserName.

Non è vero: basta usare l'opzione di connessione automatica mettendo il flag nell'apposita casella. :D


Uh...non m'avevo accuorto... :D Grassie :D
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA - Pagina 5 Empty Re: QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

Messaggio  argento Gio Ott 09, 2008 10:54 pm

Grazie per le spiegazioni dettagliate.
Vedo dove posso reperire supporto e trovare soluzione.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA - Pagina 5 Empty Re: QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

Messaggio  acconav Ven Ott 10, 2008 9:05 am

se può servire...stamattina, acceso il PC di Piacenza, entrato nel sito, essere ancora connesso da ieri...ugh! :D
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA - Pagina 5 Empty Re: QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

Messaggio  RoiDagobert Ven Ott 10, 2008 9:07 am

acconav ha scritto:se può servire...stamattina, acceso il PC di Piacenza, entrato nel sito, essere ancora connesso da ieri...ugh! :D

Vuol dire che lavori(amo) troppo poco e navighi(amo) troppo!! :bacino: :bacino: :bacino:
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA - Pagina 5 Empty Re: QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

Messaggio  acconav Ven Ott 10, 2008 9:27 am

RoiDagobert ha scritto:
acconav ha scritto:se può servire...stamattina, acceso il PC di Piacenza, entrato nel sito, essere ancora connesso da ieri...ugh! :D

Vuol dire che lavori(amo) troppo poco e navighi(amo) troppo!! :bacino: :bacino: :bacino:

correggo...Neutral Neutral

:D
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA - Pagina 5 Empty Re: QUESTA VOLTA UNA DOMANDA SERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.