Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


Quale interfono??

+4
argento
datari
piguzzi
dab
8 partecipanti

Andare in basso

Quale interfono?? Empty Quale interfono??

Messaggio  dab Ven Mag 29, 2009 5:44 pm

Ciao a tutti!
la domanda è proprio questa, perchè ne è passato di tempo da quando mi costruii il mio interfono con due ampli da 5w.. ora ne vorrei una coppia (due caschi :D ) e visto che si sono inventati nel frattempo il bluetooth, ne vendono alcuni, e sembrano ottimi, ma...
ESPERIENZE PERSONALI?
sarebbe carino con due altoparlanti per casco e magari poterlo usare anche come auricolare per il telefono. ho visto interessante (anche se un pò costoso) l'INTERPHONEF4 della cellular-line, quello nuovo, che promette bene e si trova a 310-320€. che ne pensate? c'è qualcos'altro anche più a buon mercato?

flash!
dab
dab

Numero di messaggi : 66
Età : 47
Località : Labico
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  piguzzi Ven Mag 29, 2009 5:50 pm

ho appena cambiato i caschi con il cellular line... oggi li provo e lunedi' ti dico
piguzzi
piguzzi

Numero di messaggi : 316
Età : 66
Località : sassari
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  datari Ven Mag 29, 2009 6:17 pm

dab ha scritto:Ciao a tutti!
la domanda è proprio questa, perchè ne è passato di tempo da quando mi costruii il mio interfono con due ampli da 5w.. ora ne vorrei una coppia (due caschi :D ) e visto che si sono inventati nel frattempo il bluetooth, ne vendono alcuni, e sembrano ottimi, ma...
ESPERIENZE PERSONALI?
sarebbe carino con due altoparlanti per casco e magari poterlo usare anche come auricolare per il telefono. ho visto interessante (anche se un pò costoso) l'INTERPHONEF4 della cellular-line, quello nuovo, che promette bene e si trova a 310-320€. che ne pensate? c'è qualcos'altro anche più a buon mercato?

flash!
mah.... hai visto anche quelli della
Midland Rider http://www.midlandradio.com/Bluetooth-Intercom-Systems.XAB
oppure
Cardo Scala Rider http://www.cardowireless.com/scala_rider
in kit di 2 pezzi e a meno soldi. :D
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  argento Ven Mag 29, 2009 6:58 pm

datari ha scritto: ...
ESPERIENZE PERSONALI?
...

Cardo Scala Rider Team Set
- collega in bluetooth il telefonino (priorità sull'interfono in caso di ricevimento chiamata)
- collega passeggero e pilota
- vi è una versione che oltre al collegamento passeggero-pilota, collega moto-moto (non so quale sia)
- è predisposto (con collegamento tramite cavetto) per lettori MP3
- si sollega a ZUMO e TOMTOM

accoppiamento tra apparati bluetooth semplice ed stabile
auricolari stereo, autonomia di almeno 8 ore
si disattiva in caso di "silenzio" (risparmio energia)
si adatta a tutti i caschi
se avessi più caschi puoi ordinare i moduli di supporto aggiuntivi (39.00 euro cad)
qualità interfono 9
qualità ricezione telefonate 7 1/2
qualità ricezione da TOM TOM o ZUMO ... non lo so perchè non ho il navigatore

insomma ... ho espresso "sinteticamente" il mio parere da utilizzatore,
acquistato su eBay a 159,00 euro


... ora ci sono caschi con il bluetooth integrato come opzione aggiuntiva (sono costosetti)
- Nolan 103
- Shark
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  dab Ven Mag 29, 2009 7:09 pm

argento ha scritto:
datari ha scritto: ...
ESPERIENZE PERSONALI?
...

Cardo Scala Rider Team Set
- collega in bluetooth il telefonino (priorità sull'interfono in caso di ricevimento chiamata)
- collega passeggero e pilota
- vi è una versione che oltre al collegamento passeggero-pilota, collega moto-moto (non so quale sia)
- è predisposto (con collegamento tramite cavetto) per lettori MP3
- si sollega a ZUMO e TOMTOM

accoppiamento tra apparati bluetooth semplice ed stabile
auricolari stereo, autonomia di almeno 8 ore
si disattiva in caso di "silenzio" (risparmio energia)
si adatta a tutti i caschi
se avessi più caschi puoi ordinare i moduli di supporto aggiuntivi (39.00 euro cad)
qualità interfono 9
qualità ricezione telefonate 7 1/2
qualità ricezione da TOM TOM o ZUMO ... non lo so perchè non ho il navigatore

insomma ... ho espresso "sinteticamente" il mio parere da utilizzatore,
acquistato su eBay a 159,00 euro


... ora ci sono caschi con il bluetooth integrato come opzione aggiuntiva (sono costosetti)
- Nolan 103
- Shark
in effetti ho due nolan n102 con la predisposizione, ma il set per due caschi mi costerebbe molto di più!
invece mi sembra appena migliore (dalle specifiche) il midland bt2-d rispetto al cardo scala rider teamset.
hanno le stesse funzioni, mi sembra e costano da listino simili.. certo che quello che tu hai trovato a 159 io a meno di 220 non lo sto trrovando, e il midland anche sta a 229...
cerco un'altro pò per i prezzi.
dab
dab

Numero di messaggi : 66
Età : 47
Località : Labico
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  dab Ven Mag 29, 2009 7:29 pm

ah, una domanda. alla fine lo scalarider teamset conviene. trovato a 160, ma non ho capito se il passeggero è anche collegato al suo telefono? cioè sono due sistemi indipendenti o c'è un master e uno sleeve?
dab
dab

Numero di messaggi : 66
Età : 47
Località : Labico
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  Norge in piega Ven Mag 29, 2009 7:32 pm

Caso Nolan "n-com":

Puoi acquistare gli auricolari (uno per casco) e collegare il tutto con il cavetto: telefono, navigatore, pipod e passeggero;
In aggiunta ma costoso inserisci nell'apposita sede la centralina. Nel casco principale ricevi a 1/2 bluetoth telefono, navigatore e pipod; Se poi vuoi collegare anche il passeggero via ...etere cacci li sordi pen artra centralina...

Io personalmente, non voglio sentire nessuno in moto. Solo il telefono (per lavoro, sigh!)
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  argento Ven Mag 29, 2009 10:32 pm

dab ha scritto:ah, una domanda. alla fine lo scalarider teamset conviene. trovato a 160, ma non ho capito se il passeggero è anche collegato al suo telefono? cioè sono due sistemi indipendenti o c'è un master e uno sleeve?

Master e slave.
Il passeggero "interfona" e basta.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  gufrea Ven Mag 29, 2009 11:44 pm

Azz.. ma non basta sentire ( parlare molto meno ) quella che poi diventa "il passeggero" tutti i sacrosanti giorni, la mattina, la sera, a mezzodì di giorno, di notte, pure anche in quelle due sane ore di moto la dovete sentire? per me il casco oltre a proteggere la testa "protegge" le orecchie e le isola dal resto del mondo, ahh che pace tu e il borbottio del bicilindrico.
Per il navigatore? cellulare nel taschino della giacca, auricolare in un orecchio ed è più che sufficiente, senti anche le telefonate e rispondi quando ti fermi....se vuoi. :key:
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  argento Sab Mag 30, 2009 7:36 am

gufrea ha scritto:Azz.. ma non basta sentire ( parlare molto meno ) quella che poi diventa "il passeggero" tutti i sacrosanti giorni ...

Gufry il saggio !
Hai ragione caro, ma ci sono situazioni le piu' disparate che ti obbligano a linkare il passeggero ...
io, per esempio, ho dovuto "sottomettermi" perche' ero stufo di sentirmi chiamare ... con pugni sul casco e di dover alzare la visiera ogni tot per rispondere.


Comunque il rottweiler, da quel punto di vista, è ben addestrato ...





a volte passano anche 5 minuti. tutti interi, durante i quali ... regna il silenzio :lachen:




comunque il Cardo installato sul casco sta bene ... anche spento :D
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  datari Sab Mag 30, 2009 8:46 am

argento ha scritto: ... ESPERIENZE PERSONALI? ...

Cardo Scala Rider Team Set
- collega in bluetooth il telefonino (priorità sull'interfono in caso di ricevimento chiamata)
- collega passeggero e pilota
- vi è una versione che oltre al collegamento passeggero-pilota, collega moto-moto (non so quale sia)
...quoto
e preciso che il modello Cardo che fa da moto-moto entro 500m di distanza è il:
Cardo Scala Rider Q2 (un singolo master)
oppure il
Cardo Scala Rider Q2 Multiset (kit con due master Q2)
ho trovato anche il sito del distributore per l'Italia http://www.berracing.it/home_cardo.php?idMan=9&osCsid=m3nc3glqfo6pqfjo09srup5br5 mi sembra si possa ordinare anche direttamente
Le mie esperienze sono con il Cardo Scala-Rider (quello base contenuto nel Kit con TomTom Rider 2nd), funziona eggregiamente, sia col Rider sia col Cel., lo puoi utilizzare anche solo col Cel. ovviamente.
La durata della batteria interna è ottima come dichiarato nelle specifiche, a mio giudizio è un ottimo prodotto. Ora io ho intenzione di acquistare il Cardo Scala-Rider Q2 (il Q2 è solo "master") e utilizzare quello che ho già come "slave", risparmiando un pochino come da istruzioni-guida, ad ogni modo mi basterebbe anche solo il TeamSet "master" come il tuo :D . Ovvio che se non ne possiedi uno ti conviene prendere il Kit completo Q2 Multiset, composto da due apparati (master).
Un mio amico (...quello della bmw r1200rt :affraid: ) utilizza il Midland BT2, devo dire che non capisco dove stia la differenza (...non fraintendente, la differenza c'è, è un mukkista... povero.... :rotfl.rotfl: ) ...attuale decoro dell'involucro esterno a parte sembra quasi che li faccia la stessa fabbrica, perchè ha la stessa posizione dei tasti del volume, stessa posizione del tasto set, stessa posizione della luce bluetooth e accensione, stesso aggancio al casco, stesse funzioni.... mah :perna:
Sicuramente se partissi da zero opterei per il Cardo, si risparmia un bel po' rispetto al Midland ...anche se la Midland è una nota marca che produce da più di 20anni ricetrasmittenti, ma in questo caso mi sembra che si paghi più la marca che il prodotto (pressochè identico) Suspect


Ultima modifica di datari il Sab Mag 30, 2009 9:12 am - modificato 1 volta.
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  datari Sab Mag 30, 2009 9:07 am

argento ha scritto:
dab ha scritto:ah, una domanda. alla fine lo scalarider teamset conviene. trovato a 160, ma non ho capito se il passeggero è anche collegato al suo telefono? cioè sono due sistemi indipendenti o c'è un master e uno sleeve?

Master e slave.
Il passeggero "interfona" e basta.
è giusto quello che dice se acquisti il kit TeamSet con i due apparati master e slave, oppure al contrario se prendi invece il Q2, ogni apparato è indipendente e puoi ugualmente telefonare in quanto sono master e basta, anche il kit Q2 Multiset sono in realtà due master e ci puoi attaccare il MP3 o ascoltare la radio FM; unica pecca in Interfono ci si può parlare solo in 3. Razz
Non saprei darti conferma ad esempio se colleghi un Q2 e ad esempio il mio Scala-Rider (base) che mi sembra di aver inteso che diventerebbe come il slave del TeamSet essendo il Q2 solo master. :gulp:
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  acconav Sab Mag 30, 2009 11:00 am

gufrea ha scritto:Azz.. ma non basta sentire ( parlare molto meno ) quella che poi diventa "il passeggero" tutti i sacrosanti giorni, la mattina, la sera, a mezzodì di giorno, di notte, pure anche in quelle due sane ore di moto la dovete sentire?... ....

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :lachen: :lachen: :lachen: :lachen: :key: :key:

non immagini come condivido...considera che il mio "passeggero" ha messo insieme una vocetta :mega: :mega: che non richiede neppure l'interfono... :martello: :martello:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  dab Sab Mag 30, 2009 1:19 pm

... ESPERIENZE PERSONALI? ...

Un mio amico (...quello della bmw r1200rt :affraid: ) utilizza il Midland BT2, devo dire che non capisco dove stia la differenza (...non fraintendente, la differenza c'è, è un mukkista... povero.... :rotfl.rotfl: ) ...attuale decoro dell'involucro esterno a parte sembra quasi che li faccia la stessa fabbrica, perchè ha la stessa posizione dei tasti del volume, stessa posizione del tasto set, stessa posizione della luce bluetooth e accensione, stesso aggancio al casco, stesse funzioni.... mah :perna:
Sicuramente se partissi da zero opterei per il Cardo, si risparmia un bel po' rispetto al Midland ...anche se la Midland è una nota marca che produce da più di 20anni ricetrasmittenti, ma in questo caso mi sembra che si paghi più la marca che il prodotto (pressochè identico) Suspect
è proprio come hai detto tu sul midland. una differenza cmq fra il bt2-d e il cardo q2 è che l'ultimo oltre a costare un pò meno, ha anche la radio! per quanto riguarda la stessa posizione dei tasti, chissà, magari usano la stessa scheda..

cmq sul sito che hai postato il kit sta a 329, mentre da un negozio e-bay lo si trova a 229 (se non sbaglio) e io lo compro da li. (certo come mai tutta sta differenza :!: :?:
dab
dab

Numero di messaggi : 66
Età : 47
Località : Labico
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  datari Dom Mag 31, 2009 10:14 am

dab ha scritto:cmq sul sito che hai postato il kit sta a 329, mentre da un negozio e-bay lo si trova a 229 (se non sbaglio) e io lo compro da li. (certo come mai tutta sta differenza :!: :?:
...oops non l'avevo visto!?!
Già Rolling Eyes chissà come mai tutta 'sta differenza... cmq. meglio prendere il kit su ebay se il venditore è affidabile
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  argento Dom Mag 31, 2009 11:24 pm

datari ha scritto:

e preciso che il modello Cardo che fa da moto-moto entro 500m di distanza è il:
Cardo Scala Rider Q2 (un singolo master)
...

Minkia, non e' la prima volta che mi succede ... ho capito 'na minkiazza !

Puoi, cortesemente, rimettere in ordine le informazioni che ha suddividendole e collocandole in ordine di apparato ?

CARDO MULTISET Q2
bla bla bla,

CARDO SCALA RIDER Q2
bla bla bla

ah, anche le caratteristiche dello SCALA RIDER TEAM SET, grazie.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  datari Mar Giu 02, 2009 12:43 am

argento ha scritto:
datari ha scritto:

e preciso che il modello Cardo che fa da moto-moto entro 500m di distanza è il:
Cardo Scala Rider Q2 (un singolo master)
...

Minkia, non e' la prima volta che mi succede ... ho capito 'na minkiazza !

Puoi, cortesemente, rimettere in ordine le informazioni che ha suddividendole e collocandole in ordine di apparato ?

CARDO MULTISET Q2
bla bla bla,

CARDO SCALA RIDER Q2
bla bla bla

ah, anche le caratteristiche dello SCALA RIDER TEAM SET, grazie.
:silent:
datari
datari

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  Massimo Bordello Mar Giu 02, 2009 2:45 am

buongioco a fiori...
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  argento Mar Giu 02, 2009 9:31 am

argento ha scritto:
datari ha scritto:

Minkia, non e' la prima volta che mi succede ... ho capito 'na minkiazza !
...
Puoi, cortesemente, rimettere in ordine le informazioni ... grazie.
:silent:

:affraid: no, no, non è colpa tua se non ho capito, scusami !
sono io che sono tardo !
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  dab Mar Giu 02, 2009 10:39 am

argento ha scritto:....
Minkia, non e' la prima volta che mi succede ... ho capito 'na minkiazza !

Puoi, cortesemente, rimettere in ordine le informazioni che ha suddividendole e collocandole in ordine di apparato ?

CARDO MULTISET Q2
bla bla bla,

CARDO SCALA RIDER Q2
bla bla bla

ah, anche le caratteristiche dello SCALA RIDER TEAM SET, grazie.
tranq..
la cardo ha fatto (d'interessante) il modello scala rider e lo scala rider q2, entrambi li vendono sia soli che nel pacchetto coppia d'innamorati, nel qual caso si chiamano scala rider teamset e scala rider q2 multiset.
la grande differenza tra i due è che nel primo mod i due interfoni che ti vendono non sono uguali, ma quello del passeggero dipende da quello del pilota. cioè il pilota riceve le telefonate o i messaggi dal navigatore o la musica da un lettore, il passeggero può solo decidere se sentire o no ste cose o la voce del suo pilota o niente, ma per esempio non può rispondere al suo di telefono!
nel q2 invece sono due sistemi iindipendenti e c'è pure la radio FM!!! e non c'è un vincolo di usarli insieme, si possono usare anche su moto separate..

il midland anche fa i due modelli, rispettivamente bt1 e bt2, con una D finale se il pacco contiene la coppia e vale anche per loro lo stesso ragionamento, ma come specifiche sono un pelo sotto... e non c'è la radio incorporata!
io sto aspettando una quotazione da un mio amico rivenditore di accessori, per il q2 multiset
(credo sia il migliore), sennò lo prendo in internet a 234€ sped compresa.

ciaps!!
dab
dab

Numero di messaggi : 66
Età : 47
Località : Labico
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quale interfono?? Empty Re: Quale interfono??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.