Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


La mia Crescita...

+8
adelmo
gufrea
argento
Massimo Bordello
Norge in piega
golia
giovaber
Fenca
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La mia Crescita... Empty La mia Crescita...

Messaggio  Fenca Gio Giu 11, 2009 12:09 am

Ragazzi,

so bene che l’argomento non è motociclistico, ma visto che sono nell’Anarchia Cafè voglio raccontarvi la mia storia.

Da qualche anno mi interesso di formazione e crescita personale, compro libri, leggo riviste e provo ad applicare le varie teorie, talvolta però con pochi risultati.
Per darmi una spinta pochi mesi fa mi sono fatto coraggio e mi sono iscritto ad una palestra; no, non quella per curare il corpo, accrescere i muscoli o fare stretching, bensì per allenarmi a gestire meglio la mente e le emozioni.

Già in questo breve periodo mi sento davvero bene, sono più sorridente, più estroverso e più determinato di prima. Penso di avere già raggiunto alcuni obiettivi che avevo da tempo nel cuore.

Tengo a precisare che, come sapete, ma se avete qualche dubbio ve lo fugo subito, non bevo alcolici, non fumo e non faccio uso di droghe.

Sto frequentando un percorso dell’Azienda HRD che si chiama FLY: si impara a definire e raggiungere i propri obiettivi professionali e personali, riscoprire e sfruttare le risorse che già abbiamo, a comunicare e non solo parlare, a realizzarsi con soddisfazione e divertimento anzichè arrancare e accontentarsi; insomma a migliorare la qualità della propria vita.
Il FLY spazia in tutte le aree della vita: lavoro, relazioni con altri, rapporto di coppia, salute, gestione delle emozioni, comunicazione efficace, gestione del tempo, motivazione.

Se volete avere informazioni questi sono i siti dell’Azienda oppure se desiderate conoscere le mie esperienze personali contattatemi serenamente.

www.hrdonline.it
www.hrditalia.net

Inotre a giugno, in 6 città, ci sarà un seminario dal titolo "WIN-WIN": una serata nella quale Roberto Re insegnerà in modo chiaro e pratico come creare rapporti positivi, comunicando in modo efficace e instaurando fiducia con l'interlocutore, in campo professionale, familiare e sociale per migliorare la qualità delle relazioni e della vita.


Vi ringrazio di cuore per la vostra attenzione.
Stefano
Fenca
Fenca

Numero di messaggi : 461
Età : 54
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Data d'iscrizione : 11.08.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  giovaber Gio Giu 11, 2009 12:54 am

:coffee: :coffee: :coffee: :mmm: :mmm: :mmm: :ciauz:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  golia Gio Giu 11, 2009 9:27 am

Ti hanno già fatto camminare sui carboni ardenti ? :rotfl.rotfl:










......apparte gli scherzi è veramente un gran motivatore......

un po' BRAGONE però :coolcool:
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Norge in piega Gio Giu 11, 2009 9:43 am

golia ha scritto:Ti hanno già fatto camminare sui carboni ardenti ? :rotfl.rotfl:

......apparte gli scherzi è veramente un gran motivatore......

un po' BRAGONE però :coolcool:

...tanto è abituato sulle "spiagge" della Liguria....
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Massimo Bordello Ven Giu 12, 2009 3:35 am

piu' che win win pensa a fare fik fik... :consola: :consola:
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  argento Ven Giu 12, 2009 3:08 pm

Massimo Bordello ha scritto:piu' che win win pensa a fare fik fik... :consola: :consola:


:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

bravo Massi !
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  gufrea Ven Giu 12, 2009 3:43 pm

Massimo Bordello ha scritto:piu' che win win pensa a fare fik fik... :consola: :consola:

:coolcool: :coolcool: :coolcool: :coolcool:
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  giovaber Ven Giu 12, 2009 5:21 pm

Massimo Bordello ha scritto:piu' che win win pensa a fare fik fik... :consola: :consola:

....... :phant: :phant: :phant: ........vabbé dai ormai la finisco ....... :phant: ahhhhhhh :paperella:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  adelmo Ven Giu 12, 2009 10:05 pm

secondo me fai bene, conoscere noi stessi e come trovare la forza e la determinazione per affrontare vita,lavoro ecc, in noi stessi è una marcia in più
questo ti dà anche molta serenità molte cose che prima ti potevano sembrare dei grandi ostacoli dopo non li consideri neanchè
certo golia scherza con il camminare sui carboni ardenti ma è un metodo ed una dimostrazione di cosa si riesce a fare con la mente
a molti corsi per "venditori" questo esercizio è un punto cardine del progresso dell'allievo
quando facevo il venditore (lo sono stato x 18 anni) mi sono avvicinato anche io a questo tipo di corsi
e devo dire che ti "aiutano" molto non solo sul lavoro ma anche nelle relazioni interpersonali a tutti i livelli,il livello di autostima sale di molto con esso anche la fiducia in se stessi ci poniamo molti quesiti e remore in meno
siamo più portati a darci degli obbiettivi e raggiungerli

ora faccio lo spurghista da come si potrebbe capire dall'avatar e dovo dire che nonostante che non abbia più di tanto a che fare con le persono ...ma solo con ciò che producono......a volte nei condomini si creano situazioni spiacevoli e sapere come gestirle ed inquadrare al volo i soggetti e quindi prenderli per il verso del pelo, fà la differenza..infatti mandano sempre avanti me (fanculo) e stai tranquillo che se c'è un cliente rognoso..............quello tocca a me


vabbe, ho provato a fare un pò di discussione seria , ma dico.................ma ho scritto cose inerenti l'argomento? ho solo cazzate a vanvera?
bà io credo la seconda che ho detto anche perchè io sono l'ignorante mica sono andato al Cepu come voi
grande Fenca continua così
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Massimo Bordello Ven Giu 12, 2009 10:46 pm

a parte gli scherzi, ma tutta questa filantropia da parte di questi guru non sarà il solito "predicare bene ma razzolare male"
non è che sono una forma piu' raffinata del vendere i rimedi contro il malocchio, mio nonno mi diceva sempre che "la vita è come un orto ognuno coltiva il proprio, non sucederà mai che un altro lo farà per te..."
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Aquilotto69 Ven Giu 12, 2009 10:47 pm

adelmo ha scritto:secondo me fai bene, conoscere noi stessi e come trovare la forza e la determinazione per affrontare vita,lavoro ecc, in noi stessi è una marcia in più
questo ti dà anche molta serenità molte cose che prima ti potevano sembrare dei grandi ostacoli dopo non li consideri neanchè
certo golia scherza con il camminare sui carboni ardenti ma è un metodo ed una dimostrazione di cosa si riesce a fare con la mente
a molti corsi per "venditori" questo esercizio è un punto cardine del progresso dell'allievo
quando facevo il venditore (lo sono stato x 18 anni) mi sono avvicinato anche io a questo tipo di corsi
e devo dire che ti "aiutano" molto non solo sul lavoro ma anche nelle relazioni interpersonali a tutti i livelli,il livello di autostima sale di molto con esso anche la fiducia in se stessi ci poniamo molti quesiti e remore in meno
siamo più portati a darci degli obbiettivi e raggiungerli

ora faccio lo spurghista da come si potrebbe capire dall'avatar e dovo dire che nonostante che non abbia più di tanto a che fare con le persono ...ma solo con ciò che producono......a volte nei condomini si creano situazioni spiacevoli e sapere come gestirle ed inquadrare al volo i soggetti e quindi prenderli per il verso del pelo, fà la differenza..infatti mandano sempre avanti me (fanculo) e stai tranquillo che se c'è un cliente rognoso..............quello tocca a me


vabbe, ho provato a fare un pò di discussione seria , ma dico.................ma ho scritto cose inerenti l'argomento? ho solo cazzate a vanvera?
bà io credo la seconda che ho detto anche perchè io sono l'ignorante mica sono andato al Cepu come voi
grande Fenca continua così
I che tu vendei Morenino? di la verità, marpione come sei tu vendei articoli per il divertimento intimo è? :esibi: ti è rimasto qualcosa nel campionario??? :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Aquilotto69 Ven Giu 12, 2009 10:49 pm

Massimo Bordello ha scritto:a parte gli scherzi, ma tutta questa filantropia da parte di questi guru non sarà il solito "predicare bene ma razzolare male"
non è che sono una forma piu' raffinata del vendere i rimedi contro il malocchio, mio nonno mi diceva sempre che "la vita è come un orto ognuno coltiva il proprio, non sucederà mai che un altro lo farà per te..."
purtroppo quoto :key:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  gufrea Sab Giu 13, 2009 12:10 am

Massimo Bordello ha scritto:a parte gli scherzi, ma tutta questa filantropia da parte di questi guru non sarà il solito "predicare bene ma razzolare male"
non è che sono una forma piu' raffinata del vendere i rimedi contro il malocchio, mio nonno mi diceva sempre che "la vita è come un orto ognuno coltiva il proprio, non sucederà mai che un altro lo farà per te..."


...eehh la saggezza dei nostri vecchi :coolcool:
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  gufrea Sab Giu 13, 2009 12:15 am

adelmo azzarola che considerazioni profonde...allora non è vero che avevi problemi con telecom...dì la verità, ti sei ritirato in un eremo e dei buoni fraticelli ti hanno introdotto( :sex: ) alla meditazione...
:lachen: :lachen: :lachen:
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Massimo Bordello Sab Giu 13, 2009 3:09 am

lascio a voi ogni commento:

Roberto RE HRD TRAINING GROUP
corso della durata di 3 giorni e 1/2
€ 1490 + iva 20% a partecipante
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Stellona Sab Giu 13, 2009 9:30 am

Massimo Bordello ha scritto:lascio a voi ogni commento:

Roberto RE HRD TRAINING GROUP
corso della durata di 3 giorni e 1/2
€ 1490 + iva 20% a partecipante



minchiaccia bestia !!!! che pacca di soldi !!!!
per fortuna questi corsi me li fanno faRE tramite la confindustria gratuitamente.
certo non sarano uguali, ma almeno una infarinatura ...
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  giovaber Sab Giu 13, 2009 10:01 pm

....vabbè va' io continuo con la meditazione............
:phant: :phant: :phant: :phant:
.......................sperando che il numero degli adepti non aumenti........:phant::phant::phant::phant:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Fenca Dom Giu 14, 2009 11:52 am

Buongiorno a tutti,

anzitutto mi fa piacere che ciascuno di noi abbia idee diverse, ma vorrei spiegare alcuni punti delle obiezioni.

Questi corsi non sono economici: personalmente prima di decidere ho soppesato a lungo la situazione, valutando vantaggi e svantaggi, rischi e benefici. Quando mi hanno parlato dei prezzi sono sobbalzato dalla sedia con una colorita imprecazione.
Personalmente però considero il mio percorso un investimento: come depositare i soldi in banca, ma in questo caso l’interesse lo definisco io, decido io quale beneficio può darmi.
Io rinuncerò alla vacanza estiva, ma vi confesso che non mi pesa molto. Penso di aver smesso di essere il turista di Costa Crociere che piange al suo ritorno perchè la sua vacanza è stata troppo bella rispetto alla vita che conduce.

Per quanto riguarda la citazione del nonno di Max, è vero che nessuno coltiva il tuo orto, se non ci pensi tu. La situazione però è diversa.
Cosa vuoi coltivare? Quale semi vuoi seminare? Cosa vuoi raccogliere?
Ognuno semina nel suo orto quello che vuole (o spesso quello che vogliono altri), ma è importante che non crescano erbacce. Da qualche parte ho anche letto che ognuno può seminare nel suo orto i semi che vuole; il raccolto però è obbligatorio e ovviamente gli unici responsabili, che piaccia o no...siamo NOI.

Non sono un fan di queste persone: li considero solo come dei mezzi per trasferire informazioni.
Molti e forse troppi “predicano bene e razzolano male” e si ci guardiamo bene intorno, accendiamo la TV, leggiamo i giornali ce ne rendiamo subito conto.
Per la verità non mi piacciono molto i guru o i divulgatori, forse perchè mi piacerebbe molto esserlo...ovviamente in modo serio e professionale.
Simile al “chi disprezza compra”

Alla prossima
Stefano
Fenca
Fenca

Numero di messaggi : 461
Età : 54
Località : Santo Stefano di Magra (SP)
Occupazione/Hobby : fare il Marito ...
Data d'iscrizione : 11.08.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  acconav Lun Giu 15, 2009 3:07 am

Premessa: ai prodotti dell'orto preferisco quelli della collina


Domande e affermazioni urgenti

A) non ti venga in mente di dire che hai già investito i tuoi futuri stipendi e non puoi essere al Chianti Maialae affermazioni

B) il guru, per quellq cifra, ti dà la I^ colazione?

C) il corso, così intensivo fa crescere i capelli, l'ucc...l'ugola...?

D) il corso fa calare la prostata?

se da B a D la risposta è sì, io ci sono :-L: :-L:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Stellona Lun Giu 15, 2009 7:56 am

mtico GIGI.


pero' apprezzo molto stefano perche' dice le sue idee con
molta molta moderazione.
bravo STEFANO !!!
sono convinto che questo tipo di corsi siano utilissimi.
l'entusiasmo con cui ne parli lo tradisce. :coolcool: :coolcool: :coolcool: :coolcool:
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Massimo Bordello Mar Giu 16, 2009 2:58 am

Stellona....vabbè accendo e poi passo... :phant: :phant: :phant: :phant: :phant: :phant: :phant: :phant: :phant:
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  argento Mar Giu 16, 2009 11:28 am

Fenca ha scritto: ...
Per quanto riguarda la citazione del nonno di Max, è vero che nessuno coltiva il tuo orto, se non ci pensi tu. La situazione però è diversa.
Cosa vuoi coltivare? Quale semi vuoi seminare? Cosa vuoi raccogliere?
Ognuno semina nel suo orto quello che vuole (o spesso quello che vogliono altri), ma è importante che non crescano erbacce. Da qualche parte ho anche letto che ognuno può seminare nel suo orto i semi che vuole; il raccolto però è obbligatorio e ovviamente gli unici responsabili, che piaccia o no...siamo NOI.

Ste, avevi appena spento vero ? ... comunque eri ancora sotto effetto ! :phant: :rotfl.rotfl:
Io nell'orto non sono mai riuscito a seminare una beata fava (anche perchè non ho mai avuto un orto),
ma sono certo che avrei seminato quello che avrebbe voluto:
a) mia moglie (pomodori)
b) mia mamma (carote)
c) mia suocera (melanzane)
d) io (marijuana, ovviamente facendo credere che sono le erbacce di cui tutti riferiscono)
certo che il raccolto sarebbe obbligatorio: pomodori, carote e melanzane ... a meno che non mi avessere
rifilato sementi transREniche :rotfl.rotfl:


Fenca ha scritto: ...
Non sono un fan di queste persone: li considero solo come dei mezzi per trasferire informazioni.
...

C'entra con i suddetti semi del suddetto orto ... o solo ... con i ... semi ? :lachen:



...

beh dai ho scherzato un po' giusto per cazzeggio ...
come dice Stellona, l'importante e' crederci ...

:beer:
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Wobos Mar Giu 16, 2009 12:45 pm

:gulp: ...vorrei dare il mio apporto a questo Topic di cultura....ma continuo a fare le bolle con la bocca senza capire.......
Suspect








:lachen: :lachen: :lachen:
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  gufrea Mar Giu 16, 2009 2:45 pm

Wobos ha scritto::gulp: ...vorrei dare il mio apporto a questo Topic di cultura....ma continuo a fare le bolle con la bocca senza capire.......
Suspect








:lachen: :lachen: :lachen:


azz.... meno male, pensavo di essere il solo
:lachen: :lachen: :lachen:
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Massimo Bordello Mar Giu 16, 2009 8:36 pm

allora per quella meravigliosa pasta alle verdure mangiata a casa tua devo ringraziare il tuo orto e tutta la famiglia al completo.... Grazie Argento's family. :coolcool: :coolcool: :coolcool: :coolcool: :coolcool:

...piace alla nonna, la mamma e la figlia, che meraviglia, che meraviglia...
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Crescita... Empty Re: La mia Crescita...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.