Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


IL MISSILE...

+13
Aquilotto69
maackii52
Wobos
Massimo Bordello
Stellona
adelmo
golia
gufrea
acconav
sologuzzi
argento
Cicciuz
Norge in piega
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Aquilotto69 Lun Mar 23, 2009 11:54 pm

fmax68 ha scritto:invece a me viene il dubbio che l'username NORGE IN PIEGA non fà riferimento all'entrata in curva...

il Vlady piega le moto prima la Norge :paxetbonum:
e dopo sembrerebbe anche una Stelvio :paxetbonum:

io nel dubbio: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
ok allora propongo di cambiare il nik in: VLADIMIRO IL PIEGATORE DI GUZZI :lachen: :lachen: :lachen:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  gufrea Mar Mar 24, 2009 10:14 am

Aquilotto69 ha scritto:
fmax68 ha scritto:invece a me viene il dubbio che l'username NORGE IN PIEGA non fà riferimento all'entrata in curva...

il Vlady piega le moto prima la Norge :paxetbonum:
e dopo sembrerebbe anche una Stelvio :paxetbonum:

io nel dubbio: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
ok allora propongo di cambiare il nik in: VLADIMIRO IL PIEGATORE DI GUZZI :lachen: :lachen: :lachen:


Ma i guzzisti non sono quelli che si spezzano ma non si piegano?? :mmm: :mmm:
anche perchè piegarsi :ciapet: ha sempre dei risvolti pericolosissimi :sex: , sempre che poi uno non si compiaccia di essere bravissimo nel suo piegare. :lachen: :lachen:
gufrea
gufrea

Numero di messaggi : 1418
Età : 75
Località : Laives (BZ)
Occupazione/Hobby : Seguace di Epicuro
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Massimo Bordello Mar Mar 24, 2009 10:57 pm

gufrea ha scritto:
Aquilotto69 ha scritto:
fmax68 ha scritto:invece a me viene il dubbio che l'username NORGE IN PIEGA non fà riferimento all'entrata in curva...

il Vlady piega le moto prima la Norge :paxetbonum:
e dopo sembrerebbe anche una Stelvio :paxetbonum:

io nel dubbio: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
ok allora propongo di cambiare il nik in: VLADIMIRO IL PIEGATORE DI GUZZI :lachen: :lachen: :lachen:


Ma i guzzisti non sono quelli che si spezzano ma non si piegano?? :mmm: :mmm:
anche perchè piegarsi :ciapet: ha sempre dei risvolti pericolosissimi :sex: , sempre che poi uno non si compiaccia di essere bravissimo nel suo piegare. :lachen: :lachen:

ecco allora diciamo che il Vlady prima a spezzato una Norge e poi una Stelvio...
Massimo Bordello
Massimo Bordello

Numero di messaggi : 1726
Età : 43
Località : La Spezia - Golfo dei Poeti
Occupazione/Hobby : 25 giu 2000 - 16 mag 2004
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Aquilotto69 Mar Mar 24, 2009 11:00 pm

gufrea ha scritto:
Aquilotto69 ha scritto:
fmax68 ha scritto:invece a me viene il dubbio che l'username NORGE IN PIEGA non fà riferimento all'entrata in curva...

il Vlady piega le moto prima la Norge :paxetbonum:
e dopo sembrerebbe anche una Stelvio :paxetbonum:

io nel dubbio: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
ok allora propongo di cambiare il nik in: VLADIMIRO IL PIEGATORE DI GUZZI :lachen: :lachen: :lachen:


Ma i guzzisti non sono quelli che si spezzano ma non si piegano?? :mmm: :mmm:
anche perchè piegarsi :ciapet: ha sempre dei risvolti pericolosissimi :sex: , sempre che poi uno non si compiaccia di essere bravissimo nel suo piegare. :lachen: :lachen:
capisco.....fammi pensare... :phant: :phant: ecco :scora: che ne dici di vladimir luxuria?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Norge in piega Mer Mar 25, 2009 10:32 am

Per favore gente, non confondiamo le acque, non prendiamo lucciole per lanterne, non confondiamo il cioccolato con la..., non facciamo di tutti i bicilindrici una Guzzi, facciamo una seria distinzione tra maschi e femmine...

La Brevina è divertentissima, per i cv che si ritrova e per il peso che si è portata in giro, si è comportata benissimo!
La Stelvio...mi sta antipatica! Non mi aveva convinto quella di Antonio in occasione del trasferimento al conce. E venerdì mi ha tradito!

La mia Norge. C'è stata una leggerezza nel controllo di un parametro che normalmente non necessita di controlli! Insomma, un guscio delle bielle (bronzina) non aveva le tolleranze previste; Ergo, il riscaldamento ha provocato una "compressione" sull'albero (collo d'oca), dando il senso di "sbiellamento" o "sbancamento" cosa non avvenuta.
Controllato il tutto, sostituiti i quattro gusci e rimontato il "cuore". A giorni il ritorno a casa della bambina. Slurp!

Il Vostro Vlady(miro), quello vero!
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  acconav Mer Mar 25, 2009 2:28 pm

Norge in piega ha scritto:Per favore gente, non confondiamo le acque
.... .... .... ...
Insomma, un guscio non aveva le tolleranze previste... .... .... sull'albero (collo d'oca)


Il Vostro Vlady(miro), quello vero!


:affraid: :affraid: :affraid:

Minkia Vlady(miro).... :affraid: :affraid:

ma....che t'hanno messo nel motore a Verano B.????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

:?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

:?: :?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

:?: :?: :?:

e queste ???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]












vabbè dai...porta qui tutto.....

ci pensiamo noi a trasformare il tuo missile....in uno più attraente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

oh!...tutto aggratìs neh?!?!

:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  giovaber Mer Mar 25, 2009 3:31 pm

fmax68 ha scritto:

ecco allora diciamo che il Vlady prima ha spezzato una Norge e poi una Stelvio...

..ma se mi ha confessato di aver perso 7 KG in 7 gg (....anzi 2 notti....) :silent:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Aquilotto69 Mer Mar 25, 2009 10:15 pm

Norge in piega ha scritto:Per favore gente, non confondiamo le acque, non prendiamo lucciole per lanterne, non confondiamo il cioccolato con la..., non facciamo di tutti i bicilindrici una Guzzi, facciamo una seria distinzione tra maschi e femmine...

La Brevina è divertentissima, per i cv che si ritrova e per il peso che si è portata in giro, si è comportata benissimo!
La Stelvio...mi sta antipatica! Non mi aveva convinto quella di Antonio in occasione del trasferimento al conce. E venerdì mi ha tradito!

Il Vostro Vlady(miro), quello vero!
Ciao Luxy, ma che cosa ti è capitato di preciso con la Stelvio???
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  giovaber Mer Mar 25, 2009 11:36 pm

Aquilotto69 ha scritto:
Ciao Luxy, ma che cosa ti è capitato di preciso con la Stelvio???

....ah con la stelvio non tutte quelle belle cose che hai raccontato in giro...... :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Norge in piega Sab Mar 28, 2009 12:24 pm

La stupenda Stelvio del "rent"!
Una spinetta che è in giro nella zona dell'albero a cammes, o giù di lì e che non ho capito bene dove e cosa faccia, si è sfilata dalla sua sede provocando problemi all'alimentazione: almeno così mi pare d'aver capito! :?:
Un problemino da dieci minuti :no-h: (a saper dove "infilare" le mani!) che mi ha mandato a luppolo, malto :celebrate: & carne fresca :fuckl: il WE!!! :perna:
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  philball Dom Mar 29, 2009 10:20 pm

Norge in piega ha scritto:La stupenda Stelvio del "rent"!
Una spinetta che è in giro nella zona dell'albero a cammes, o giù di lì e che non ho capito bene dove e cosa faccia, si è sfilata dalla sua sede provocando problemi all'alimentazione: almeno così mi pare d'aver capito! :?:
Un problemino da dieci minuti :no-h: (a saper dove "infilare" le mani!) che mi ha mandato a luppolo, malto :celebrate: & carne fresca :fuckl: il WE!!! :perna:

Senti caro, pensavo una cosa, ho sentito che ci sono associazioni di volontari specializzate nell'organizzare tour particolari, in Francia, ai piedi dei pirenei ...

Belle strade, bel clima ... aspetta, com'è che si chiama pure quel paese. Lo ... Lou ... Lour ... capperini, non mi viene in mente, però son certo, finiva per "des"!

:rotfl.rotfl:
philball
philball

Numero di messaggi : 1117
Età : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  giovaber Lun Mar 30, 2009 1:11 am

Norge in piega ha scritto:.........provocando problemi all'alimentazione............:?:
............a saper dove "infilare" le mani!........... :fuckl:
te credo prima gli hai mangiato tutto e poi te ne sei anche aprofittato..... :coolcool: :baby:
giovaber
giovaber

Numero di messaggi : 1306
Età : 55
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.motauri.it

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Norge in piega Lun Mar 30, 2009 12:58 pm

philball ha scritto: "... in Francia, ai piedi dei pirenei ... Belle strade, bel clima ... aspetta, com'è che si chiama pure quel paese. Lo ... Lou ... Lour ... capperini, non mi viene in mente, però son certo, finiva per "des"!...":rotfl.rotfl:

Caro Phill, già provato ma trovato chiuso!!!! :deepcry:
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Norge in piega Dom Mag 17, 2009 8:26 pm

Ahhhh, la vita che tristezza!...Si lavora e si fatica, si spendono quei quattro soldini per le nostre amate (a due ruote e/o due gambe) e loro ti ripagano come meglio credono. Per le donne non mi sento di dire nulla, ma per la motina, Santo Dio, un pochino di quello che ci vuole...
Nel mio caso si tratta, e qualcuno ne è già a conoscenza, di qualche "goccia" d'olio che non vuole assolutamente starsene al suo posto! Bene, venerdì pomeriggio dopo esserci consultati, piombo in apnea dal conce dove proviamo un'altra soluzione, quella che crediamo possa essere (finalmente) quella giusta, la donna della vita. Armeggiamo attorno alla motina (anch'io infilo le mani dappertutto...), togli i "cornetti" rimetti la scatola filtro originale, raccorda, rabbocca, completa...insomma dopo un paio d'ore di fervido lavoro, la motina è pronta. Una giratina alla chiave, un colpetto al tastino rosso, una smanettatina alla manopola e....tac, si accende. Una voce che non ricordavo mi avvolge, un rumore ovattato, quasi parlasse con una sciarpa sulle labbra; non è più la voce della mia motina! Vista la delusione nei miei occhi Meme e Filippo cercano (invano) di consolarmi. Vabbè, è un prova, se funzionerà a dovere si farà un pezzo speciale riportando alla luce le corde vocali che mi piacciono tanto. Rientro in quel di Lecco dove posteggio nel suo ambientino la motina. Il tragitto (cvd) è superato con dodici bracciate a stile libero, vista la pioggia torrenziale che mi investe. Mi fermo al cancello e la voce della motina non si attenua, continua a gridare, strilla a duemila giri: sarà l'umidità, mi "attacco" io!
IL mattino seguente partenza 7,30 destinazione Liguria. Appena superato il traforo del Monte Barro scorgo una nuova 500 sponsorizzata MPC: è il Meme che sta andando al lavoro. Lo affianco e fisso un appuntamento in conce per la regolazione del minimo. Detto fatto, un colpettino di Axone e il minimo torna a posto.
Parto, raggiungo il gruppo sulla "tragica autostrada dei fiori" dove una fumata bianco-azzurro fuoriesce dallo scarico: porca pupazza checcacchio succede adesso? Allora, l'olio che normalmente disperdevo per strada e su quelli che mi seguivano, ora si deposita sul fondo della scatola filtro, e raggiunto un certo livello, viene aspirato attraverso i corpi farfallati nei cilindri. E' lo stesso meccanismo che avviene normalmente, ma dato che il mio motore butta fuori molto olio (data la compressione e la diversa velocità dei pistoni), nei cilindri ne entra di più, creando queste fumatine. Cosa che succede solamente in autostrada a velocità costante. Lascio l'autostrada a mi faccio tutta statale, paesi, cittadine, passettini, langhe e stradette. Il girello ligure viene "assolto" lo stesso, ma domani torno in conce e lascio lì la motina sino a quando saremo sicuri delle modifiche apportate. Un peccato, perchè il motore gira bene, rende ed è piacevole, ma porca l'oca, quest'olio che palle!!!

Stop, finito di tediarvi, mie cari amici!
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Wobos Dom Mag 17, 2009 9:56 pm

Mi dispiace tantissimo.......cmq quando la fatica è superiore al gusto............ Suspect
Wobos
Wobos

Numero di messaggi : 2263
Età : 56
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Stellona Dom Mag 17, 2009 10:28 pm

quoto wobby !!!
mi sbagliero' ma mi sembra di capire che il missile e' piu' sulla rampa di lancio( officina ) :coffee:
che in volo. :mmm:
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Aquilotto69 Dom Mag 17, 2009 11:00 pm

Norge in piega ha scritto:Ahhhh, la vita che tristezza!...Si lavora e si fatica, si spendono quei quattro soldini per le nostre amate (a due ruote e/o due gambe) e loro ti ripagano come meglio credono. Per le donne non mi sento di dire nulla, ma per la motina, Santo Dio, un pochino di quello che ci vuole...
Nel mio caso si tratta, e qualcuno ne è già a conoscenza, di qualche "goccia" d'olio che non vuole assolutamente starsene al suo posto! Bene, venerdì pomeriggio dopo esserci consultati, piombo in apnea dal conce dove proviamo un'altra soluzione, quella che crediamo possa essere (finalmente) quella giusta, la donna della vita. Armeggiamo attorno alla motina (anch'io infilo le mani dappertutto...), togli i "cornetti" rimetti la scatola filtro originale, raccorda, rabbocca, completa...insomma dopo un paio d'ore di fervido lavoro, la motina è pronta. Una giratina alla chiave, un colpetto al tastino rosso, una smanettatina alla manopola e....tac, si accende. Una voce che non ricordavo mi avvolge, un rumore ovattato, quasi parlasse con una sciarpa sulle labbra; non è più la voce della mia motina! Vista la delusione nei miei occhi Meme e Filippo cercano (invano) di consolarmi. Vabbè, è un prova, se funzionerà a dovere si farà un pezzo speciale riportando alla luce le corde vocali che mi piacciono tanto. Rientro in quel di Lecco dove posteggio nel suo ambientino la motina. Il tragitto (cvd) è superato con dodici bracciate a stile libero, vista la pioggia torrenziale che mi investe. Mi fermo al cancello e la voce della motina non si attenua, continua a gridare, strilla a duemila giri: sarà l'umidità, mi "attacco" io!
IL mattino seguente partenza 7,30 destinazione Liguria. Appena superato il traforo del Monte Barro scorgo una nuova 500 sponsorizzata MPC: è il Meme che sta andando al lavoro. Lo affianco e fisso un appuntamento in conce per la regolazione del minimo. Detto fatto, un colpettino di Axone e il minimo torna a posto.
Parto, raggiungo il gruppo sulla "tragica autostrada dei fiori" dove una fumata bianco-azzurro fuoriesce dallo scarico: porca pupazza checcacchio succede adesso? Allora, l'olio che normalmente disperdevo per strada e su quelli che mi seguivano, ora si deposita sul fondo della scatola filtro, e raggiunto un certo livello, viene aspirato attraverso i corpi farfallati nei cilindri. E' lo stesso meccanismo che avviene normalmente, ma dato che il mio motore butta fuori molto olio (data la compressione e la diversa velocità dei pistoni), nei cilindri ne entra di più, creando queste fumatine. Cosa che succede solamente in autostrada a velocità costante. Lascio l'autostrada a mi faccio tutta statale, paesi, cittadine, passettini, langhe e stradette. Il girello ligure viene "assolto" lo stesso, ma domani torno in conce e lascio lì la motina sino a quando saremo sicuri delle modifiche apportate. Un peccato, perchè il motore gira bene, rende ed è piacevole, ma porca l'oca, quest'olio che palle!!!

Stop, finito di tediarvi, mie cari amici!
Io il problema dell'olio nell'air box l'ho risolto così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], facci dare un'occhiata dai tuoi professori, magari ti risolvano questo problema, spero di esserti stato utile..A presto

lampss
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Norge in piega Lun Mag 18, 2009 11:15 am

Grazie Romano, è +/- quello che sto studiando. L'unica variante è che aumentando la pressione che arriva al "polmoncino", questo è troppo piccolo per fare il suo dovere, per cui dovrei aumentarne la capacità!
Allora sostituisco tutta la scatola filtro dato che non mi serve perchè ho i tromboncini, realizzandola in rame (materiale che riesco a lavorare facilmente) aumentando la capacità del polmoncino, aggiungendo poi uno scarico in coppa nella parte posteriore della nuova scatola.
Lascerò il polmoncino completamente vuoto con una/due retine al centro, dopodichè convoglio i vapori nella seconda parte della scatola dove ci saranno ulteriori zone di (eventale) condensa realizzate con retina e paglietta. Da lì andrò a posizionare uno sfiato posto in alto, uno scarico per lo svuotamento della scatola nel punto più basso (tubicino con tappo) ed uno scolo per il rientro in coppa dell'eventuale olio in eccesso, inserito con una "T" nel tubo di rientro in coppa del polmoncino. In questo "by-pass" posizionerò una valvolina di non ritorno. Ho pensato di creare una scatola con un volume pari a circa 2,0 lt: 0,8 lt il polmoncino 1,2 lt il resto.
Ed ora, al lavoro! No, non pensate male: non al lavoro... "lavoro", ma all'opera per la realizzazione della scatola!!!! Romano, dimmi cosa ne pensi.
Buona giornata a tutti!
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Aquilotto69 Lun Mag 18, 2009 9:23 pm

NON MI CONVINCI...................................................................FAMMI PENSARE :paperella: :ciapt: :scora: :pissy:


Ultima modifica di Aquilotto69 il Lun Mag 18, 2009 9:46 pm - modificato 2 volte.
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Norge in piega Lun Mag 18, 2009 9:35 pm

Già visto anche quello e già discusso con il buon Boris...
Nei Vecchi motori il "prelievo" dei vapori d'olio avveniva con un catetere situato in un'altra zona del monoblocco, dove c'era solamente aria, e pochi vapori d'olio, e la pressione era decisamente inferiore. Mi ricordo infatti nel mio primo SP era stato sufficiente cambiare il serbatoietto, mettere un valvolino e...stop tutto lì, pur essendo un motore "tirato". Oggi nei nostri motori, il catetere è posizionato in un punto dove c'è un grosso movimento di olio e relativi vapori, con pressioni elevate.
Alla prox e grazie.
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Aquilotto69 Lun Mag 18, 2009 9:43 pm

Ciao Vlady, a mio "umile avviso" non è tanto la capienza del serbatoio vapori olio,vedi le vetture anche di grossa cilindrata tipo 2000cc turbo hanno il serbatoio vapori anche di dimensioni più piccolo della Norge,quanto la posizione, mi spiego; la Norge ha posizionato il serbatoio vapori troppo vicino all'uscita del tubo sul monoblocco, ciò impedisce che l'olio, ancora caldo si condensi, conseguentemente si condensa dentro l'air box, la soluzione ottimale se non vuoi inserire paratie all'interno del serbatoio è quella di allontanare il serbatoio dal motore, possibilmente + in alto.... come?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]









così (lo so che non è una Guzzi Rolling Eyes )ma il sistema adottato e ad OK :key:

Lampss
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Aquilotto69 Lun Mag 18, 2009 9:52 pm

Norge in piega ha scritto:Già visto anche quello e già discusso con il buon Boris...
Nei Vecchi motori il "prelievo" dei vapori d'olio avveniva con un catetere situato in un'altra zona del monoblocco, dove c'era solamente aria, e pochi vapori d'olio, e la pressione era decisamente inferiore. Mi ricordo infatti nel mio primo SP era stato sufficiente cambiare il serbatoietto, mettere un valvolino e...stop tutto lì, pur essendo un motore "tirato". Oggi nei nostri motori, il catetere è posizionato in un punto dove c'è un grosso movimento di olio e relativi vapori, con pressioni elevate.
Alla prox e grazie.
PROPRIO PER QUESTO...BASTA ALLONTANARSI.... :consola:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Norge in piega Ven Lug 10, 2009 8:52 pm

Ecquequà diceva Totò!
Questo è il serbatoietto dell'olio che ho fatto fare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  argento Sab Lug 11, 2009 9:04 am

Norge in piega ha scritto:Ecquequà diceva Totò!
Questo è il serbatoietto dell'olio che ho fatto fare. ...

Sarà dovuto al fatto che sono un inabile, incapace e incompetente ...
a me, queste cose, affascinano ...

i manufatti artigianali mi piacciono per tanti motivi che non sto
a riferire; poi non so dire, come il dott. aquy ... il se, il come, il
dove, il perchè ...


leggo con ammirazione, cerco di capire


ahhhhhhhhhhhhhhhh Wlady ... di che colore lo facciamo questo ?

... dai dai dai rosso anche lui

:mmm:

e' vero che non si vede, ma anche le mutandine femminili non si
vedono (Brambilla a parte) ... ma tante volte sapere che sotto
c'è questa o quella foggia, di questo o quel colore ....... Razz

no eh ... ok ok vado !!!


:wc:
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Gas01 Mar Lug 14, 2009 9:55 pm

Sinceri complimenti per la costaza Norge...

Questa si che è passione !!!!!

Spero che tu possa risolvere presto :key:

PS
Scusa la domanda , ma.....

quelli che ti hanno fatto il lavoro , cosa diavolo dicono ???? :incazzato: :incazzato:

Gas01

Numero di messaggi : 388
Età : 57
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

IL MISSILE... - Pagina 2 Empty Re: IL MISSILE...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.