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delirio di onni - potenza
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delirio di onni - potenza
l'altro giorno ho pensato "cia' che facciamo un po di manutenz al griso'
ho iniziato a smontare le candele, poi ho stabilito che i coperchi valvole non mi piacevano del colore grigio insipido originale e li ho tirati giu' e via in verniciatura.
poi ho detto, " cia' che guardiamo dentro le teste che vedo come stanno le valvolazze 51/43"
e giu' le teste e giu' i cilindri, cosi' una volta smantellati li ho portati a verniciare NERI, ma non un nero normale, un nero-nero da cilindri...
ma poi, visto che ho fatto 28, facciamo 39 (ho pensato).
quindi giu' il motore con la scusa di guardare i dischi frizione, ma poi il volano alleggerito non mi sembrava abbastanz a leggero. e allora portalo a lavorare, va tolto ancora un kg, meglio se uno e mezzo.
ormai il motore e' quasi tutto nello scatolo, quindi giu' il carter anteriore per guardare la pompa olio (che non presenta usura di nessun tipo, ma ero curioso)
poi ho pensato che il nero dei cilindri era diverso dal nero del basamento, quindi smonta quello che resta che fai verniciare basamento ecc ecc.
mi e' caduto l'albero motore su un piede, e quindi per ottemperare alla 626, mando albero ad alleggerire, le bielle originali mi schifano, quindi ordino du biele de titanio, bele legere. che poi si equilibra il tutto
vorrai mica lasciare i pistoni da 94? dynotec.de usa il 97, quindi fai fare i pistoni da 98, perche' io ce l'ho piu' duro...
ovviamente i cilindri vanno modificati...
quindi:
volano -1,5 kg
albero motore - 2 kg
bielle: la meta' ma forse meno.
adess basta fare smilzo il pirlota....
ube
ho iniziato a smontare le candele, poi ho stabilito che i coperchi valvole non mi piacevano del colore grigio insipido originale e li ho tirati giu' e via in verniciatura.
poi ho detto, " cia' che guardiamo dentro le teste che vedo come stanno le valvolazze 51/43"
e giu' le teste e giu' i cilindri, cosi' una volta smantellati li ho portati a verniciare NERI, ma non un nero normale, un nero-nero da cilindri...
ma poi, visto che ho fatto 28, facciamo 39 (ho pensato).
quindi giu' il motore con la scusa di guardare i dischi frizione, ma poi il volano alleggerito non mi sembrava abbastanz a leggero. e allora portalo a lavorare, va tolto ancora un kg, meglio se uno e mezzo.
ormai il motore e' quasi tutto nello scatolo, quindi giu' il carter anteriore per guardare la pompa olio (che non presenta usura di nessun tipo, ma ero curioso)
poi ho pensato che il nero dei cilindri era diverso dal nero del basamento, quindi smonta quello che resta che fai verniciare basamento ecc ecc.
mi e' caduto l'albero motore su un piede, e quindi per ottemperare alla 626, mando albero ad alleggerire, le bielle originali mi schifano, quindi ordino du biele de titanio, bele legere. che poi si equilibra il tutto
vorrai mica lasciare i pistoni da 94? dynotec.de usa il 97, quindi fai fare i pistoni da 98, perche' io ce l'ho piu' duro...
ovviamente i cilindri vanno modificati...
quindi:
volano -1,5 kg
albero motore - 2 kg
bielle: la meta' ma forse meno.
adess basta fare smilzo il pirlota....
ube
motoube- Numero di messaggi : 6
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Località : mandello del lario
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