Enthusiatic Team Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» I miei primi 40...mila km
Da Aquilotto69 Lun Set 06, 2010 11:34 pm

» 17, 18, 19 SETTEMBRE - ENTHUSIASIC ADUNANZA 2010
Da adelmo Lun Set 06, 2010 11:10 pm

» Buongiorno a tutti, accogliete un infiltrato?
Da granchio Lun Set 06, 2010 3:22 pm

» ACCORRETE GENTE...
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 9:56 pm

» la calda norge che balla!
Da giovaber Sab Set 04, 2010 9:34 pm

» dove si compra?
Da Massimo Bordello Sab Set 04, 2010 3:19 pm

» Parabrezza Norge.
Da Saigo Takamori Ven Set 03, 2010 3:51 pm

» Si chiama il Camaleonte
Da golia Gio Set 02, 2010 7:21 pm

» Anche lui!!!!!
Da golia Gio Set 02, 2010 7:15 pm

» Norge ha cambiato moto?
Da golia Gio Set 02, 2010 7:08 pm

Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Moto Guzzi Enthusiastic Owners Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Forum


ON OFF CARDANO

4 partecipanti

Andare in basso

ON OFF CARDANO Empty ON OFF CARDANO

Messaggio  Aquilotto69 Sab Dic 20, 2008 11:56 am

Salve rega, come già dibattuto anche in AG, ci sono delle migliorie/modifiche per diminuire il fastidioso battito che proviene dal cardano quando si toglie e si da il gas in particolari condizioni tipo in città nel traffico.

1- olio cambio/cardano + denso tipo Castrol sintetico 75W140, anziche l'80-90 previsto dalla casa, oltre un leggero sopralivello nel cardano di qualche grammo mi pare di ricordare 600g giusto Ady?
dubbio: essendo io uno che prende la moto solo per andare a i barre la domenica, si, a i bar scozzesi, o tedeschi, o francesi :rotfl.rotfl: :rotfl.rotfl: , non è che l'olio + denso provoca pressioni, attriti e temperature d'esercizio più alti nelle lunghe trasferte a pieno carico? chi di voi gia' usa questi tipi di oli e fa, come me, turismo estremo :?:

2- la bocchola dell'asta di reazione del cardano con elastometrico maggiore; anche qui ho un dubbio, essendo spesso a pieno carico lo stress della boccola aumenta, ora, ho sentito dire che queste boccole, modificate, tendono a disfarsi è capitato a qualcuno.... é Ady.

p.s.
per Ady, (Adelmo/Moreno/pilone/etc..etc), visto paesano, di là si è freddato talmente tanto il topic norge che tocca darsi del minchia tristezza
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

ON OFF CARDANO Empty Re: ON OFF CARDANO

Messaggio  argento Sab Dic 20, 2008 3:22 pm

Aquilotto69 ha scritto:

2- la bocchola dell'asta di reazione del cardano con elastometrico maggiore; anche qui ho un dubbio, essendo spesso a pieno carico lo stress della boccola aumenta, ora, ho sentito dire che queste boccole, modificate, tendono a disfarsi è capitato a qualcuno.... é Ady.

A me questa storia che le boccole tendono ha disfarsi l'ha confermata, se non sbaglio, proprio Fabrizio (quello della Classic Farm). Mi aveva detto qualcosa in merito a boccole speciali ... beh (dato che per problemucci di famiglia non ho potuto raggiungere i due spezzini sul al Plan de Corones) ora tiro fuori la
motina e faccio un saltuccio a Bienno ... e ti faccio sapere !
argento
argento

Numero di messaggi : 3574
Età : 67
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Carnivoro a capo di vegetariani
Data d'iscrizione : 09.06.08

http://www.atelierdigitale.net

Torna in alto Andare in basso

ON OFF CARDANO Empty Re: ON OFF CARDANO

Messaggio  maackii52 Sab Dic 20, 2008 8:53 pm

la mia moto è corredata da tempo (almeno 13mila Km) della boccola e dell'olio più denso e devo dirvi che non ho avuto problemi (mi tocco) di nessun genere....anzi, è sicuramente più gestibile e morbida nelle riprese da quasi fermo. io consiglio di fare la modifica....per l'appunto è l'unica che ho fatto alla meccanica e credo che nonostante Norge spiegato mi faccia un po' agitare, non credo che mi avventurerò in modifiche invasive....non ho soldi e coraggio!! :deepcry:
maackii52
maackii52

Numero di messaggi : 281
Età : 71
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

ON OFF CARDANO Empty Re: ON OFF CARDANO

Messaggio  adelmo Sab Dic 20, 2008 8:54 pm

hei!!! come ai fatto diavolo di un aquilotto a sapere il mio vero soprannome,? ùn sè nè fà una pulita!
su AG era molto che non ci andavo e mi sono andato a leggere un pò di pagine indietro prima di trovare il tuo post, e devo dire che non mi piace per niente :perna: mi sà che lo abbandono definitivamente o mi limiterò a leggere ogni tanto
Argi grazie di aver creato questo bar qui mi sento a casa, è già stato detto da qualche parte ma lo voglio dire anchio ........ho comprato una moto e ho trovato una famiglia :pace:
magari è eccessivo ma rende l'idea di cosa voglio dire

senti io è un pezzo che ho fatto le modifiche diciamo appena presa o quasi
ho seguito i consigli di Ube ne ho messi 700g di olio lui direbbe addirittura 750g
ho percorso circa 10.000 viaggi lunghi purtroppo questo anno non nè ho fatti i più lunghi sono stati costiera amalfitana e lago di garda ovviamente in 2
per il momento non ho riscontrato inconvenienti
per la boccola devo dire che dopo un pò che viaggio ritrovo dei bricioli di elastomero sul cardano sotto la boccola, questo mi porta a pensare che si stia piano piano consumando e poi ricordo di aver letto di altri che riscontarvano questo
se fai come dice Ube i miglioramenti si sentono eccome! mooooooooooolto meno udibile il klonc quando cambi, innesti più morbidi,e non dico che sparisce il fastidio nell'on/off ma sicuramente molto molto molto molto molto molto meno avvertibile sembra una moto a catena .........cazzo dico? io non ho mai guidato una moto a catena....se si esclude il Dingo del 69 che ho in garage :rotfl.rotfl:
dimenticavo per introdurre quella quantità ho dovuto mettere la moto sul laterale Suspect
wobos diceva che ha montato la boccola da Murry modificata da lui.....???? forse è megliore?
wobinoooooo ci spieghi meglio?
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

ON OFF CARDANO Empty Re: ON OFF CARDANO

Messaggio  Aquilotto69 Sab Dic 20, 2008 9:47 pm

argento ha scritto:
Aquilotto69 ha scritto:

2- la bocchola dell'asta di reazione del cardano con elastometrico maggiore; anche qui ho un dubbio, essendo spesso a pieno carico lo stress della boccola aumenta, ora, ho sentito dire che queste boccole, modificate, tendono a disfarsi è capitato a qualcuno.... é Ady.

A me questa storia che le boccole tendono ha disfarsi l'ha confermata, se non sbaglio, proprio Fabrizio (quello della Classic Farm). Mi aveva detto qualcosa in merito a boccole speciali ... beh (dato che per problemucci di famiglia non ho potuto raggiungere i due spezzini sul al Plan de Corones) ora tiro fuori la
motina e faccio un saltuccio a Bienno ... e ti faccio sapere !
:clap: :clap: :clap: :clap: :bacino:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

ON OFF CARDANO Empty Re: ON OFF CARDANO

Messaggio  Aquilotto69 Sab Dic 20, 2008 10:00 pm

adelmo ha scritto:hei!!! come ai fatto diavolo di un aquilotto a sapere il mio vero soprannome,? ùn sè nè fà una pulita!
su AG era molto che non ci andavo e mi sono andato a leggere un pò di pagine indietro prima di trovare il tuo post, e devo dire che non mi piace per niente :perna: mi sà che lo abbandono definitivamente o mi limiterò a leggere ogni tanto
Argi grazie di aver creato questo bar qui mi sento a casa, è già stato detto da qualche parte ma lo voglio dire anchio ........ho comprato una moto e ho trovato una famiglia :pace:
magari è eccessivo ma rende l'idea di cosa voglio dire

senti io è un pezzo che ho fatto le modifiche diciamo appena presa o quasi
ho seguito i consigli di Ube ne ho messi 700g di olio lui direbbe addirittura 750g
ho percorso circa 10.000 viaggi lunghi purtroppo questo anno non nè ho fatti i più lunghi sono stati costiera amalfitana e lago di garda ovviamente in 2
per il momento non ho riscontrato inconvenienti
per la boccola devo dire che dopo un pò che viaggio ritrovo dei bricioli di elastomero sul cardano sotto la boccola, questo mi porta a pensare che si stia piano piano consumando e poi ricordo di aver letto di altri che riscontarvano questo
se fai come dice Ube i miglioramenti si sentono eccome! mooooooooooolto meno udibile il klonc quando cambi, innesti più morbidi,e non dico che sparisce il fastidio nell'on/off ma sicuramente molto molto molto molto molto molto meno avvertibile sembra una moto a catena .........cazzo dico? io non ho mai guidato una moto a catena....se si esclude il Dingo del 69 che ho in garage :rotfl.rotfl:
dimenticavo per introdurre quella quantità ho dovuto mettere la moto sul laterale Suspect
wobos diceva che ha montato la boccola da Murry modificata da lui.....???? forse è megliore?
wobinoooooo ci spieghi meglio?

Caro pilone... il paese è piccolo (una sega).....la gente mormora....(in cinese) :rotfl.rotfl:

grazie per l'info, allora intanto gnene doso d'olio e sento se effettivamente si comporta meglio, per la boccola proverò a scrivere sul topic di Murri, vediamo se ci degna risposta :consola:
Aquilotto69
Aquilotto69

Numero di messaggi : 666
Età : 55
Località : Prato
Occupazione/Hobby : FGA/tutto quello che finisce in cicletta
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

ON OFF CARDANO Empty Re: ON OFF CARDANO

Messaggio  adelmo Sab Dic 20, 2008 10:52 pm

ho tentennabricchi, quale è il topik di murry?? lo sento dire ora
boia...................ma rimango sempre indietro di 3 passi con te :incazzato:
:lachen:
adelmo
adelmo

Numero di messaggi : 981
Età : 58
Località : vaiano (PO)
Occupazione/Hobby : , hobby moto guzzi,pesi,viaggi,cazzeggiare con i norgistiguzzisti
Data d'iscrizione : 21.06.08

http://www.mcgranducatoditoscana.it

Torna in alto Andare in basso

ON OFF CARDANO Empty Re: ON OFF CARDANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.