Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

+9
Stellona
Wobos
SusieQ
guzzyo
RoiDagobert
acconav
gufrea
argento
Cicciuz
13 partecipanti

Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Cicciuz Lun Apr 06, 2009 10:43 am

Sono le 9.12 di lunedi mattina e così male non poteva prorpio cominciare.

Forza Abruzzesi, coraggio, siete nel cuore di tutti gli italiani!!!
Un abbraccio a tutto l'Abruzzo, :hA:

mi piacerebbe poter fare qualcosa di concreto


Ultima modifica di Ciccio il Lun Apr 06, 2009 8:35 pm - modificato 1 volta.
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza (topic aperto da Ciccio)

Messaggio  argento Lun Apr 06, 2009 10:46 am

Non so ... mi viene così spontaneo pensare che recarci con intento gozzovigliatorio
in un territorio provato, da gente provata ... sia mancanza di rispetto !

... a meno che non ci si muova con intento solidale per portare

qualcosa a qualcuno ... di concreto !


Fatemi sapere.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Cicciuz Lun Apr 06, 2009 10:55 am

argento ha scritto:Non so ... mi viene così spontaneo pensare che recarci con intento gozzovigliatorio
in un territorio provato, da gente provata ... sia mancanza di rispetto !

... a meno che non ci si muova con intento solidale per portare

qualcosa a qualcuno ... di concreto !


Fatemi sapere.


Ho appena aperto un topic manifestando il desiderio di fare qualcosa di concreto quindi

approvo pienamente :coolcool:
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  gufrea Lun Apr 06, 2009 3:49 pm

Mi unisco alla solidarietà ed alla disponibilità. Forza Abruzzo
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  acconav Lun Apr 06, 2009 8:43 pm

Crying or Very sad ....tutto quanto posso... tristezza


l'idea non può che trovarmi d'accordo...

penso che il miglior consiglio ci potrebbe venire da SusieQ....
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  RoiDagobert Lun Apr 06, 2009 8:54 pm

acconav ha scritto:Crying or Very sad ....tutto quanto posso... tristezza


l'idea non può che trovarmi d'accordo...

penso che il miglior consiglio ci potrebbe venire da SusieQ....


....a disposizione!!
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  guzzyo Lun Apr 06, 2009 9:45 pm

Visto il telegiornale , ch'è brutte notizie ! povera gente !
Non ho parole ! pale
guzzyo
guzzyo

Numero di messaggi : 896
Età : 66
Località : Lorraine - France
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  SusieQ Mar Apr 07, 2009 8:47 am

Innanzi tutto vi ringrazio...
Questa immane tragedia che ha colpito la mia regione, lì...proprio in quella zona che io chiamo "Paradiso" e che ora è diventato un Inferno...mi ha lasciata, ha lasciato tutti noi stravolti...Non ci sono parole...Solo lacrime, ancora...

Vi abbraccio tutti
SusieQ
SusieQ

Numero di messaggi : 282
Età : 54
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Wobos Mar Apr 07, 2009 10:26 am

Sono provato!!...un abbraccio a tutti!
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Stellona Mar Apr 07, 2009 1:44 pm

SusieQ ha scritto:Innanzi tutto vi ringrazio...
Questa immane tragedia che ha colpito la mia regione, lì...proprio in quella zona che io chiamo "Paradiso" e che ora è diventato un Inferno...mi ha lasciata, ha lasciato tutti noi stravolti...Non ci sono parole...Solo lacrime, ancora...

Vi abbraccio tutti




non ci sono proprio parole...
bisogna avere coraggio.
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  adelmo Mar Apr 07, 2009 10:23 pm

io ci sono
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  SusieQ Mer Apr 08, 2009 10:40 am

E’ difficile, difficilissimo dire, spiegare, far capire cosa si prova...
La paura, il dolore, il senso d’impotenza, la consapevolezza che questa è una ferita profondissima e insanabile.
Davvero terribile, tanto terribile che man mano che passano le ore, nonostante si cerchi di ritrovare il coraggio e un minimo di ragionevolezza, cresce un senso d’angoscia strana.
Le scosse sono uno stillicidio, continuo (quella di ieri sera è stata breve ma fortissima); sono circolate voci, messe in giro da imbecilli, di scosse catastrofiche anche qui nel teramano e potete immaginare il panico collettivo.
I servizi, le immagini 24 ore su 24…Io posso parlare solo di quello che vedo qui, a quasi 100 Km dalla catastrofe: c’è silenzio, la gente non ha più voglia di scherzare. Il senso del tempo e del quotidiano sono totalmente alterati. La realtà ha acquistato un connotato e un peso diversi. Dovunque si vedono gli sfollati che si aggirano smarriti, lo sguardo assente, confusi; gente in ginocchio, che non è riuscita a prendere nulla, ancora in pigiama e ciabatte…hanno bisogno di tutto ma soprattutto hanno bisogno di parlare, di conforto, di supporto morale, di sfogo, di esorcizzare.
E’ una tragedia di proporzioni inaudite…e non si può fare nulla al di fuori dei canali ufficiali delle associazioni riconosciute. Sono in contatto con la Caritas cittadina e, al di là della raccolta fondi col numero di conto corrente, mi hanno detto di aspettare perché devono ricevere le giuste direttive per poter agire.
So di Pescarabikers che sta raccogliendo fondi tra gli iscritti…Non so se sia il caso di mettersi in contatto con loro.
...
Inutile dirlo: l’Adunanza è da annullare…
...
E davvero non so quanto tempo passerà…sicuramente anni, tanti anni prima che si possa parlare di un ritorno alla normalità…normalità…parlare di normalità, ora, mi sembra paradossale…Avevo già preso contatto con il Sindaco di Castel del Monte. L’avevo avvertito anche di un nostra visita…E’ opportuno, non adesso, certo, ma tra un paio di settimane, che il Team scrivi una lettera che comunichi l’annullamento e…sì, insomma…le parole si troveranno anche se non saranno mai abbastanza.
SusieQ
SusieQ

Numero di messaggi : 282
Età : 54
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  argento Mer Apr 08, 2009 11:40 am

Sono in contatto con Lorenzo (aquilagigliata) per organizzare la raccolta di beni materiali.
Per le contribuzioni in danaro è meglio appoggiarsi ai circuiti ufficiali (ve n'è piu' di uno
quindi aggiungerne altri non serve altro che a polverizzare "la sostanza").

Chi vuole contribuire lo puo' fare sua sponte cercando info sul web, ad esempio CRI (Croce Rossa) ...


Vi faro' sapere come si sviluppa l'iniziativa congiunta con il Club Florentia.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Norge in piega Mer Apr 08, 2009 7:22 pm

In queste situazioni non ci sono parole che possono lenire i dolori fisici e morali che una catastrofe di tale entità causa.
Sono state dette e si diranno tante cose, giuste, sbagliate...gli organi d'informazione marceranno per mesi su tutto ciò, intervistando sedicenti "salvatori", possibili "miracolati" e persone che giacciono in un letto d'ospedale, formulando domande insulse ed inutili solamente per "l'audience". Tutto questo mi rattrista (per usare un eufemismo), ma la realtà dei fatti non cambia: c'è bisogno di aiuto, mirato, fatto di scelte oculate, non dispersivo dettato dall'entusiasmo di fare. Sono e (penso) siamo tutti disposti a dare il nostro contributo (tanti pochi fanno assai), ma facciamolo nel modo giusto. Chiedo al nostro Argento di "organizzare" tutto ciò, sperando ne abbia la possibilità.
Un grazie anticipato.
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Cicciuz Gio Apr 09, 2009 11:53 am

ma se per esempio
il Moto Guzzi World Club si facesse promotore di un'iniziatica chiamando a raccolta tutti i Club soci
e attraverso le amministrazioni locali individuare uno specifico obbiettivo da adottare?
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  argento Gio Apr 09, 2009 8:47 pm

Valutate le diverse opportunità a sostegno di chi, in Abruzzo, deve ricominciare tutto da capo e alla luce delle comunicazioni (anche pubbliche) del coordinamento della Protezione Civile, in collaborazione con Il Guzzi Club Fiorenza, il Vespa Club Firenze ed il Ducati Club, si sarebbe deciso di proporre una iniziative per la raccolta dei fondi che andranno versati all' ANPAS e destinati agli sventurati abruzzesi.
E' gia disponibile un c/c senza spese intestato al Club Fiorenza ove confluiranno i fondi
raccolti; a giorni,si comunicherà il codice IBAN; la Guardia di Finanza ha rilasciato il benestare all'operazione.


Ultima modifica di argento il Ven Apr 10, 2009 7:56 am - modificato 2 volte.
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Aquilotto69 Gio Apr 09, 2009 9:01 pm

argento ha scritto:Valutate le diverse opportunità a sostegno di chi, in Abruzzo, deve
ricominciare tutto da capo e alla luce delle comunicazioni (anche
pubbliche) del coordinamento della Protezione Civile, in collaborazione
con Il Guzzi Club Fiorenza, il Vespa Club Firenze ed il Ducati Club, si
sarebbe deciso di proporre una iniziative per la raccolta dei fondi che
andranno versati all' ANPAS e destinati agli sventurati abruzzesi.
E' gia disponibile un c/c senza spese intestato al Club Fiorenza ove confluiranno i fondi
raccolti; a giorni,si comunicherà il codice IBAN; la Guardia di Finanza ha rilasciato il benestare all'operazione.
Ottimo lavoro Argy, fatti non parole, attendo al piu presto le ccordinate/causale per il bonifico :key:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 54
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Cicciuz Gio Apr 09, 2009 9:47 pm

Ottimo Cristian, grazie :coolcool:

Oggi il presidente del MGWC, sollecitato, mi risponde che si stanno muovendo e che dopo la convocazione dei soci comunicheranno l'iniziativa.
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  maackii52 Ven Apr 10, 2009 11:23 pm

veramente un ottimo lavoro Argy, io sono stato assente e impegnato da una settimana in Sardegna senza la possibilità di utilizzare PC e tele e quindi di collegarmi per molti giorni al sito. Ho visto che mi ha contattato sul cell anche Lorenzo, ma dove ero impegnato era difficoltosa anche la comunicazione telefonica se no molto tardi la sera quando rientravo in zone più accessibili.
Anche tutta la vicenda tristissima del teremoto l'ho potuta seguire solo a sprazzi, sono vicinisimo a tutti gli Abruzzesi che conosco bene e so he avranno la capacità di riprendersi con grande volontà e grande capacità.
Da martedì sarò nuovamente a Firenze e disponible a dare il mio contributo.
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  argento Lun Apr 13, 2009 5:19 pm

Le info per partecipare all'iniziativa di raccolta fondi sono state pubblicate sul nostro sito in home page:
www.enthusiastic.it

oppure

direttamente al link: www.enthusiastic.it/index_abruzzo.htm
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Cicciuz Lun Apr 13, 2009 5:29 pm

:coolcool: , grazie.
Cicciuz
Cicciuz

Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza Empty Re: Terremoto in Abruzzo + Enthusiastic Adunanza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.