Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


incidente....

+3
Norge in piega
acconav
adelmo
7 partecipanti

Andare in basso

incidente.... Empty incidente....

Messaggio  Ospite Dom Lug 27, 2008 3:15 pm

Ci tengo a riferire anche qui quanto mi è successo venerdì scorso.

Ho preso la mia vecchia moto (suzuki custom) x fare la perizia dopo una piccola botta presa da mio fratello.
Attualmente la moto è la sua, ma essendo lui fuori zona, penso io a tutte le varie pratiche da sbrigare.

Dopo aver fatto la perizia ,prendo una strada piuttosto "aperta"( con visibilità) Prima , seconda, terza in accellerazione .... ERO ORMAI SOPRA gli 80 kh, pronto x sorpassare la macchina che mi precedeva, quando di colpo mette la freccia e gira contemporaneamente. E stato un attimo.

Ho pinzato con tutti e due i freni, come avrei fatto con la mia Norge, solo che non era Norge, era la "custom" , e queste moto non sono fatte per fare queste cose.

La ruota anteriore è la prima a partire , seguita da quella posteriore , che durante la frenata arriverà all'altezza di quella d'avanti...moto orizzontale.... mi accorgo che stà per succedere quello che ritieni non possa mai accadere a te.

IL mio primo pensiero è stato quello di non restare con la gamba sotto la moto, il secondo di tenere la testa alta per non battere con la testa, però ainè, il polso mi è rimasto sotto al torace (credo) non senza conseguenze.

Non mi fermavo mai , attimi interminabili.....striscio , rotolo , mi fermo.

Distinto mi rialzo , sento subito un dolore forte al braccio che guardo e vedo subito che c'è il polso fuori asse....capisco che è rotto cerco di stare in piedi ma barcollo e mi accascio appoggiato ad un muretto.

Poi ricordo un sacco di gente attorno a me e le sirene dell'ambulanza.

Frattura pluriframmentare intrarticolare (intrarticolare è la parte brutta)

All'ospedale sono riuscito a farli lavorare bene mentre "tiravano e schiacciavano", e forse riuscirò ad evitare l'intervento grazie al buon medico che mi è capitato ( si sà,è sempre un terno al lotto)

Che dire....il destino? andavo troppo fote? se avessi avuto la Norge , che ha l'ABS non sarebbe successo? tutte e tre le cose forse. Io sono del parere che certi appuntamanti non siamo noi a prenderceli ma altri.

Vi auguro una buona estate a cavallo delle vostre moto , e presto, spero di farvi nuovamente compagnia a cavallo della mia. :crossfingers: :crossfingers:

....Chi voul esser lieto sia, del doman non vè certezza.....

parola d'ordine :key: :key: :key:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  adelmo Dom Lug 27, 2008 4:11 pm

caro amico , mi spiace molto di quello che ti è successo , purtroppo si pensa sempre che certe cose succedano a gli altri e poi invece..............facciamo gli scongiuri
alla luce dei fatti però possiamo dire che tutto sommato è andata bene solo il polso (si fà x dire) poteva andare molto molto peggio e la norge è sana e salva in garage ......... ;)
e poi chi se ne frega delle moto quelle si aggiustano/ricomprano ma noi no!
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  acconav Dom Lug 27, 2008 6:07 pm

rimettiti presto Gas...siamo tutti con te!!!! :pace:

contiamo di vederti al raduno più in forma che mai :beer:
acconav
acconav

Numero di messaggi : 1967
Età : 77
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  Norge in piega Lun Lug 28, 2008 5:49 pm

Beh, Gas, attimi già vissuti e per fortuna quì a raccontare.
Auguri di pronta guarigione soprattutto e al diavolo le cose "brutte"! :(
Però è vero, quando capisci che non riesci più a stare in piedi, i secondi si allungano a dismisura, lasciandoti il tempo di "ragionare" sul cosa fare; cosa che regolarmente non riesci a fare! :affraid:
Norge in piega
Norge in piega

Numero di messaggi : 1793
Età : 66
Località : Quel cacchio di ramo del lago di Como che...
Occupazione/Hobby : Non consegnare Gufetti, basta, stop, finito!!!
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  Ospite Lun Lug 28, 2008 9:24 pm

grazie x le parolr di conforto...più ci penso e più mi sembra incredibile....e m'incazzo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty incidente gas 01

Messaggio  Stellona Lun Lug 28, 2008 9:46 pm

sembra sempre che succeda agli altri..poi quando ci tocca da vicino il risveglio alla realta' e' duro.
dai che e' andata bene :) perche' tanti non tornano a casa purtroppo.
mio fratello e' stato ucciso da un camion che trasportava ghiaia
e dopo dieci anni di processi vari non si e' ancora capito di chi e' stata la colpa. Evil or Very Mad
spero ti conoscerti a settembre :celebrate: perche' quando ci siamo trovati al lago d'iseo tutti mi hanno parlato
di gas01 e madre teresa e del loro FAMOSO senso dell'orientamento :D :D
un augurio di pronta guarigione e...avanti sempre!!
Stellona
Stellona

Numero di messaggi : 729
Età : 52
Località : godega sant'urbano
Occupazione/Hobby : bevo e sono felice. pero' sono felice anche da sobrio!!
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  argento Lun Lug 28, 2008 10:26 pm

gas01 ha scritto: ...
Distinto mi rialzo , sento subito un dolore forte al braccio che guardo e vedo subito che c'è il polso fuori asse....capisco che è rotto cerco di stare in piedi ma barcollo e mi accascio appoggiato ad un muretto.

Poi ricordo un sacco di gente attorno a me e le sirene dell'ambulanza.

Frattura pluriframmentare intrarticolare (intrarticolare è la parte brutta) ....
ss

urka :affraid: MARCO quando ho letto il titolo del topic m'e' preso un colpo !!!
Sono ipermegacontento che alla fine ti sia andata nemmeno male dai.
Qualsiasi cosa ti serva ... fischia che arrivo !

Poi adesso per sdrammatizzare ... l'altro polso funziona bene no ?
... beh e' importante ... perche' le gnocche del nostro Ministro ... Rolling Eyes
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  Ospite Lun Lug 28, 2008 11:15 pm

argento ha scritto:
gas01 ha scritto: ...
Distinto mi rialzo , sento subito un dolore forte al braccio che guardo e vedo subito che c'è il polso fuori asse....capisco che è rotto cerco di stare in piedi ma barcollo e mi accascio appoggiato ad un muretto.

Poi ricordo un sacco di gente attorno a me e le sirene dell'ambulanza.

Frattura pluriframmentare intrarticolare (intrarticolare è la parte brutta) ....
ss

urka :affraid: MARCO quando ho letto il titolo del topic m'e' preso un colpo !!!
Sono ipermegacontento che alla fine ti sia andata nemmeno male dai.
Qualsiasi cosa ti serva ... fischia che arrivo !

Poi adesso per sdrammatizzare ... l'altro polso funziona bene no ?
... beh e' importante ... perche' le gnocche del nostro Ministro ... Rolling Eyes



:rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

....due risate me le godo....grazie me amigu :key:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  Aquilotto69 Mar Lug 29, 2008 11:18 pm

Ciao Gas01, tu non lo sai ma siamo fratelli di polso :pace: anche a me qualche annetto fa' è capitato una storia del genere, sai l'ABS nel Gilera RX 125 Arizzona era fantascenza come il teletrasporto di Star Trec, portavo la mia ragazza, attuale compagna, a casa lungo la tangenziale troviamo un incrocio con semaforo lampeggiante, erano le 23.00, mi acorgo che una vettura si avvicina all'incrocio rallenta poi si ferma, abbiamo diritto di precedenza, io mollo le dita dal freno anteriore e procedo, quando questo bastardo ingrana la marcia ed entra nell'incrocio agguanto i freni ma e tardi, mi rendo subito conto che gli spazzi di frenata sono aut a 80 Kmh il mio pensiero va immediatamente a chi stavo trasportando poi il botto...... quando riapro gli occhi, ho perso conoscenza per circa 10 minuti, vedo da sdraiato attraverso il casco un capannello di gente intorno a me, non sentivo dolore avevo l'adrenalina anche sui peli del c...o inizio subito a chiamare urlando la mia meta' quando in lontananza sento la risposta, sto bene! i ricordi si fanno offuscati mi risveglio in ambulanza inizio a sentire dolore al polso dx d'istinto alzo il braccio e vedo il polso che fa' una esse :affraid: report dei danni: per me polso dx fratturato e legamento ginocchio sx allentato per Claudia braccio sx rotto, per dovere di cronaca chi guidava l'auto era un cinese senza permesso di soggiorno fuggito e mai piu' rintracciato.

E' andata bene perche' sono qui a raccontarlo ad amici che nonostante periodi brutti condividono questa grande passione un po' come quando i soldati si raccontano le esperienze di guerra :pirat: siamo mitici :D
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 54
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  Ospite Mer Lug 30, 2008 1:30 pm

Grazie per la tua risposta Aqilotto , molto gradita e attesa....

Fai buon viaggio e divertiti.
Se riesci scrivici qualche cosa mentre sei in giro, così possiamo viaggiare un pò con te ....

ci vediamo a settembre...

in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  RoiDagobert Gio Lug 31, 2008 10:17 pm

Ciao Gas,
come ho già scritto di là, non posso che abbracciarti! Ma lo stronzandro automunito l'hanno fermato?? Almeno pagarti i danni.....

Tra pochi giorni, se riesco, scendo a Bordighera: magari passo a salutarti, se ti va. Si prende un caffè assieme.

Ciao amico mio
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  argento Ven Ago 01, 2008 3:53 pm

RoiDagobert ha scritto:Ciao Gas,
come ho già scritto di là, non posso che abbracciarti! Ma lo stronzandro automunito l'hanno fermato?? Almeno pagarti i danni.....

Tra pochi giorni, se riesco, scendo a Bordighera: magari passo a salutarti, se ti va. Si prende un caffè assieme.

Ciao amico mio

Gas come procede l'infortunio ?
stai imparando con la :augen: ... sinistra ?
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  Ospite Dom Ago 03, 2008 7:17 pm

RoiDagobert ha scritto:Ciao Gas,
come ho già scritto di là, non posso che abbracciarti! Ma lo stronzandro automunito l'hanno fermato?? Almeno pagarti i danni.....

Tra pochi giorni, se riesco, scendo a Bordighera: magari passo a salutarti, se ti va. Si prende un caffè assieme.

Ciao amico mio

Grazie anche a te x il sostegno, che mi girano che non sai quanto....

Cavolo vieni a Bordighera :D :D :D

E CCCEEErtooo che mi fà piacere di incontrarti, spero così di farti conoscere il mio Angelo :D :D

3474529424 chiama questo numero quando arrivi che ci mettiamo d'accordo :key: :key:

....Alla faccia della privacy :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  RoiDagobert Dom Ago 03, 2008 7:31 pm

Ok! Ti chiamo quando sono in zona. :celebrate:
RoiDagobert
RoiDagobert

Numero di messaggi : 822
Età : 65
Località : Segrate (MI)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  Ospite Dom Ago 03, 2008 7:52 pm

argento ha scritto:
RoiDagobert ha scritto:Ciao Gas,
come ho già scritto di là, non posso che abbracciarti! Ma lo stronzandro automunito l'hanno fermato?? Almeno pagarti i danni.....

Tra pochi giorni, se riesco, scendo a Bordighera: magari passo a salutarti, se ti va. Si prende un caffè assieme.

Ciao amico mio

Gas come procede l'infortunio ?
stai imparando con la :augen: ... sinistra ?


:D :D :D :D

fortunatamente (se così si puo dire ) è proprio la sinistra quella andata, così riesco a fare un sacco di cose che altrimenti non potrei :key: :key: :key: :key:

Che culo :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ps

......ma che belle sono le emoctions?????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incidente.... Empty Re: incidente....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.