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Regolazione inclinazione fari
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolazione inclinazione fari
Ciao a tutti,
devo regolare l'inclinazione dei fari della mia Norge, che sparano al cielo.
Stranamente su due libretti diversi ho trovato informazioni discordanti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica non capisco se per regolare l'inclinazione verso il basso devo svitare la vite superiore al faro stesso o quella inferiore.
Grazie per l'aiuto e scusate per aver postato qui (ma non sapevo quale fosse il posto giusto).
Andrea
devo regolare l'inclinazione dei fari della mia Norge, che sparano al cielo.
Stranamente su due libretti diversi ho trovato informazioni discordanti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica non capisco se per regolare l'inclinazione verso il basso devo svitare la vite superiore al faro stesso o quella inferiore.
Grazie per l'aiuto e scusate per aver postato qui (ma non sapevo quale fosse il posto giusto).
Andrea
Re: Regolazione inclinazione fari
Andrea-67 ha scritto:
Grazie per l'aiuto e scusate per aver postato qui (ma non sapevo quale fosse il posto giusto).
Il manuale non riporta indicazioni corrette !
Scrivi, telefona, chiama, PhilBall ...
lui l'ha fatto e ne sa assai !
PS: direi che il posto giusto per questo argomento è proprio dove l'hai postato.
Ultima modifica di argento il Lun Mag 04, 2009 7:13 pm - modificato 1 volta.
Re: Regolazione inclinazione fari
argento ha scritto:
Scrivi, telefona, chiama, invoca PhilBall ...
lui l'ha fatto e ne sa assai !
Grazie mille Cristian.
Lo contatto direttamente.
A domenica!
Andrea
Re: Regolazione inclinazione fari
Se non ricordo male, quella più interna verso il canotto regola sulla verticale, quella esterna regola sull'orizzontale
Cicciuz- Numero di messaggi : 1291
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.07.08
Re: Regolazione inclinazione fari
ma attenzione....ci sono 2 viti di regolazione per ogni faro.....quindi 4 fari......8 viti...ocio!
Wobos- Numero di messaggi : 2263
Età : 57
Località : monterenzio(BO)
Data d'iscrizione : 06.08.08
Re: Regolazione inclinazione fari
Grazie a tutti e anche a Philball per le preziose dritte.
Domani sera mi ci metto e vediamo se riesco a fare qualche casino :D
Domani sera mi ci metto e vediamo se riesco a fare qualche casino :D
Regolazione fari
Mi sembra di essere un po' "esperto per questo problema".Andrea-67 ha scritto:Ciao a tutti,
devo regolare l'inclinazione dei fari della mia Norge, che sparano al cielo.
Stranamente su due libretti diversi ho trovato informazioni discordanti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica non capisco se per regolare l'inclinazione verso il basso devo svitare la vite superiore al faro stesso o quella inferiore.
Grazie per l'aiuto e scusate per aver postato qui (ma non sapevo quale fosse il posto giusto).
Andrea
In pratica, illuminando i tabelloni della Tangenziale, ho iniziato col portare la Norge da un mec. il quale è partito in tromba (come fosse una cazzatina), e mi ha regolato gli anabbaglianti mediante un cacciavitino a croce......
Sono ritornato a casa e strada facendo mi sono accorto che :affraid: la regolazione era solo nel senso orizzontale e peggiorativa in quanto aveva spostato i due fanali completamente verso sinistra abbagliando completamente le auto che incrociavo :verywvil:
...allora ho preso il manuale ed ho controllato, effettivamente la regolazione eseguita era come da manuale, però in realtà i fanali erano stati mossi solo in senso orizzontale..... :augen: vuoi che sia il libretto con le indicazioni al contrario ?????? E vero era!!!! le indicazioni erano al invertite, le viti da maneggiare erano le altre due suepriori, e seguendo il manuale ho dovuto rimuovere parzialmente la plancia del cruscotto, quella che parte dal tasto ABS, facendo molta attenzione a non rompere i due incastri nelle punte vicino al cupolino, e tirandolo in su solo per 7cm circa in modo da non staccare i cavi del cruscotto e dell'ABS (allora si che diventava un casino).
Girando le viti superiori questa volta sono riuscito a correggermi in senso verticale gli anabbaglianti; mentre per correggere gli Abbaglianti non serve smontare nulla, in quanto ci si riesce agevolmente entrando da sotto il canotto dello sterzo.
Occhio che per tenere le luci accesse il motore deve essere in moto, e quando operi stai attento a non bruciarti la maglietta nel collettore come è capitato a me :deepcry: .
N.B.: Ora conoscendo bene la posizione di dette viti, avendo un po più di esperienza, riesco a regolare gli anabbaglianti anche senza smontare la plancia, infilando una mano per sotto il muso (vicino al canotto dello sterzo) ed entrare su, fino a toccare con le dita la vite di regolazione verticale, e sono riuscito a girarla anche senza l'ausilio del cacciavite... certo che bisogna avere un po' di forza/presa nelle dita, ma ce la dovresti fare comunque. Se hai una manona grande, certo che hai più forza, ma non riusciresti ad entrare.... dovresti avere un buon compromesso, grandezza mano-forza dita.
In bocca al lupo.... :D
datari- Numero di messaggi : 79
Età : 55
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 21.04.09
Pagina 1 di 1
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