Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


finalmente Guzzista "completato"

+11
Norge in piega
adelmo
SerMarco
golia
piguzzi
Aquilotto69
giovaber
RoiDagobert
acconav
Wobos
Gas01
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  golia Mar Mag 19, 2009 12:00 pm

che dire.... complimenti ad Aquilotto :coolcool:

ah...già che ci sei, magari ti posto il manuale anche della tigre in pdf.......così ti porti avanti nei lavori per quando rimarrò a piedi anch'io.. :tie: :tie: :tie:



p.s. adesso ho capito la ragione del tuo avatar: è così brutto che tiene alla larga pure la sphiga.. :lachen:
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Wobos Mar Mag 19, 2009 6:14 pm

Giuovine....il Toscano si dice lavori alla Opel!!!!ocio Suspect


:celebration: :celebration: :celebration: :celebration: :celebration: :celebration:
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  golia Mar Mag 19, 2009 7:52 pm

Wobos ha scritto:Giuovine....il Toscano si dice lavori alla Opel!!!!ocio Suspect


:celebration: :celebration: :celebration: :celebration: :celebration: :celebration:

MA VIENIIIIIII Io ho una Meriva...... sono messo molto male???
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Aquilotto69 Mar Mag 19, 2009 11:55 pm

Dai ragazzi, abbozzatela con questi :celebration: ,mi mettete in imbarazzo... Embarassed al limite usate questo :pomp: :rotfl.rotfl: .
Come al solito ci hai dato Wobby,vi rcconto brevemente la mia esperienza lavorativa, spero di non annoiarvi;
dopo l'I.T.I. Leonardo da Vinci Firenze essendo appassionato cronico del mondo dei motori (soprattutto :motocool: )
sono entrato come apprendista in una auto officina multimarca dove dopo il lavoro ordinario, dalle 19.00 afterhours si preparavano macchine da rally renault 5 turbo, fiat ritmo 130tc habart :heart: , a112habart :heart: , peugeot 205gti ecc. ecc.Che tempi......
Poi concessionaria Lancia Maserati dove ho affinato la mia esperienza, 10 attestati Maserati, top technitian Lancia (concorso di tutti i tecnici della rete Lancia Europa classificato 3° su 200 iscritti)
poi concessionaria Jaguar collaudatore accettatore 3 attestati
poi di nuovo Lancia Fiat come Capo officina, poi Opel capo officina attualmente Responsabile Service delle officine del gruppo, cioè Fiat, Lancia e Opel.

Ma la mia passione restano sempre le due ruote, sicuramente piu emozionante cavalcare un motore che stare dentro un abitacolo ovattato e poi lavorarci è mooolto più semplice :-L: .

p.s.
adesso mi condanno a morte What a Face ,se avete Fiat Lancia e Opel, come il buon Golia e avete bisogno di qualche info non fate complimenti, tipo se rientrano in qualche aggiornamento, se necessitano di essere campagnate o se avete bisogno di schemi etc etc...

aquilotto chiude
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  golia Mer Mag 20, 2009 9:17 am

stic@@###.... ehm acciderbolina! :affraid:


ABBIAMO UN NUOVO GURU 'NGURU :paxetbonum:



yuppiiiiii , appoggio quindi decisamente la versione di Aquilotto liofilizzato - compresso o comunque portabile.....


.......io mi sono scocciato ormai della bambola gonfiabile, e vorrei qualcosa di UTILE da portarmi dietro nei giretti... :rotfl.rotfl:
golia
golia

Numero di messaggi : 863
Età : 59
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Norge in piega Mer Mag 20, 2009 9:19 am

...Salve mi chiamo Marchionne, ho testè letto di codesto "Aquilotto" e ne sarei interessato...
Avrei alcuni modellini da sistemare: Che mi potrebbe dare una mano???... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Aquilotto69 Mer Mag 20, 2009 10:14 am

Norge in piega ha scritto:...Salve mi chiamo Marchionne, ho testè letto di codesto "Aquilotto" e ne sarei interessato...
Avrei alcuni modellini da sistemare: Che mi potrebbe dare una mano???... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

Salve carissimo Marchionne, certo che sì, bsta che quando si sarà reso conto che i soldini per comprare tutte quelle case automobilistiche e un ci sono e di conseguenza scapperà in un isola tropicale la mi porti con sè :lachen:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Wobos Mer Mag 20, 2009 1:35 pm

Che bei gioini...Marchionne e il nostro in un'isola deserta.....c'è AMMORE NELL'ARIA! :rotfl.rotfl:

Cmq Aquila non hai risposto.....può capitare a tutti la storia di Adelmo o no?
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  guzzyo Mer Mag 20, 2009 1:44 pm

Heu !! ma che Gnoca con sta Norgionna !!!!!!!!! :lachen: :rotfl.rotfl: :lachen: :rotfl.rotfl: :lachen: :rotfl.rotfl:
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  argento Mer Mag 20, 2009 9:50 pm

FIGAAAAAAAA SUORA AQUY !!! che curriculum
:celebration: :hA: :celebration:

:key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key:






(curriculum tutto attaccato, no curri culum).
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Aquilotto69 Mer Mag 20, 2009 10:49 pm

Wobos ha scritto:Che bei gioini...Marchionne e il nostro in un'isola deserta.....c'è AMMORE NELL'ARIA! :rotfl.rotfl:

Cmq Aquila non hai risposto.....può capitare a tutti la storia di Adelmo o no?
A tutti....direi che è eccessivo, può capitare, ........quanto ti carica l'alternatore?? è sotto 13.7?
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Aquilotto69 Mer Mag 20, 2009 10:52 pm

argento ha scritto:FIGAAAAAAAA SUORA AQUY !!! che curriculum
:celebration: :hA: :celebration:

:key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key: :key:






(curriculum tutto attaccato, no curri culum).

A... non si scrive staccato??? :affraid: azz alle aziende l'ho sempre spedito così :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Gas01 Mer Mag 20, 2009 11:36 pm

Aggiorno la situazione:

Oggi pomeriggio il mio parabrezza hadato segni di vita....
Cioè mentre facevo una manovra, ho toccato per errore il tasto "In sù" ed è salito un pochino.
Poi si vede chè sè stufato ed è tornato dormiente :?: :?: :?:

schiacciando "in giù" è sceso normalmente...poi morto :paxetbonum: :paxetbonum:

Ho pensato che sicuramente era un pò di ossidazione.
Questa sera smonto (notare che io non sò togliere una vite) spruzzo un pò di antiossidante (dv40 ,DW 40,non ricordo una roba simileche mi hanno consigliato) mentre sono lì che smanetto mi resta un pezzo in mano :affraid: :affraid:

trattasi di una parte elettronica che stà sotto al pistoncino della frizione :deepcry: :deepcry:

Me la sono fatta addosso pensando al peggio.

Concludendo.

La parte elettronica lo riattacata (la frizione funziona...puro culo :ciapt: ) :tie: :tie:
il parabrezza dorme ancora...però io non lo tocco piu.

Gas01

Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  RoiDagobert Gio Mag 21, 2009 12:07 am

piguzzi ha scritto:beh questo fine settimana mi sembra un po' :tie: :tie:

cambio le pastigle freni del posteriore e mi accorgo di aver perso il bullone che blocca il pezzo alla pedana posteriore.............

e vai di stretta a tutta la bulloneria..

ieri lavo la moto e la borsa sx fa acqua.... Roi aiutooooooo

:verywvil:


Qualcuno ha chiamato? Urge sostituzione?

Fornire indirizzo di spedizione please!
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  acconav Ven Mag 22, 2009 1:21 pm

Aquilotto69 ha scritto:
Wobos ha scritto:Che bei gioini...Marchionne e il nostro in un'isola deserta.....c'è AMMORE NELL'ARIA! :rotfl.rotfl:

Cmq Aquila non hai risposto.....può capitare a tutti la storia di Adelmo o no?
A tutti....direi che è eccessivo, può capitare, ........quanto ti carica l'alternatore?? è sotto 13.7?

innanzzitutto complimenti per la competenza maturata in un curriculum così denso... :key: :key:

una domanda: al buon Adelmo, mi pare, problemi di accensione erano già capitati. Si scriveva ancora su AG e, sempre se ricordo bene, c'era qualche riferimento alla moto calda o fredda.
Potrebbe essere stato questo il problema di allora? Ricordo correttamente che il conce gli cambiò l'aternatore??

No..perchè se è lo stesso problema...


Aquilottooooo!!!

TI VOGLIAMO TECNICO UFFICIALE DELLA MOTO GUZZI NORGE...


.... :mmm: ...

massì và....mettiamoci anche la Stelvio...poveretti i nostri amici stelvisti...con tutti i problemi incogniti....perchè abbandonarli...
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Aquilotto69 Ven Mag 22, 2009 10:25 pm

acconav ha scritto:
Aquilotto69 ha scritto:
Wobos ha scritto:Che bei gioini...Marchionne e il nostro in un'isola deserta.....c'è AMMORE NELL'ARIA! :rotfl.rotfl:

Cmq Aquila non hai risposto.....può capitare a tutti la storia di Adelmo o no?
A tutti....direi che è eccessivo, può capitare, ........quanto ti carica l'alternatore?? è sotto 13.7?

innanzzitutto complimenti per la competenza maturata in un curriculum così denso... :key: :key:

una domanda: al buon Adelmo, mi pare, problemi di accensione erano già capitati. Si scriveva ancora su AG e, sempre se ricordo bene, c'era qualche riferimento alla moto calda o fredda.
Potrebbe essere stato questo il problema di allora? Ricordo correttamente che il conce gli cambiò l'aternatore??

No..perchè se è lo stesso problema...


Aquilottooooo!!!

TI VOGLIAMO TECNICO UFFICIALE DELLA MOTO GUZZI NORGE...


.... :mmm: ...

massì và....mettiamoci anche la Stelvio...poveretti i nostri amici stelvisti...con tutti i problemi incogniti....perchè abbandonarli...
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

No caro Gigi, il merito è della paziente, che quando capisce che il medico è amorevole nei suoi confroti lei collabora e rende la diagnosi più semplice :heart: :flowers:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  acconav Lun Mag 25, 2009 12:02 am

Aquilotto69 ha scritto:
acconav ha scritto:
Aquilotto69 ha scritto:
Wobos ha scritto:Che bei gioini...Marchionne e il nostro in un'isola deserta.....c'è AMMORE NELL'ARIA! :rotfl.rotfl:

Cmq Aquila non hai risposto.....può capitare a tutti la storia di Adelmo o no?
A tutti....direi che è eccessivo, può capitare, ........quanto ti carica l'alternatore?? è sotto 13.7?

innanzzitutto complimenti per la competenza maturata in un curriculum così denso... :key: :key:

una domanda: al buon Adelmo, mi pare, problemi di accensione erano già capitati. Si scriveva ancora su AG e, sempre se ricordo bene, c'era qualche riferimento alla moto calda o fredda.
Potrebbe essere stato questo il problema di allora? Ricordo correttamente che il conce gli cambiò l'aternatore??

No..perchè se è lo stesso problema...


Aquilottooooo!!!

TI VOGLIAMO TECNICO UFFICIALE DELLA MOTO GUZZI NORGE...


.... :mmm: ...

massì và....mettiamoci anche la Stelvio...poveretti i nostri amici stelvisti...con tutti i problemi incogniti....perchè abbandonarli...
:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

No caro Gigi, il merito è della paziente, che quando capisce che il medico è amorevole nei suoi confroti lei collabora e rende la diagnosi più semplice :heart: :flowers:

:key: :key: :key: :-L:

l'amerò con tutto il cuore...e non mi tradirà mai...
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Gas01 Ven Mag 29, 2009 9:50 am

Ieri mi sono fatto il mio giretto per portare la moto dal medico di fiducia...340 km A/R. :motocool:
Il medico Si chiama Felice di Motor Store Alba, uno di quelli che ti risolvono sempre le cose senza farti disperare (Consigliato)
Giornata stupenda.
Parto ore 6,30 direzione colle di Nava , tutto spedito per arrivare all'apertura , sperando che si facesse tutto in mattinata.
Arrivo a Pieve di Teco ....Strada chiusa....Tralascio elenco "santi"

Subito prima di entrare in Pieve di Teco , c'è la deviazione per Albenga...decido di non tornare ad Imperia per non frantumarmi i :martello: percorrendo questa strada mai fatta prima.

Autostrada o statali? Autostrada o statali?...chiedo al mio socio Tom ,detto anche tom tom, che mi indica uan strada che da Albenga sale a Garessio e
Come a volte accade che la sfiga si trasformi in qualcosa di piacevole , scopro che il colle S. Bernardo
é un'ottima alternativa per raggiungere il basso piemonte , ai soliti Tenda e Nava....Veramente Bello :key:

proseguo sulle Langhe , che non smettono di affascinarmi , sia per la bellezza dei panorami che la varietà di strade e di curve.....direi che sarebbe una tappa riuscita per un incontro Enthusiastico :key:

Arrivo ad Alba ore 10,30, anzichè le 9 previste... purtroppo la mattinata è quasi andata e riavro la moto solo nel tardo pomeriggio.

Interventi:

Parbrezza: alla fine era un relè del C@@@o
Verifica battito in testa presentatosi in questi ultimi giorni...non risolto rimandato al tagliando,
per mancanza di tempo e, soprtutto appena accennato e non permanente-continuo.

Serratura borsa destra bloccata (il vero motivo per cui non ho aspettatp il tagliando), la stessa che si bloccò a La spezia (qualcuno può ricordare) risolta....Al Tagliando dei 20000 cambieremo definitivamente la serratura in garanzia

Controllo olio con aggiunta di 8 etti (aggiunta dopo 6 mila km...occhio)

Bloccata la targa....avevo perso i 2 fermi nella parte inferiore della targa a causa delle vibrazioni...
della serie SE VUOI LA MOTO CHE PULSA CONTROLLA PERIODICAMENTE I DADI CHE LA TENGONO INSIEME.

Curiosità: Targa e serratura mi è sucesso dopo aver aperto il topic "Guzzista Completato".....
Direi che adesso può bastare però... :tie: :tie: :tie:

Partenza per rientro ore 19.... Langhe fino a Ceva , poi Autostrada...Arrivo a casa 21,30 piuttosto cotto.

Mi piace tenere la moto in ordine in ogni sua parte e posso dire che l'aiuto del mio concessionario di fiducia mi permette di farlo...risulta ovviamente fondamentale avere a che fare con una persona che abbia passione per il marchio e per il mestiere.

E adesso si può partire :motocool: :motocool:

Gas01

Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  gufrea Ven Mag 29, 2009 10:14 am

Gas01 ha scritto:
.... E adesso si può partire :motocool: :motocool:

... sempre con una valigetta di chiavi fisse e a stella riposte in una valigia laterale... (da evitare il bauletto)
:lachen: :lachen: :lachen: :lachen:
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  argento Ven Mag 29, 2009 4:46 pm

gufrea ha scritto:
Gas01 ha scritto:
.... E adesso si può partire :motocool: :motocool:

... sempre con una valigetta di chiavi fisse e a stella riposte in una valigia laterale... (da evitare il bauletto)
:lachen: :lachen: :lachen: :lachen:


:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Gas01 Ven Mag 29, 2009 8:59 pm

gufrea ha scritto:
Gas01 ha scritto:
.... E adesso si può partire :motocool: :motocool:

... sempre con una valigetta di chiavi fisse e a stella riposte in una valigia laterale... (da evitare il bauletto)
:lachen: :lachen: :lachen: :lachen:

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

...Si, si ...sarebbe meglio...

Gas01

Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente Guzzista "completato" - Pagina 2 Empty Re: finalmente Guzzista "completato"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.